View Full Version : Ipad Mini non retina: è ancora conveniente?
Ciao a tutti,
ho necessità di acquistare un tablet da utilizzare a casa per svago (giochi/navigazione/cartoni animati per mia figlia).
Ho trovato un ipad mini 16gb solo wifi, nuovo (ha 7 giorni) a 200€.
Rispetto al prezzo nei vari centri commerciali mi sembra ottimo, ma mi chiedevo se vale ancora la pena prendere un mini non retina visto che non ha l'ultimo processore uscito.
Secondo voi quanta vita può ancora avere?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Simonex84
01-10-2014, 09:26
In pratica è un iPad 2 più piccolo, il supporto ad iOS8 è garantito, magari non girerà veloce come iOS6 ma va bene, il fatto di non essere retina aiuta nelle prestazioni, per assurdo iPad 3 è più lento di iPad 2 proprio per colpa della risoluzione, problema corretto con iPad 4.
Se non hai grosse pretese e non scleri quando hai aperto 3-4 tab di safari e rallenta un po' è un buon acquisto ;)
grazie per la risposta, al 99% dovrà far girare 1 cartone animato alla volta e 1 gioco alla volta.
Perfetto, allora vado!
Grazie di nuovo
vai tranquillo, sicuramente meglio il mini di un tablet Android a pari prezzo per via della qualità delle app e di iOS
attenzione che iOS 8 è un po' più lento, se ti arriva con iOS 7 magari tienilo così senza aggiornarlo, almeno per ora
superlex
01-10-2014, 17:19
Ma il Mini non Retina non ha "solo" 512MB di RAM, contro 1GB degli attuali?
Simonex84
01-10-2014, 18:04
Se ricordo bene si, così come iPad 2 e iPhone 4S con i quali condivide il SoC
toni.bacan
01-10-2014, 22:24
Se ha ancora installato iOS 7.1.2 è un gran affare. Poi, per assurdo, basta non aggiornare più il iOS e per i prossimi 3/4 anni avrai il tablet reattivo come il primo giorno che l'hai acceso.
Aggiornare ad iOS8, se non hai un iPhone ed un Mac non ti porta ad alcun vantaggio a livello software, l'unico vantaggio di cui potresti usufruire è l'app SALUTE, ma dubito che qualcuno si metta a fare attività fisica con un tablet incollato sul corpo.
sì, come iPad 2
il consiglio è di tenerlo con iOS 7 se non ti arriva già aggiornato, almeno in attesa di vedere le prestazioni di 8.1
francipalermo
20-10-2014, 20:47
Mia moglie ha un mini come quello solo che è' anche 3G. Ha ancora iOS 7 e va benissimo. Ci fa di tutto e i mio figlio ha un sacco di giochi che ho anch'io nel mio iPad Air ( con ios8) non c'è differenza visibile tra l' uno e l'altro.
È' un buon acquisto vai tranquillo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dual2duo
18-01-2015, 13:25
Ciao a tutti,
ho necessità di acquistare un tablet da utilizzare a casa per svago (giochi/navigazione/cartoni animati per mia figlia).
Ho trovato un ipad mini 16gb solo wifi, nuovo (ha 7 giorni) a 200€.
Rispetto al prezzo nei vari centri commerciali mi sembra ottimo, ma mi chiedevo se vale ancora la pena prendere un mini non retina visto che non ha l'ultimo processore uscito.
Secondo voi quanta vita può ancora avere?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Esprimo il mio parere.
Non è mai stato conveniente.
L'ipad mini in generale non vende, il mercato tablet è in crisi e i dati dicono che il mercato che ha subito il maggior calo è quello dei tablet sotto gli 8", per questo apple sembra voler abbandonare l'ipad mini, decisione che sembra confermata con l'ipad mini 3, hardware vecchio, e uguale all'ipad mini 2.
L'ipad mini nel 2012 fu una porc@ta.
Nel 2012 l'ipad aveva processore A6x, schermo retina e 1gb di ram.
L'ipad mini che venne presentato a fine 2012 aveva processore A5(4 generazioni più vecchio dell'ipad 2012, A5, A5x, A6 e A6x), schermo non retina(lo avevano l'ipad 2012, l'iphone e il macbook pro) e 512mb di ram, in pratica era la merd@ assoluta.
L'ipad mini 2 invece fu un ipad attuale nel 2013 con lo stesso processore, schermo e ram dell'iphone 2013 e dell'ipad 2013.
samsamsam
18-01-2015, 13:42
a 200 euro va bene.
Però, Oddio, dire che non c'è differenza visibile con un ipad air mi sembra francamente eccessivo.
francipalermo
23-01-2015, 21:48
Le differenze ovvio ci sono, ma finora navigare, guardare film in streaming leggere eBook etc etc incredibile ma vero riesco a farle anche con l' obsoleto mini.))
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Considerando che a 270 si trova il Mini 2, con stesso hardware di Mini 3 e Air 1.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.