PDA

View Full Version : Samsung d3 station non allocato

garet74
26-09-2014, 19:42
Buongiorno a tutti,e un bel po' che nn mi faccio vivo qui ma ho un problema a cui proprio non so come rimediare e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.volendo fare il backup di un hard disk esterno da 2 tera pieno fino al midollo ho comprato un hard disk esterno da 3 tera e ho pensato che siccome la copia tra due hard disk usb fosse troppo lenta ho estratto l'hard disk da 3 tera dalla sua scatola e l'ho montato direttamente nel pc.e fin qui tutto vene.l'ho formattato come GPT in ntfs e ci ho copiato sopra tutto quello di cui volevo fare un backup.a questo punto ho rimontato l'hard disk nella sua custodia ma quando lo collego al PC se entro in gestione disco mi dice che l'unità va inizializzata per essere utilizzata,e infatti vedo che è tutto non allocato.ho quindi ritolto l'hard disk dalla custodia e l'ho ricollegato al PC e l'hard disk funziona perfettamente.lho quindi rimontato nella custodia ed usato dei programmi per cercare delle partizioni nello spazio un allocato ma senza nessun esito.ho provato anche ad inizializzarlo come chiedeva il mio PC ma a questo punto mi dice che il disco e protetto da scrittura.potete per favore aiutarmi?io non so più che fare.grazie

michael chiklis
26-09-2014, 21:01
Prova al contrario, cioè tira fuori l'hdd da 2TB dal box e installalo come interno, quello da 3TB invece rimettilo nel suo box originale e collegalo alla porta USB 3.0
A questo punto prova a copiare il tutto dal 2TB al 3TB...

garet74
26-09-2014, 22:26
Ottima idea ,domani provo,grazie