View Full Version : Aggiornamento gratuito a Windows 9 per sistemi con Windows 8? Possibile, forse
Redazione di Hardware Upg
29-09-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/aggiornamento-gratuito-a-windows-9-per-sistemi-con-windows-8-possibile-forse_54245.html
Altre fonti online indicano la possibilità di upgrade gratuito a Windows 9 per i possessori di una licenza di Windows 8. Manca ovviamente ogni conferma ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
29-09-2014, 09:33
Vogliono cancellarlo a tutti i costi sto win8
eh beh e non e' che abbiano tutti i torti eh :) L'interfaccia piu' storta della storia
eh beh e non e' che abbiano tutti i torti eh :) L'interfaccia piu' storta della storia
Non concordo, in parte è questione di abitudine.
Concordo sul fatto che sia spiazzante e vi siano scenari in cui sia molto più scomoda, ma per un utente standard che usa un limitato set di SW ed in modo abitudinario è decisamente più efficacie del vecchio menu start o di una serie di link sparsi sul desktop.
E' anche vero che essendo abituato anche ad OS X sono portato ad usare molto le scorciatoie da tastiera, cosa che probabilmente mi porta a non vedere alcuni porblemi che l'interfaccia presenta a chi è abituato ad un uso prevalente del mouse.
Se mi danno l'aggiornamento gratis ben venga! Alla fine per le mie 2 licenze di Win 8 ho speso 30€ (la seconda era in bundle con l'SSD).
Se l'update dal 7 lo mettono a meno di 30€ prometto che stavolta aggiorno :D
Chi parla male di Windows 8, chiaramente, non ha avuto modo di averlo o di provarlo.
theJanitor
29-09-2014, 10:00
Chi parla male di Windows 8, chiaramente, non ha avuto modo di averlo o di provarlo.
libero arbitrio e gusto personale non sono incluse in questa versione di Windows? :asd:
Marko#88
29-09-2014, 10:02
W8 vs. resto del mondo, si ricomincia :asd:
Ginopilot
29-09-2014, 10:04
Il problema e' che se questo win9 e' davvero buono, ce la sogniamo una promozione come quella dei 15/30€ per win8.
Quello lo deciderà il mercato, non Microsoft a priori. Non basterà lo Start Menu a far desiderare chi ha evitato Windows 8 di upgradare verso Windows 9 a 100-200-300 euro.
Vuoi vedere le mie ricevute d'acquisto? :rolleyes:
Dare Windows gratis è normale nell'ottica Cloud First, Mobile First di Nadella... lo fa anche Apple, sebbene loro guadagnino sull'hardware.
Speriamo si possa farlo anche dalla technical preview... la installerei domani stesso, e non perché non mi piacca Windows 8, ma perché a me piacciono le novità... ho telefono e console in Preview, mi piacerebbe averci anche il PC...
inkpapercafe
29-09-2014, 10:23
Nulla da ridire su Win8, a parte qualche driver retrohardware da inserire a mano è decisamente più veloce.
Poi due piccole aggiunte (Start8 e UpdateNotifier) e diventa perfetto
El Tazar
29-09-2014, 10:24
Dare Windows gratis è normale nell'ottica Cloud First, Mobile First di Nadella... lo fa anche Apple, sebbene loro guadagnino sull'hardware.
Speriamo si possa farlo anche dalla technical preview... la installerei domani stesso, e non perché non mi piacca Windows 8, ma perché a me piacciono le novità... ho telefono e console in Preview, mi piacerebbe averci anche il PC...
Come hai detto Apple guadagna sull'hardware.
Se viene regalato è solo perchè stanno cercando in tutti i modi di accalappiare gente per il proprio ecosistema ed essendo arrivati tardi e male l'unica cosa che possono fare sono le svendite.
Anzi no, potrebbero regalarci sopra un forno a microonde...per ricaricare l'iphone :asd:
MadMax of Nine
29-09-2014, 10:26
Chi non parla male di Windows non ha mai provato OS X :sofico:
In ogni caso Windows 8 (e 8.1) globalmente non è male, lo preferisco al 7, è molto più veloce in avvio e usando il tasto windows per cercare le cose non è malvagio, sicuramente l'interfaccia grafica a me non piace proprio per nulla, ad ogni avvio il primo click è quello per andare in modalità desktop non a caso ora vanno a cambiare proprio questo, su macchine non touch metro non ha proprio senso.
Appena esce il 9 aggiorno di sicuro, possono solo migliorare.
Come hai detto Apple guadagna sull'hardware.
Se viene regalato è solo perchè stanno cercando in tutti i modi di accalappiare gente per il proprio ecosistema ed essendo arrivati tardi e male l'unica cosa che possono fare sono le svendite.
Anzi no, potrebbero regalarci sopra un forno a microonde...per ricaricare l'iphone :asd:
Sì, ma Microsoft guadagna dal business (Office e Server sono i suoi primi due mercati, con Cloud che insidia Windows), e lì mica lo regala...
Se Windows per PC, perché è quello che regalano, ti diventa il 5-6° mercato, puoi regalarlo, se quest significa eliminare Xp e 7 dal mondo consumer, e piazzare lo Store anche su tutti i PC...
Anzi, io farei come con Windows Phone e lo renderei gratuito anche agli OEM, fioccherebbero i tablet, come stanno fioccando i telefoni.
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 10:31
Sì, ma Microsoft guadagna dal business (Office e Server sono i suoi primi due mercati, con Cloud che insidia Windows), e lì mica lo regala...
