View Full Version : Nuova scheda video, info eventuali incompatibilità
Ciao ragazzi, apro queste nuova discussione per evere una risposta veloce.
Domani dovrei prendere una msi gtx 970 gaming 4g.....
la mia config è:
i5 2500k @4.5ghz
asrock z60 extreme4
8gb ram
Questa scheda video è in qualche modo un problema per la mia scheda madre? Immagino di no, ma prima di spendere vorrei essere sicuro..
Altra cosa....secondo voi per la config che ho è troppo potente? La cpu mi può fare da collo di bottiglia?
Grazie....e scusate per le domande stupidotte.
celsius100
30-09-2014, 23:02
Ciao
no niente colli di bottiglia :)
cmq a che risoluzone ed a cosa vuoi giocare? prima ceh vga avevi?
che aliemntatore usi?
le 970 sono appena uscite il mio consiglio è di aspettare e vedere come varieranno i prezzi fra qualche settimana, tu quanto lo paghi? e probabile ceh ci sarà un assestamento al ribasso, le 780 potrebbero andare in promozione (xke fuori produzione) o le R) 290/290X venire ribassate di prezzo x fare piu concorrenza, insomma ci potrebbe essere delle belle variazioni di prezzo
Ciao
no niente colli di bottiglia :)
cmq a che risoluzone ed a cosa vuoi giocare? prima ceh vga avevi?
che aliemntatore usi?
le 970 sono appena uscite il mio consiglio è di aspettare e vedere come varieranno i prezzi fra qualche settimana, tu quanto lo paghi? e probabile ceh ci sarà un assestamento al ribasso, le 780 potrebbero andare in promozione (xke fuori produzione) o le R) 290/290X venire ribassate di prezzo x fare piu concorrenza, insomma ci potrebbe essere delle belle variazioni di prezzo
ciao.
allora sull'alimentazione stavo proprio controllando.....questa scheda video mi pare che necessiti di un 8 pin.....la mia attuale xfx 6950 2gb è collegata in 6x2 ....e spulciando nei cavi dell'ali (un corsair TX650 V2)...non mi pare di vederne...anche se c'è un macello nel case e potrei anche essermelo semplicemente perso negli intrecci....
Sui giochi direi di tutto....piu che altro vorrei farmi trovare pronto per eventuali porting da cane provenienti dalla next gen.....con una 970 dovrei star tranquillo con qualunque gioco....che è un pò quel che cerco. La tranquillità per almeno 2 annetti....
Risoluzione fullhd, ma se riesco a fare un pò di DS 4k e risparmiare sull'AA meglio....
Sul prezzo....la vedo a 365 su alternate.it....il fatto è che questo mese mi ha detto bene sulle scommesse....quindi per una volta del prezzo non mi stavo preoccupando.....se pensi che i prezzi possano variare sensibilmente potrei aspettare....altrimenti per una volta faccio il re :fagiano:
Tra l'altro la msi è una delle piu costose....ma spucliando vari siti/forum ho visto che è la piu apprezzata....la asus viene sconsigliata per l'assistenza.....l'evga per un problema che manco ho capito con questa specifica scheda......le altre bho, alcune non le ho mai sentite...altre non mi entrano nel case.... in cui ho un massimo di 27.9 cm disponibili.
celsius100
30-09-2014, 23:44
l'ali no problem
x la vga io aspetterei fine ottbre o i primi di novembre x i prezzi, semplicemetne xke all'inizio si sono viste delle 970 sui 320 euro, poi sparite x andare tutte sui 350-360 euro, ora pian piano i prezzi si stanno abbassando
l'ali no problem
x la vga io aspetterei fine ottbre o i primi di novembre x i prezzi, semplicemetne xke all'inizio si sono viste delle 970 sui 320 euro, poi sparite x andare tutte sui 350-360 euro, ora pian piano i prezzi si stanno abbassando
l'ali no problem nel senso che sai che il cavo a 8pin lo ha?
Sui prezzi ok....certo se dovessero scendere a 300 dopo due settimane che lho presa un po ci rosicherei....vediamo..domani l'avrei ordinata....a sto punto potrei aspettare che arrivi anche ad altri shop online e vedere che succede......per una due settimane alla fine non mi cambia granche....
celsius100
01-10-2014, 00:05
si xke ha due 6+2 pin
x la vga in una settimana nn cambieranno in modo esagerato i prezzi, x cui in quel caso puoi ordianre quando vuoi
se hai più tempo come un mese invece forse i prezzi scenderanno di più, ad esempio gia vedere se forse arriverà una evga acx a 330 euro nn è male
si xke ha due 6+2 pin
x la vga in una settimana nn cambieranno in modo esagerato i prezzi, x cui in quel caso puoi ordianre quando vuoi
se hai più tempo come un mese invece forse i prezzi scenderanno di più, ad esempio gia vedere se forse arriverà una evga acx a 330 euro nn è male
perfetto, sei stato genitilissimo. L'importante è che non abbia incompatibilità o colli di bottiglia.....
Grazie!
celsius100
01-10-2014, 09:55
no problem :)
casomai aspetta la disponibilita della ACX che è lunga meno di 25 cm e a 30 euro meno delle altre è quella più conveniente qualità-prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.