View Full Version : File VRO: un grosso problema!!!
Salve amici,
Vi chiedo aiuto perchè dopo che sono impazzita per giorni non so più dove sbattere la testa! :muro:
Allora disgraziatamente per motivi economici sono passata da Sky a Mediaset Premium, e ahimé mi sono accorta troppo tardi del madornale (ed incosapevole) errore!!! :cry:
Infatti se da Sky registravo su DVD-recorder tutto quello che volevo (copia per uso personale naturalmente), da questi ba.....i :mad: di Mediaset Premium la registrazione di QUALSIASI programma (che sia cinema o calcio o altro è uguale) è provvista di protezioni particolari, protezioni che mi impediscono qualsiasi riversamento su DVD-R, +R o RW. Mi permette SOLO il riversamento su DVD-RAM cancellando poi in automatico il file originale sull’HDD dopo l’operazione! Ho trasferito il contenuto del DVD-RAM su PC, composto da tre file: BUP, IFO e VRO, ed ho cercato di creare un normale DVD per la mia videoteca personale, ma non riesco assolutamente a convertire questo maledetto file video VRO.
Ho scaricato ed usato decine di programmi free e trial per la conversione video o per la creazione di DVD, tutti che promettevano di convertire anche il formato VRO, ma niente da fare: o si bloccano subito in partenza, o non caricano il file, e l'unica volta che ho ottenuto una conversione (con MPEG Streamclip) ne è venuto fuori un file MPG non funzionante, che quindi non serviva a niente...:muro:
Sono DISPERATA: :cry: Posso fare qualcosa per risolvere? e' colpa di queste assurde protezioni l'impossibilità di convertire il file? Esiste un programma apposito, free o a pagamento, per convertire questo file VRO protetti?
Vi prego di aiutarmi, grazie!!! :help:
Prova il consiglio al URL che segue:
http://ilfaroinformatico.wordpress.com/2010/12/13/gestione-dei-file-video-dvd-recorder-file-vro/
fai sapere se risolvi
Ciao Alex444,
grazie per il tuo consiglio, purtroppo però avevo già letto quell'articolo, e avevo seguito passo per passo le istruzioni indicate senza nessun risultato.
Riuscivo a cambiare l'estensione in mpg, ma per tutti i programmi di conversione era come vedere il vecchio vro: o non aprono il file non riconoscendolo (dicendo anche: "non è un file video" ...???), o lo aprono e si bloccano senza possibilità di recupero.... non so più cosa inventare!
Possibile che a nessuno sia capitata la mia stessa esperienza?
Ciao Alex444,
grazie per il tuo consiglio, purtroppo però avevo già letto quell'articolo, e avevo seguito passo per passo le istruzioni indicate senza nessun risultato.
Riuscivo a cambiare l'estensione in mpg, ma per tutti i programmi di conversione era come vedere il vecchio vro: o non aprono il file non riconoscendolo (dicendo anche: "non è un file video" ...???), o lo aprono e si bloccano senza possibilità di recupero.... non so più cosa inventare!
Possibile che a nessuno sia capitata la mia stessa esperienza?
allora prova qui:
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=32&t=15779
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276275&highlight=vro
se fai una ricerca con GOOGLE di risposte ne trovi molte
Ciao alex444,
grazie davvero per il tuo aiuto, ma purtroppo la situazione è più drammatica del previsto. NESSUNO dei metodi che ho letto in rete facendo ricerche con Google e nei vari forum ha funzionato. Ora mi sono accorta di un'altra cosa: il file VRO che io ho semplicemente copiato dal DVD-RAM al PC è illeggibile! Lo so, dirai che sono un pò stupida :Prrr: e che avrei dovuto controllarlo PRIMA di impazzire per convertirlo, però visto che lo avevo copiato senza problemi sul PC non avevo sospettato che fosse "criptato" (o almeno credo che sia così...) pure per il funzionamento su computer... a questo punto o qualcuno ha avuto già a che fare con il mio stesso identico problema, e quindi se ha risolto mi può aiutare, o altrimenti sono rovinata... :muro:
Questi i passaggi esatti che ho fatto: registrazione protetta da Pay TV su Hard Disk del DVD-Recorder, unico trasferimento possibile su DVD-RAM con cancellazione automatica del file sorgente, cartella DVD_RTAV con tre file presenti sul DVD-RAM: BUP, IFO e VRO. Copia su PC però con file VRO non leggibile da VLC e da Power DVD, viene una schermata verde per tutta la durata della registrazione, e non convertibile da nessun programma che ho trovato e provato.