Se Windows per PC, perché è quello che regalano, ti diventa il 5-6° mercato, puoi regalarlo, se quest significa eliminare Xp e 7 dal mondo consumer, e piazzare lo Store anche su tutti i PC...
Anzi, io farei come con Windows Phone e lo renderei gratuito anche agli OEM, fioccherebbero i tablet, come stanno fioccando i telefoni.
esempi?
gd350turbo
29-09-2014, 10:38
Presente...
Dopo 30 secondi dal termine dell'installazione, avevo già installato start8, appena in tempo per evitare conati di vomito !
Una volta installato start8, il sistema operativo è pressoche perfetto !
esempi?
Di telefoni? Ci sono almeno una ventina di OEM che faranno uscire il loro Windows Phone entro fine anno, molti chiaramente in mercati particolari come Cina e India... il tutto dopo che MS ha reso WP gratuito e con WP8.1 l'ha reso installabile sullo stesso hardware di Android.
Su tutti credo ci sia l'HTC One, stesso identico telefono android, cambia solo l'OS... e in molti stanno facendo la "doppia" versione, dato che non gli costa nulla.
MS ha messo pure un'app apposita per gli OEM per supportare le smartcover che vanno tanto di moda su android (quando la cover è chiusa, si attiva l'app sopra il lockscreen).
Uncle Scrooge
29-09-2014, 10:45
Chi parla male di Windows 8 chiaramente non ha scaricato Classic Shell :D
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 10:55
Di telefoni? Ci sono almeno una ventina di OEM che faranno uscire il loro Windows Phone entro fine anno, molti chiaramente in mercati particolari come Cina e India... il tutto dopo che MS ha reso WP gratuito e con WP8.1 l'ha reso installabile sullo stesso hardware di Android.
Su tutti credo ci sia l'HTC One, stesso identico telefono android, cambia solo l'OS... e in molti stanno facendo la "doppia" versione, dato che non gli costa nulla.
MS ha messo pure un'app apposita per gli OEM per supportare le smartcover che vanno tanto di moda su android (quando la cover è chiusa, si attiva l'app sopra il lockscreen).
sapevo solo del One, seguendo The Verge / Anandtech / Engadget / HD Blog non ne ho mai sentito parlare di questa "ventina"..
sapevo solo del One, seguendo The Verge / Anandtech / Engadget / HD Blog non ne ho mai sentito parlare di questa "ventina"..
Io non li ricordo tutti, ma ci stanno... e speriamo poi, un mondo di soli Android, è un mondo che sarebbe meglio venisse distrutto dall'ISIS.
di un mondo di solo windows (come è ancora sul desktop) ti sei mai lamentato? ;)
Android è installato su miliardi di dispositivi usati per lo più per cazzeggiare, Windows è installato su qualche centinaio di milioni di dispositivi, principalmente per lavoro... Windows (Phone) al momento è il terzo OS planetario, non considero il PC un mondo a parte, è un dispositivo come gli altri... anche perché il prossimo Windows sarà uno, lo stesso, su telefoni, tablet o PC.
W8 vs. resto del mondo, si ricomincia :asd:
:D
Balthasar85
29-09-2014, 11:28
Quanto costa una licenza di W8?
CIAWA
MadMax of Nine
29-09-2014, 11:44
Quanto costa una licenza di W8?
CIAWA
All'epoca l'upgrade da 7 a 8 costava 29€ e dopo aver scoperto che non era installabile da 0 e per non diventare matto ogni volta ho preso anche la versione full dell' 8.1 a 119€ qualche mese fa, il PRO costa 279€.
Non ho mai capito questa cosa dell'upgrade che non fa installare da 0 ma ì così e ci si attacca :)
Almeno negli anni i prezzi si stanno abbassando.
windows è installato da quasi 20 anni sul 90% dei computer...ho
l'impressione che siano un pò di più di qualche centinaio di milioni.
Il boom dei dispositivi mobili c'è stato solo pochi anni, ma fino a
prima la piattaforma più utilizzata al mondo era windows, per lavoro
e per cazzeggio. Quindi ti ripeto la domanda...ti sei mai lamentato
di questo?
Mai, Windows lo preferisco e l'ho sempre preferito a Mac OS X (che ritengo inutilizzabile) e Linux, così come Windows Phone lo preferisco a Android e iOS sotto tutti i punti di vista (e se dovessi cambiare prenderei iOS).
La differenza è che quando Windows aveva il monopolio di tutto, il mondo un pelo era diverso, manco esisteva Internet... e sicuramente non esistevano i social network, il cloud, i servizi online, ecc..
Ora il mondo gira intorno al mobile e a internet, e Android è l'os che ne ha il monopolio... e non è l'OS più sicuro, anzi.
aleforumista
29-09-2014, 11:52
All'epoca l'upgrade da 7 a 8 costava 29€ e dopo aver scoperto che non era installabile da 0 e per non diventare matto ogni volta ho preso anche la versione full dell' 8.1 a 119€ qualche mese fa, il PRO costa 279€.
Non ho mai capito questa cosa dell'upgrade che non fa installare da 0 ma ì così e ci si attacca :)
l'upgrade era/è installabile da 0
Mai, Windows lo preferisco e l'ho sempre preferito a Mac OS X (che ritengo inutilizzabile) e Linux, così come Windows Phone lo preferisco a Android e iOS sotto tutti i punti di vista (e se dovessi cambiare prenderei iOS).
