PDA

View Full Version : aiuto per prog. "Utilitā di pianificazione"

Jesus Christ Superstar
30-09-2014, 11:06
Saluti a tutto il forum

Dunque, io stavo cercando un prog che mi tenesse i promemoria giornalmente con un avviso o simile!
Ho visto che su windows, io uso il 7, c'č "Utilitā di Pianificazione" che ti permette di appunto pianificare funzioni e programmi, come far partire un programma o come serve a me un promemoria a finestra all'accensione dell pc.

Ho provato con a fare un promemoria giornaliero per la scadenza di ArrubaPEC. Ho impostato i parametri ma all'accensione del pc non appare niente.
Vado a vedere le specifiche e mi dice "Impossibile eseguire l'attivitā a causa di uno dei vincoli nella definizione dell'attivitā".
Ho provato di tutto ma non riesco a farlo venire fuori, ma se lo eseguo manualmente appare ossia va!

Se vi servono altre informazioni sul caso sono lieto di fornirvele per un aiuto grazie

sbazaars
30-09-2014, 11:19
e se usi qualche programmino d tipo sticky notes sul desktop per ricordarti degli impegni?

tallines
30-09-2014, 12:35
Saluti a tutto il forum

Dunque, io stavo cercando un prog che mi tenesse i promemoria giornalmente con un avviso o simile!
Ho visto che su windows, io uso il 7, c'č "Utilitā di Pianificazione" che ti permette di appunto pianificare funzioni e programmi, come far partire un programma o come serve a me un promemoria a finestra all'accensione dell pc.

Ho provato con a fare un promemoria giornaliero per la scadenza di ArrubaPEC. Ho impostato i parametri ma all'accensione del pc non appare niente.
Vado a vedere le specifiche e mi dice "Impossibile eseguire l'attivitā a causa di uno dei vincoli nella definizione dell'attivitā".

Ciao, si vede che mettendo le opzioni che hai messo, c'č qualcosa che non fa partire l' utilitā di pianificazione .

Dai un' occhiata >

Pianificare un'attivitā (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/schedule-task#1TC=windows-7)

Qui parla di windows Vista, ma penso che sia la stessa cosa anche per W7 >

Automatizzazione delle attivitā con l'Utilitā di pianificazione (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/automate-tasks-with-task-scheduler-from-windows-vista-inside-out)

Eress
04-10-2014, 08:01
Dovresti postare gli screenshot di tutta l'attivitā pianificata coi vari parametri che hai impostato.

Jesus Christ Superstar
04-10-2014, 13:13
ogni foto supera i parametri di immissione del forum!

Ho creato una cartella con nome "scadenze" ho fatto una programmazione di base e ho spuntato in generale "esegui indipendentemente della connessione dell'utente" e ho spuntato "non memorizzare la passuord".
Per uil resto č come lo imposta il programma!
L'account dell'utente č uno non ce ne sono altri!
mi dice che non c'č alcun server di accesso č attualmente disponibile a soddisfare la richiesta di accesso........

Jesus Christ Superstar
04-10-2014, 13:34
Risolto....
Quando mi chedeva quando avrebbe dovuto far visualizzare il messaggio dovevo cliccare su "all'accesso dell'utente"
grazie lostesso per il vostro tempo

tallines
04-10-2014, 20:36
Risolto....
Quando mi chedeva quando avrebbe dovuto far visualizzare il messaggio dovevo cliccare su "all'accesso dell'utente"
grazie lostesso per il vostro tempo

Bene che hai risolto ;)

Era una delle opzioni del secondo link postato al post n. 3 >

Le attivitā possono essere attivate nei seguenti modi.

In base a una pianificazione >

All'accesso

All'avvio

Quando il computer č inattivo

Al verificarsi di un evento

Alla creazione/modifica dell'attivitā

Alla connessione a una sessione utente

Alla disconnessione da una sessione utente....................