PDA

View Full Version : Impossibile accedere alle cartelle su NAS Buffalo LinkStation Duo

zackalbertobondoni
29-09-2014, 10:43
Buongiorno,
sto riscontrando un problema con alcune cartelle su di un NAS Buffalo LinkStation Duo.
In pratica qualche tempo fa ho copiato delle cartelle sul NAS e, nonostante non abbia cambiato le mie credenziali di accesso, ora mi dice che non è più possibile accedervi. Ho provato anche ad entrare come ADMIN ma non c'è verso.

Secondo voi come posso fare per risolvere il problema e riuscire ad accedere ai files? :muro:

Coyote74
29-09-2014, 11:32
Al 99% è un problema di permessi. Purtroppo non conosco il suddetto NAS, ma è facile che non sia stato assegnato l'accesso a quelle cartelle neppure in lettura. Prova a smanettare sulle impostazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zackalbertobondoni
29-09-2014, 14:28
Si certo, so che è una questione di permessi, ma non riesco a cambiarglieli! Sta qui il problema. Se utilizzo il finder (ho un Mac) non mi da modo di modificarli.

Come potrei fare secondo voi?

Coyote74
29-09-2014, 16:31
Si certo, so che è una questione di permessi, ma non riesco a cambiarglieli! Sta qui il problema. Se utilizzo il finder (ho un Mac) non mi da modo di modificarli.

Come potrei fare secondo voi?

Prova a creare una nuova utenza sul mac e inserirla nel NAS dandogli i giusti permessi e vedi se con quella riesci a entrare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zackalbertobondoni
30-09-2014, 08:18
Ho provato ma... niente, non riesco ad accedere alle cartelle.
La cosa strana e che posso cambiare il nome delle cartelle, però non posso entrarci o duplicarle.

Altre idee?

zackalbertobondoni
01-10-2014, 10:47
A nessuno è mai capitato? Nessun suggerimento? Mannaggia... :mc: