PDA

View Full Version : Entrare da Remoto nel Router di casa

carlitos90
29-09-2014, 10:08
Ciao a tutti, come da titolo vorrei riuscir ad entrare nella rete di casa mia da remoto, accedere alla pagina web del router, alle memorie collegate direttamente al modem via usb (ho un TP-link W8970), e a tutte le periferiche collegate (es. access point) ecc.

Teoricamente sarebbe necessario settare il servizio DDNS sul modem in modo da conoscere l'indirizzo IP della rete, tuttavia in questo caso non serve in quanto nella rete di casa ho collegato anche una IPCam con un suo servizio DDNS gratuito, quindi non ho alcun problema a conoscere l'esatto indirizzo.

Come posso però collegarmi da remoto? Se io inserisco l'indirizzo IP nel browser vengo direttamente indirizzato all'IPCAM.

Grazie a tutti! ;)

Shav3
02-10-2014, 23:56
Prima di tutto devi abilitare sul router l'accesso remoto, e specificare la porta su cui sarà attivo il servizio, di solito si usa 8080. Fatto ciò ti basterà digitare sul browser (da remono, non dalla LAN) http://tuoddns:porta

Se non specifichi la porta, viene chiesta la porta 80 di default. Comunque ti consiglio di cambiare la porta per l'ipcam. Potresti usare 8888 per l'ipcam e 8080 per la web interface del router.

;)

Dumah Brazorf
03-10-2014, 08:16
Soprattutto cambia la password di accesso all'account admin del router.