PDA

View Full Version : problema risoluzione ati r9 280

scugnizzo87na
27-09-2014, 11:17
Salve a tutti
Ho una scheda video ati r9 280 collegata ad hna televisione a lcd samsung. Il problema è ke non riesco ad impostare la risoluzione. Nonostante la tv supporta la rispoluzione a 1080 e nelle impostaIoni mi dia come scelta consigliata la risoluzione max 1080 ... inizialmente l'immagine mi usciva fuori dallo schermo, poi sono riuscito ad aggiustarla con l'underscan... Ma comunque l'immagine non è nitida e le icone sono troppo piccole... non riesco a fare nulla... anke il mouse mi va a scatti (penso sia tutto collegato).

Ovviamente collegata in hdmi... Ho anke lo sky collegato sempre in hdmi e si vede perfettamente in 1920*1080i

walter.caorle
28-09-2014, 18:47
prova un cavo vga e vedi se risolvi....

giutor86
28-09-2014, 22:29
ciao, stesso problema...con un tv 29".
il tv LED hd e il monitor hd sono due cose completamente diverse...il tv ti fa in automatico un downscaling è la qualità divenda inferiore ad una connessione VGA/DVI.
puoi cercare di migliorarla ma non sarà mai "ottimale"
Sky, ps4, xbox, digitale terreste funzioneranno benissimo....il problema è "solo" con la connessione pc.

Ti consiglio di utilizzare il VGA/DVI alla tipica risoluzione 1360x768 se vuoi usare una TV LED HD.

PS:

Per dirtela tutta, ho tentato l'acquisto di due tipi di cavi HDMI, uno economico e uno di fascia medio/alta ma il risultato non cambiava.