PDA

View Full Version : Problema Corsair HX620 e consiglio per un nuovo alimentatore

Alfhw
26-09-2014, 19:46
Salve, possiedo un Corsair HX 620 da 6 anni ma da qualche giorno è inutilizzabile.
Qualche giorno fa si spegneva di colpo dopo qualche ora, poi le ore sono diventate minuti e poi i minuti sono diventati secondi. Ora si accende ma si spegne dopo pochissimi secondi di boot. Per riaccenderlo (per pochi secondi) devo togliere il cavo della corrente e aspettare diversi secondi. Ho estratto l'ali e provato circuitando il filo verde con quello nero ma il risultato è lo stesso: almeno sono sicuro che è colpa dell'ali. L'ho aperto e pulito ma non ho notato bruciature o condensatori gonfi. Qualcuno sa darmi una mano?

Se devo sostituirlo cosa consigliate? Considerate che ne cerco uno con:
-500-600 W
-max 150 euro ma meglio verso i 100 euro
-con almeno 5 anni di garanzia
-silenzioso
-meglio se modulare

Ho notato il Seasonic Platinum-660 e il Corsair AX760. Hanno quasi lo stesso prezzo e il secondo è un Seasonic rimarchiato quindi sono quasi uguali. Mi domandavo quali dei due avesse un'assistenza migliore in caso di problemi o altre differenze tra i due. Ho notato anche il Seasonic X650.
Ho notato anche l'Enermax Revolution X't 730W che costa un po' meno. Com'è?
Altri modelli?
Grazie! :)

skynet.81
26-09-2014, 20:03
Posso chiederti la configurazione che devi alimentare?

sas12345
26-09-2014, 20:20
Secondo me con uno qualsiasi dei 3 vai sicuro.
La garanzia legale italiana è a cura del venditore, non del produttore... Quindi...vai di enermax che costa meno

Alfhw
26-09-2014, 20:38
Posso chiederti la configurazione che devi alimentare?

Athlon II x3, due dischi sata, scheda ati radeon passiva.
La configurazione non è pesante quindi un 600-700 W è un po' esagerato. Ma non ho trovato nessun altro ali con 7 anni di garanzia (io sono sfigato perché i miei ultimi due ali si sono rotti poco dopo la fine della garanzia...), certificato gold o platinum e con ventola silenziosa (non posso permettermi un fanless perché il case vecchiotto ha poco ricircolo d'aria). Inoltre vorrei stare un po' abbondante per futuri upgrade. Certo, un 500 W sarebbe meglio. Ovviamente accetto alternative.

skynet.81
27-09-2014, 08:56
Un po' esagerato? :D Con un 450W serio saresti già largo...
Prova a guardare gli Antec TP mi pare abbiano 5 anni, con un 450W di quelli sei a cavallo, altrimenti vedi tu il wattaggio per upgrade futuri

Alfhw
27-09-2014, 09:04
Ho trovato anche il Seasonic G-550 che sarebbe più adatto alla mia configurazione. Tuttavia non trovo indicazioni sui dB della ventola.

Anche il Enermax Revolution X't 530W sembra interessante.

skynet.81
27-09-2014, 12:41
Ho trovato anche il Seasonic G-550 che sarebbe più adatto alla mia configurazione. Tuttavia non trovo indicazioni sui dB della ventola.

Anche il Enermax Revolution X't 530W sembra interessante.
Tra i due il Seasonic :)

lupo rosso
28-09-2014, 11:56
Tra i due il Seasonic :)

quoto in pieno ,in questo caso moolto meglio il seasonic!
come dice il buon skynet.81 già col 450 saresti largo!
Ho montato diverse psu seasonic della serie G, ti posso assicurare che sono silenziosi e ben fatti!

Alfhw
03-10-2014, 22:45
Grazie a entrambi. Alla fine ho preso il Seasonic G550 perché sul sito dove l'ho acquistato c'erano solo pochi euro di differenza con il G450 e così sto anche più largo per upgrade futuri. Mi è già arrivato e sembra funzionare benone.
:cincin:

skynet.81
04-10-2014, 21:03
Grazie a entrambi. Alla fine ho preso il Seasonic G550 perché sul sito dove l'ho acquistato c'erano solo pochi euro di differenza con il G450 e così sto anche più largo per upgrade futuri. Mi è già arrivato e sembra funzionare benone.
:cincin:
Ottima scelta, gran bel alimentatore :)