PDA

View Full Version : Licenza Windows 8.1

mabocrack
28-09-2014, 19:04
Salve a tutti!

Qualche mese fa ho comprato su Ama*on un pc desktop della serie Lenovo con Windows 8.1 preinstallato. E' arrivato senza software ne cd/dvd a corredo.

Purtroppo sul case e neppure sulla scatola ne sulle istruzioni viene menzionato il codice di licenza.

Potete cortesemente indicarmi come ottenerlo senza magheggi vari ?

Se per sbaglio eliminassi la partizione di ripristino e/o mi si ( toccatina di balle ) bruciasse l'hardisk ??? :O

Grazie

friscoss
28-09-2014, 20:50
Usa questo programmino per leggere il seriale nel bios:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41367886&postcount=905

Khronos
28-09-2014, 22:48
Se per sbaglio eliminassi la partizione di ripristino e/o mi si ( toccatina di balle ) bruciasse l'hardisk ??? :O

il codice non sta ne lì, ne là.

sta nel bios UEFI della macchina.

bio.hazard
29-09-2014, 07:59

di solito nei Lenovo (perlomeno nei portatili) c'è un programma preinstallato che consente di creare una ISO di ripristino, da salvare su hard disk o da masterizzare su CD/DVD.

fallo subito, così ti metti al riparo da eventuali guai all'hard disk, che sono sempre possibili.

mabocrack
29-09-2014, 14:42
Grazie a tutti.

Ho usato il produkey-x64 della nirsoft :)

Però la domanda era come ottenerlo senza usare sti cosi... Non so chiamando la Lenovo a 15 euro al minuto con scatto alla risposta di 10 per dire....

di solito nei Lenovo (perlomeno nei portatili) c'è un programma preinstallato che consente di creare una ISO di ripristino, da salvare su hard disk o da masterizzare su CD/DVD.

fallo subito, così ti metti al riparo da eventuali guai all'hard disk, che sono sempre possibili.

Sai anche indicarmi come si chiama ?

bio.hazard
29-09-2014, 17:41
Grazie a tutti.
Ho usato il produkey-x64 della nirsoft :)
Però la domanda era come ottenerlo senza usare sti cosi... Non so chiamando la Lenovo a 15 euro al minuto con scatto alla risposta di 10 per dire....

...e la differenza sarebbe?
la soddisfazione di avere speso soldi inutilmente?
:(

Sai anche indicarmi come si chiama ?

purtroppo non lo ricordo, perché dopo avere realizzato il DVD di ripristino (nel caso di una eventuale futura vendita) del mio laptop Lenovo, ho piallato il disco per installarci solo Debian.
:D

mabocrack
30-09-2014, 14:51
purtroppo non lo ricordo, perché dopo avere realizzato il DVD di ripristino (nel caso di una eventuale futura vendita) del mio laptop Lenovo, ho piallato il disco per installarci solo Debian.
:D

Io sto appunto cercando un DVD di ripristino... Non ho nulla...