La differenza è che quando Windows aveva il monopolio di tutto, il mondo un pelo era diverso, manco esisteva Internet... e sicuramente non esistevano i social network, il cloud, i servizi online, ecc..
Ora il mondo gira intorno al mobile e a internet, e Android è l'os che ne ha il monopolio... e non è l'OS più sicuro, anzi.
molti contrasensi nel tuo post e molte imprecisazioni :*
Ginopilot
29-09-2014, 12:04
E' un fanboy sfegatato, non prende neanche in considerazione la possibilita' che si possa pensarla diversamente da lui.
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 12:06
l'upgrade era/è installabile da 0
quella licenza da 29 poteva essere usata anche per un'installazione da zero (di Windows 8)
il problema e' nato con Windows 8.1, a quel punto avevi due possibilita
1. installare Windows 8 e poi aggiornarlo a 8.1
2. installare Windows 8.1 inserendo un seriale "che gira" (senno non puoi proseguire) ed una volta installato cambiare il seriale con quello legalmente in possesso.
non so se negli ultimi mesi la cosa sia cambiata..
android non mi sembra meno sicuro di windows...
Parlo di Windows (Phone) 8, Windows desktop non è sicuro per forza... comunque, è irrilevante, il mondo va verso un totale monopolio Android, e la progressiva scomparsa di dispostitivi desktop in favore di tablet e ibridi che utilizzano servizi e app via Cloud.
Tra pochi anni tutto si farà via browser, se non usi specifici che richiedono grossa potenza computazionale, o apps... soprattutto il lavoro d'ufficio, Office, e roba così.
Tant'è che MS sta rendendo tutti i suoi servizi, anche business, indipendenti dal sistema operativo, Office ci sarà su Windows come su iOS e come su Android, così Skype, OneDrive, i servizi Azure, ecc...
molti contrasensi nel tuo post e molte imprecisazioni :*
controsensi e imprecisioni semmai...
E' un fanboy sfegatato, non prende neanche in considerazione la possibilita' che si possa pensarla diversamente da lui.
Secondo me, tempo una decina d'anni a stare larghi, e tutto girerà ad Android, resterà una nicchia iOS, e in ambito business qualcosina Windows, dove soprattutto serve potenza computazionale (briciole anche per Mac OS X e Linux). Nell'ordine del 90% della popolazione che usa Android, 8-9% iOS me il resto Windows, Mac, Linux.
Il gaming sarà fatto di servizi, Xbox, Playstation, EA, Steam, ecc... in streaming, esisteranno ancora le console, ma molto limitate rispetto ad oggi, e saranno più dispositivi per incanalare servizi. Il PC da gioco resterà, ma sarà ancor più di nicchia e dubito sarà Windows.
Microsoft camperà offrendo servizi business, soprattutto, e consumer, la divisione Windows verrà propressivamente ridimensionata, e succederà come per Nokia ora, ci si concentrerà più su Android e iOS, che saranno gli OS dominanti.
Io non li ricordo tutti, ma ci stanno... e speriamo poi, un mondo di soli Android, è un mondo che sarebbe meglio venisse distrutto dall'ISIS.
(trollallerotrollalà)
Uhm! Non ho capito se vuoi fare propaganda a favore di Android presso i fondamentalisti
o se gli stai tendendo una trappola mortale spingendoli verso Windows Phone ...
:sofico:
(/trollalerotrollalà)
Battute a parte, il problema di Microsoft non è Android o Google, ma il fatto che non ha ancora deciso davvero che modello commerciale adottare e come differenziarsi in senso positivo rispetto ai concorrenti nel settore mobile (Apple e Google).
Ad esempio, "la gente che lavora usa Windows" fa passare il messaggio che se prendi uno smartphone Windows Phone lo fai solo per lavoro, ovvero che direttamente o indirettamente che ti viene imposto
(messaggio ultra-negativo nei confronti della maggior parte dei possibili acquirenti).
Anche in questo caso questi dire e non dire riguardo eventuali agevolazioni per l'upgrade se da un lato fanno parlare del nuovo S.O. dall'altro rischiano di causare un "effetto fregatura" (come quando prima che uscisse WP8 circolavano voci di upgrade gratuite per chi usava WP7).
Microsoft farebbe bene a chiarire in fretta in un senso o nell'altro prima che sia troppo tardi.
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 12:20
olla olla, appari nella bolla!
http://2.bp.blogspot.com/-mw2-t-af3ck/TtUZ3NkHJcI/AAAAAAAABpQ/1kNdc8vAWiA/s1600/Fortuneteller+Baba+dragonball+dbz+gt46.png
PaulGuru
29-09-2014, 12:21
ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE HANNO SEMPRE DENIGRATO L'ACQUISTO DI WIN8 !!!
Ho avuto Win 8.1 gratis e ora avrò pure Win9 altrettanto o quasi !!!!
ThE cX MaN
29-09-2014, 12:38
Ma per favore.... :doh:
ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE HANNO SEMPRE DENIGRATO L'ACQUISTO DI WIN8 !!!
Ho avuto Win 8.1 gratis e ora avrò pure Win9 altrettanto o quasi !!!!
Che c'entra 8.1? Prima Di windows 8 tu pagavi per i service pack?
ThE cX MaN
29-09-2014, 12:42
Mai, Windows lo preferisco e l'ho sempre preferito a Mac OS X (che ritengo inutilizzabile) e Linux
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PaulGuru
29-09-2014, 12:56
Che c'entra 8.1? Prima Di windows 8 tu pagavi per i service pack?
