PDA

View Full Version : Windows 7 disponibile per gli OEM solo fino al 31 ottobre

Redazione di Hardware Upg
29-09-2014, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-7-disponibile-per-gli-oem-solo-fino-al-31-ottobre_54247.html

Il 31 ottobre sarà l'ultimo giorno nel quale Microsoft fornirà licenze per Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate agli OEM

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ale1992
29-09-2014, 10:58
Non sarebbe piu opportuno cambiare il titolo in "Windows 7 disponibile per gli OEM solo fino al 31 ottobre"?

Comunque mi aspettavo questa decisione, con l'avvento di windows 9 c'era da aspettarselo che MS volesse "eliminare" windows 7 dai pc sugli scaffali.

nickmot
29-09-2014, 11:05
Non sarebbe piu opportuno cambiare il titolo in "Windows 7 disponibile per gli OEM solo fino al 31 ottobre"?

Comunque mi aspettavo questa decisione, con l'avvento di windows 9 c'era da aspettarselo che MS volesse "eliminare" windows 7 dai pc sugli scaffali.
Decisione scontata, alla fine per le aziende la Pro e la Enterprise restano disponibili, quindi non vedo particolari problemi all'orizzonte.

Ale1992
29-09-2014, 11:10
Infatti, ai normali utenti alla fine non cambia molto trovare win 7, win 8 o win 9 preinstallato, tanto vedo che ormai nei negozi i pc con win 7 non ci sono piu da un bel pezzo e penso che anche agli oem non convenga installare ancora 7; alcuni utenti potrebbero addirittura considerare il pc "già vecchio" solo perchè non monta l'ultimo OS disponibile.

capitan_crasy
29-09-2014, 11:10
Eliminare il sistema operativo più venduto e diffuso del proprio mercato, prima dell'uscita ufficiale di nine?
Idea geniale...:rolleyes: :asd:

san80d
29-09-2014, 11:13
peccato

Ale1992
29-09-2014, 11:19
Eliminare il sistema operativo più venduto e diffuso del proprio mercato, prima dell'uscita ufficiale di nine?

Non è eliminato, semplicemente non concederanno piu licenze agli oem, niente di straordinario; succede sempre così e per quanto mi riguarda non è nemmeno una cosa così strana, visto che (come ho detto nel post piu sopra) i preassemblati e i notebook con win 7 sono spariti dagli scaffali già da molto tempo. Comunque win 9 penso c'entri poco, avessero eliminato 8 allora si sarebbe stato stupido dato che il successore ancora non è uscito, ma 7 è già stato rimpiazzato da 8 quindi non vedo perchè tenerlo ancora; farebbe anche piu confusione a chi va ad acquistare il pc e si ritrova hardware simile ma con OS diverso, una situazione che non capita quasi mai.

pff
29-09-2014, 11:26
titolo scritto da un arabo vedo, per il resto imho windows 7 è sbagliato non venderlo più dato il flop di 8

El Tazar
29-09-2014, 12:08

Considera che è il nemico più pericoloso che devono fronteggiare per poter dare spazio a Windows 9 o come cavolo si chiamerà

WarDuck
29-09-2014, 17:42
titolo scritto da un arabo vedo, per il resto imho windows 7 è sbagliato non venderlo più dato il flop di 8

Ma fanno bene invece.

Punto primo ogni prodotto ha un suo ciclo di vita, punto secondo nessuno in MS vuole rischiare di fare un nuovo XP a supporto "infinito".

Meglio così per tutti.

globi
29-09-2014, 18:33
Così sarò costretto a "carpire" il 7 per l`assemblato che mi farò a Natale o l`anno prossimo dopo che avrò finito di pagare il salato dentista. Già ho dovuto "curare" l`8 su due portatili di colleghi mettendoci Classic Shell però il risultato non mi soddisfa pienamente perché non ha eliminato totalmente quelle inutilità della sua interfaccia che trovo tutt`altro che pratiche.

