PDA

View Full Version : Audio si alza in automatico fino al max

_Aquarius_
30-09-2014, 20:19
Ho cambiato da poco le mie vecchie casse del pc con Onkyo LS3100, passando dai soliti jack ad un cavo ottico. L'audio è pulito e si sente molto bene però quando provo ad abbassare il volume dell'applicazione al minimo....aspettando qualche secondo ritorna al livello massimo (nonostante l'indicatore sia rimasto a livello minino che ho impostato)(es. ascoltando musica su youtube).

- Se abbasso il volume sia dall'applicazione che dal mixer di windows 8 allora l'audio rimane basso come mi serve, ma è davvero molto scomodo e impreciso cosi.

- Un altra prova che ho fatto è ascoltare sempre musica da youtube a volume max e contemporaneamente ascoltare musica con Windows Media PLayer, e mi sembra che il volume di youtube si abbassi per permettermi di sentire la musica su WMP (windows media player)...

Ho provato anche a disabilitare le opzioni audio:
Modalità esclusiva
- Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo
- Attribuisci priorità ad applicazioni in modalità esclusiva

...ma il problema dell'audio che dal minimo si alza al max da solo dopo un pò di secondi è rimasto.

Qualcuno sa il motivo? Spero di poter risolvere questo fastidiosissimo problema xkè è davvero una seccatura.

Grazie in anticipo ;)

(i driver sono quelli predefiniti di Windows "Dispositivo High Definition Audio")

_Aquarius_
15-10-2014, 17:39
Ho provato su una pendrive USB con Ubuntu 14.04 LTS (live) e fa la stessa cosa !! Che sia a questo punto un problema hardware? ...cavolo è nuovo nuovo, mi fa molto strano O_o

O è un problema hardware o di tutti i dispositivi con collegamento ottico (cavo ottico). Qualcun altro ha lo stesso impianto? Non vorrei sia invece una caratteristica proprio dell'impianto, visto che la Onkyo l'ha pubblicizzato piu che altro come impianto per la TV (in pratica quello che conta è il livello del volume del mini-amplificatore), possibile o è per forza un "problema" hardware?

http://www.uk.onkyo.com/assets/2/3/4/0/6/LS3100_Control_Unit_LAP-301_Rear_R640x320.png