Infatti continuo a non pagarli.
8.1 non è un SP e anche se lo fosse non l'ho pagato.
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 13:02
non la pensate come gaxel + PaulGuru?
http://oi60.tinypic.com/2ufy2c4.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se vuoi ti elenco tutti i motivi... già fatto più volte, ma non fa mai male.
non la pensate come gaxel + PaulGuru?
Scusa eh, ma non è assolutamente vero... anche se qua va di moda dirlo.
Io non ho scritto da nessuna parte che Windows è meglio in maniera assoluta di altro e mai scritto che chi non ha i miei gusti, sia sciocco.
Ho scritto che preferisco da sempre Windows a Mac e Linux, e Windows Phone a iOS e Android... e spero mi diano gratis il prossimo Windows.
ThE cX MaN
29-09-2014, 13:40
Se vuoi ti elenco tutti i motivi... già fatto più volte, ma non fa mai male.
No, lascia perdere guarda, mi è bastato "inutilizzabile" per capire chi ho davanti.
Invece Win8 è utilizzabilissimo... :rotfl: :rotfl::sofico:
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 13:42
nel film Gandalf esorta gli altri a fuggire prima che ci lascino le penne.
in questo caso, conoscendoti (sul forum) e con tutto il rispetto forse e' meglio fuggire che iniziare una discussione muro-contro-muro di giorni e giorni..
vabbhe :D
No, lascia perdere guarda, mi è bastato "inutilizzabile" per capire chi ho davanti.
Invece Win8 è utilizzabilissimo... :rotfl: :rotfl::sofico:
Mai scritto quello, ho scritto "Windows" e "Mac OS X", non Windows 7, 8 e Mavericks o Mountain Lion, ma se ti fa piacere pensarlo, fai pure, tanto sei fico...
nel film Gandalf esorta gli altri a fuggire prima che ci lascino le penne.
in questo caso, conoscendoti (sul forum) e con tutto il rispetto forse e' meglio fuggire che iniziare una discussione muro-contro-muro di giorni e giorni..
vabbhe :D
Il muro contro muro c'è se uno mi scrive che Windows 8.1 è inutilizzabile, mentre Windows 7 sì... che vuol dire non l'ha mai avviato. Ma non è questo il caso, visto che non ho espresso nessuna verità assoluta, ma solo opinioni, specificando che sono appunto mie opinioni/gusti.
ThE cX MaN
29-09-2014, 13:52
Mai scritto quello, ho scritto "Windows" e "Mac OS X", non Windows 7, 8 e Mavericks o Mountain Lion, ma se ti fa piacere pensarlo, fai pure, tanto sei fico...
Vabbè, dai, di solito dedico giusto due minuti a leggere le "idiozie del giorno" sui vari forum, ma ti concedo il beneficio dell'inventario. Io leggo:
"Windows lo preferisco e l'ho sempre preferito a Mac OS X (che ritengo inutilizzabile) e Linux"
C'è qualche significato nascosto? Qualche inestricabile verità in questa frase?
Sono un professionista, ho utilizzato tutti i SO esistenti (o quasi) e definire MAC OSX inutilizzabile, qualsiasi versione, mi fa drizzare i capelli (che non ho).
Quindi spiega, spiega che sono curioso...
PaulGuru
29-09-2014, 13:55
Io Win8 l'ho sempre usato senza problemi e mi sono sempre trovato bene, così come utilizzato gli altri prima, idem 8.1.
Non ho problemi di adattamento sinceramente e non dovrebbe averne nessuno, uno che si intendi un minimo di PC non può farsi mettere in difficoltà da un interfaccia grafica, è semplicemente ridicolo. A me 8.x piace dal punto di vista tecnico, è snello, rapido con una migliore gestione delle risorse e dei servizi rispetto a 7 e questo mi basta e lo usavo anche al lavoro.
8.0 Pro l'ho pagato una miseria, 8.1 Pro attivabile gratuitamente con tanto di attivazione diretta della ISO e questo Win9 sinceramente che sia gratis o che me lo facciano pagare la solita miseria mi frega proprio niente, come convenienza è una bomba !
ThE cX MaN
29-09-2014, 14:03
Vabbè, dai, di solito dedico giusto due minuti a leggere le "idiozie del giorno" sui vari forum, ma ti concedo il beneficio dell'inventario. Io leggo:
"Windows lo preferisco e l'ho sempre preferito a Mac OS X (che ritengo inutilizzabile) e Linux"
Sono un professionista, ho utilizzato tutti i SO esistenti (o quasi) e definire MAC OSX inutilizzabile, qualsiasi versione, mi fa drizzare i capelli (che non ho).
Gaxel, scusami, lascia perdere, mi sono pentito di quello che ho scritto: non è ne il posto ne il luogo. E poi chi me lo fa fare...
- Pulsanti per chiudere ridurre icona la finestra a sinistra e piccoli, che richiedono precisione col mouse.
- Impossibilità di avere un vero finestra a tutto schermo (e io sono abituato ad avere sempre a tutto schermo e chiudere spostando moiuse in alto a destra, anche senza guardare, due cose impossibili in Mac)
- CMD+TAB che funziona a applicazione, non a finestra, che mi stravolge completamente il modo di lavorare, e usare Mission Control non migloiora perché devo sempr cercare la finestra che mi serve tra le 20 aperte.