Perpiacere c`é qualcuno che può consigliarmi i seguenti componenti per costruire un buon PC con un migliore rapporto prestazioni/prezzo senza overclock?:
- processore i5 LGA1150 serie 4000;
- scheda video AMD o nVidia MSI o ASUS.

Ale1992
29-09-2014, 18:57
Così sarò costretto a "carpire" il 7 per l`assemblato che mi farò a Natale o l`anno prossimo dopo che avrò finito di pagare il salato dentista. Già ho dovuto "curare" l`8 su due portatili di colleghi mettendoci Classic Shell però il risultato non mi soddisfa pienamente perché non ha eliminato totalmente quelle inutilità della sua interfaccia che trovo tutt`altro che pratiche.

Perpiacere c`é qualcuno che può consigliarmi i seguenti componenti per costruire un buon PC con un migliore rapporto prestazioni/prezzo senza overclock?:

C'è una sezione adatta, "configurazioni complete".

El Tazar
29-09-2014, 19:13
Ma fanno bene invece.

Punto primo ogni prodotto ha un suo ciclo di vita, punto secondo nessuno in MS vuole rischiare di fare un nuovo XP a supporto "infinito".

Meglio così per tutti.

Per alcuni...non per tutti

Eress
29-09-2014, 20:52
Purtroppo è la vita, si deve andare avanti e a volte si lasciano dietro i pezzi migliori. Anche 7 come XP non potrà essere eterno.

blu(e)yes
29-09-2014, 20:53
Ma fanno bene invece.

Meglio così per tutti.

Più che altro stanno passando dallo sviluppare un os ogni quattro/cinque anni, allo svilupparne e rilasciarne uno ogni due circa, questo non tanto per evitare ciò che è avvenuto con XP, ma a seguito dell'attuale strategia di MS che punta a promuovere il proprio OS come piattaforma sulla quale vendere servizi a pagamento come avviene già con Office 365, Skype o onedrive.

jeremj
29-09-2014, 23:10
Io avevo installato win8 ma sono ritornato con win7, migliore in tutto e ancora ora nonostante l'upgrade provato a 8.1 , ho tenuto sempre win7!

sbudellaman
29-09-2014, 23:35
boh... non saprei proprio di cosa ci si lamenti su win8. Se è per l'interfaccia metro ci vogliono 30 secondi per toglierla e ritornare al vecchio menu start. Stessa cosa per le app, non devi usarle per forza. Uso win8 come ho sempre usato 7 o vista, con la stessa semplicità e senza nessun intoppo in più.
Per il resto tutti sti problemi non li vedo... anzi forse è leggermente più reattivo all'avvio.

rockroll
30-09-2014, 02:03

Ma certo, carpire un 7 è la soluzione migliore, quella che anche per me fa propendere per un assemblato.

Insomma a me anzi a noi non ce ne frega niente delle politiche M$ che pensano ai loro comodi fregandosene di quel che vorrebbe un'utenza a loro non prona a 90...
Se per questo sono costretto a carpire, se la son voluta...

Ovviamente occhio al tipo di HW (MoBo in particolare), non vorrei che certe libertà di scelta SW ti siano impedite, in particolare se come auspicabile avrai anche Linux. Sotto quest'ottica non mi fiderei troppo dei marchingegni di casa Intel, sopratutto se poi cerchi il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Asterion
30-09-2014, 07:02

Ho pensato la stessa cosa: windows 9 non è ancora uscito. Mistero.

Vash-MC
30-09-2014, 08:07
Se eliminano solo quelle 3 versioni, non ci vedo niente di strano.
Basta che mi lasciano Win 7 Pro o al massimo Win 8 Pro con downgrade a Win 7 Pro e sono felice. In azienda già vanno in crisi al passaggio da Win XP a 7...figuriamoci se gli presento la metro. Ok, è disabilitabile ecc. e sarebbe un Win 8 più simile a Win 7, ma per ora preferisco avere la scelta