PDA

View Full Version : Access point WI-FI per modem Fastweb

gilgil
28-09-2014, 10:04
Sono connesso ad Internet tramite Fastweb fibra mediante un modem AMTEC ARGO 95 WIFI .
Per estendere la rete WIFI avrei pensato di acquistare un Access Point WIFI da collegare con un cavo ethernet al modem Fastweb.
Tenendo presente che non ho un IP fisso ma bensì un IP dinamico vorrei sapere se la cosa e fattibile e, se si, quale Access Point è sicuramente compatibile con il modem Fastweb.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao.

--
Gil

gilgil
29-09-2014, 17:15
Nessuno ha mi provato a collegare con un cavo ethernet questo Access Point con il modem Fastweb AMTEC ARGO 95?
Prima di buttar via i soldi vorrei essere sicuro che non ci siano problemi di compatibilità.

Ciao.
--
Gil

Dumah Brazorf
30-09-2014, 07:53
E' importante sapere se puoi connettere più di 3 pc/dispositivi contemporaneamente.

gilgil
30-09-2014, 18:09
Ho intenzione di connetere 3 dispositivi direttamente con il WIFI del modem Fastweb + altri 2 dispositivi con il WIFI del Tp-Link. Penso che sia una cosa fattibile. Oppure no?

Dumah Brazorf
30-09-2014, 18:19
Sì, ma volevo capire se il router di fw è limitato a 3 dispositivi contemporaneamente o no.
Prendi un wr841 così va bene in ogni caso.

gilgil
01-10-2014, 08:35
Se non ricordo male, al mio modem Fastweb, che è abbastanza recente, posso connetere oltre 100 dispositivi contemporaneamente.

Dumah Brazorf
01-10-2014, 09:22
Allora va bene anche l'801

Il Bruco
01-10-2014, 11:35
Sono connesso ad Internet tramite Fastweb fibra mediante un modem AMTEC ARGO 95 WIFI .
Per estendere la rete WIFI avrei pensato di acquistare un Access Point WIFI da collegare con un cavo ethernet al modem Fastweb.
Tenendo presente che non ho un IP fisso ma bensì un IP dinamico vorrei sapere se la cosa e fattibile e, se si, quale Access Point è sicuramente compatibile con il modem Fastweb.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao.

--
Gil

Se lo colleghi tramite cavo ethernet qualsiasi Access Point va bene.

gilgil
02-10-2014, 18:00
Ho ricevuto oggi l'Access Point TP-Link. Installato in pochi minuti con un cavo Ethernet. Funziona perfettamente alla prima accensione.
Grazie per i consigli.
Ciao.
--
Gil