View Full Version : Creative Sound Blaster Z o Creative Sound Blaster Audigy Platinum?
Salve a tutti.
Ho un quesito.
Da poco ho cambiato alcuni componenti hardware al mio pc:
Asus Z87-C C2
Intel Core i5-4670k (3,4GHz/3,8GHz) 6MB Skt 1150
Geil DDR3 1866Mhz Evo Veloce 2x8GB
(Win 7)
Sono in procinto di acquistare scheda video e scheda audio, per l'audio puntavo sulla Creative Sound Blaster Z ma mi chiedevo se ne vale la pena giacché potrei utilizzare ancora la mia vecchia Creative Sound Blaster Audigy Platinum del 2001.
Ha senso il cambio? In questi 10 anni che le separano sono stati fatti balzi in avanti tecnicemente/qualitativamente nel mondo delle schede audio?
Tenete conto che le casse audio che adopero sono delle Creative Inspire 5.1 5300. In caso cambiassi dovrei sostituire anche loro?
Grazie! :)
Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?
il divino
19-10-2014, 19:11
anche io volendo cambiare tutto il pc mi domandavo se vale al pena sostituire la mia vecchia e cara audigy 2 per passare alla Z...ma anche io non ho avuto molte risposte :(
Ci riprovo, qualcuno sa aiutarci!? :help:
In genere si va di Asus, quindi valuta :)
Perdonami, non ho capito la tua risposta.:mbe:
Intendo dire che gli utenti da qualche anno comprano sk Asus, la Creative è diventata meno diffusa, quindi il mio suggerimento se devi acquistare un nuova sk valuta la Asus invece di Creative.
Chiaramente hanno fatto passi in avanti queste sk..
il divino
26-10-2014, 11:12
adesso che cambio pc la Audigy aspetto a venderla... e voglio provare anche l'integrata dell Asrock killer prima di fare altri acquisti
Bene, aspetto le tue impressioni, io sono un po di anni che uso la integrata di asrock, ma vorrei prendere una stx 2..
il divino
26-10-2014, 14:35
diciamo che dipende anche dalle specifiche esigenze e da cosa ci colleghi alla schesa audio.
Io per il mio utilizzo non credo che rimpiangerò troppo una scheda dedicata, per sentire bene la misuica non uso il pc, ma un impianto hi-fi
Stessa cosa per me, ma ho sempre avuto una sk dedicata.. vedremo.
Intendo dire che gli utenti da qualche anno comprano sk Asus, la Creative è diventata meno diffusa, quindi il mio suggerimento se devi acquistare un nuova sk valuta la Asus invece di Creative.
Chiaramente hanno fatto passi in avanti queste sk..
Grazie! Ora sì che ho capito! :p
Stessa cosa per me, ma ho sempre avuto una sk dedicata.. vedremo.
idem infatti ora mi trovo in difficolta' non so' se prendere ancora creative o altro dopo tante creative
cosa mi consigliate ?
Dipende da quello che ti serve e dal budget, le asus xonar non sono male.
beh voglio un audio buono come l'ho sempre avuto dalla awe 64
un mixer come l'ho sempre avuto....
pensavo alla core che ne dite?
beh voglio un audio buono come l'ho sempre avuto dalla awe 64
un mixer come l'ho sempre avuto....
pensavo alla core che ne dite?
nessuno mi consiglia? mi basta un audio ai livelli della audigy 2 e un mixer su win7 64
Comunque il 3d per chiedere queste info magari è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41727236#post41727236
Io andrei di asus, bisogna sempre sapere cosa e come vuoi ascoltare.
2.0? 2.1? 5.1? 7.1? musica? film? giochi? con diffusori? cuffie? impianto?
Budget?
Cerca di essere più chiaro e vedrai che qualcuno ti aiuta, fortunatamente nei forum ancora non si paga in base a quanto si scrive :)
Comunque il 3d per chiedere queste info magari è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41727236#post41727236
Io andrei di asus, bisogna sempre sapere cosa e come vuoi ascoltare.
2.0? 2.1? 5.1? 7.1? musica? film? giochi? con diffusori? cuffie? impianto?
Budget?
Cerca di essere più chiaro e vedrai che qualcuno ti aiuta, fortunatamente nei forum ancora non si paga in base a quanto si scrive :)
2.1
musica film e giochi
sia diffusori che impianti
ma a me basterebbe la audigy 2 che ho avuto fino a che non ho cambiato xp con win 7
non ho piu mixer ne nulla
il divino
07-11-2014, 20:52
io ho chiuso oggi il nuovo PC...la vga arriverà in seguito...
per ora lo sto provando con la scheda audio integrata e le cose sono 2:
1) io ho le orecchie che valgono quel che valgono e quindi sono io che noto ben poca differenza...praticamente nulla
2) l'integrata della mia mobo collegata ai 2 diffusori bose da scrivania suona come la vecchia audigy 2, almeno per le applicazioni che uso io (principalmente gaming e internet dato che per la musica ho uno stereo)
Dipende cosa fai suonare, i diffusori sono importanti, e poi la vecchia audigy 2 non era il massimo..
Io sono passato da integrata a STX II, la differenza è molta, ma ora ho i diffusori scarsi.
il divino
10-11-2014, 20:38
tu parli di una scheda da circa 200€....se parlassimo di qualcosa sotto i 100 € conviene stare sulla integrata?
Credo che le integrate sono più scarse.. purtroppo negli ultimi anni non ho provato molte sk, quindi ti conviene rivolgerti a quel topic che ho suggerito..
Secondo me avrai dei benefici anche con una sk da 100 €, valuta le asus che sono molto valide.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.