PDA

View Full Version : [Castellamonte-s.s.] Acer Aspire ES1-Nuovo-Economico-ottimo per regalo.


oldfield
29-09-2014, 11:44
VENDUTO A SPIRITS


Per un regalo superfluo ad un mio conoscente,metto in vendita,un notebook molto economico,ottimo per chi deve fare un regalo,in quanto,mai usato e ancora da fare la prima installazione.

Con scontrino di acquisto del mese scorso,valido per la garanzia.

Macchina di poche pretese,ma buona per lavori semplici,casa,internet,ecc.

-Acer Aspire ES1-511-C1MS

PROCESSORE
Tecnologia: Celeron Quad-core
Velocità di clock: 2,16 GHz
Modello del processore: N2830
Bit: 64
MOTHERBOARD
Trusted Platform Module (TPM): No
RAM
RAM Installata: 4 GB
Banchi RAM Liberi: 0
Tecnologia: DDR 3
MONITOR
Dimensioni: 15,6 "
Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT)
Proporzione: 16:9
Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px
Risoluzione (Standard): WXGA
Luminosità: 200 nit
Contrasto: 500 :1
Compatibile 3D: No
Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti: 500 GB
Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO
Scheda Audio Integrata: Sì
Microfono Integrato: Sì
GRAFICA
Produttore: Intel
Modello: HD Graphics
Memoria Dedicata: 128 mb
TV Tuner: No
WEBCAM
Webcam integrata: Sì
Megapixel: 1,3
Frame per secondo: 30
BATTERIA
Durata Batteria: 6 hr
Numero celle: 3
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.o.: Windows 8.1
Versione S.O.: Home
Bit S.O.: 64
Versione Office: Trial
DIMENSIONI & PESO
Peso senza imballo: 2,4 kg
CONNESSIONI
Wireless (standard): 802.11bgn
Bluetooth: Sì
Porte USB 2.0: 2
Porte USB 3.0: 1
Porta HDMI: Sì
Seriale (RS-232): No
Dockability con connettore proprietario: No
GENERALE
Colore Primario: Nero
Materiale Chassis: Plastica

Link del prodotto:
http://www.puntoinformatico.it/it/product/57170

Prezzo richiesto= 169€.
-Code molto brevi (direi 6/7h)
-Spedizione=9€
-In coda solo per concludere
-In vendita ovunque.

http://i.imgur.com/662S7Rd.jpg (http://imgur.com/662S7Rd)

Vul
29-09-2014, 12:09
Coda ti faccio sapere

oldfield
29-09-2014, 15:45
Coda ti faccio sapere

Ok,quando vuoi sono quì.

spirits
30-09-2014, 12:03
Coda
Spedizione compresa?

Vul
30-09-2014, 12:08
lascio

compy
30-09-2014, 13:25
coda

oldfield
30-09-2014, 13:42
Coda
Spedizione compresa?


coda

@spirits :coda con sconto(difficile) risposto in attesa per concludere,e....leggi sotto!
@compy: attendo la risposta di spirits,eppoi ci sentiamo.

Ma.......avverto gli utenti in coda,che ci sono altre persone,interessate a concludere fuori forum (come descritto).

Quindi :attendo risposte celeri,e non è trattabile.

@altri utenti: NON METTETEVI IN CODA,GRAZIE!

oldfield
30-09-2014, 16:12
coda

Compy,se vuoi concludere,dobbiamo farlo entro stasera,perchè domattina sarà tolto dalla vendita.(Purtroppo,non essendo mio,devo ascoltare il proprietario).

compy
30-09-2014, 16:39
come da pvt lascio

oldfield
30-09-2014, 17:20
come da pvt lascio

Ok,grazie cmq.

oldfield
02-10-2014, 14:46
Ricontatto gli utenti in coda,a cominciare dal primo.
Disponibile.

Edit: mandato pvt a spirits e compy.

oldfield
02-10-2014, 17:09
Ricontatto gli utenti in coda,a cominciare dal primo.
Disponibile.

Edit: mandato pvt a spirits e compy.

L'utente spirits,ha confermato la coda e il pagamento x domani.
Dati x pagamento inviati.

User5682
02-10-2014, 17:14
coda

oldfield
02-10-2014, 17:32
L'utente spirits,ha confermato la coda e il pagamento x domani.
Dati x pagamento inviati.

coda

Ok,aspetto il pagamento o rinuncia dall'utente spirits,per domattina.
Comunque,come descritto nel 1° post,resta in vendita solo fino a mezzogiorno di domani,poi sarà ritirato dal proprietario.

spirits
03-10-2014, 06:52
Pago stamattina. Poi passo i dati x la spedizione

oldfield
03-10-2014, 08:12
Pago stamattina. Poi passo i dati x la spedizione

Ok,penso che tu abbia letto il pvt. attendo .
Nel caso non riuscissi ad effettuare il pagamento,entro mezzogiorno,non lo eseguire,
perchè il proprietario parte alle 13,30,e quindi alle 12.00 dovrò ridarglielo.
Purtroppo non posso fare quello che vorrei.