- Se parcheggi la finestra sulla barra, e con CMD+TAB passi a quella, non viene portata in primo piano (se non tenendo premendo anche alt e rilasciandolo), se hai più finestre per applicazione, non le puoi scorrere in quella maniera.
- Dockbar invadende e pressoché inutile, rispetto soprattutto alla taskbar di Windows 7/8, che mostra subito cosa sia aperto e cosa no e ha le jumplists.
- Menu delle applicazioni sempre visibile, e unico anziché uno per finestra, il che significa che bisogna prima dare il focus all'applicazione, poi usarlo
- Necessità di dare prima il focus a una finestra anche per poter selezionare qualcosa al suo interno (Finder ad esempio),
- Nessun sistema di trascinamento con tasto destro, e menu al rilascio, che utilizzo moltissimo in Windows.
- Spotlight non completo come la ricerca di Windows 8.1 everywhere (Win+S, anziché CMD+Space e non esci dal desktop).
- Varie ed eventuali che mi dimentico.
In pratica, passare da Windows 7 a Mac OS X (che non ha uno Start Menu) richiede molto più sforzo che verso Windows 8.1 (che non ha uno Start Menu), ma è quest'ultimo quello impossibile da usare...
Gaxel, scusami, lascia perdere, mi sono pentito di quello che ho scritto: non è ne il posto ne il luogo. E poi chi me lo fa fare...
Troppo tardi...
PaulGuru
29-09-2014, 14:09
Quì c'è solo il rosiko da parte di tutti i fan di 7 perchè sanno già che a breve MS gli taglia il supporto pure a loro.
theJanitor
29-09-2014, 14:10
Quì c'è solo il rosiko da parte di tutti i fan di 7 perchè sanno già che a breve MS gli taglia il supporto pure a loro.
eh, si.... brevissimo, il 2020 è dietro l'angolo :asd: :asd:
a parte questo mi piego sempre dalle risate quando sento qualcuno che parla seriamente di rosicare per minchiate simili :asd: :asd:
ThE cX MaN
29-09-2014, 14:13
Troppo tardi...
Come non detto, grazie per il tuo dettagliato elenco, direi decisamente personale, ad ognuno il suo.
gd350turbo
29-09-2014, 14:13
Quella di rosikare per un sistema operativo, devo ammettere che mi manca...
Anche perchè da tempo immemore ormai, ho il dual boot e posso scegliere di usare o 7 o 8 !
PhoEniX-VooDoo
29-09-2014, 14:15
Windows 7 e AMD sono meglio di Windows 8 e intel :O
Come non detto, grazie per il tuo dettagliato elenco, direi decisamente personale, ad ognuno il suo.
E nella frase "che ritengo inutilizzabile" dove ci leggeresti qualcosa di assoluto e non personale?
Dai su, mo' avete rotto gli zebedei... in questo forum appena uno scrive "Windows meglio di Mac/Linux/iOS/Androdid" viene addoitato come fanboy che non capisce una fava..
Io ti ho scritto motivi oggettivi per cui io preferisco, e di gran lunga, Windows a Mac OS X... fattene una ragione, c'è anche chi considera il Mac una ciofeca.
PaulGuru
29-09-2014, 14:17
Quella di rosikare per un sistema operativo, devo ammettere che mi manca...
Anche perchè da tempo immemore ormai, ho il dual boot e posso scegliere di usare o 7 o 8 !
Grande utilità ....... :rolleyes:
Windows 7 e AMD sono meglio di Windows 8 e intel :OSe vabbè, quì cadiamo proprio nel ridicolo.
gd350turbo
29-09-2014, 14:21
Per me si...
Ho il meglio dei due mondi a mia disposizione!
Quel programma funziona meglio da 7 ? Boot da 7...
Quel gioco funziona meglio su 8 ? Boot da 8 !
PaulGuru
29-09-2014, 14:23
Per me si...
Ho il meglio dei due mondi a mia disposizione!
Quel programma funziona meglio da 7 ? Boot da 7...
Quel gioco funziona meglio su 8 ? Boot da 8 !
Ma a me suona veramente ridicolo ( senza offesa )
2 OS diversi è un conto tipo Linux o MAC assieme a Win, ma 2 OS uguali e per giunta di generazione non distane fa ridere, se un programma non gira bene su 8, vuol dire che è vecchio ( a parte che si può avviare in modalità compatibilità ) e anche se fosse io non tengo un intero OS per far funzionare qualche programmuccio sorpassato.
theJanitor
29-09-2014, 14:27
Se vabbè, quì cadiamo proprio nel ridicolo.
ti stava perculando :asd:
e visto che sei arrivato a tirare in mezzo una cosa ridicola come il rosicare direi che lo ha fatto anche a ragione :asd:
PaulGuru
29-09-2014, 14:29
ti stava perculando :asd:
e visto che sei arrivato a tirare in mezzo una cosa ridicola come il rosicare direi che lo ha fatto anche a ragione :asd:
Io vedo gente quì dentro che si sta lamentando di fronte ad una news che dice che chi ha 8 avrà anche il 9 gratuitamente, che scusa ci può essere per criticare una notizia del genere ? Se non il rosiko.
