View Full Version : SSD si o no ?
jokeergear
29-09-2014, 21:58
Ciao a tutti, ho un amico che si sta facendo il PC nuovo di circa 900-1000 euro. Solo che è indeciso se prendere un SSD poichè ha paura della poca vita che hanno a causa del numero di eliminazioni, spostamenti dei file ecc (a detta sua). Consigliate l'acquisto di un SSD ? Ne voleva prendere uno da 128 GB.
Michaelp92
29-09-2014, 22:25
Ciao a tutti, ho un amico che si sta facendo il PC nuovo di circa 900-1000 euro. Solo che è indeciso se prendere un SSD poichè ha paura della poca vita che hanno a causa del numero di eliminazioni, spostamenti dei file ecc (a detta sua). Consigliate l'acquisto di un SSD ? Ne voleva prendere uno da 128 GB.
Ciao,
se utilizzi l'ssd per installarci sistema operativo e programmi nessun problema, va bene anche il 120Gb io consiglio sempre il samsung 840 Evo, per quando riguarda file di archiviazione, giochi, download, file temporanei di internet/cache consiglio di utilizzare un disco secondario meccanico. Con l'ssd in 10/12 secondi il pc si accende ed è pronto per il funzionamento, con quello meccanico... i tempi si sanno:D
bio.hazard
30-09-2014, 08:06
Consigliate l'acquisto di un SSD ?
visto che si tratta di un PC desktop, gli consiglierei di prendere un SSD per il sistema operativo e i programmi e di accoppiarlo ad un buon disco meccanico di qualità per lo storage.
salve , mi intrometto solo per chiedere se su una mobo un po vecchiotta come la ms-7345 si puo montare un ssd e ha senso ? grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.