View Full Version : Recuperare file audio dopo un virus
graffetta13
27-09-2014, 09:37
Ho scaricato le tabelline di Merlino per mia nipote e ho preso dei virus, i virus mi hanno costretto a reinstallare windows perdendo le registrazioni dell'università, come posso recuperarle?
Ho provato con recuva ma si è bloccato il computer
bio.hazard
27-09-2014, 11:30
puoi provare con l'utilizzo di uno degli altri software per il recupero dei dati, tra quelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
dato che però dici di avere addirittura reinstallato il sistema operativo, con verosimile formattazione del disco e probabile riscrittura delle aree di memoria interessate, ritengo decisamente difficle il recupero di alcunché.
Ci sono software per recupero dati da dischi formattati, ma a pagamento.
roccia1234
30-09-2014, 12:19
Ci sono software per recupero dati da dischi formattati, ma a pagamento.
Ma partono dal presupposto basilare, fondamentale e assolutamente NON sorvolabile che il disco NON venga utilizzato in scrittura.
Se sullo stesso disco ci ha reinstallato windows + driver + programmi, ha scritto una marea di dati che con altissima probabilità (certezza?) hanno sovrascritto i dati che c'erano precedentemente, anche solo in parte, corrompendoli.
In questo caso, imho può tranquillamente dire addio a tutto quello che c'era prima su quel disco.
Also, prima di tutto mi sembra molto strano prendere un virus così... e mi sembra ancora più strano che recuva si blocchi.
Imho c'è sotto ben altro, che non ha nulla a che vedere con virus e simili (tipo problema hardware, magari al disco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.