View Full Version : 4tissimo II e kt266
Ciao, avrei bisogno di aiuto:
ho installato una 4tissimo II Digital edition su una ecs k7vta3 v 1.0(kt266) ma non ne vuole sapere di farla funzionare......appena parte la scheda audio (anche solo con i suoni di windows xp) va in blocco il pc. Ho provato ad installare la patch pci letancy ma non funziona ugualmente. Avete qualche suggerimanto? Il bios della mb è 1.1b.
Grazie :)
forse hai una condivisione dì IRQ o memoria....
vedi se riesci a dissattivare qualche IRQ dal bios della mobo..:)
ciao..
Ciao, efettivamente condivide l'irq con le porte usb, ho provato a disabilitare una com e lpt ma continua a tenere irq 5. Che faccio?
Grazie dell'aiuto. :)
l'IRQ 5 sarebbe quello ideale...
tramite Bios hai la possibilità di assegnarli o nò un IRQ al BUS USB , metti su enable e dovrebbe prendere uno di quelli che hai liberato...
sennò sposta dì slot la scheda e riprova...
ciao..:)
Ciao, ho provato di tutto gli assegna sempre irq 5 ma lo da anche alle usb......comunque se metto la sb live! al suo posto funziona tutto perfettamante anche in conflitto di irq e senza letancy patch. Ad un certo punto non mi trovava + neanche il cd-rom ed il masterizzatore, poi ho messo la sb e tutto è tornato a funzionare.
Ho lasciato solo una com e le usb abilitate...lascio la live! ed amen.
E' possibile che ci sia una incompatibilità tra il kt266 e la 4tissimo?
Grazie dell'aiuto Ciao :)
potrebbe trattarsi pure di qualche incompatibilità trà la mobo e la scheda audio...
cmq dà parte mia proverei a togliere l'IRQ alla porta USB e spostare la scheda auudio dì slot , in questo caso dovresti trovare la Forte II sù un altro IRQ...
metti sù disable il "PNP OS" e abilita l'ESCD o Reset Configuration Data...
ciao..:)
Ciao, sono arreso ho consegnato il pc con la mia live! offrendogli la differenza ma il proprietario mi ha lasciato la fortissimo II senza conguaglio (anche perchè non gli avevo chiesto niente per l'assemblaggio e l'installazione)......che vuoi fà :D :D
Grazie dell'aiuto
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.