PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Alpha, l'alternativa di iPhone 6 disponibile in Italia: prezzi e specifiche

Redazione di Hardware Upg
29-09-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-alpha-l-alternativa-di-iphone-6-disponibile-in-italia-prezzi-e-specifiche_54246.html

Sasmung Galaxy Alpha è in arrivo in Italia con il suo bel design e i materiali premium. Anche il prezzo, tuttavia, sarà da smartphone premium

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atom73
29-09-2014, 10:02
1.860 mAh
il lusso è sempre geniale!

ferro75
29-09-2014, 10:04
Ahahah sì con questo Alpha copia Apple nei margini di guadagno... 699€ con quelle specifiche è un vero furto!

Simonex84
29-09-2014, 10:07
312 PPI??
32 GB Non espandibile??
1.860 mAh??

Ma alla samsung sono impazziti?? di solito pompano molto di più i loro terminali

MadMax of Nine
29-09-2014, 10:13
Corro subito a vendere il 5s per questo :sofico:

.:Sephiroth:.
29-09-2014, 10:15
Copia -> incolla! Nn mi convince proprio

Simonex84
29-09-2014, 10:19
iphone6:
326 ppi
16 gb non espandibile
1.810 mah

direi che hanno copiato anche la pazzia da apple...

:D

Ma infatti, è quello che non capisco, Samsung si è sempre distinta da Apple perchè pompa di brutto le caratteristiche tecniche dei suoi smartphone, giocando alla pari (prezzo compreso +o-) è una battaglia persa in partenza

RaZoR93
29-09-2014, 10:21
Stando a The Verge (l'unica review che ho letto) il display è un Pentile osceno. Neanche da tenere in considerazione. Bello il design dell'iphone 5 versione samsung comunque. :read:

Simonex84
29-09-2014, 10:26
si infatti intendevo questo.
E una piccola considerazione...come si fanno a considerare alternative,
terminali che montano sistemi operativi diversi e che si appoggiano e ecosistemi differenti?

Io non li considero di certo concorrenti, andrebbe chiesto a Nino :asd:

san80d
29-09-2014, 10:26
ma non era già uscito?

ferro75
29-09-2014, 10:38
Il marketing Samsung dovrà fare gli straordinari per venderlo... e adesso non ci sono neanche i mondiali/olimpiadi da monopolizzare :D

ld50
29-09-2014, 10:44
secondo me non è nemmeno colpa di Nino. Basta fare un giro su
altri blog o siti di tecnologia per vedere che va molto di moda
accostare prodotti di marchi differenti anche quando si potrebbe
evitare...presumo per dare maggior visibilità e 'accogliere' un
bacino più ampio di utenti ;)

ma siete fulminati o cosa?
E' normalissimo accostare 2 marchi anche con OS diversi visto che fanno le stesse identiche cose e hanno le stesse app disponibili sugli store.
Non stiamo parlando di windows e linux, stiamo parlando di OS Mobile Android e iOS che tra l'altro hanno anche una GUI molto simile.
E' per generare click? No sono raffronti che vengono naturali.

E' come dire che non è possibile raffrontare due macchine perchè hanno una differente meccanica e una differente elettronica...

toni.bacan
29-09-2014, 10:48
iphone6:
326 ppi
16 gb non espandibile
1.810 mah

direi che hanno copiato anche la pazzia da apple...

:D
Citando l'articolo...
"È pensato per coloro che sono alla ricerca di eleganza e raffinatezza", recita il comunicato stampa della società parlando proprio del nuovo Galaxy Alpha.

Hanno solo copiato l'iPhone in tutto, perché in fatto di estetica è qualche gradino superiore a tutti ;)

joethefox
29-09-2014, 10:49
tranquilli questa è solo una alpha, poi ci sarà la beta ed infine la versione finale. bisogna aspettare solo un po' e che diamine!

Simonex84
29-09-2014, 10:49
ma siete fulminati o cosa?
E' normalissimo accostare 2 marchi anche con OS diversi visto che fanno le stesse identiche cose e hanno le stesse app disponibili sugli store.
Non stiamo parlando di windows e linux, stiamo parlando di OS Mobile Android e iOS che tra l'altro hanno anche una GUI molto simile.
E' per generare click? No sono raffronti che vengono naturali.

E' come dire che non è possibile raffrontare due macchine perchè hanno una differente meccanica e una differente elettronica...

Secondo me sarebbe più sensato confronatre questo Galaxy con altri Android da 4,7" tipo il Moto X (che per me è nettamente superiore), con iPhone 6 non ha proprio senso.

gioloi
29-09-2014, 10:57
L'ho visto venerdì in un negozio e l'ho preso in mano velocemente.
Carino, sicuramente più curato dei tipici terminali Samsung.
Ma se devo spendere quei soldi, e non ne ho la minima intenzione, vado direttamente su Apple.