Ho paura che alla fine dovrò arrendermi... mi spiace solo di dare partita vinta a questi "signori" che si permettono di "proteggere" le proprie trasmissioni nonostante che si paghi profumatamente un abbonamento mensile, per avere poi lo schifo del digitale terrestre, quando ho tutto il diritto di farmi una copia per uso personale di una registrazione.
SKY avrà mille difetti, non ultimo purtroppo il prezzo, ma però per chi può li vale tutti: trasmissioni TUTTE HD da Satellite e puoi registrarti su qualsiasi supporto QUELLO CHE VUOI!
Prova rippare la cartella con dvdfab passkey lite
https://thoughtsviewsopinions.wordpress.com/tag/dvd_rtav/
superexpert
29-09-2014, 08:34
Purtroppo con le trasmissioni da pay tv è così, e anche con sky non è tutto oro quello che luccica: con il nuovo decoder myskyHD si può sì registrare qualsiasi cosa sull'hard-disk interno ma poi le registrazioni restano confinate lì e sempre più spesso viene impedita anche la registrazione via scart con dvd-recorder esterni.
Per tornare al tuo problema, ti auguro di poter risolvere con il suggerimento di alex, altrimenti l'unica soluzione che resta per recuperare il filmato e renderlo visionabile ovunque è riversarlo collegando il tuo dvd-recorder a un altro apparecchio registratore che non risenta delle varie protezioni anti-copia (ad es. il doctor video). Ovviamente questa soluzione comporta una certa perdita di qualità
Grazie alex444, appena posso (nel fine settimana causa lavoro) provo con questo programma che mi hai consigliato. Riguardo al link scusa ma non parlo Inglese... :p
Ciao superexpert,
è vero hai ragione, infatti io mi sono sempre rifiutata di cambiare il mio prezioso decoder SKY HD bianco, nonostante mi spingeresso sempre a sostituirlo con il MySKY. Però ti posso dire che mio zio ha il MySKY, però registra tranquillamente su DVD collegando un DVD-Recorder al MySKY con presa scart, giusto invece il tuo discorso quando si registra sull'HD del MySKY.
Vi farò sapere i risultati!!!
superexpert
29-09-2014, 23:09
Però ti posso dire che mio zio ha il MySKY, però registra tranquillamente su DVD collegando un DVD-Recorder al MySKY con presa scart.
La programmazione on demand non è più registrabile ormai, mentre i programmi normali (ad es. i film su canali come sky cinema 1, sky cinema max ecc) sono in genere registrabili ma non sempre.
In bocca al lupo con le prove :)
Salve ragazzi,
come promesso eccomi qua, prima di tutto ringrazio veramente sia Alex444 che Superexpert per aver tentato di risolvere il mio problema.
Anche l'ultimo tentativo è fallito: ho installato dvdfab passkey lite, ma purtroppo non è servito a niente. Tra l'altro mi sembra che sia la copia esatta di AnyDVD, programma che già utilizzo regolarmente ma che, come anche DVDFab, NON riconosce i file creati dai DVD-RAM e quindi di conseguenza non esegue nessuna operazione quando inserisco questi dischi nel PC.
Con questo messaggio direi che posso anche chiudere qui la discussione, vista l'impossibilità di operare su questi file VRO protetti.
Naturalmente se qualcuno capita da queste parti ed ha risolto il problema è pregato di rispondere alla mia richiesta di aiuto, grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.