View Full Version : è possibile cambiare centrale adsl ?
NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 10:18
Ciao amici del Forum :D avrei tanto bisogno di ricevere delle info sull'argomento che sto per porvi . Attualmente sono collegato su una miniDISLAM a 630 kbit/s con tecnologia DISLAM ATM ALCATEL , il problema è che la velocità è davvero lenta , se connetto due dispositivi diventa ancora più lenta . Vorrei cambiare centrale , e informandomi ho trovato la lista delle centrali vicine , la più vicina è a circa 3 km è possibile farlo ? il mio contratto prevede una velocità illimitata con telecom italia . Vi ringrazio in anticipo .
brendoo011
29-09-2014, 10:22
Ciao amici del Forum :D avrei tanto bisogno di ricevere delle info sull'argomento che sto per porvi . Attualmente sono collegato su una miniDISLAM a 630 kbit/s con tecnologia DISLAM ATM ALCATEL , il problema è che la velocità è davvero lenta , se connetto due dispositivi diventa ancora più lenta . Vorrei cambiare centrale , e informandomi ho trovato la lista delle centrali vicine , la più vicina è a circa 3 km è possibile farlo ? il mio contratto prevede una velocità illimitata con telecom italia . Vi ringrazio in anticipo .
Assolutamente no ;)
NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 10:35
quindi non posso passare a un'altra centrale ? ho un'amico che dista da casa 200 metri ed è passato a campaniacom e naviga a 7 mega
quindi non posso passare a un'altra centrale ? ho un'amico che dista da casa 200 metri ed è passato a campaniacom e naviga a 7 mega
Di solito una centrale copre una determinata area geografica, non credo che le coperture si accavallino tra di loro
brendoo011
29-09-2014, 11:50
se cambi gestore , ti inseriscono in un altra centrale . Ma non è detto. Propabile usano la stessa .
NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 12:08
Sto facendo di tutto , ho chiamato un botto di volte la telecom chiedendo di cambiare , ma mi hanno più volte detto di inviare una notifica sul sito , cosa impossibile xk è da giorni o chissà quanto non disponibile . :muro: è davvero brutto pagare un servizio con una connessione illimitata e poi avere una connessione bassissima
brendoo011
29-09-2014, 12:10
Sto facendo di tutto , ho chiamato un botto di volte la telecom chiedendo di cambiare , ma mi hanno più volte detto di inviare una notifica sul sito , cosa impossibile xk è da giorni o chissà quanto non disponibile . :muro: è davvero brutto pagare un servizio con una connessione illimitata e poi avere una connessione bassissima
dove abiti? mandami un pm e provvediamo un controllo
NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 12:41
grazie brendoo011 , abito in Campania in provincia di benevento in un paesino di nome Campoli del monte taburno .
A giudicare dal file del servizio wholesale (http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true), la tua centrale è provvista unicamente del miniDSLAM a cui sei collegato (secondo file, riga 932), e non è disponibile (né è prevista) copertura Ethernet (che richiede la posa di fibra ottica fino in centrale).
Per quanto riguarda il tuo amico con Campaniacom, a giudicare dal sito quell'operatore dovrebbe essere un WISP (Wireless ISP), ovvero offre Internet via radio, perciò senza essere vincolato all'infrastruttura in rame di Telecom.
brendoo011
29-09-2014, 19:24
Come confermato dal utnete sopra, si tratta di un wisp... se dalle tue parti prende eolo mettiti eolo se no vai convergenze che è una buona linea wisp/adsl
NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 22:37
Grazie delle risposte ragazzi credo che passero a campaniacom , ho già chiamato un tecnico e mi ha assicurato una velocità di 8mb/s :D
totocrista
29-09-2014, 22:48
se cambi gestore , ti inseriscono in un altra centrale . Ma non è detto. Propabile usano la stessa .
Se cambi gestore, non ti inseriranno mai in un'altra centrale.
brendoo011
30-09-2014, 10:50
Se cambi gestore, non ti inseriranno mai in un'altra centrale.
Appunto dico se sai leggere capisci. Inoltre ti inviterei a non riprendermi con questi toni. GRAZIE!
xveilsidex
30-09-2014, 11:21
il massimo che potresti ottenere se hai amicizie molto in alto è l'attestamento su un'altra piastra. Ma in questo caso non ti serve ugualmente a niente !
totocrista
30-09-2014, 11:51
se cambi gestore , ti inseriscono in un altra centrale .
Come scusa?
La pianto qui. Però non mi sembra giusto fornire info errate.
brendoo011
30-09-2014, 12:03
Come scusa?
La pianto qui. Però non mi sembra giusto fornire info errate.
Ancora non sai leggere... Ho detto di NO!Ecoc bravo finisicla qui è meglio.
BUONA CONTINUAZIONE :doh:
NIRVANADEISENSI
30-09-2014, 19:46
Dovrò cambiare router e utilizzare un router WISP , e istallare un'antenna . Tutto ciò perché nel buco dove vivo non c'è ne una connessione adsl superiore ai 640 kb/s ne fibra ottica nonostante siano stati inviati milioni per la realizzazione di apparati di nuova generazione w il sud :doh:
imsims22
30-09-2014, 21:40
1.531 abitanti ... voleva la fibra ottica... voleva...
ma stralol... :ciapet:
brendoo011
01-10-2014, 11:15
1.531 abitanti ... voleva la fibra ottica... voleva...
ma stralol... :ciapet:
con romania la fibra arriva fino in alta montagna..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.