PDA

View Full Version : Urgente Acquisti e garanzia cyberport

fantandrea87
30-09-2014, 00:34
Ciao a tutti vorrei sapere chi ha acquistato da questo sito se è affidabile e come funziona con la garanzia. Vorrei acquistare questo notebook:

https://m.cyberport.de/p/1C31-2L9

Per quando riguarda la tastiera trovo quella tedesca ? È molto diversa rispettiva quella italiana ? La lingua italiana posso metterla su windows 8.1?

Come funziona la garanzia lenovo?

Spero in una risp al più presto possibile.

bio.hazard
30-09-2014, 07:12
Per quando riguarda la tastiera trovo quella tedesca ?

se non diversamente specificato, si, dato che stai acquistando da uno shop tedesco.

È molto diversa rispettiva quella italiana ?

la posizione delle lettere Z e Y è invertita

La lingua italiana posso metterla su windows 8.1?

certamente.

Come funziona la garanzia lenovo?

in Germania è stata recepita la Direttiva del'Unione Europea che prevede due anni di garanzia per gli acquirenti non professionali.

quello che devi accertare è se la garanzia è internazionale (e quindi in caso di problemi puoi rivolgerti a Lenovo Italia) oppure no (e in quel caso dovresti mandare per forza il notebook in Germania)

fantandrea87
30-09-2014, 07:43
se non diversamente specificato, si, dato che stai acquistando da uno shop tedesco.

la posizione delle lettere Z e Y è invertita

certamente.

in Germania è stata recepita la Direttiva del'Unione Europea che prevede due anni di garanzia per gli acquirenti non professionali.

quello che devi accertare è se la garanzia è internazionale (e quindi in caso di problemi puoi rivolgerti a Lenovo Italia) oppure no (e in quel caso dovresti mandare per forza il notebook in Germania)

Come posso accertarmi se la garanzia è internazionale ? Il sito cyberport è affidabile ? Grazie per le info.

alonenero
30-09-2014, 10:02
Come posso accertarmi se la garanzia è internazionale ? Il sito cyberport è affidabile ? Grazie per le info.

si .. è più affidabile di tanti shop italiani .. anche sul tempo delle spedizioni :D

per la garanzia fai riferimento alla scheda tecnica dettagliata del prodotto .. dove sarà scritto se internazionale..

al massimo per il secondo anno devi spedire a spese tue in germania , loro riparano e poi te lo rimandano . Nel primo anno dovresti poterti rivolgere a lenovo italia ..

bio.hazard
30-09-2014, 12:02
Come posso accertarmi se la garanzia è internazionale ?

chiedendo a Lenovo, oppure chiedendo a Cyberport.

Il sito cyberport è affidabile ?

per quanto a me noto, si.

ribaja
30-09-2014, 18:47
Di recente ho acquistato da quel sito tedesco un MSI GP60PE.

Nessun Problema, sono cordialissimi usa la chat (io scrivevo in inglese) o la e-mail e ricevi risposte immediate.

Garanzia 2 anni con differenze tra il primo o il secondo anno. Chiedi pure a loro.

Saluti

bio.hazard
01-10-2014, 07:04
Garanzia 2 anni con differenze tra il primo o il secondo anno.

come previsto dalla Direttiva dell'Unione Europea, recepita in Italia nel c.d. "Codice del Consumo":

primo anno: in solido tra produttore e venditore, garanzia su guasti e per vizi di conformità del bene;
secondo anno: a carico esclusivo del venditore, se il produttore non intende fornirla (è un suo diritto), garanzia esclusivamente per vizi di conformnità del bene