View Full Version : Cover.... un ruolo fondamentale in questo 6 plus...
Ragazzi, io come avrete letto nel thread a riguardo ho preso il 6 plus.
Lo vedo un dispositivo "fragile" esteticamente, ed essendo così grissino la cover prende un ruolo fondamentale in quanto basta poco per non farcelo stare più in tasca...
Al che ci sono queste cover sottilissime e rigide, non di gomma, che permettono un uso ed un ottima sensazione al tatto.
Voi online ne avete trovata qualcuna ? :)
Ma non conviene farsi ac+ e vivere spensierati?
Ma non conviene farsi ac+ e vivere spensierati?
ci sto pensando per il mio 6 ma penso di evitare perché l'ho comprato in AS quindi il secondo anno di garanzia è con loro
AC+ costa 99 euro e 79 ad ogni riparazione in caso di danno accidentale quindi alla prima caduta seria con riparazione hai già speso 170 euro, sono meno di quello che ti chiede Apple come massimale per la riparazione di un iPhone ma sono dei bei soldi
certo alla seconda riparazione paghi solo 79 euro quindi se ti capitano spesso le cadute è la cosa migliore da fare
secondo me la cover è importante per l'ergonomia, io consiglio quella di silicone che ho preso perché mi da più sicurezza quando impugno il telefono
l'ho presa più per quel motivo che per ripararmi dagli urti, chiaro che la sfiga è sempre in agguato e può capitare ma generalmente ci sto attento
bio.hazard
01-10-2014, 10:06
giusto ieri ho avuto modo di visionare "dal vivo" le cover Apple in pelle per il 6 ed il 6 plus e mi sono sembrate entrambe di buona fattura ed efficienti (le ho potute maneggiare sia smontate che montate sugli smartphone).
l'ingombro che aggiungono allo smartphone è davvero estremamente limitato.
non so dire, però, se a parità di prezzo (sono un po' care, come spesso accade con gli accessori targati Apple) si possa trovare di meglio.
Anche io sono in crisi con le cover del 6 Plus...
Ho preso una in silicone della spigen (capsule) ma è un po spessa.. da un bel grip, ma esteticamente non è il massimo, anche se in caso di caduta dovrebbe dare una buona protezione...
Ho provato anche l'originale in pelle Apple.... bella e cara ma calza bene, però per le cadute non so quanto protegga...
Io lo tengo nel marsupio o in tasca e mi piacerebbe una custodia che ripari lo schermo dai graffi (le pellicole non le voglio mettere) tipo a sacchettino, ma non ne trovo.
Ne ho vista una a libro della puro, ma penso sia scomoda, usando molto il telefono...
Bho....
Raptor21
01-10-2014, 10:27
Come custodie a sacchetto mi sono sempre trovato stra bene con le sena cases ;)
Come custodie a sacchetto mi sono sempre trovato stra bene con le sena cases ;)
Belle, io l'ho avuta sul 5-5s, il problema e che non protegge un bordo del telefono, infatti tenedolo nel borsello/marsupio/tasca un po di segnetti su quel bordo me li sono ritrovati..
Raptor21
01-10-2014, 11:55
Verissimo, purtroppo una parte resta esposta... :(
samsamsam
01-10-2014, 11:55
Belle, io l'ho avuta sul 5-5s, il problema e che non protegge un bordo del telefono, infatti tenedolo nel borsello/marsupio/tasca un po di segnetti su quel bordo me li sono ritrovati..
Belle, anche io le usavo. Sono un'arma a doppio taglio però. Se si allentano, con l'utilizzo, il telefono tende a sfilarsi. Così mi è capitato, un giorno con iphone 5, presa la custodia il telefono si è sfilato ed è rovinosamente caduto su una ghiera d'acciaio con i risultati che tutti potete immaginare.
Quindi: se sono troppo strette si sfilano con difficoltà, e l'uso è compromesso.
Se non sono strette c'è il rischio che il telefono si sfili da solo.
Ihmo: bocciate.
ci sto pensando per il mio 6 ma penso di evitare perché l'ho comprato in AS quindi il secondo anno di garanzia è con loro
AC+ costa 99 euro e 79 ad ogni riparazione in caso di danno accidentale quindi alla prima caduta seria con riparazione hai già speso 170 euro, sono meno di quello che ti chiede Apple come massimale per la riparazione di un iPhone ma sono dei bei soldi
certo alla seconda riparazione paghi solo 79 euro quindi se ti capitano spesso le cadute è la cosa migliore da fare
secondo me la cover è importante per l'ergonomia, io consiglio quella di silicone che ho preso perché mi da più sicurezza quando impugno il telefono
l'ho presa più per quel motivo che per ripararmi dagli urti, chiaro che la sfiga è sempre in agguato e può capitare ma generalmente ci sto attento
Ac+ non è economica, ma almeno ti godi il telefono.
La sensazione dell'alluminio è bellissima, se ci metto una cover in silicone sopra torna ad essere un telefono di plastica come tanti altri.
Ac+ non è economica, ma almeno ti godi il telefono.
La sensazione dell'alluminio è bellissima, se ci metto una cover in silicone sopra torna ad essere un telefono di plastica come tanti altri.
il 5 lo usavo senza cover e mi piaceva tantissimo ma il 6 mi sembra un po' troppo sottile, ho messo la cover proprio per aggiungere spessore e sentirlo meglio tra le mani
inoltre, ma è un parere personale ovviamente, il retro del 5 e 5S era imbattibile come design, quello del 6 mi piace meno e infatti lo nascondo volentieri con una cover
è tutto molto soggettivo comunque...
mentre fai bene a dire che con la AC ti godi il telefono anche se ad ogni rottura partono 79 euro quindi è sempre meglio non romperlo :D
il 5 lo usavo senza cover e mi piaceva tantissimo ma il 6 mi sembra un po' troppo sottile, ho messo la cover proprio per aggiungere spessore e sentirlo meglio tra le mani
inoltre, ma è un parere personale ovviamente, il retro del 5 e 5S era imbattibile come design, quello del 6 mi piace meno e infatti lo nascondo volentieri con una cover
è tutto molto soggettivo comunque...
mentre fai bene a dire che con la AC ti godi il telefono anche se ad ogni rottura partono 79 euro quindi è sempre meglio non romperlo :D
Quello certo, per fortuna non ho mai rotto nessun telefono. però il bello di ac+ é che alla scadenza dei due anni vai in as e te ne fai dare uno nuovo con 79 euro, senza dire perché lo vuoi cambiare. :D
*sasha ITALIA*
02-10-2014, 13:01
Io ho preso quella ufficiale, costa un fottio ma è fatta veramente bene e molto sottile: purtroppo è aperta sotto, penso che lo infilerò poi in una custodia aperta in alto per evitare che si rovini in tasca...
Credo che sceglierne altre sia prematuro, imho Apple ha dato ai produttori un mockup qualche mese prima senza la telecamera sporgente e molte in commercio da subito sono sicuro che non ovvieranno questo problema: inoltre l'ufficiale ha l'interno in morbida microfibra, può sembrare una sciocchezza ma il bumper originale in sola gomma su iPhone 4 mi ha graffiato completamente l'iphone con l'attrito
Io ho preso quella ufficiale, costa un fottio ma è fatta veramente bene e molto sottile: purtroppo è aperta sotto, penso che lo infilerò poi in una custodia aperta in alto per evitare che si rovini in tasca...
Credo che sceglierne altre sia prematuro, imho Apple ha dato ai produttori un mockup qualche mese prima senza la telecamera sporgente e molte in commercio da subito sono sicuro che non ovvieranno questo problema: inoltre l'ufficiale ha l'interno in morbida microfibra, può sembrare una sciocchezza ma il bumper originale in sola gomma su iPhone 4 mi ha graffiato completamente l'iphone con l'attrito
Stesso pensiero tuo:D
Presa l'ufficiale in pelle, molto bella!
Anche io sono alla ricerca di una custodia aperta in alto (tipo sacchettino-pochette) per infilarlo quando lo tengo in tasca - tracolla.
Però devo trovarne una della dimensione adatta...
Su amazon ho visto quelle adore june ma bisogna vedere se ci entra con la custodia originale apple...
Se ne trovi una buona fammi sapere:D
del tipo che un buon 30% del valore che pago dell'iphone è per il design e i materiali....e poi li copro con una schifosa cover in plasticaccia...
come prendere dei cerchi della madonna da 1.000€ l'uno per la propria auto e poi mettergli i copricerchi per paura che si rovinino
il bumper Apple era pessimo, mio fratello lo ha polverizzato tenendo il telefono in tasca dopo che gli avevo
era il mio avuto in regalo con iPhone 4 che ho cambiato dopo poco perché non mi convinceva e infatti...
quella originale mi sembra ottima anche se bisogna vedere come reggerà alla prova del tempo, dopo 5 giorni è presto per dire se è solida
comunque con il 5 giravo senza perché adoravo il design e mi spiaceva coprirlo ma ora il retro è mediocre quindi non mi importa coprirlo
topolins
02-10-2014, 22:13
Ciao a tutti
Anche io ho un 6+ vorrei montare una pellicola sul posteriore chi me ne consiglia una buona?sul 5 usavo le zagg invisible shield e mi trovavo molto benema per il 6+ le fanno solo anteriore .
Grazie ciao
del tipo che un buon 30% del valore che pago dell'iphone è per il design e i materiali....e poi li copro con una schifosa cover in plasticaccia...
come prendere dei cerchi della madonna da 1.000€ l'uno per la propria auto e poi mettergli i copricerchi per paura che si rovinino
+1
che poi la cover apple in pelle ad esclusione di quella nera, sono sempre state pessime. si rovinano nel giro di pochissimo.
poi non è che mi sembra proprio finissima, di ultra fine mi sembra ci siano la puro e la spigen.
che poi sempre quella in pelle apple da un link postato nell'altro thread sembra reggere meno gli urti di quella apple in silicone.
andrewx83
03-10-2014, 07:36
Ciao Ragazzi (ecco il link),
visto che la consegna delle custodie in silicone è per fine ottobre mi è arrivata la custodia della puro da 0,3 gialla (provvisoria).
Però appena vedo quella originale in silicone per il 6 plus la prendo!
Qui il perchè
http://youtu.be/TWZpAr0S4Ik
Ho avuto la cover in pelle rossa della Apple per il 5s e si è ridotta una m***a! Si taglia, diventa nera...quindi privilegerò il silicone nero, verde o rosso (ho ordinato un iphone plus 6+ da 64gb e spero arrivi prestooooo)
Andrea
*sasha ITALIA*
06-10-2014, 13:01
Vi aggiorno,
per ora cover ufficiale in pelle (ce l'ho già, molto ben fatta ma purtroppo costosa e aperta in basso) , pellicola (presa al volo su Amazon la prima disponibile, in arrivo poi quella in vetro) e questo prodotto
http://www.amazon.it/gp/product/B00NLGA85W/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1
http://www.iphone-mania.com/wp-content/uploads/2014/09/Adore-June-Custodia-Business-per-Apple-iPhone-6-Plus-NeroGrigio-0.jpg
:D Vi aggiorno,
per ora cover ufficiale in pelle (ce l'ho già, molto ben fatta ma purtroppo costosa e aperta in basso) , pellicola (presa al volo su Amazon la prima disponibile, in arrivo poi quella in vetro) e questo prodotto
http://www.amazon.it/gp/product/B00NLGA85W/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1
http://www.iphone-mania.com/wp-content/uploads/2014/09/Adore-June-Custodia-Business-per-Apple-iPhone-6-Plus-NeroGrigio-0.jpg
Cavolo ma ci stiamo copiando....
Io ho il plus 64gb space grey
cover originale in pelle nera apple
..e ieri ho ordinato esattamente la custodia che hai appena postato...
anche se mi sa che il plus con la cover apple montata non ci entrerà...
*sasha ITALIA*
06-10-2014, 13:14
:D
Cavolo ma ci stiamo copiando....
Io ho il plus 64gb space grey
cover originale in pelle nera apple
..e ieri ho ordinato esattamente la custodia che hai appena postato...
anche se mi sa che il plus con la cover apple montata non ci entrerà...
ghghgh tutto identico :D
per me ci entra, la cover è sottilissima a differenza di quella di 5S!
*sasha ITALIA*
07-10-2014, 17:59
Trovato supercover.. a superprezzo..
https://www.calypsocrystal.com/calypsocase/cabrio-iphone-6-case/
https://assets-9a6.kxcdn.com/wp-content/images/CalypsoCase_book-ZurichNight_10241.jpg
A quando la 24h ad hoc per portarsi in giro il telefono? 😁
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.