View Full Version : Che ne pensate di questo smartphone?
orazio90
27-09-2014, 22:20
Buonasera a tutti.
Sarò breve e coinciso: cosa ne pensate di questo smartphone?
http://www.masterdigital.eu/it-IT-it/Master-Smartphone500-Nero_MA8JQ011.aspx
Lo trovo meno di 100 euro, quindi non paragonatelo a telefoni più costosi.
Grazie.
PS: attualmente ho un vecchio xperia x10mini.
Dico che il prezzo potrebbe essere anche basso, ma per avere Android il minimo sindacale ê uno Xiaomi hongmi 1s con qualche decina di euro in più.
orazio90
28-09-2014, 09:01
Dico che il prezzo potrebbe essere anche basso, ma per avere Android il minimo sindacale ê uno Xiaomi hongmi 1s con qualche decina di euro in più.
E cos'ha in più questo xiaomi? Non lo trovo nel mio shop.
Janos121
28-09-2014, 10:35
Buonasera a tutti.
Sarò breve e coinciso: cosa ne pensate di questo smartphone?
http://www.masterdigital.eu/it-IT-it/Master-Smartphone500-Nero_MA8JQ011.aspx
Lo trovo meno di 100 euro, quindi non paragonatelo a telefoni più costosi.
Grazie.
PS: attualmente ho un vecchio xperia x10mini.
Direi che diventerà fra non molto obosleto dal punto di vista software dato che è dotato di una versione di Android che risale a più di un anno e mezzo fa e quindi ci saranno in futuro sempre più nuove app non più compatibili con questo smartphone.
Meglio prendere uno smartphone dotato di Android KitKat. ;)
.
orazio90
28-09-2014, 11:03
Direi che diventerà fra non molto obosleto dal punto di vista software dato che è dotato di una versione di Android che risale a più di un anno e mezzo fa e quindi ci saranno in futuro sempre più nuove app non più compatibili con questo smartphone.
Meglio prendere uno smartphone dotato di Android KitKat. ;)
.
Grazie, ma credi che non si trova una custom rom per questo terminale?Tu comunque consigli lo zenfone 5 giusto? Il problema è che costa il doppio di questo, e ha anche due core in meno nella cpu, questo mi lascia perplesso.
Janos121
29-09-2014, 09:14
Grazie, ma credi che non si trova una custom rom per questo terminale?Tu comunque consigli lo zenfone 5 giusto? Il problema è che costa il doppio di questo, e ha anche due core in meno nella cpu, questo mi lascia perplesso.
Io possiedo da quasi tre mesi lo ZTE Blade Apex2 (è nel listino TIM) che si trova nei negozi anche a € 119 e sono molto soddisfatto.
System on Chip Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM, Android KitKat e connessione LTE Cat. 4 (fino a 150 Mbit/s).
Qui sotto trovi l'unboxing del mio Blade Apex2:
https://www.youtube.com/watch?v=gkvO1SBYaMc
.
E cos'ha in più questo xiaomi? Non lo trovo nel mio shop.
Perché il tuo shop credi che abbia tutto quello che esiste al mondo? ;)
Tanto per iniziare ha 4GB di rom (da suddividersi tra apps, sistema operativo e cache :asd:), una roba che nemmeno dovrebbe esistere sul mercato (ma purtroppo c'è anche questo). Con quella memoria interna non puoi installare un gioco graficamente più elabrato, ad esempio, che già si è riempito, figuriamoci quando si riempie la cache, ti uscirà spesso la scritta: memoria piena. Evitate come la peste i cell con poca memoria interna (almeno 8GB, ma minimo-minimo sindacale). Lo Xiaomi ha una memoria interna più grande, anche espandibile, ha uno schermo più definito ed è i lmiglior cellulare su quell fascia di prezzo (fa anche foto spettacolari) ad un prezzo veramente contenuto. Anche lo ZTE indicatoti sembra interessante, chissà la qualità fotografica.
orazio90
29-09-2014, 17:44
Perché il tuo shop credi che abbia tutto quello che esiste al mondo? ;)
Tanto per iniziare ha 4GB di rom (da suddividersi tra apps, sistema operativo e cache :asd:), una roba che nemmeno dovrebbe esistere sul mercato (ma purtroppo c'è anche questo). Con quella memoria interna non puoi installare un gioco graficamente più elabrato, ad esempio, che già si è riempito, figuriamoci quando si riempie la cache, ti uscirà spesso la scritta: memoria piena. Evitate come la peste i cell con poca memoria interna (almeno 8GB, ma minimo-minimo sindacale). Lo Xiaomi ha una memoria interna più grande, anche espandibile, ha uno schermo più definito ed è i lmiglior cellulare su quell fascia di prezzo (fa anche foto spettacolari) ad un prezzo veramente contenuto. Anche lo ZTE indicatoti sembra interessante, chissà la qualità fotografica.
Ok, ma non credo che 4gb non sono scarsi per l'uso che ne farei io, cioè in fondo non sono pochi per un dispositivo di questa fascia e poi posso sempre espanderla tramite SD.
Comunque grazie per i consigli, ma alla fine ho preso il master 500, per 79 euro penso sia il migliore come rapporto prezzo/prestazioni.
orazio90
02-10-2014, 12:06
Mi è arrivato il Master500 ma farò recesso. Il problema non è di memoria, ma il diplay mi sembra di pessima qualità e inoltre il tel è compatibile solo con mini SIM.
Per ora resto con il mio mitico x10 mini :D
megthebest
03-10-2014, 07:38
Mi è arrivato il Master500 ma farò recesso. Il problema non è di memoria, ma il diplay mi sembra di pessima qualità e inoltre il tel è compatibile solo con mini SIM.
Per ora resto con il mio mitico x10 mini :D
Per la minisim esistono adattatori a 1€ per le altre sim nano e micro.. Hai fatto un brutto affare purtroppo, ora ci devi anche spendere i soldi della spedizione e attendere il rimborso.. Era meglio qualcosa di più conosciuto su amazon, del quale almeno hai le recensioni...
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
orazio90
03-10-2014, 09:26
Per la minisim esistono adattatori a 1€ per le altre sim nano e micro.. Hai fatto un brutto affare purtroppo, ora ci devi anche spendere i soldi della spedizione e attendere il rimborso.. Era meglio qualcosa di più conosciuto su amazon, del quale almeno hai le recensioni...
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Ma ho acquistato su eprice apposta. Ci perdo solo 7 euro di spedizione, il costo del telefono me lo rimborsano in poco tempo, avrei fatto un brutto affare se lo avessi preso in un centro commerciale dove il recesso non esiste..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.