Gskill
27-09-2014, 22:39
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto, sto apportando alcune mod al mio PC aggiungendo un po di CPU waterblock e sto sleevando tutti i cavi...
Il problema sta proprio nei cavi pcie.
Il mio PSU é un corsair modulare cx 750,io ho preso i cavi pcie in dotazione li ho slegati e sleevati.
La mia scheda video ha due attacchi uno ad 8pin e un'altro a 6pin..
I cavi pcie modulari in dotazione sono 2cavi x4 pcie 6+2pin.
Io cosa ho combinato..
Visto che per il modding che devo fare esteticamente sembrava brutto sleevare un solo cavo pcie con la prolunga laterale ho preso tutti e due cavi in dotazione gli ho slegato le prolunghe ed ho fatto un cavo a 8 pin e un'altro a 6 pin..
Il problema e questo,sull'ali ci sono due entrate pcie
da 8pin.Io ho sleevato il cavo pcie e dal lato che va nella vga ho inserito un connettore di 6 pin,e nel'ali ho iserito il connettore da 8pin standard.
Ho eseguito bene il passaggio? ho potevo inserirlo in un normale 6pin del psu.
Comunque ho il dubbio che friggo qualcosa quando collegherò questi cavi...
I cavi modulari pcie si presentavano da 8pin 6+2 il mio dubbio è questo:
Icavi dei 2 pin aggiuntivi escono dallo stesso molex dall'ali e poi si sdoppiano nella VGA?perché
Se io invece di rimanere un vuoto nel connettore dell'ali sdoppiò i fili e lo aggiungo all'ultimo molex vuoto?che può succedere..
E sul 6pin se non gli aggiungo il più 2 che esce dall'ali può succedere qualcosa..
Il problema sta proprio nei cavi pcie.
Il mio PSU é un corsair modulare cx 750,io ho preso i cavi pcie in dotazione li ho slegati e sleevati.
La mia scheda video ha due attacchi uno ad 8pin e un'altro a 6pin..
I cavi pcie modulari in dotazione sono 2cavi x4 pcie 6+2pin.
Io cosa ho combinato..
Visto che per il modding che devo fare esteticamente sembrava brutto sleevare un solo cavo pcie con la prolunga laterale ho preso tutti e due cavi in dotazione gli ho slegato le prolunghe ed ho fatto un cavo a 8 pin e un'altro a 6 pin..
Il problema e questo,sull'ali ci sono due entrate pcie
da 8pin.Io ho sleevato il cavo pcie e dal lato che va nella vga ho inserito un connettore di 6 pin,e nel'ali ho iserito il connettore da 8pin standard.
Ho eseguito bene il passaggio? ho potevo inserirlo in un normale 6pin del psu.
Comunque ho il dubbio che friggo qualcosa quando collegherò questi cavi...
I cavi modulari pcie si presentavano da 8pin 6+2 il mio dubbio è questo:
Icavi dei 2 pin aggiuntivi escono dallo stesso molex dall'ali e poi si sdoppiano nella VGA?perché
Se io invece di rimanere un vuoto nel connettore dell'ali sdoppiò i fili e lo aggiungo all'ultimo molex vuoto?che può succedere..
E sul 6pin se non gli aggiungo il più 2 che esce dall'ali può succedere qualcosa..