PDA

View Full Version : Miglior notebook fascia medio-bassa ("fresco" e silenzioso!)

Andyjack
27-09-2014, 11:44
Ciao a tutti! E complimenti per il forum, vi leggo da molto anche se non ho mai contribuito non essendo un esperto della materia!
E' giunto il tempo di cambiare il mio vecchio Asus ormai moribondo e vorrei una mano da voi esperti.

Utilizzo: lavoro di ufficio, scrittura, presentazioni, molta navigazione e poco altro.
Necessità: maggior rapidità possibile (accensione, navigazione, più programmi aperti...).
Altro: è fondamentale un buon sistema di raffreddamento e che sia molto silenzioso! (vengo da brutte esperienze...)
Budget: volevo stare sui 300-350, ma volendo salgo anche fino a 400, se il notebook merita.
Qualcuno mi aiuta? :help:

Il Picchio
27-09-2014, 13:34
Ciao a tutti! E complimenti per il forum, vi leggo da molto anche se non ho mai contribuito non essendo un esperto della materia!
E' giunto il tempo di cambiare il mio vecchio Asus ormai moribondo e vorrei una mano da voi esperti.

Utilizzo: lavoro di ufficio, scrittura, presentazioni, molta navigazione e poco altro.
Necessità: maggior rapidità possibile (accensione, navigazione, più programmi aperti...).
Altro: è fondamentale un buon sistema di raffreddamento e che sia molto silenzioso! (vengo da brutte esperienze...)
Budget: volevo stare sui 300-350, ma volendo salgo anche fino a 400, se il notebook merita.
Qualcuno mi aiuta? :help:

Se vuoi che sia "fresco" devi stare con un processore di serie "U" lato intel.
Ti direi di andare molto tranquillamente su questo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=HP+250+i5&id=10&prezzomin=&prezzomax=
E' veloce, ti permette di fare tutto con grande tranquillità e non dovrebbe scaldare. Lato rumorosità non ti so dire non trovo nessuna review però è comunque un processore a basso volaggio, consuma poco, scalda poco e quindi non dovrebbe avere bisogno di quel granché.
Poi non è detto, il mio acer è più rumoroso del mio vecchio pc pur avendo un processore a basso voltaggio, magari aspetta il parere di qualcun altro su questo aspetto ma personalmente non mi farei problemi

Andyjack
27-09-2014, 13:45
Grazie!! È in effetti in pole position x adesso, anche se non volevo un freedos... Attendo altri consigli x avere alternative in base alle esigenze che ho scritto sopra...

Il Picchio
27-09-2014, 14:09
Grazie!! È in effetti in pole position x adesso, anche se non volevo un freedos... Attendo altri consigli x avere alternative in base alle esigenze che ho scritto sopra...

Si, la licenza costa 40 euro su ebay.
Se vuoi con già dentro windows allora o cali di prestazioni o spendi di più (tipo questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+e5-571-55cc&id=10&prezzomin=&prezzomax=).
Io non andrei su un i3 ulv, rendono troppo poco per quello che costano secondo me