@tutti > non mettetevi in coda.Grazie.

spirits
03-10-2014, 11:13
Pagamento effettuato adesso.
Inviati i dati x la spedizione.
Grazie

oldfield
03-10-2014, 12:00
Pagamento effettuato adesso.
Inviati i dati x la spedizione.
Grazie

Ok,parte lunedì.
All'arrivo,fammi sapere se tutto ok,così chiudo il thread.
Ciao

spirits
08-10-2014, 19:32
VENDUTO A SPIRITS


Per un regalo superfluo ad un mio conoscente,metto in vendita,un notebook molto economico,ottimo per chi deve fare un regalo,in quanto,mai usato e ancora da fare la prima installazione.

Con scontrino di acquisto del mese scorso,valido per la garanzia.

Macchina di poche pretese,ma buona per lavori semplici,casa,internet,ecc.

-Acer Aspire ES1-511-C1MS

PROCESSORE
Tecnologia: Celeron Quad-core
Velocità di clock: 2,16 GHz
Modello del processore: N2830
Bit: 64
MOTHERBOARD
Trusted Platform Module (TPM): No
RAM
RAM Installata: 4 GB
Banchi RAM Liberi: 0
Tecnologia: DDR 3
MONITOR
Dimensioni: 15,6 "
Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT)
Proporzione: 16:9
Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px
Risoluzione (Standard): WXGA
Luminosità: 200 nit
Contrasto: 500 :1
Compatibile 3D: No
Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti: 500 GB
Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO
Scheda Audio Integrata: Sì
Microfono Integrato: Sì
GRAFICA
Produttore: Intel
Modello: HD Graphics
Memoria Dedicata: 128 mb
TV Tuner: No
WEBCAM
Webcam integrata: Sì
Megapixel: 1,3
Frame per secondo: 30
BATTERIA
Durata Batteria: 6 hr
Numero celle: 3
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.o.: Windows 8.1
Versione S.O.: Home
Bit S.O.: 64
Versione Office: Trial
DIMENSIONI & PESO
Peso senza imballo: 2,4 kg
CONNESSIONI
Wireless (standard): 802.11bgn
Bluetooth: Sì
Porte USB 2.0: 2
Porte USB 3.0: 1
Porta HDMI: Sì
Seriale (RS-232): No
Dockability con connettore proprietario: No
GENERALE
Colore Primario: Nero
Materiale Chassis: Plastica

Link del prodotto:
http://www.puntoinformatico.it/it/product/57170

Prezzo richiesto= 169€.
-Code molto brevi (direi 6/7h)
-Spedizione=9€
-In coda solo per concludere
-In vendita ovunque.

http://i.imgur.com/662S7Rd.jpg (http://imgur.com/662S7Rd)

Arrivato.
Perché non c'è l'alimentatore originale, ma uno Liteon?

oldfield
08-10-2014, 20:04
@spirits,guarda che su tutti gli acer(o quasi tutti)economici,mettono un liteon.
Puoi informarti,eppoi mi dici.
Nel caso avessi dei dubbi,sono quì pronto a riprenderlo.
Ciao

energy1959
09-10-2014, 08:50
scusate OT, ho due Acer ed hanno entrambi l'alimentatore LITEON, fino ad ora non ho mai visto alimentatori marchiati con la marca....poi basta andare in un negozio e verificare o no?? scusate:D :D

spirits
09-10-2014, 12:54
Mi ero allarmato perché era sigillato alla carlona, con il cavo non in ordine come uno nuovo, non era quindi mai usato e faceva pensare ad uno sostitutivo.

Comunque il pc hai detto che non è mai stato usato (non conta che andava fatto il primo avvio, è una funzione standard di windows 8 il ripristino allo stato originale), e presenta un problema. Non funzionano le porte usb. Se metto il mouse si accende la luce ma non funziona, se inserisco la pennetta usb lamepeggia come se funzionasse ma dopo tre secondi si spegne e non risulta nemmeno inserita, con hard disk esterno autoalimentato invece proprio non si sentono girare i dischi.

Ho aggiornato il bios con l'ultima versione ufficiale disponibile sul sito acer, ma non è cambiato niente.

A questo punto, chiedo di poterlo restituire.

Mi spieghi qui gentilmente la procedura?

Grazie

oldfield
09-10-2014, 13:26
Mi ero allarmato perché era sigillato alla carlona, con il cavo non in ordine come uno nuovo, non era quindi mai usato e faceva pensare ad uno sostitutivo.

Comunque il pc hai detto che non è mai stato usato (non conta che andava fatto il primo avvio, è una funzione standard di windows 8 il ripristino allo stato originale), e presenta un problema. Non funzionano le porte usb. Se metto il mouse si accende la luce ma non funziona, se inserisco la pennetta usb lamepeggia come se funzionasse ma dopo tre secondi si spegne e non risulta nemmeno inserita, con hard disk esterno autoalimentato invece proprio non si sentono girare i dischi.

