PDA

View Full Version : Stuttering in game

shian
28-09-2014, 01:24
Salve, soprattutto nei giochi online, ma solo quelli che richiedono un hardware potente, riscontro problemi di stuttering.
Ho notato che disattivanto il file di paging la situazione migliora un po', o meglio, con quello attivo ho dei mini freeze in zone con molti npc e giocatori.
Il ping in game è buono, gli FPS sono alti o comunque sempre sopra i 50. Ho provato ad attivare vsync e a limitare gli fps a 60 ma non cambia nulla.
Potrebbe essere un problema di hdd o ram?

Eress
28-09-2014, 08:53
L'HD lo puoi testare facilmente con CrystalDiskInfo. per la ram solito memtest.

shian
28-09-2014, 17:07
Da crystaldiskinfo non vedo problemi. Anche le ram non ne hanno. Ma sono 4 gb, e l'utilizzo va oltre l'80% in game, il disco va anche a 100% a volte. Può essere che questo causi uno stress maggiore sull'hdd? Perchè in game è come se dovesse elaborare sempre dati (almeno, il rumore che produce il pc è quello del caricamento).

Eress
28-09-2014, 19:50
Avrei voluto darci un'occhiata anch'io. La scheda video è buona?

shian
28-09-2014, 21:40
Considerando che in altri giochi o applicazioni non ho problemi penso di si...anche in alcuni benchmark non ho notato problemi. Inoltre la usavo su un altro pc con lo stesso gioco senza problemi. Dovrei provare con un altro hdd o con 8gb di ram, ma non vorrei fare acquisti senza averne davvero bisogno...:doh: Il mio hdd è un seagate 500 gb 7200 rpm, 16 mb cache (forse sono pochini?). Eliminando il file di paging, se apro anche solo Chrome, una volta in game, la ram è satura al 100%.