DrossBelly
29-09-2014, 14:32
Vi do una risposta più globale e "veritieria", non perchè son figo :D ma perchè vendo (ma come tutti giocherella con i pc da poco più di 15 anni....ridatemi il c64 xd ) nel reparto informatica in una grande catena di distribuzione quindi parlo con una serie infinita di utenti, utOnti, utilizzatori di linux, Apple, chi si VANTA di utilizzare linux ma poi in realtà non sanno manco due comandi etc etc
Stringendo...c'è l'utente finale che è STATO spaventato dalle dicerie e un po stupidamente si rifiuta di usarlo o che chiede pc con windows 7 perchè "si sa che windows 8 è ROVINATO" e ti guardano con uno sguardo sfida tipo "vuoi dirmi che non è vero"?"
C'è il tuttologo che ti tirerà fuori la storia dei "mattonelloni" e che alla critica, col sorriso, che in 8.1 si può bypassare il mattonellone senza software di terze parti ti guarda come se avessi detto un'eresia "IO DEVO FLAGGARE QUALCOSA!!!!!??? GIAMMA!!!!!"
All'atto pratico però molti utenti che inzialmente erano un po sospettosi, dopo un paio di aiuti telefonici cortesi e dal vivo dopo aver acquistato il pc erano contenti specie per la modalità ripristino <<rimuovi tutto e reinstalla windows>>:D :D
Io vedo gente quì dentro che si sta lamentando di fronte ad una news che dice che chi ha 8 avrà anche il 9 gratuitamente, che scusa ci può essere per criticare una notizia del genere ? Se non il rosiko.
Effettivamente vista così, se daranno Win9 solo a chi ha Win8, probabilmente i Win7 die harder che commentano stanno rosicando...
Sempre che il prossimo Windows non si riveli peggio di Windows 8 per loro :asd:
gd350turbo
29-09-2014, 14:35
Ma a me suona veramente ridicolo ( senza offesa )
2 OS diversi è un conto tipo Linux o MAC assieme a Win, ma 2 OS uguali e per giunta di generazione non distane fa ridere, se un programma non gira bene su 8, vuol dire che è vecchio ( a parte che si può avviare in modalità compatibilità ) e anche se fosse io non tengo un intero OS per far funzionare qualche programmuccio sorpassato.
Quindi al tempo in cui BF4 girava molto meglio su 8 ?
Inoltre
Se un programma gira bene su 7 anche se è vecchio, ma fa quello che mi serve, perchè non usarlo ?
PaulGuru
29-09-2014, 14:36
Effettivamente vista così, se daranno Win9 solo a chi ha Win8, probabilmente i Win7 die harder che commentano stanno rosicando...
Sempre che il prossimo Windows non si riveli peggio di Windows 8 per loro :asd:
2 anni senza supporto ? Non credo la situazione sarà uguale a quella fino ad ora.
Niente DX12, per seven, non sò chi gioca quanto potrà far piacere.
E magari comincieranno a trovarsi qualche nuovo applicativo che non ha la compatibilità.
theJanitor
29-09-2014, 14:37
Windows 7 die harder? :sofico: :sofico: :sofico:
https://wiki.videolan.org/images/Windows-7-logo.jpg
http://awesomebmovies.com/wp-content/uploads/2012/10/1196754248_1.jpeg
PaulGuru
29-09-2014, 14:38
Quindi al tempo in cui BF4 girava molto meglio su 8 ?
Inoltre
Se un programma gira bene su 7 anche se è vecchio, ma fa quello che mi serve, perchè non usarlo ?
Io gioco tutto su 8.1 !
E pure da un gran bel pezzo ....... e non ho problemi, che senso ha 7 da questo punto di vista ?
Che c'è qualche titolino datata che fa 2-3fps in più con 7 ? Lo sai che manco i driver delle nuove VGA hanno un supporto ad hoc per molti dei titoli precedenti ? Quindi a sto punto dovremmo tenerci pure le VGA vecchie ?
Se un programma gira bene su 7 anche se è vecchio, ma fa quello che mi serve, perchè non usarlo ?Ti prendi la versione aggiornata di quel programma che sia compatibile con 8 o lo lanci sotto "compatibilità", altrimenti roba vecchia che non ha il supporto perchè la SH ha chiuso la bottega è un applicativo finito a prescindere, te ne prendi un altro alternativo.
Windows 7 die harder? :sofico: :sofico: :sofico:
https://wiki.videolan.org/images/Windows-7-logo.jpg
http://awesomebmovies.com/wp-content/uploads/2012/10/1196754248_1.jpeg
Non toccatemi John McClane (e Joe Hallenbeck) :asd:
2 anni senza supporto ? Non credo la situazione sarà uguale a quella fino ad ora.
Niente DX12, per seven, non sò chi gioca quanto potrà far piacere.
E magari comincieranno a trovarsi qualche nuovo applicativo che non ha la compatibilità.
Su quello dubito.
Se il grosso della base avrà ancora W7 le Software House non si sbatteranno di certo per far giochi DX12 (salvo qualche modalità ultra distruggi FPS buttata li per far contento qualche enthusiast).
Oltretutto ora che il mercato di riferimento è quello console.
Ugualmente SW non compatibili con W7, verosimilmente sarà più probabile che continui ad esistere una pletora di SW non compatibile con W9 che nessuno aggiornerà.
Alla fine noi toglieremo il supporto ufficiale a Win XP solo dalla prossima release (funziona comunque, ma vogliamo toglierci dalle balle la versione 32bit e su WinXP 64 .NET 4.0 non è ufficialmente supportato).
Io gioco tutto su 8.1 !
