PDA

View Full Version : Win8 butta fuori tutti

gargamella75
30-09-2014, 10:35
Spero che qualcuno mi sappia dare una mano, anche se mi rendo conto di fornire pochi dettagli sull'argomento...

Allora, in casa ho un modem/router wifi netgear, non ci metto la mano sul fuoco ma credo sia il modello DG834N (in serata verifico, se è importante)

Mi collego regolarmente con smartphone, ipad, notebook con windows 7.
Ma quando provo a collegarmi col nuovo notebook sotto win8 succede (nel 90% dei casi) questo: accendo il notebook, vedo la rete, mi collego ma subito cade la connessione, e cade anche per tutti gli altri dispositivi. Devo per forza riavviare il router e incrociare le dita. Facendo un po' di prove credo di poter dire che se mi collego col nuovo notebook (win8) come primo dispositivo (con tutti gli altri non connessi), allora va tutto bene, mi collego, e successivamente si collegano tutti. Il problema si presenta quando ci sono già dispositivi collegati e mi aggiungo io con win8.

La spiegazione che mi son dato (grossolanamente :D ) è che la causa sia qualche impostazione (di win8) per cui il notebook si comporta come un server dhcp, ma non è in grado di farlo (può essere? Come lo disabilito?) e mi imputtana tutto.

Accetto consigli e suggerimenti