PDA

View Full Version : lpt viruale e possibile?


samafa
05-06-2002, 21:37
Ho la necessita di stampare dei documenti generati da un programma che gira in dos, ma per stampare ha bisogno che sia installata una stampante nella porta lpt, io utilizzo una coda di stampa (una stampante in rete) e quindi non installata fisicamente sul mio pc, è possibile in qualche modo di far stampare su lpt anche se non ho una stampante collegata al mio pc?

dukevir
10-06-2002, 09:52
Allora per fare quello che chiedi devi:
entrare nelle proprietà della stampante che ti interessa, entrare nella scheda dettagli (se win9x) o nella scheda porte (se win2000/XP) fai clic sul pulsate " aggiungi porta ", dai un nome reale LPTx (dove x è un numero e deve essere unico) e dove ti chiede l'indirizzo di rete metti quello di dove è collegara la stampante esempio: //nome_pc/nome_stampante.

Un modo più semplice, con win9x è che reinstalli la stampante di rete abiliti la possibilità si effettuare le stampe DOS e ti selezioni dal wizard la porta fisica LPTx che preferisci.

Se hai dei poblemi a farlo riposta e specifica il tipo di SO che utilizzi (win 9x-ME-2k-XP) ti potrò dare spiegazioni più dettagliate