Ho aggiornato il bios con l'ultima versione ufficiale disponibile sul sito acer, ma non è cambiato niente.

A questo punto, chiedo di poterlo restituire.

Mi spieghi qui gentilmente la procedura?

Grazie

Ma...stai scherzando? Penso che l'unico problema è stato quello di darlo a te.
Allora, ti dico questo:
1-il notebook è nuovo,ed'è stato solo acceso,ma non continuata l'installazione.Questo lo sapevi,perchè è scritto nell'inserzione.
2-l'alimentatore Liteon è quello che dà l'Acer sul 90% dei suoi prodotti.
3-ti avevo detto,che se non eri contento,sarei stato pronto a riprenderlo,ma...nessuno ti ha imposto di aggiornare il bios;
c'è lo scontrino di acquisto,e al massimo,dovevi rivolgerti all'acer per usufruire della garanzia.
Detto questo,e visto che hai manomesso il bios,non posso assolutamente riprenderlo.
Te lo avevo detto ieri sera,che se non eri convinto,di rimandarmelo a tue spese,e invece hai preferito fare l'aggiornamento del bios.
Incredibile.
Mi spiace,ma non posso più accettarlo.

spirits
09-10-2014, 13:44
Ma...stai scherzando? Penso che l'unico problema è stato quello di darlo a te.
Allora, ti dico questo:
1-il notebook è nuovo,ed'è stato solo acceso,ma non continuata l'installazione.Questo lo sapevi,perchè è scritto nell'inserzione.
2-l'alimentatore Liteon è quello che dà l'Acer sul 90% dei suoi prodotti.
3-ti avevo detto,che se non eri contento,sarei stato pronto a riprenderlo,ma...nessuno ti ha imposto di aggiornare il bios;
c'è lo scontrino di acquisto,e al massimo,dovevi rivolgerti all'acer per usufruire della garanzia.
Detto questo,e visto che hai manomesso il bios,non posso assolutamente riprenderlo.
Te lo avevo detto ieri sera,che se non eri convinto,di rimandarmelo a tue spese,e invece hai preferito fare l'aggiornamento del bios.
Incredibile.
Mi spiace,ma non posso più accettarlo.



1 Mi hai venduto un prodotto parzialmente non funzionante all'arrivo. E assolutamente non mi va di perderci tempo con l'assistenza, e come venditore dovevi o segnalare il problema o accettare la restituzione.


2 L'aggiornamento del bios ufficiale, proposto dal sito acer ufficiale, non è assolutamente manomissione. Fatto con il software fornito da loro, sotto ambiente windows, e non ha comunque risolto il problema.


3 Come vendita di un prodotto difettoso chiedo la restituzione come da vigente normativa per la vendita a distanza.

oldfield
09-10-2014, 13:55
1 Mi hai venduto un prodotto parzialmente non funzionante all'arrivo. E assolutamente non mi va di perderci tempo con l'assistenza, e come venditore dovevi o segnalare il problema o accettare la restituzione.


2 L'aggiornamento del bios ufficiale, proposto dal sito acer ufficiale, non è assolutamente manomissione. Fatto con il software fornito da loro, sotto ambiente windows, e non ha comunque risolto il problema.


3 Come vendita di un prodotto difettoso chiedo la restituzione come da vigente normativa per la vendita a distanza.

Guarda,forse non mi sono spiegato bene, e lo ripeto:
1-ho venduto un notebook nuovo di un mese e ancora da attivare (e lo sapevi).
2-l'aggionamento del bios è manomissione,e pertanto non accetto restituzione; dovevi accettare di rimandarmelo (confermando),quando ieri,in pvt, ti ho detto che l'avrei ripreso,perchè non eri convinto dell'alimentatore.
Ma non dopo avergli modificato il bios.

Per me,la questione è chiusa.

spirits
09-10-2014, 14:12
Guarda,forse non mi sono spiegato bene, e lo ripeto:
1-ho venduto un notebook nuovo di un mese e ancora da attivare (e lo sapevi).
2-l'aggionamento del bios è manomissione,e pertanto non accetto restituzione; dovevi accettare di rimandarmelo (confermando),quando ieri,in pvt, ti ho detto che l'avrei ripreso,perchè non eri convinto dell'alimentatore.
Ma non dopo avergli modificato il bios.

Per me,la questione è chiusa.

Il problema era precedente all'aggiornamento. Lo dici tu che è manomissione, perché sul sito del produttore rientra tra le pratiche di aggiornamento, e non invalida la garanzia.


Vedremo cosa suggerirà un moderatore.
Nel caso in cui non mi riterrò soddisfatto, procederò per vie legali per far valere i miei diritti.

spirits
20-11-2014, 17:12
Alla fine ho risolto solo grazie all' assistenza acer, ma ho dovuto spiegarglielo.
Un punto x acer, ed esperienza negativa purtroppo qui con il venditore.