Mparlav
29-09-2014, 11:15
Qui c'è una recensione:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_alpha-review-1118.php

DaRkNeSs_Fx
29-09-2014, 11:19
quel prezzo..quelle specifiche tecniche..posso rispondere solo così :D http://www.linkiesta.it/sites/default/files/imagecache/immagine-grande/uploads/blogs/u1204/uploads/40198/cagata-pazzesca-fantozzi.jpg

pff
29-09-2014, 11:25
Sasmung ?? nel sottotitolo poi :doh:

marco_182
29-09-2014, 11:25
tranquilli questa è solo una alpha, poi ci sarà la beta ed infine la versione finale. bisogna aspettare solo un po' e che diamine!

+1 per il commento :D

Pesmerga
29-09-2014, 11:33
Il marketing Samsung dovrà fare gli straordinari per venderlo... e adesso non ci sono neanche i mondiali/olimpiadi da monopolizzare :D

Lo stanno già facendo, ogni singolo ad sui video di youtube è per questo telefono, sono a 10 altri spot dall'impazzire :fagiano:

700€ per questo alpha? ahah come no, poi samsung sforna talmente tanti modelli che pagare 700€ per un loro top di gamma è pura follia vista la svalutazione incredibile.

sbudellaman
29-09-2014, 11:40
secondo me un prodotto android dal design curato ci stava, solo il prezzo andrebbe un pò rivisto... ma ritengo probabile che alla fine scenda da solo e si adegui al mercato in modo automatico ;)

ripe
29-09-2014, 11:49
Stando a The Verge (l'unica review che ho letto) il display è un Pentile osceno. Neanche da tenere in considerazione. Bello il design dell'iphone 5 versione samsung comunque. :read:

Beh, se lo dice The Verge... :doh:
Io l'ho provato dal vivo e non mi è sembrato niente male, certo non è una delle sue caratteristiche salienti ma sicuramente non fa così schifo!

Zappz
29-09-2014, 12:04
Da quando 20 centesimi di alluminio sono considerati materiale premium? :D

lucar77
29-09-2014, 12:45
Questo prodotto per natale si troverà ad un 500 euro, forse meno, ha le stesse specifiche di iphone, però quello si merita le file fuori dai negozi e è giustamente venduto quasi a mille euro, questo fa cagare. Un bel sito di tecnologia con degli utenti davvero coerenti.

Lithium_2.0
29-09-2014, 12:47
a me piace.. però dovrebbe costare circa metà di 700€.. e magari con Android stock o quasi (senza TouchWiz e bloatware vario come tipico Samsung).. quindi scaffale :D

Notturnia
29-09-2014, 12:56
Samsung iphone 5 ?...

ops.. qua in apple e in Samsung questo giro hanno fumato qualcosa di tagliato male :-D

ma copiano gli errori al posto delle cose riuscite bene ?

Simonex84
29-09-2014, 13:00
Attendo con ansia il bendtest, ormai è diventato il test più importante nel mondo smartphone :D

gioloi
29-09-2014, 13:07
Questo è chiaro.
Se non si curva di almeno 5 o 6 gradi non se lo fila nessuno. :D

Brajang
29-09-2014, 13:19
4 pagine di commenti inutili... è chiarissimo cosa sta facendo samsung.

E' una trollata clamorosa... diretta a tutti quelli che criticano i materiali plasticosi e poco curati e le specifiche superpompate della serie galaxy nei confronti di iphone che si mostra come un cellulare equilibrato, non incentrato sui numeroni della scheda tecnica e con un'estetica curata e ricercata.

Così hanno clonato un iphone 5s, aggiungendo un minimo di 'samsung' e guardacaso lo hanno messo sul mercato al medesimo prezzo di un iphone... e voi ovviamente siete qui a criticare cosa? le caratteristiche tecniche che però vengono addirittura osannate sui dispositivi della mela, allo stesso prezzo.

Samsung ha 82023mila modelli in vendita... uno più,uno meno non gli cambia certo la vita, questo è indirizzato a chi ha 700 euro da spendere e vuole uno smartphone gradevole e curato fregandosene delle prestazioni intese come benchmark e simili.

