PDA

View Full Version : Problema con masterizzazione e riproduzione video DVD

faccomolfetta
27-09-2014, 16:32
Scusate se il titolo è così poco chiaro ma non sapevo cosa scrivere. Io masterizzo molto spesso dei DVD contenenti video in formato DVD. Utilizzo Nero Video 12.0.3000. La masterizzazione non da mai errore e finisce sempre correttamente però spesso mi capita che il DVD non si veda in tutti i lettori DVD. Non è un problema di lettore xke ne ho provati tanti quando è successo e non dovrebbe essere problema di codec che qualunque DVD dovrebbe leggere il formato DVD. Capita che il video inizia e in un punto si blocca come se abbia un problema in quel punto. Come faccio a risolvere questo problema? Va sempre a capitare che devo rimasterizzare il DVD e diciamo che succede un bel po' di volte. Avete qualche idea? Qualche soluzione?
Grazie in anticipo.

Styb
28-09-2014, 10:53
Diminuisci la velocità di masterizzazione.
Se ad esempio hai un DVD che può essere registrato a 16x, allora masterizzalo a 8x o anche a 4x. Ci vorrà più tempo ma diminuisci la probabilità di masterizzarlo con errori e, soprattutto, non dovrai masterizzare un altro DVD.

superexpert
28-09-2014, 11:40
Se non risolvi con il suggerimento che ti è stato già dato, puoi provare a cambiare marca o anche tipo di DVD (se usavi i -R prova con i +R o viceversa). Accertati anche che il disco sia perfettamente pulito e privo di graffi sia prima della masterizzazione che dopo quando lo inserisci nel lettore.

Paky
28-09-2014, 12:55
e se usi i +R bitsettali DVDrom