E pure da un gran bel pezzo ....... e non ho problemi, che senso ha 7 da questo punto di vista ? Che c'è qualche titolino datata che fa 2-3fps in più ? Lo sai che manco i driver delle nuove VGA hanno un supporto ad hoc per molti dei titoli precedenti ? Quindi a sto punto dovremmo tenerci pure le VGA vecchie ?
Io gioco e lavoro su Windows 8 dall'estate 2012... quando doveva ancora uscire, mai avuto un problema di compatibilità software.
Su quello dubito.
Se il grosso della base avrà ancora W7 le Software House non si sbatteranno di certo per far giochi DX12 (salvo qualche modalità ultra distruggi FPS buttata li per far contento qualche enthusiast).
Oltretutto ora che il mercato di riferimento è quello console.
Ugualmente SW non compatibili con W7, verosimilmente sarà più probabile che continui ad esistere una pletora di SW non compatibile con W9 che nessuno aggiornerà.
Alla fine noi toglieremo il supporto ufficiale a Win XP solo dalla prossima release (funziona comunque, ma vogliamo toglierci dalle balle la versione 32bit e su WinXP 64 .NET 4.0 non è ufficialmente supportato).
Le DX12 non sono messe lì per sfruttare la forza bruta, ma per sviluppare un gioco e farlo girare su tutti i Windows nel migliore dei modi... quindi su PC, su tablet, su smartphoines e su Xbox One.
Sono questi i vantaggi, della potenza bruta non frega ormai più a nessuno, anche perché i nuovo "limite" sono le nuove console.
PaulGuru
29-09-2014, 14:46
Su quello dubito.
Il kernel della Xbox One è Win8
Inoltre le DX12 sono compatibili con le DX11, la novità principale è l'algoritmo a basso livello ( che quindi non richiederà aggiunte da parte dei programmatori ) per ridurre l'overhead sulla CPU, tanto che anche le attuali VGA DX11 ne saranno compatibili.
gd350turbo
29-09-2014, 14:47
Io gioco tutto su 8.1 !
E pure da un gran bel pezzo ....... e non ho problemi, che senso ha 7 da questo punto di vista ?
Ci sono ci sono, piccole cose, ma ci sono !
Avendoli tutti e due, si possono apprezzare, avendone uno solo no...
Che c'è qualche titolino datata che fa 2-3fps in più con 7 ? Lo sai che manco i driver delle nuove VGA hanno un supporto ad hoc per molti dei titoli precedenti ? Quindi a sto punto dovremmo tenerci pure le VGA vecchie ?
E chi disse questo ?
Ti prendi la versione aggiornata di quel programma che sia compatibile con 8 o lo lanci sotto "compatibilità", altrimenti roba vecchia che non ha il supporto perchè la SH ha chiuso la bottega è un applicativo finito a prescindere, te ne prendi un altro alternativo.
Dato che ho pagato entrambi li uso.
PaulGuru
29-09-2014, 14:49
Io gioco e lavoro su Windows 8 dall'estate 2012... quando doveva ancora uscire, mai avuto un problema di compatibilità software.
Nemmeno io, a meno che non prendiamo il vecchiume, ma a me funziona addirittura anche Office 2007 e Works 2007 senza il minimo problema, quindi ...... bisogna proprio andarsele a cercare.
PaulGuru
29-09-2014, 14:53
Ci sono ci sono, piccole cose, ma ci sono !
Dato che ho pagato entrambi li uso.
Piccole cose ? Se lo dici così sembra un arrampicarsi sugli specchi sinceramente, con le VGA attuali un titolo vecchio cosa vuoi che faccia ? I riferimenti sono quelli nuovi, perchè quelli vecchi anche se perdono un po' di ottimizzazione vengono comunque sotterrati dal progresso HW.
Se li hai entrambi potevi vendere 7 a una ventina di euro se eri furbo.
Anche io ho tante paia di scarpe e le ho pagate tutte, non per questo alcune continuerò ad usarle, che discorsi sono ?
nemmeno io, a meno che non prendiamo il vecchiume, a me funziona addirittura Office 2007 e Works 2007 senza il minimo problema.
Vecchiume non so, quello che so è che tutto quello che uso al lavoro ha sempre girato bene, e tutti i giochi Steam/GOG idem.
PaulGuru
29-09-2014, 14:55
Vecchiume non so, quello che so è che tutto quello che uso al lavoro ha sempre girato bene, e tutti i giochi Steam/GOG idem.
Pure a me.
gd350turbo
29-09-2014, 14:57
Piccole cose ? Se lo dici così sembra un arrampicarsi sugli specchi sinceramente, con le VGA attuali un titolo vecchio cosa vuoi che faccia ? I riferimenti sono quelli nuovi, perchè quelli vecchi anche se perdono un po' di ottimizzazione vengono comunque sotterrati dal progresso HW.
Se li hai entrambi potevi vendere 7 a una ventina di euro se eri furbo.
Anche io ho tante paia di scarpe e le ho pagate tutte, non per questo alcune continuerò ad usarle, che discorsi sono ?
Ma se tu non vedevi bug in bf4 !!!
Come fai ad accorgerti delle piccole differenze che ci sono da win 7 a win 8 ???
Saluti !
Io comunque spero che sia scaricabile da domani, magari con un programma Preview tipo Windows Phone /X1, per chi ha Windows 8.1 originale... e che all'uscita ufficiale si possa installarlo tutto d'un colpo, senza dover formattare (o riformattare).
