PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Notebook fascia 700-800 euro

Dark_Paolo
29-09-2014, 16:42
Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringraziare tutta la community per le preziose info e recensioni che fornite, senza di voi sarei ancora più in alto mare :asd:

Sono uno studente e volevo acquistare un notebook per un utilizzo medio, ovvero programmi di grafica quali Photoshop o Lightroom (senza particolari pretese), Eclipse e occasionalmente anche qualche gioco (non si può mica sempre studiare :D ). Il mio budget va dai 700-800 euro.

Guardando un pò in giro ho trovato L'Asus 550JK-XO002H (http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO002H-Processore-i7-4710HQ-Antracite/dp/B00LOAO16Y/ref=sr_1_142?s=pc&ie=UTF8&qid=1412003054&sr=1-142) che mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, ma non avendo trovato alcuna recensione in internet di questo prodotto, volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce e se ritenete che possa essere un buon notebook.

In alternativa volevo chiedervi qualche consiglio per un Notebook in questa fascia di prezzo :)
Grazie in anticipo :)

Il Picchio
29-09-2014, 17:25
Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringraziare tutta la community per le preziose info e recensioni che fornite, senza di voi sarei ancora più in alto mare :asd:

Sono uno studente e volevo acquistare un notebook per un utilizzo medio, ovvero programmi di grafica quali Photoshop o Lightroom (senza particolari pretese), Eclipse e occasionalmente anche qualche gioco (non si può mica sempre studiare :D ). Il mio budget va dai 700-800 euro.

Guardando un pò in giro ho trovato L'Asus 550JK-XO002H (http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO002H-Processore-i7-4710HQ-Antracite/dp/B00LOAO16Y/ref=sr_1_142?s=pc&ie=UTF8&qid=1412003054&sr=1-142) che mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, ma non avendo trovato alcuna recensione in internet di questo prodotto, volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce e se ritenete che possa essere un buon notebook.

In alternativa volevo chiedervi qualche consiglio per un Notebook in questa fascia di prezzo :)
Grazie in anticipo :)

So che altri utenti del forum ne hanno parlato molto bene, ma non vorrei confondermi con un altro modello anche se ne sono abbastanza sicuro.

Su quella fascia c'è solo questo oltre a quello da te indicato: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MMCET.003&id=10&prezzomin=&prezzomax= che è un 17", ne parlano tutti bene anche di questo.
Forse un 17" potrebbe farti comodo ;)

Ti consiglio inoltre di considerare l'acquisto di un SSD da 250gb su cui installare OS e programmi. Sono sicuro che l'acer ha uno spazio libero dedicato per un mSata ;)

Se no alzando il budget si va in germania con acquisti ottimi

Dark_Paolo
30-09-2014, 09:39
Ciao e grazie mille per la risposta!
Devo dire che quell'Acer che mi hai linkato è davvero molto bello, inoltre ha pure lo schermo in Full HD cosa che l'Asus non ha ;)

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il sito in cui è venduto che non conosco e vorrei evitare brutte sorprese, mentre l'asus si tratterebbe di acquistarlo da Amazon che è sempre una garanzia ;)

Inoltre una piccola curiosità, l'SSD era già un'opzione che avevo considerato di aggiungere, è complesso montarlo?

Il Picchio
30-09-2014, 13:52
Ciao e grazie mille per la risposta!
Devo dire che quell'Acer che mi hai linkato è davvero molto bello, inoltre ha pure lo schermo in Full HD cosa che l'Asus non ha ;)

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il sito in cui è venduto che non conosco e vorrei evitare brutte sorprese, mentre l'asus si tratterebbe di acquistarlo da Amazon che è sempre una garanzia ;)

Inoltre una piccola curiosità, l'SSD era già un'opzione che avevo considerato di aggiungere, è complesso montarlo?

Tranquillo, per i siti basta vedere le recensioni e pagare con paypal e sei a cavallo. Se no valutiamo acquisti dalla germania che ci sono ottimi modelli.

Per l'SSD dipende da modello a modello. Con l'Acer sono 3 viti da tirare fuori, togliere un pannellino, ficcare dentro l'mSata e richiudere, con l'Asus non so se ha uno spazio dedicato o devi togliere il disco rigido di stock.

Dark_Paolo
02-10-2014, 10:49
Ti ringrazio :) Ora mi cercherò di capire se per quell'ASUS è semplice montare un eventuale SSD ed in caso contrario penso andrò sull Acer.

Un piccolo off-topic, ma per quanto riguarda gli acquisti dalla Germania, sono davvero così convenienti i prezzi?