View Full Version : Attenzione a Netgear
qualche mese fà ho comprato un N600 DGND3700V2, dopo circa un mese ho iniziato ad avere problemi di connessione, led rosso e connessione adsl che saltava, ho effettuato ben 3 richieste di supporto durante le quali il problema non si presentava, l'ultima di queste non diedi risposta proprio per vedere se era come immaginavo.
Dopo che quest'ultimo caso è stato chiuso automticamente il problema si è ripresentato e gli ho scritto (immagine allegata), voglio proprio vedere cos'hanno da dirmi a loro discolpa... sempre se rispondono.
bio.hazard
30-09-2014, 07:20
visto che in garanzia, mandalo in assistenza e/o fattelo sostituire, se sei certo che il problema non risieda nella linea attestata a casa tua.
alfonsor
30-09-2014, 10:39
a prescindere dai tuoi problemi personali le cui cause non sono chiaramente individuabili da qui
le case che fanno router casalinghi sfornano un router al giorno ed hanno un paio di ragazzetti che fanno i firmware che lavorano su tutti i router modem adattando firmware di 10 anni fa
sono sempre gli stessi firmware adattati e rivisti
è una cosa preoccupante solo a pensarci, se ti soffermi a riflettere un attimo che da quei router si fanno, per dire, acquisti online per miliardi di euro e transazioni bancarie bahhh
però
tra le case che fanno router ci sono quelle che
ottemperano alla GPL, visto che tutto è linux GNU
non ottemperano alla GPL, non rilasciano meccanismi per creare i firmware e/o sorgenti delle cose che usano
i primi rispettano i contratti d'uso e permettono a persone in giro per il mondo di modificare i firmware
i secondi no
i primi sono al momento solo Netgear e Asus
lo schifo resta, ma è mitigato da questo per quanto mi riguarda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.