Ovviamente tutto questo ha senso solo se il software sarà fluido e scattante, ottimizzato a dovere, rendendo non clamorosa la differenza rispetto a un s5, di cui comunque SICURAMENTE non è stato progettato per esserne un concorrente. Non mi sorprenderei se il prezzo rimanesse fisso a 700 euro anche se questo significherebbe venderne 6 in tutto il mondo, una volta conquistata la fascia bassa... la fascia alta... la fascia phablet, non gli resta che puntare alla fascia Premium-fighetta-elegante-nopadellone.

tutto questo IMHO.

pff
29-09-2014, 14:31
4 pagine di commenti inutili...

per me è la seconda pagina :D

Goofy Goober
29-09-2014, 14:59
Non c'è molto da dire, questo terminale a 700€ è semplicemente il miglior affare che si possa fare. Senza alcuna ombra di dubbio!!!!

globi
29-09-2014, 18:45
Già rabbrividisce il pensiero di acquistarlo.

soltanto_sergio
30-09-2014, 14:49
ecco, questo Samsung e gli altri non devono fare. cercare di mettersi in diretta concorrenza con Apple. perché sinceramente se questo coso deve essere il concorrente dellìiPhone 6.... e vabbè allora volete farmi male da soli.

luckye
13-10-2014, 11:14
Ho comprato questo telefono per mia moglie, da circa una settimana e pertanto mi sento di poter essere obbiettivo e parlare con cognizione di causa.

1) Touchwiz a parte, che nel caso gira meravigliosamente, non è stato caricato di app samsung; chi le vuole le può' scaricare.

2) Lo schermo è molto molto molto buono,tra i migliori Oled per quanto riguarda colori e grigi.

http://www.phonearena.com/news/Early-Samsung-Galaxy-Alpha-display-tests-improved-more-accurate-AMOLED-screen_id59303

3) E' il primo cellulare dotato del nuovo Exynos a 20nm che oltre a consumare MOLTO MENO è in grado di far funzionare tutti gli 8 core INSIEME.

4) La batteria (vedi sopra) è adeguata anche se si è prediletto il design e la sottigliezza alla durata. Si arriva a un giorno di utilizzo pesante senza problemi. In più la carica è velocissima, circa il 50% in mezz'ora o poco più.

5) I materiali sono tutti molto buoni e color oro è fantastico. Un plauso alla fotocamera, molte forse troppe funzioni ma dei colori davvero invidiabili confrontati al mio Lumia 925 !!!!

[Kendall]
13-10-2014, 11:42
Ho comprato questo telefono per mia moglie, da circa una settimana e pertanto mi sento di poter essere obbiettivo e parlare con cognizione di causa.

1) Touchwiz a parte, che nel caso gira meravigliosamente, non è stato caricato di app samsung; chi le vuole le può' scaricare.

2) Lo schermo è molto molto molto buono,tra i migliori Oled per quanto riguarda colori e grigi.

http://www.phonearena.com/news/Early-Samsung-Galaxy-Alpha-display-tests-improved-more-accurate-AMOLED-screen_id59303

3) E' il primo cellulare dotato del nuovo Exynos a 20nm che oltre a consumare MOLTO MENO è in grado di far funzionare tutti gli 8 core INSIEME.

4) La batteria (vedi sopra) è adeguata anche se si è prediletto il design e la sottigliezza alla durata. Si arriva a un giorno di utilizzo pesante senza problemi. In più la carica è velocissima, circa il 50% in mezz'ora o poco più.

5) I materiali sono tutti molto buoni e color oro è fantastico. Un plauso alla fotocamera, molte forse troppe funzioni ma dei colori davvero invidiabili confrontati al mio Lumia 925 !!!!

Solo una curiosità, assolutamente nessun tentativo di flame:

Come mai hai preferito questo Samsung ad un iPhone 6 da 16gb, visto il prezzo essenzialmente analogo?
Preferenze di ecosistema?

Mparlav
13-10-2014, 14:59
Il Samsung Alpha 32GB viene 520-550 euro, il prezzo di iPhone 5S 16/32GB.
Non è certo economico, viene un centinaio di euro più dello Z3 Compact, ma ce ne passa dall'iPhone 6 16/64GB , in giro tra le 700 e le 830 euro.

P.S.: Una recensione dell'Alpha:
http://www.phonearena.com/reviews/Samsung-Galaxy-Alpha-Review_id3820

hwutente
13-10-2014, 15:25
Non è certo economico, viene un centinaio di euro più dello Z3 Compact, ma ce ne passa dall'iPhone 6 16/64GB , in giro tra le 700 e le 830 euro.

non una novità il prezzo più basso

[Kendall]
13-10-2014, 15:59

P.S.: Una recensione dell'Alpha:
http://www.phonearena.com/reviews/Samsung-Galaxy-Alpha-Review_id3820

Ah ok scusate, avevo letto male io. Su Amazon in effetti la versione a 32gb (garanzia italiana) sta in media sui 590€