PDA

View Full Version : è possibile cambiare centrale adsl ?

NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 10:18
Ciao amici del Forum :D avrei tanto bisogno di ricevere delle info sull'argomento che sto per porvi . Attualmente sono collegato su una miniDISLAM a 630 kbit/s con tecnologia DISLAM ATM ALCATEL , il problema è che la velocità è davvero lenta , se connetto due dispositivi diventa ancora più lenta . Vorrei cambiare centrale , e informandomi ho trovato la lista delle centrali vicine , la più vicina è a circa 3 km è possibile farlo ? il mio contratto prevede una velocità illimitata con telecom italia . Vi ringrazio in anticipo .

brendoo011
29-09-2014, 10:22
Ciao amici del Forum :D avrei tanto bisogno di ricevere delle info sull'argomento che sto per porvi . Attualmente sono collegato su una miniDISLAM a 630 kbit/s con tecnologia DISLAM ATM ALCATEL , il problema è che la velocità è davvero lenta , se connetto due dispositivi diventa ancora più lenta . Vorrei cambiare centrale , e informandomi ho trovato la lista delle centrali vicine , la più vicina è a circa 3 km è possibile farlo ? il mio contratto prevede una velocità illimitata con telecom italia . Vi ringrazio in anticipo .

Assolutamente no ;)

NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 10:35
quindi non posso passare a un'altra centrale ? ho un'amico che dista da casa 200 metri ed è passato a campaniacom e naviga a 7 mega

fra55
29-09-2014, 10:58
quindi non posso passare a un'altra centrale ? ho un'amico che dista da casa 200 metri ed è passato a campaniacom e naviga a 7 mega

Di solito una centrale copre una determinata area geografica, non credo che le coperture si accavallino tra di loro

brendoo011
29-09-2014, 11:50

se cambi gestore , ti inseriscono in un altra centrale . Ma non è detto. Propabile usano la stessa .

NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 12:08
Sto facendo di tutto , ho chiamato un botto di volte la telecom chiedendo di cambiare , ma mi hanno più volte detto di inviare una notifica sul sito , cosa impossibile xk è da giorni o chissà quanto non disponibile . :muro: è davvero brutto pagare un servizio con una connessione illimitata e poi avere una connessione bassissima

brendoo011
29-09-2014, 12:10
Sto facendo di tutto , ho chiamato un botto di volte la telecom chiedendo di cambiare , ma mi hanno più volte detto di inviare una notifica sul sito , cosa impossibile xk è da giorni o chissà quanto non disponibile . :muro: è davvero brutto pagare un servizio con una connessione illimitata e poi avere una connessione bassissima

dove abiti? mandami un pm e provvediamo un controllo

NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 12:41
grazie brendoo011 , abito in Campania in provincia di benevento in un paesino di nome Campoli del monte taburno .

juma93
29-09-2014, 15:07
A giudicare dal file del servizio wholesale (http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true), la tua centrale è provvista unicamente del miniDSLAM a cui sei collegato (secondo file, riga 932), e non è disponibile (né è prevista) copertura Ethernet (che richiede la posa di fibra ottica fino in centrale).

Per quanto riguarda il tuo amico con Campaniacom, a giudicare dal sito quell'operatore dovrebbe essere un WISP (Wireless ISP), ovvero offre Internet via radio, perciò senza essere vincolato all'infrastruttura in rame di Telecom.

brendoo011
29-09-2014, 19:24
Come confermato dal utnete sopra, si tratta di un wisp... se dalle tue parti prende eolo mettiti eolo se no vai convergenze che è una buona linea wisp/adsl

NIRVANADEISENSI
29-09-2014, 22:37
Grazie delle risposte ragazzi credo che passero a campaniacom , ho già chiamato un tecnico e mi ha assicurato una velocità di 8mb/s :D

totocrista
29-09-2014, 22:48
se cambi gestore , ti inseriscono in un altra centrale . Ma non è detto. Propabile usano la stessa .
Se cambi gestore, non ti inseriranno mai in un'altra centrale.

brendoo011
30-09-2014, 10:50
Se cambi gestore, non ti inseriranno mai in un'altra centrale.

Appunto dico se sai leggere capisci. Inoltre ti inviterei a non riprendermi con questi toni. GRAZIE!

xveilsidex
30-09-2014, 11:21
il massimo che potresti ottenere se hai amicizie molto in alto è l'attestamento su un'altra piastra. Ma in questo caso non ti serve ugualmente a niente !

totocrista
30-09-2014, 11:51
se cambi gestore , ti inseriscono in un altra centrale .

Come scusa?
La pianto qui. Però non mi sembra giusto fornire info errate.

brendoo011
30-09-2014, 12:03
Come scusa?
La pianto qui. Però non mi sembra giusto fornire info errate.

Ancora non sai leggere... Ho detto di NO!Ecoc bravo finisicla qui è meglio.
BUONA CONTINUAZIONE :doh:

NIRVANADEISENSI
30-09-2014, 19:46
Dovrò cambiare router e utilizzare un router WISP , e istallare un'antenna . Tutto ciò perché nel buco dove vivo non c'è ne una connessione adsl superiore ai 640 kb/s ne fibra ottica nonostante siano stati inviati milioni per la realizzazione di apparati di nuova generazione w il sud :doh:

imsims22
30-09-2014, 21:40
1.531 abitanti ... voleva la fibra ottica... voleva...

ma stralol... :ciapet:

brendoo011
01-10-2014, 11:15
1.531 abitanti ... voleva la fibra ottica... voleva...

ma stralol... :ciapet:

con romania la fibra arriva fino in alta montagna..

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.