PDA

View Full Version : Consiglio per RAM! (4GB, 1.066 Mhz, DDR 3, SO DIMM)

codewoosh
29-09-2014, 00:15
Ciao a tutti,
complimenti per il forum: vi leggo spesso ed è davvero interessante! Scrivo per la prima volta perché devo upgradare la ram del mio portatile portandola da 4GB a 8GB e ho pensato di chiedere un vostro parere sulla scelta della memoria da acquistare. Anche perché non sono un esperto di hardware (quello che so l'ho imparato leggendo il forum) e non vorrei prendere qualcosa di incompatibile...

Ho un Toshiba. Sono installati 4 GB di RAM su due banchi da 2GB. Frequenza 1.066 Mhz, tecnologia DDR 3, tipologia SO DIMM, Modulo PC3-8500.

Ho trovato questa memoria che è sicuramente compatibile: http://bit.ly/Zjq3q9. Il problema è che questo sito non spedisce fuori dagli USA e in ogni caso vorrei evitare problemi doganali. Per cui, ho cercato delle alternative nell'Unione Europea.

Alternativa 1: http://bit.ly/1yw0wJM
Alternativa 2: "Komputerbay 8GB (2x 4GB) DDR3 SODIMM (204 pin) 1066Mhz PC3 8500 for Apple 8 GB", su Amazon. Non metto il link perché il forum non mi consente di linkare Amazon. In ogni caso è facile da trovare.

Vi sembrano valide? Vedo che la seconda indica la dicitura “for Apple” e non vorrei che abbia qualche caratteristica che mi sfugge e che la renda compatibile per Mac ma non per PC. Mi ragguagliate?

Grazie mille! ;-)

codewoosh
29-09-2014, 18:31
Nessuno sa dirmi se quelle RAM sono compatibili?

bobafetthotmail
29-09-2014, 22:27
puoi anche prendere ram con frequenza maggiore, dato che le ram con frequenza maggiore possono girare tranquillamente a frequenze più basse se la scheda madre non supporta velocità maggiori.

"for Apple" è come dire "For HP" o "For Dell". Sono ram approvate dal costruttore, quindi meno probabilità di dare problemi in sistemi Apple (o HP o Dell a seconda della dicitura). Per gli altri sono sempre e comunque ram.

I Mac hanno smesso di essere diversi da un PC direi nel 2006-2007 quando sono diventati degli OEM con processori e chipset Intel.

codewoosh
30-09-2014, 15:35
Ciao bobafetthotmail, grazie mille della tua risposta! ;-)

"for Apple" è come dire "For HP" o "For Dell". Sono ram approvate dal costruttore, quindi meno probabilità di dare problemi in sistemi Apple. Per gli altri sono sempre e comunque ram.

Ah ecco! Allora posso prendere tranquillamente una di queste marche e dovrebbe essere compatibile? C'è un marchio più affidabile di altri?

bobafetthotmail
01-10-2014, 11:02
se piacciono ad un OEM qualsiasi (Apple, HP, Dell) o se sono Kingston, Corsair, Transcend, Hynix sono buone.

Magari mi sono dimenticato qualche marchio buono, magari altri che passano ne aggiungono.