Se così fosse, potrei installarlo da subito...
ironman72
29-09-2014, 17:45
Windows 9 gratis ? ben venga..
Uso win 8.1 pro e sono soddisfatto ,nonostante non digerisca e non digeriro' mai l'assurda parte giocattolosa( modernui? chi ha detto modernui e le app ;))
Gaxel mi spieghi perché tiri SEMPRE in ballo Android quando si parla di Windows?
Windows phone vs android ok ma qui parliamo di Windows per PC!!!
Windows 9 gratis ? ben venga..
Uso win 8.1 pro e sono soddisfatto ,nonostante non digerisca e non digeriro' mai l'assurda parte giocattolosa( modernui? chi ha detto modernui e le app ;))
Gaxel mi spieghi perché tiri SEMPRE in ballo Android quando si parla di Windows?
Windows phone vs android ok ma qui parliamo di Windows per PC!!!
Perché Android è o sarà a breve l'os che deterrà il monopolio mondiale e Windows 9, o come si chiamerà, sarà lo stesso os ovunque, cellulari, tablet e pc, cambierà solo l'interfaccia, che si adatterà al dispositivo e alle esigenze dell'utente.
Non esisteranno più Windows per PC e Windows Phone, esisterà Windows.
SuperMatrix
29-09-2014, 19:59
io mi trovo il seriale di Win8 bloccato dicendomi che è installato in un altro pc... solo che quel pc è morto .... cosa cavolo posso fare :(
ironman72
29-09-2014, 20:00
io mi trovo il seriale di Win8 bloccato dicendomi che è installato in un altro pc... solo che quel pc è morto .... cosa cavolo posso fare :(
servizio clienti?
Secondo me le stanno tentando tutte per recuperare la fiducia dell'utenza, rimasta scottata da W8. Certamente con W8.1 hanno sistemato alcuni aspetti nell'usabilità e funzionalità generali del sistema, ma evidentemente ancora non basta. L'upgrade gratuito però è abbastanza incoerente rispetto alla voglia di recuperare utenza, che sappiamo essere principalmente quella di W7. Cmq da quel po' che si è potuto vedere di W9, sembra ci sarà un bel passo indietro rispetto alla prima versione di W8.
Se ti può consolare, a volte, far parte di una nicchia invece che della massa, è stimolante :)
Su questo sottoscrivo, ma in generale eh, non solo per W8 :D
Indubbiamente con W8.1 (e ultimi update), che ho avuto modo di testare questi giorni, è stato fatto un bel passo avanti rispetto alla sua prima versione, un po' troppo scorbutica, bizzarra e acerba, oltreché buggata.
Devo dire sinceramente che in quest'ultimo caso hanno fatto un buon lavoro, anche nell'usabilità senza touch. Adesso vediamo cosa accadrà con W9.
PaulGuru
29-09-2014, 22:42
Ma se tu non vedevi bug in bf4 !!!
Come fai ad accorgerti delle piccole differenze che ci sono da win 7 a win 8 ???
Saluti !
Io non ho bugs, è differente.
Ho avuto 1 solo crash in 300 ore di gioco
Non ho mai visto il bug dello scudo invisibile ( MAI )
Sarò morto inspiegabilmente un paio di volte in 300 ore di gioco
Non ho mai avuto il bugs dell'effetto sommerso anche fuori dall'acqua ( MAI )
Non ho mai avuto la vista ostruita nei veicoli ( MAI )
Il netcode è sempre stato ok per me, colpivo sempre alla grande e mi han sempre colpito e mai attraverso le pareti.
Ottimi ping
E pensa che non sono stato l'unico, se tu hai problemi accetta il fatto che ci sia gente a cui gira invece abbastanza bene.
ironman72
30-09-2014, 18:31
Non ci sara' nessun aggiornamento gratuito a Windows 9.... dato che si chiamerà Windows 10 ;):D :D :D :D :D
Non ci sara' nessun aggiornamento gratuito a Windows 9.... dato che si chiamerà Windows 10 ;):D :D :D :D :D
E soprattutto, come si era intuito, sarà uno unico per telefoni, tablet e PCs, adatterà solo l'interfaccia.
LucaLindholm
30-09-2014, 18:41
HDBlog fa una presentazione live della conferenza:
http://windows.hdblog.it/2014/09/30/Windows-9-segui-il-live-su-HDblogit--oggi-dalle-ore-1845/
Buona visione! :)
Hanno parlato solo del loro mercato principale, business, per i consumer prossimo anno, al BUILD 2015 parleranno delle Universal Apps.
Windows 10 uscirà nel tardo 2015.
In conclusione, arriva a fine 2015, rappresenta un unica piattaforma per dispositivi con schermi da 4 a 80 pollici (sostituirà Windowws 7/8, Windows Phone, Windows RT e quello di Xbox One), Universal Apps a go go, Store unificato, interfaccia che si adatta, update costanti, ciclo di vita non meno di 10 anni.
Pier2204
30-09-2014, 20:20
rientrato dal lavoro adesso, una rapida occhiata e come da copione anche se l'aggiornamento sarà gratuito non mancano le critiche... noto :D
Niente di insolito :asd:
rientrato dal lavoro adesso, una rapida occhiata e come da copione anche se l'aggiornamento sarà gratuito non mancano le critiche... noto :D
Niente di insolito :asd:
se lo fanno gratuito un motivo ci sarà no? esattamente come windows 8, cioè che nessuno se lo filava se non chi era obbligato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.