PDA

View Full Version : Consiglio: Fastweb 20mb in wholsale, infostrada in voip o Vodafone?

TimeShift
27-09-2014, 10:53
Partendo dal fatto che io non scegliere mai nessuna delle opzione presenti nel titolo; essendo costretti a fare una scelta, quale dei diversi operatori è il male peggiore?
Per una nuova linea con mio stupore Fastweb è il più economico, ma non mi è mai piaciuto a causa dei suoi tanti limiti, infostrada in voip che poi immagino significhi sempre wholesale, non me la conta giusta e poi Vodafone di cui non ho né esperienza diretta né indiretta.
Insomma non so che fare, aiutatemi a scegliere, entro lunedì vorrei incominciare le pratiche di attivazione linea, ma sono "spaventato" da queste pessime ma al contempo uniche alternative.
Sono nelle vostre mani:help:

Come sempre.......Grazie mille in anticipo.

TimeShift
28-09-2014, 10:03
Nessuno mi sa consigliare o almeno "sconsigliare" uno degli operatori citati?

brendoo011
28-09-2014, 14:23
Sconsiglio infostrada e fastweb. Consiglio vodafone almeno avrai la linea in GSM. Se telecom vs bene andranno bene anche le altre . consiglio fastweb.

TimeShift
28-09-2014, 16:29
Sconsiglio infostrada e fastweb. Consiglio vodafone almeno avrai la linea in GSM. Se telecom vs bene andranno bene anche le altre . consiglio fastweb.

Scusami, se ho capito bene, mi stai dicendo che se so che telecom non da problemi, allora mi conviene fare Fastweb, altrimenti Vodafone.
È giusto?

brendoo011
28-09-2014, 17:29
Scusami, se ho capito bene, mi stai dicendo che se so che telecom non da problemi, allora mi conviene fare Fastweb, altrimenti Vodafone.
È giusto?

Esattamente.
Secondo la mia esperienza.

commandospirit
28-09-2014, 23:49
vodafone se sei un po lontano dalla centrale scartala a prescindere (ho visto e provato alcuni casi con linee sopra i 3Km dove con vodafone non andavano sopra i 2mb e tornando in telecom quasi 7 agganciati

infostrada in ULL è buona (ce l'ho con 38dB di attenuazione quindi più di tre km di distanza ed aggancio tra gli 11 e 13 mbps)

fastweb nemmeno a parlarne, se decidono ti mettono non in adsl 2+ (tecnologia che ti porta fino a 20mb) ma in D GMT (8 megabit) e fai prima a cambiare contratto che vedere miglioramenti.
anzi se vogliono ti riclassificano a loro piacimento e non sentiranno scuse di fronte ad un tuo reclamo.

esperienza personale.

brendoo011
29-09-2014, 08:20
C'è da dire che se rimani senza linea con Vodafone vai di gms