PDA

View Full Version : Consiglio MOBO Z97

Maxking
30-09-2014, 09:20
buongiorno di nuovo,
ho preso nel mercatino un I7 4770K
nel frattempo,quando avevo quattro lire da spendere extra,
mi sono acquistato gli altri componenti che mancavano
vado in ordine:
ATI RADEON 7890 Doppia Ventola
ddr3 2X4 gb Vengance 1600mhz (1KIT LP e altro normale)
crucial M4 128GB
2x500GB HITACHI
NH U14S doppia ventola ma non credo di isnerirla la seconda...

ora mi manca il pezzo finale,la mobo...

Provengo da una Asus P5Q-E, che in seguito la mettero' in vendita,che non mi ha dato mai e ripeto MAI un problema in 4 anni...

Faro' certamente OC,non esagerato,quindi intorno hai 4,5ghz o giu' di li ci vorro' arrivare

ora di Z97 ne fanno tante,vi indico solo unico problema,ho un case un po datato,che al momento vi entra preciso il NOCTUA sopra citato
ma non vorrei che cambiando MOBO poi sara' un problema...

cmq sono aperti tutti i consigli...aperto a tutte le marche..
ASROCK ho visto sia la extreme 4 che la asrock OC gialla...molto bella
ASUS

il prezzo non volevo salire sopra i 120 eur... ma se mi dite,
''max'' spendi quei 30 eur in piu' perche' ne vale la pena,non moriro' di fame...almeno spero :ciapet:

esigenze estreme non ne ho,gioco poco o nulla...mi serve stabilita' e DURATA NEL TEMPO...considerate che la mobo rimane accesa 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana...
questo e' importante

klept
30-09-2014, 10:18
Gigabyte z97x gaming 5 e stai tranquillo e felice :D

Maxking
30-09-2014, 14:52
altri consigli son sempre ben accetti....
ho visto una recensione fra le 5 e la asrock extreme 4 ne esce vincitrice....
da quello che ho capito

klept
30-09-2014, 15:02
altri consigli son sempre ben accetti....
ho visto una recensione fra le 5 e la asrock extreme 4 ne esce vincitrice....
da quello che ho capito

Ho i miei dubbi, l'asrock ha 12 fasi di alimentazioni del pc (6 reali e 6 analogiche, quindi le duplica), la gigabyte ne ha 8 e son tutte reali.
Le fasi dell'alimentazione servono per una maggior stabilità durante l'overclock dato che distribuiscono meglio e più uniformemente la corrente.
E già solo per questo aspetto la gigabyte è un gradino sopra l'asrock, del resto non parlo perchè non ho le informazioni, però son quasi sicuro che i comoponenti usati da gigabyte sono più resistenti (ti parlo ad esempio di condensatori in grado di reggere più corrente ecc.)

Linka sta recensione che son curioso

Maxking
30-09-2014, 15:14
eccola
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z97-express-cinque-motherboard-tra-120-e-130-euro-asrock-z97-extreme4/57434/2.html

gigabyte la ho avuta e non e' che mi e' molto gradevole in estetica...
ma se mi dici che e' superiore ad una extreme 4....sinceramente altre persone sostengono opposto...

klept
30-09-2014, 15:22
eccola
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z97-express-cinque-motherboard-tra-120-e-130-euro-asrock-z97-extreme4/57434/2.html

gigabyte la ho avuta e non e' che mi e' molto gradevole in estetica...
ma se mi dici che e' superiore ad una extreme 4....sinceramente altre persone sostengono opposto...

Ma guarda, le tre aziende top sono asus/msi/gigabyte, proprio per i componenti che usa, Asrock è sicuramente la scelta ideale per il rapporto prezzo/prestazioni.
A mio avviso, va alla pari con le prime 3 con prodotti di fascia alta, parliamo però di schede da 160/170€ in su. Se gigabyte non ti piace prendi la msi o l'asus, poi con questo non ti sto dicendo che l'extreme 4 sia scadente anzi.
Aspetta cmq altri pareri ;)

Maxking
30-09-2014, 20:21
Ti ringrazio per la tua convinzione che gigabyte gaming 5 sia superiore alla asrock, ma come indicavo se devo arrivare anche a 150/160 nin vado in rovina...

klept
30-09-2014, 21:12
Ti ringrazio per la tua convinzione che gigabyte gaming 5 sia superiore alla asrock, ma come indicavo se devo arrivare anche a 150/160 nin vado in rovina...

Il vantaggio di salire col prezzo sta solo nell'avere prodotti veramente portati per l'overclock, ma di quelli seri con tanti parametri da impostare nei minimi dettagli.
Per un'oc più legger puoi stare su quella cifra tranqullamente

Maxking
01-10-2014, 08:00
come dicevo,dovro' cambiare anche il case...sono per le spese prima che ci ripensi...eheh

ho trovato in rete un rigenrato Cooler Master Silencio 550 ad un ottimo prezzo...che ne pensate e' un buon case,anche per un futuro?

Maxking
03-10-2014, 07:18
avendo avuto consigli anche al di fuori del forum sono combattuto fra le QUATTRO

ASUS Maximus VII Hero Z97
ASUS RANGED
ASROCK FATALITY PROFESSIONA Z97
Gigabyte GA-Z97X-UD5H (e' sicuramente superiore alla Gaming 5)

lo so sono arrivato a 153/154 eur con le ultime 3...la prima sfora propio....

che acquistereste per abbinarci un bel i7 4770k

Maxking
03-10-2014, 07:19
EDIT doppio post