PDA

View Full Version : Accendo il pc e le tv non si vedono piu'

Scz
30-09-2014, 17:51
Salve a tutti scusate in anticipo per qualche mio errore ma sono nuovo nel forum.

Ho un problema con un pc fisso di un amico, in pratica il mio amico non poteva colleagrsi ad internet e la data e l'ora erano sempre sbagliate, allora io gli ho cambiato la batteria tampone, pulito i contatti ram e sk video, rimosso polvere dal dissipatore di calore del cpu e rimozione vari malware e funzionava tranquillamente ora il problema e che quando accende il pc a casa sua tutte le tv che ha in casa non si vedono piu', :ncomment: "segnale debole o assente":ave: :ave:

pc vecchiotto-tv n°1 recente-tv n°2 un po' meno

la cosa strana e quando spegne il pc tutto funziona regolarmente e i canali si vedono tutti :muro:
nel pc ci sono collegati:
-tastiera usb
-mouse usb
-cavo vga
-cavo alimentazione
:boh:

!!!HELP!!!

Attiasss
30-09-2014, 22:43
Quant'è distante il PC dalle TV e soprattutto dall'antenna che trasmette il segnale? C'è qualche apparato in casa per cui le TV non sono connesse con il collegamento fisico ma con un collegamento wireless/radio?

Scz
01-10-2014, 12:09
Quant'è distante il PC dalle TV e soprattutto dall'antenna che trasmette il segnale? C'è qualche apparato in casa per cui le TV non sono connesse con il collegamento fisico ma con un collegamento wireless/radio?

la distanza di preciso non lo so', le tv sono collegate in modo fisico (cavo alimentazione e cavo antenna)

il fatto e' ke prima di ripararlo le tv funzionavano tranquillamente, dopo la riparazione il pc e stato messo di nuovo nello stesso posto.

io penso ke forse e un problema dell'alimentatore ke ha un assorbimneto diverso rispetto a prima della riparazione o qualcosa(cavo o multipresa) fa massa.

Booooooooooooo!!!!!:cry:

Scz
02-10-2014, 18:53
Salve a tutti scusate in anticipo per qualche mio errore ma sono nuovo nel forum.

Ho un problema con un pc fisso di un amico, in pratica il mio amico non poteva colleagrsi ad internet e la data e l'ora erano sempre sbagliate, allora io gli ho cambiato la batteria tampone, pulito i contatti ram e sk video, rimosso polvere dal dissipatore di calore del cpu e rimozione vari malware e funzionava tranquillamente ora il problema e che quando accende il pc a casa sua tutte le tv che ha in casa non si vedono piu', :ncomment: "segnale debole o assente":ave: :ave:

pc vecchiotto-tv n°1 recente-tv n°2 un po' meno

la cosa strana e quando spegne il pc tutto funziona regolarmente e i canali si vedono tutti :muro:
nel pc ci sono collegati:
-tastiera usb
-mouse usb
-cavo vga
-cavo alimentazione
:boh:

!!!HELP!!!

RISOLTO!!! oggi c'e' stato un temporale da paura e tutto si e' sistemato da solo.
Misteri dell'informatica:bsod: