View Full Version : Roma, lancio di uova e farina sulle code fuori dall'Apple Store
Redazione di Hardware Upg
26-09-2014, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/roma-lancio-di-uova-e-farina-sulle-code-fuori-dall-apple-store_54233.html
"Gavettoni organizzati per svegliare una gioventù ormai assuefatta", stando alle parole del responsabile nazionale del Blocco Studentesco, che ha organizzato il "blitz"
Click sul link per visualizzare la notizia.
non condivido le reazioni degli estremistri ma allo stesso modo aspettare in coda per l'iphone è diventato addirittura di moda e non condivido tanto meno anche questo, dato che si ha la possibilità di preordinarlo senza fare figuracce
laverita
26-09-2014, 17:23
Uno che fa una coda per comprare qualsiasi cosa ha già i suoi di problemi senza che qualcuno debba andare a prenderlo per il culo.
albero77
26-09-2014, 17:32
...IO NON AVREI SPRECATO IL CIBO IN QUESTO MODO... POMODORI E UOVA MARCE SI
Ma se non rompevano a nessuno perchè andare a disturbarli?
il menne
26-09-2014, 17:35
"Vengono introdotti sul mercato i nuovi iPhone e, come ogni anno, code di facinorosi aspettano l'apertura degli Apple Store per avere il prima possibile il nuovo gadget tecnologico"
:asd:
Questo è l'incipit dell'articolo.
Axios2006
26-09-2014, 17:38
Ma appunto.
E poi sprecare ingredienti buoni per pizze e torte..... :rolleyes:
Certo stare i fila ore e ore per dare 1000 €..... visto il prezzo dovrebbero portarglielo a casa..... :asd:
E aggiungerci 50 € per la iConsegna :asd:
xcvbnm67
26-09-2014, 17:40
lg g2 costa tra i 300 e 350 euro
samsung s4 tra i 330 e i 400
lg g3 tra i 400 e 450
mi sembra strano che uno spenda oltre 700 euro per un iphone e magari si faccia pure la coda per comprarlo ... ad ogni modo facciano ciò che gli pare
in america, la coda per il nuovo iphone 6 è finita a schifo, con cinesi in prima linea a prenderli in massa per poi rivenderli fuori per i piu sfaticati e ricchi o per spedirli in cina dove si vociferava un prezzo superiore i 2000 dollari.
così una cosa da fascion è diventata solo business non solo per apple ma anche per gli altri :D:sofico:
wingman87
26-09-2014, 17:40
"Vengono introdotti sul mercato i nuovi iPhone e, come ogni anno, code di facinorosi aspettano l'apertura degli Apple Store per avere il prima possibile il nuovo gadget tecnologico"
Ma che senso ha???
Le uova marce le tiravano i comunisti negli anni '60, alle signore impellicciate che uscivano dalla prima della Scala di Milano. Considerando che la protesta ha come obbiettivo quello di "non seguire le mode", ecco, magari inventatevi qualche forma di protesta un tantino più originale.
Detto questo, "il senso" della protesta lo condivido appieno. Allo stesso tempo però, e qui si capisce perché non sarò mai un estremista (di destra o di sinistra), sono per il rispetto della libertà e delle scelte individuali. Libertà che finisce dove comincia quella altrui. Quindi sì, fare la coda per l'iPhone è discutibile da molti punti di vista, lanciare uova è inaccettabile.
Axios2006
26-09-2014, 17:43
lg g2 costa tra i 300 e 350 euro
samsung s4 tra i 330 e i 400
lg g3 tra i 400 e 450
mi sembra strano che uno spenda oltre 700 euro per un iphone e magari si faccia pure la coda per comprarlo ... ad ogni modo facciano ciò che gli pare
S4 all'uscita costava di più.
In ogni caso iphone 6 va comparato con s5 e note4. E non ne esce bene: http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Galaxy-S5,Samsung-Galaxy-Note-4,Apple-iPhone-6/phones/8202,8577,8346 :asd:
Che fascisti schifosi!
Non vedo cosa ca**o gliene frega a loro se uno fa una coda per comprare un bene perfettamente legittimo. Grazie a dio dal '48 viviamo in una Repubblica democratica e hanno smesso da tempo di spadroneggiare in Italia imponendo la loro visione del mondo come un dogma. Che poi solo un malato può auspicare un ritorno a "fucili e baionette"... idioti. :rolleyes:
Ma appunto.
E poi sprecare ingredienti buoni per pizze e torte..... :rolleyes:
Certo stare i fila ore e ore per dare 1000 €..... visto il prezzo dovrebbero portarglielo a casa..... :asd:
E aggiungerci 50 € per la iConsegna :asd:
Ok, ma se vogliono stare in coda per averlo subito, e pagare quella cifra, che sono soldi loro, perchè tirargli le uova? Poi parlare di consumismo con in tasca un nokia, un sony o un apple non è che cambia molto, eh :asd:
SinapsiTXT
26-09-2014, 17:49
1. Nella grande guerra fuorono coinvolti per lo più contadini "ignoranti" che andavano a morire per qualcosa che non sentivano comunque loro (obbligati è la parola migliore per indicare la loro "scelta") e difendevano sicuramente gli interessi della classe dominante dell'epoca (e facendo arricchire armatori e industriali italiani che nella guerra vedevano un ottimo business)
2. Colpiscono gli acquirenti agli Apple Store perchè sanno benissimo che attirano l'attenzione dei mass media
3. Vogliono svegliere le coscienze? Iniziassero a scrivere qualcosa di sensato e ne discutessero nelle piazze, sui forum, nei blog e chi ne ha più ne metta, colpire con lancio di uove è solo un metodo per fare cagnara.
Comunque i nostalgici di tempi mai vissuti (ma idealizzati come l'epoca d'oro) mi fanno più paura di quelli in coda per l'acquisto all'Apple Store, entrambi possono essere dei lobotomizzati ma è l'impegno attivo dell'attivista estremista può fare più danni del consumatore passivo delle multinazionali (per carità entrambi sono due personaggi che non auguro ad una comunità attiva e produttiva però se devo vedere il male minore...).
Ora era una scusa per Hwupgrade per infilare (o rifilare) un altro articolo dove compare il nome della Apple? Ai posteri l'ardua sentenza :asd:
xcvbnm67
26-09-2014, 17:58
S4 all'uscita costava di più.
In ogni caso iphone 6 va comparato con s5 e note4. E non ne esce bene: http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Galaxy-S5,Samsung-Galaxy-Note-4,Apple-iPhone-6/phones/8202,8577,8346 :asd:
anche il paragone con g3 mi sembra del tutto ammissibile. note 4 (5,7 pollici) e lo stesso g3 per dimensione sono da confrontare con il 6 plus
TigerTank
26-09-2014, 17:59
Sbagliato il modo ma giusto il concetto....poi non lamentiamoci se vendono i prodotti a prezzi esagerati. Finchè ci sono pecoroni del genere che comprano roba sovrapprezzata al day one(facendo pure la coda) per fare magari anche da beta testers gratuiti è normale che continueranno ad approfittarne e a far uscire prodotti "nuovi" ogni 6 mesi :asd:
Redazione di HU prego licenziate Nino Grasso che non sa il significato della parola "facinoroso".
Ora pare che le persone inclini alla violenza fossero i facoltosi in fila per acquistare l'iphone6
Ginopilot
26-09-2014, 18:05
Idioti, non quelli in fila, naturalmente. Si e' o no liberi di fare la fila per spendere i propri soldi? Che sia per un telefono, il biglietto di un concerto, il tavolo in un ristorante, ecc.
Che poi quei soggetti magari avevano anche loro un bel iphone in tasca, estremisti figli di papa'.
MiKeLezZ
26-09-2014, 18:08
Redazione di HU prego licenziate Nino Grasso che non sa il significato della parola "facinoroso".
Ora pare che le persone inclini alla violenza fossero i facoltosi in fila per acquistare l'iphone6
Ahahaha non avevo notato la perla!!!
[...] code di facinorosi aspettano l'apertura degli Apple Store per avere il prima possibile il nuovo gadget tecnologico.
Aiuto si salvi chi può!
Per fortuna che le macchie di uova e farina vanno via con 60 secondi di microonde a 700W
Paragonare le code per l`iPhone con le trincee di cento anni fa non ha senso.
carlettodj
26-09-2014, 18:17
Per me uno può fare ciò che vuole con i suoi soldi (anche se io non ne spenderei così tanti per un telefonino).....l'importante è che poi gli stessi non vengano a lamentarsi che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese e che il sussidio statale per le famiglie non basta.....mi ricordo una trasmissione sulla Rai (forse Ballarò o simili) dove veniva intervistata una famiglia a casa propria per far vedere come reagivano di fronte alla crisi...hanno avuto la sfrontatezza di dire che avrebbero dovuto disdire un abbonamento fra Sky e Mediaset premium perchè non riuscivano a coprire le spese mensili.....
MiKeLezZ
26-09-2014, 18:23
flussi e riflussi , invece di evolvere.......torniamo ai tempi che se avevi la vespa nera ti riempivano di mazzate? (magari con la bandierina italiana). quando ho comprato il nokia a banana (che ho ancora) ho dovuto sborsare 800.000 lire ma la farina non me l'hanno tirata, nemmeno per n95.......siamo la repubblica delle banane e ci sta bene800.000 lire su uno stipendio da 2.400.000 è un po' diverso che 1049 euro su uno stipendio da 980... ma giusto un cicinino eh...
NINO GRASSO TOP DEL TOP
lo voglio caporedazione domani
nino non si tocca
A me solo l'esistenza di certa gente disturba pesantemente. :doh:
Ma concordo che non ha senso sprecare il cibo così...
Sarebbe stato meglio lanciare altra roba, tipo bombe a mano o candelotti di dinamite. :p :asd:
"Nel centesimo anniversario della Grande Guerra" prosegue, "vogliamo far sì che il sacrificio di chi cadde in nome dell'Italia, di chi fu pronto a combattere e morire per la propria patria non sia dimenticato e funga da esempio per le nuove generazioni.
No, non ce la faccio... QUESTO BRANCO DI INQUALIFICABILI IGNORANTI lo sa almeno che "chi cadde in nome dell'Italia" non ci voleva cadere?
Che erano ragazzotti di campagna, con famiglia a carico, presi di forza e mandati ad ammazzare altri ragazzi della loro età?
Ragazzi che si macellavano a vicenda con mitragliatrici, baionette e granate. Poltiglia di carne ammassata tra trincee e filo spinato.
Che quella "Grande Guerra" fu un grande macello voluto da pochi privilegiati che non rischiarono nulla? Che l'Italia in guerra NON CI DOVEVA ENTRARE (il Parlamento aveva votato CONTRO!!) e che l'Italia quella guerra NON LA VINSE, ma fu graziata dal fatto che l'Austria, che venne TRADITA con un voltafaccia disonorevole, non ce la poteva più fare contro nemici ben più forti di un paesucolo appena unificato e dalla potenza militare risibile??
Ed infatti gli "alleati" a fine guerra, quando i nostri "regnanti" andarono a reclamare i trenta denari del nostro tradimento, ci risero in faccia. Chi mai rispetta un voltagabbana?
Però, per il loro sogno malato, mandarono a morire un numero incredibile di giovani, tra cui il fratello più giovane di mio bisnonno, la cui lapide mia madre ha ritrovato solo quest'anno.
Ricordiamo il suo nome: Gilardi Gaspare, medaglia d'argento al valore militare. Morto lontano da casa per volontà non sua. Uomo intelligente condannato da degli inqualificabili stupidi che ancora adesso qualcuno glorifica.
riuzasan
26-09-2014, 18:45
La giustifica finale degli idioti di destra è ridicola.
Si volevano divertì e basta: perchè tirare in ballo una questione delicata come i morti della prima guerra mondiale?
Poi su Nino e le notizie sulla Apple: è normale che sia così, che ci sia questa valanga di notizie di tutti i tipi per la società con maggior capitale nell'IT che ha appena lanciato un prodotto che ha venduto 13 milioni di pezzi ad oggi.
Poi che io vado a comprarmi un telefono come il thl 5000 su tinydeal ... e mi aspetti poi una recensione o qualcosa del genere ... sarei preso per pazzo come quelli che non capiscono esattamente quale sia la realtà attuale delle company IT:
http://www.businessmagazine.it/immagini/top10_mercatows.png
Therinai
26-09-2014, 18:48
Ma come facinorosi? Poracci si sono presi pure le uova e i gavettoni talmente sono babbi, altro che facinorosi :asd:
Ben gli sta comunque, questa storia delle code per accaparrarsi l'ennesimo dildo celebrale è uno schifo.
ps: e che la manifestazione sia stata attuata da militanti di estrema destra è la ciliegina sulla torta. Muli che prendono per cretini Asini, con tutto il rispetto per i veri muli e asini ovviamente.
Sembra che nessuno si sia accorto che viviamo nell'era del consumismo, finché regge...
the Mirror
26-09-2014, 19:02
fascisti del menga...
insultare persone di vedute politiche diverse da loro non vi rende migliori, anzi
dr-omega
26-09-2014, 19:24
Io al max li avrei applauditi (ironicamente) quelli in coda ad aspettare il "corpo di Cristo", ma dato che non ho tempo da perdere come l'hanno loro, non mi metto in coda per nulla e non tiro nulla.
Chissà quanti di quelli avranno usato i famosi "80 euro di Renzie" per "far girare l'economia"...:rolleyes:
Vorrei lanciare una nuova app, si chiama "Italiano per tutti" e contiene i video che il maestro Alberto Manzi realizzava per far apprendere la conoscenza della nostra lingua attraverso la tv.
Facinorosi...tsk..:muro:
Ventresca
26-09-2014, 19:25
forse intendevi "sinistra"..........
sinistra? Quelli che hanno lanciato uova e farina sono " F A S C I S T I", non so cosa ci azzecchi per te la sinistra in questo caso...
Brightblade
26-09-2014, 19:25
Ma io direi farinosi più che facinorosi :asd:
Sbagliato il modo ma giusto il concetto....poi non lamentiamoci se vendono i prodotti a prezzi esagerati. Finchè ci sono pecoroni del genere che comprano roba sovrapprezzata al day one(facendo pure la coda) per fare magari anche da beta testers gratuiti è normale che continueranno ad approfittarne e a far uscire prodotti "nuovi" ogni 6 mesi :asd:
Once again, non c'è nulla da lamentarsi, quando si è nel libero mercato. Considerata la calca, Apple dovrebbe rivedere i propri prezzi al rialzo, almeno nei primi mesi. Farebbe non bene, ma benissimo. 900, 1000 anche 1100eur, per il modello base, e per dare l'ebrezza di essere fra i primi acquirenti, e non sono ironico.
Anche qui in Campania, nell'unico AS del Sud, hanno fatto la fila dall'alba, con gente buttata a terra stremata dalla stanchezza, e che ha passato la notte in bianco. Immagino non saranno mancati acquirenti provenienti anche dal resto del Meridione, zona in cui il PIL, si sa, è alle stelle, e la produttività è così elevata che è necessario possedere sempre l'ultimo modello di smartphone, per essere sempre raggiungibili e consultare i listini di borsa: http://foto.ilmattino.it/tecnologia/iphone-code-allo-store-di-marcianise-felice-de-martino-ag.-frattari/0-79418.shtml#6
the Mirror
26-09-2014, 19:28
E applicatela la benedetta legge n. 645/1952!
Mr_Paulus
26-09-2014, 19:29
manco l'italiano :asd: nino nino :asd:
TigerTank
26-09-2014, 19:32
Once again, non c'è nulla da lamentarsi, quando si è nel libero mercato. Considerata la calca, Apple dovrebbe rivedere i propri prezzi al rialzo, almeno nei primi mesi. Farebbe non bene, ma benissimo. 900, 1000 anche 1100, per il modello base, e per dare l'ebrezza di essere fra i primi acquirenti, e non sono ironico.
Anche qui in Campania, nell'unico AS del Sud, hanno fatto la fila dall'alba, con gente buttata a terra stremata dalla stanchezza, e che ha passato la notte in bianco. Immagino non saranno mancati acquirenti provenienti anche dal resto del Meridione, zona in cui il PIL, si sa, è alle stelle, e la produttività è così elevata che è necessario possedere sempre l'ultimo modello di smartphone, per essere sempre raggiungibili e consultare i listini di borsa: http://foto.ilmattino.it/tecnologia/iphone-code-allo-store-di-marcianise-felice-de-martino-ag.-frattari/0-79418.shtml#6
Bella roba...per l'amor di Dio concordo sulla libertà di scelta ma esiste anche la libertà di opinione e per me il fatto di essere nel paese peggiore d'europa come pressione fiscale(compresi i balzelli pro equo compenso (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-07-22/apple-aumenta-prezzi-il-decreto-equo-compenso-franceschini-twitter-pagano-solo-clienti-italiani--230722.shtml?uuid=ABo1wQdB)), evasione e percentuale di falsi invalidi per poi vedere scenari del genere, è al limite del ridicolo :D
marchigiano
26-09-2014, 19:49
ma che fascisti... quelli erano poveracci come quelli che girano con la maglietta di che guevara... una vergogna per i grandi uomini di destra i primi, di sinistra i secondi
se volevano fare una protesta seria potevano mettersi li con volantini tipo quello iphone6 vs nexus4 e spiegare alla gente in fila pregi e difetti dei due sistemi...
TheGreatEscape
26-09-2014, 19:51
800.000 lire su uno stipendio da 2.400.000 è un po' diverso che 1049 euro su uno stipendio da 980... ma giusto un cicinino eh...
Ma 1.300.000 non era poi tanto diverso da 729€.
E telefoni a quel prezzo, se non hai 15 anni, ne giravano eccome…:asd:
marchigiano
26-09-2014, 19:51
E applicatela la benedetta legge n. 645/1952!
non mi sembra che quella legge punisca l'apologia di ritardo mentale :asd:
TheGreatEscape
26-09-2014, 19:54
ma che fascisti... quelli erano poveracci come quelli che girano con la maglietta di che guevara... una vergogna per i grandi uomini di destra i primi, di sinistra i secondi
se volevano fare una protesta seria potevano mettersi li con volantini tipo quello iphone6 vs nexus4 e spiegare alla gente in fila pregi e difetti dei due sistemi...
O piegare?
A parte il facinorosi che non c'entra nulla con la gente che stava in fila, solo in Italia può succedere una cosa del genere.
Ma lasciateli in pace. Vogliono la moda, che la abbiano. Non stanno facendo del male a nessuno. Mi sa che i protestanti non si sono accorti che viviamo nell'era del consumismo e il clima da grande guerra è anni luce lontano da quello attuale. Mah, certa gente è davvero stupida.
In un altro paese li avrebbero arrestati tutti al primo uovo lanciato.
non mi sembra che quella legge punisca l'apologia di ritardo mentale :asd:
Per certe associazioni di mia conoscenza, già iniziare col reato di apologia del fascismo, fenomeno che, immagino concorderai, ha portato il Paese alla disfatta, sarebbe cosa buona. Una certa 'casa', e relative costole giovanili, non dovrebbe neanche esistere, fossimo un Paese normale.
Mi rendo contro che andremmo OT.
"Code di facinorosi?" riferito agli acquirenti Apple? Mi sa che ti è venuto un lapsus ;)
marchigiano
26-09-2014, 20:05
In un altro paese li avrebbero arrestati tutti al primo uovo lanciato.
si in korea cina russia... :sofico:
Per certe associazioni di mia conoscenza, già iniziare col reato di apologia del fascismo, fenomeno che, immagino concorderai, ha portato il Paese alla disfatta, sarebbe cosa buona. Una certa 'casa', e relative costole giovanili, non dovrebbe neanche esistere, fossimo un Paese normale.
Mi rendo contro che andremmo OT.
non dovrebbero esistere neanche i centri sociali a questo punto ma poi che democrazia sarebbe?
SinapsiTXT
26-09-2014, 20:21
perchè storicamente in italia la destra è il male e la sinistra difende
i più deboli...
La destra e la sinistra non esistono più da almeno venti anni in Italia, mi spiace che siano in molti con il monitor alle "vecchie" ideologie del precedente secolo, per restare in tema informatico andrebbe imposto un F5 al coscienza di molte persone. Abbiamo una sinistra alleata con Berlusconi che conferma una spesa militare folle, 30 anni fa non sarebbe successo, oggi invece nessuno si scandalizza e anzi sembra che sia normale per il "bene comune".
Una vergogna tutta italiana.
tornado81
26-09-2014, 20:32
Riporto questo commento:
"Uno che fa una coda per comprare qualsiasi cosa ha già i suoi di problemi senza che qualcuno debba andare a prenderlo per il culo."
ma fammi il piacere , fosse stato in fila all'inps per richiedere la disoccupazione,posso capire che abbia dei problemi ma un tizio che va li la sera prima per essere il primo è da capre malate!
VERGOGNA!
Quando ero un po più giovane avevo dei sogni.
Lavorando alcuni si sono avverati facendo a meno di tante altre cose.
Spero che tra quei giovani ci siano quelli che hanno fatto lo stesso.
Mi spiace solo che i sogni delle persone sono manipolati purtroppo
dipendendo dagli altri più che da se stessi.
Uno che fa una coda per comprare qualsiasi cosa ha già i suoi di problemi senza che qualcuno debba andare a prenderlo per il culo.
...IO NON AVREI SPRECATO IL CIBO IN QUESTO MODO... POMODORI E UOVA MARCE SI
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/roma-lancio-di-uova-e-farina-sulle-code-fuori-dall-apple-store_54233.html
"Gavettoni organizzati per svegliare una gioventù ormai assuefatta", stando alle parole del responsabile nazionale del Blocco Studentesco, che ha organizzato il "blitz"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per me allora meritano lo stesso trattamento tutti i lobotomizzati che passano le nottate in fila per comprare un biglietto dello stadio peggio ancora quelli che vanno in trasferta, per vedere undici imbecilli che corrono dietro ad una palla o no?
Poi magari danno da mangiare alle loro famiglie pane e cipolla :rolleyes:
Per non parlare dei tossici ed ubriaconi che vanno ogni sabato sera a rincoglionirsi in discoteca(Vedi Link :asd:) farsi spennare (un cocktail 15€ :asd:) e spalmarsi contro il primo albero?:muro:
Ragazzi ricordate che la libertà vostra finisce dove inizia quella degli altri.;)
https://www.youtube.com/watch?v=vBL3_JsFG-k :asd:
Riporto questo commento:
"Uno che fa una coda per comprare qualsiasi cosa ha già i suoi di problemi senza che qualcuno debba andare a prenderlo per il culo."
ma fammi il piacere , fosse stato in fila all'inps per richiedere la disoccupazione,posso capire che abbia dei problemi ma un tizio che va li la sera prima per essere il primo è da capre malate!
VERGOGNA!
ECCO IL MORALIZZATORE
A RIPIGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=GR9wzTiZJLs :Prrr:
Ahahahah
Per l'uscita di ip7 (o ip6s chi lo sa) gavettoni di piscio :ciapet:
No non vai mai a ballare ne se mai andato allo stadio vero?
P.s. quanto hai speso per il tuo PC in firma? :rolleyes:
Che cavolo centra?
centra centra leggi il mio post poco sopra.
Se fosse per me tirerei buste di piscio a tutti quelli in fila fuori dagli stadi e dalle discoteche.
P.s. quanto hai speso per il tuo PC in firma? 1000 1500€ :rolleyes:
Ma che senso ha???
E io aggiungerei pure ubriaconi e faccendieri :sofico:
Ginopilot
26-09-2014, 22:00
perche' erano teppistelli figli di papa' che volevano l'iphone e non volevano fare la fila :D
TheGreatEscape
26-09-2014, 22:04
perche' erano teppistelli figli di papa' che volevano l'iphone e non volevano fare la fila :D
Ah ah ah...:asd:
giubox360
26-09-2014, 22:10
hanno fatto benissimo, con la crisi che ci ritroviamo..vanno a fare la fila pe rprendersi un cellulare che è un iphone 5s con la scocca nuova plasticosa e lo pagano come uno stipendio...capre....direbbe Sgarbi :D
Va bene che ognuno spende i soldi come meglio crede, ma come detto già da qualcuno, spero solo che tra quelli non ci siano poi gente che si lamenta di non riuscire ad arrivare a fine mese.
Per quelli che hanno tirato la farina, invece, potevano inventarsi una scusa migliore per richiamare l'attenzione piuttosto che tirare in ballo l'anniversario della guerra.
giacomo_uncino
26-09-2014, 23:10
"Nel centesimo anniversario della Grande Guerra" prosegue, "vogliamo far sì che il sacrificio di chi cadde in nome dell'Italia, di chi fu pronto a combattere e morire per la propria patria non sia dimenticato e funga da esempio per le nuove generazioni. Le parole d'ordine di quest'anno sono 'ritrova te stesso': un incitamento rivolto a tutti gli italiani, per riscoprire le nostre radici e la nostra storia, per affermare ancora oggi la nostra volontà di combattere contro la crisi economica e spirituale che attanaglia l'Italia e l'Europa".
"I fanti italiani dovettero dunque soggiacere ad una disciplina ferrea basata esclusivamente sulla costrizione e sul terrore della pena.
"
"Cadorna continuò ad esortare i tribunali militari a non perdersi in “laboriose interpretazioni di diritto”, invitando gli ufficiali ad estendere la disumana prassi delle fucilazioni sommarie e delle decimazioni".
“Presso un reggimento di fanteria avviene un'insurrezione. Si tirano colpi di fucile, si grida: Non vogliamo andare in trincea. Il colonnello ordina un'inchiesta, ma i colpevoli non sono scoperti. Allora comanda che siano estratti a sorte dieci uomini e siano fucilati. Senonché i fatti erano avvenuti il 28 del mese e il giudizio era pronunciato il 30. Il 29 del mese erano arrivati i complementi, inviati a colmare i vuoti prodotti dalle battaglie già sostenute: 30 uomini per ciascuna compagnia.
Si domanda al colonnello: Dobbiamo imbussolare anche i nome dei complementi? Essi non possono aver preso parte al tumulto del 28: sono arrivati il 29. Il colonnello risponde: imbussolate tutti i nomi.Così avviene che, su dieci uomini da fucilare, due degli estratti sono complementi arrivati il 29. All'ora della fucilazione la scena è feroce. Uno dei due complementi – entrambe di classi anziane – è svenuto. Ma l'altro, bendato, cerca col viso da che parte sia il comandante del reggimento, chiamando a gran voce: Signor colonnello! Signor colonnello!
Si fa un silenzio di tomba. Il colonnello deve rispondere. Risponde: che c'è figliuolo?
Signor colonnello! - Grida l'uomo bendato. Io sono della classe 75. Io sono padre di famiglia. Io il giorno 28 non c'ero. In nome di Dio!
Figliuolo, risponde paterno il colonnello, io non posso cercare tutti quelli che c'erano e che non c'erano, La nostra giustizia fa quello che può. Se tu sei innocente, Dio ne terrà conto. Confida in Dio”. Silvio D'Amico, al 9 ottobre 1917
http://www.artegrandeguerra.it/2013/04/1917-lanno-delle-decimazioni.html
"Cadorna, un personaggio senza dubbio carismatico ma anche controverso, rimase convinto per tutta la durata del suo incarico che l'unico modo utile e giusto per condurre una guerra fosse l'attacco ad ogni costo, senza badare alle conseguenze. I soldati perciò dovevano uscire dalle trincee appena giungeva l'ordine. Chi esitava o si rifiutava, veniva colpito dagli spari dei carabinieri posizionati alle loro spalle" http://www.itinerarigrandeguerra.it/Il-Duro-Trattamento-Di-Cadorna-Al-Fronte
ecc ecc
però se ci ragioniamo un pò su a mente fredda, quelli estremisti ma in genere l'italiano medio, si ribella e lanciauova e farina e quant'altro a dei poveri tizi che , ok lo fanno per moda, ma mica tolgono i soldi a qualcuno, e non si ribellano quando gli mettono imu e tassa sui gradini della casa ?:rolleyes: a maggior ragione (imho sempre) coloro che erano in coda alla apple di certo gli peserà meno un'imposta nuova che a coloro i quali hanno fatto sta bravata
my 2 cents
"costringere le nuove generazioni a non seguire le mode dettate dalle multinazionali"
"I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali"
Già... condivido il lancio di uova.
Dovremmo essere in massa a protestare fuori palazzo montecitorio non in fila fuori l'apple store.
Generazione senza spina dorsale.
3DMark79
27-09-2014, 00:10
"costringere le nuove generazioni a non seguire le mode dettate dalle multinazionali"
"I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali"
Dovremmo essere in massa a protestare fuori palazzo montecitorio non in fila fuori l'apple store.
Vero...ma che schifo veramente...troppa gente inetta...generazione di gente persa...per queste strxxnzate sono tutti pronti e non mi venite a dire che con i propri soldi uno può fare cio' che vuole perchè non sono d'accordo...ed abbiamo un' Italia che va a rotoli...se c'ero anch'io gli avrei tirato altro che uova...a questi figli di papa'! Scusate lo sfogo!:O
non dovrebbero esistere neanche i centri sociali a questo punto ma poi che democrazia sarebbe?
Esiste il reato di apologia del fascismo. Non so a quale legge del codice penale ti stia riferendo, sinceramente.
Non si tratta di fascisti ma di idioti...
C'è gente che fa la fila per acquistare l'iPhone, chi per acquistare biglietti di un concerto (ho lavorato in un negozio di dischi e mi è capitato di vedere scene di delirio puro solo per "tentare" di recuperare qualche biglietto per i One Direction. Molto peggio di quello che si è visto per gli iPhone), o per una partita...
La differenza quale sarebbe?
Io ad esempio trovo stupidi quelli che passano le serate davanti ai bar spendendo un patrimonio in alcolici, per poi sentirsi male.
E quindi?
Si prendono di mira quelli in fila per gli iPhone quando sono tante le cose che nel nostro paese (ma non solo) non vanno e per cui potrebbe valere la pena protestare
fraussantin
27-09-2014, 00:38
Come è bella l'italia ....
Uno non puo neppure alzarsi la.mattina alle 3 per mettersi in fila davanti ad un negozio per comprarsi un telefonino che subito c'è qualcuno che ti piglia per il culo.!!
Che mondaccio!
Vero...ma che schifo veramente...troppa gente inetta...generazione di gente persa...per queste strxxnzate sono tutti pronti e non mi venite a dire che con i propri soldi uno può fare cio' che vuole perchè non sono d'accordo...ed abbiamo un' Italia che va a rotoli...se c'ero anch'io gli avrei tirato altro che uova...a questi figli di papa'! Scusate lo sfogo!:O
Il problema è che i soldi non li hanno.
Sono una marea di bambini ragazzini e ragazzi sono soldi loro o di papà?
Qui nella mia città la mattina si assiste a qualcosa di assurdo: Traffico pazzesco verso le 11:00 di mattina e oltre , tutti in macchina ragazzi,ragazze, uomini ecc a passeggio ad intasare le strade.
I ragazzi non hanno più uno straccio di lavoro! Eppure girano in Audi a3 ,Giulietta ecc ed ovviamente hanno iphone e samsung galaxy.
Questo è dove siamo arrivati ma quanto può durare tutto ciò?
Poi verranno a rompere quando non arrivano alla fine del mese e chiedono allo "stato" cioè gli altri, che magari si fanno un culo così dalla mattina alla sera, un contributo di solidarietà.
Prevenire è meglio che curare.
Per me uno può fare ciò che vuole con i suoi soldi (anche se io non ne spenderei così tanti per un telefonino).....l'importante è che poi gli stessi non vengano a lamentarsi che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese e che il sussidio statale per le famiglie non basta.....mi ricordo una trasmissione sulla Rai (forse Ballarò o simili) dove veniva intervistata una famiglia a casa propria per far vedere come reagivano di fronte alla crisi...hanno avuto la sfrontatezza di dire che avrebbero dovuto disdire un abbonamento fra Sky e Mediaset premium perchè non riuscivano a coprire le spese mensili.....
che ci vuoi fare, la televisione è la religione del terzo millenio, l'oppio dei popoli, per cui se è a pagamento sembra che faccia più effetto... :asd:
quella era la tipica reazione da crisi d'astinenza...
Per fortuna che le macchie di uova e farina vanno via con 60 secondi di microonde a 700W
come gli iphone del resto:
http://www.itmakesnosense.net/image/97971476492
La destra e la sinistra non esistono più da almeno venti anni in Italia, mi spiace che siano in molti con il monitor alle "vecchie" ideologie del precedente secolo, per restare in tema informatico andrebbe imposto un F5 al coscienza di molte persone. Abbiamo una sinistra alleata con Berlusconi che conferma una spesa militare folle, 30 anni fa non sarebbe successo, oggi invece nessuno si scandalizza e anzi sembra che sia normale per il "bene comune".
io proporrei un "ctrl alt canc" o "alt f4"
MiKeLezZ
27-09-2014, 02:27
Non sono daccordo.
Se i soldi se li guadagnano onestamente, pur non condividendo, ognuno ha il diritto di sputt...arli come piu' gli aggrada.Dal momento che i soldi gli escono perché stanno a casa dalla mamma e dal babbo (con bolletta e mangiare pagato) e la macchina gli è pagata dai suddetti (che magari se ne privano), bhe, forse proprio suoi suoi i soldi guadagnati non sono, quindi capisci anche la problematica sociale che si vorrebbe evidenziare e il perché vengono ritirati fuori i "vecchi"...
Una volta la gente lottava per la propria libertà e la propria famiglia... Ora si lotta per avere uno status symbol effimero che serve solo a fare guadagnare un'azienda oltreoceano e un indotto asiatico.
Per me allora meritano lo stesso trattamento tutti i lobotomizzati che passano le nottate in fila per comprare un biglietto dello stadio peggio ancora quelli che vanno in trasferta, per vedere undici imbecilli che corrono dietro ad una palla o no?
Poi magari danno da mangiare alle loro famiglie pane e cipolla :rolleyes:
Per non parlare dei tossici ed ubriaconi che vanno ogni sabato sera a rincoglionirsi in discoteca(Vedi Link :asd:) farsi spennare (un cocktail 15€ :asd:) e spalmarsi contro il primo albero?:muro:
Ragazzi ricordate che la libertà vostra finisce dove inizia quella degli altri.;)
https://www.youtube.com/watch?v=vBL3_JsFG-k :asd:
In effetti sì...
Evidentemente voleva scrivere " fascinosi " ma gli si sono icriccati i diti !
Cò.sà.s.àà.sà.s
cavolo finalmente qualcuno che apre gli occhi!!!!!
Insert coin
27-09-2014, 05:36
E quelli del "blocco studentesco" sono tutti proletari avulsi dai peccati del capitalismo? O forse alcuni di loro rispondono ad un'altro stereotipo, tipo quello del classico studente universitario sedicente "di sinistra" con barba incolta, occhialini, pelle pallida cadaverica, al trentesimo anno fuori corso?
Poi verranno a rompere quando non arrivano alla fine del mese e chiedono allo "stato" cioè gli altri, che magari si fanno un culo così dalla mattina alla sera, un contributo di solidarietà.
Prevenire è meglio che curare.
che ci vuoi fare, la televisione è la religione del terzo millenio, l'oppio dei popoli, per cui se è a pagamento sembra che faccia più effetto... :asd:
quella era la tipica reazione da crisi d'astinenza...
come gli iphone del resto:
http://www.itmakesnosense.net/image/97971476492
io proporrei un "ctrl alt canc" o "alt f4"
Allora, mettiamo che uno di questi si compra un icoso6 da 1000 euro, lo tiene 4 anni e lo rivende a 200 euro. In questo stesso forum c'è gente che ha in firma schede video della stessa cifra, che neanche telefonano :asd:
Non è una spesa così esagerata, visto anche come tengono, inspiegabilmente :asd:, il valore gli icosi.
Ok, magari chi era in fila dalla sera prima era un mantenuto che si compra il cellulare con i soldi dei genitori, ma chi tira le uova la mattina non ha un lavoro? Non è che anche 'sti moralizzatori sono dei mantenuti?
bio.hazard
27-09-2014, 06:39
licenziarlo magari no, ma revocargli la licenza elementare e obbligarlo a tornare sui banchi di scuola, quello si.
(e non solo a lui, beninteso...)
:D
bio.hazard
27-09-2014, 06:41
Allora, mettiamo che uno di questi si compra un icoso6 da 1000 euro, lo tiene 4 anni e lo rivende a 200 euro. In questo stesso forum c'è gente che ha in firma schede video della stessa cifra, che neanche telefonano :asd:
pensa che c'è gente che spende pure di più per la soddisfazione di poter vedere 22 milionari in mutande che rincorrono svogliatamente una palla su di un prato...
...c'è gente strana in giro, vero?
pensa che c'è gente che spende pure di più per la soddisfazione di poter vedere 22 milionari in mutande che rincorrono svogliatamente una palla su di un prato...
...c'è gente strana in giro, vero?
E magari vanno in giro con un cellulare di 15 anni fa.
Ognuno i soldi li spende come vuole, finché sono i suoi. Non è che comprare la scheda video da 1000 euro sia una spesa più intelligente di spendere la stessa cifra per uno smartphone.
In ogni caso, non so se mi fanno più schifo loro o tutti quelli che hanno appoggiato quest'azione da vigliacchi!
http://static1.appsda.com/ios-screenshot/esopolavolpeeluva_4f97acccc745d_full.jpg
Per me puoi anche tirarla su quelli in coda alle discoteche e agli stadi... di certo non la tiri a me :asd:
1000-1500€? Ma sei fuori? Ma l'hai letta la configurazione in firma? :asd:
E comunque non ho fatto manco 1 secondo di coda visto che me lo sono fatto spedire comodamente a casa :asd:
Ma poi che cavolo centra?
Una goliardata bastarda è una goliardata bastarda e basta.
Divertente perchè fare la coda per un qualsiasi oggetto il primo giorno quando sai perfettamente che ci sarà una coda assurda è da fessi.
Poi magari c'è coda anche il giorno dopo, anche il mese dopo ma è un caso non prevedibile.
Non è il fare la cosa, è il fare la coda volendo fare la coda, sapendo che starei in coda tutto il giorno e senza un motivo.
Per esempio capisco chi fa la coda per i biglietti di un concerto, magari il giorno dopo è tutto esaurito e o la fai o non vai, se ci tieni la fai e basta.
IP6 c'è anche domani senza coda.
visto che io non vado ai concerti secondo il TUO metro di giudizio, dovrei scrivere che tutti quelli che vanno ai concerti e fanno file di giorni fuori fallo stadio sono dei gran coglioni!
Ti sembra giusto?
Torna a scuola che è meglio! :rolleyes:
hanno fatto benissimo, con la crisi che ci ritroviamo..vanno a fare la fila pe rprendersi un cellulare che è un iphone 5s con la scocca nuova plasticosa e lo pagano come uno stipendio...capre....direbbe Sgarbi :D
Pure te torna scuola, anzi scusa all'asilo. :ciapet:
Dal momento che i soldi gli escono perché stanno a casa dalla mamma e dal babbo (con bolletta e mangiare pagato) e la macchina gli è pagata dai suddetti (che magari se ne privano), bhe, forse proprio suoi suoi i soldi guadagnati non sono, quindi capisci anche la problematica sociale che si vorrebbe evidenziare e il perché vengono ritirati fuori i "vecchi"...
Una volta la gente lottava per la propria libertà e la propria famiglia... Ora si lotta per avere uno status symbol effimero che serve solo a fare guadagnare un'azienda oltreoceano e un indotto asiatico.
In effetti sì...
Per curiosità ma tu che cavolo ne sai che cosa fanno nella vita la gente fuori dall'apple store in fila?
Hai la palla di vetro o tiri solo ad indovinare? :confused:
fraussantin
27-09-2014, 07:26
Ognuno i soldi li spende come vuole, finché sono i suoi. Non è che comprare la scheda video da 1000 euro sia una spesa più intelligente di spendere la stessa cifra per uno smartphone.
Esatto , parole sante .
Il problema dell'italia , ma anche di altri stati sviluppati ,è che veniamo tirati su fin da piccoli (colpa anche delle tv) dalla marca.
Il quaderno ci vuole della barbie o delle tartarughe ninja altrimenti a scuola si passa da barboni.
Poi si cresce e serve l'abito firmato sennò si passa da barboni.
Poi si arriva a 18 anni e serve l'auto di moda sennò si passa da barboni .
Il telefono sinceramente è l'ultimo dei problemi.
Tutto questo non sarebbe un problema se non fosse che lo si fa a rate , col mutuo , prostituendosi , rubando , ecc ecc.
Ovviamemte parlo per chi non può spendere ma vuole sembrare un paperone , cioè molti degli italiani che non arriva alla fin del mese .(non tutti chiaramente ci sono anche persone che hanno altri problemi)
In ogni caso, non so se mi fanno più schifo loro o tutti quelli che hanno appoggiato quest'azione da vigliacchi!
esatto il comportamento di quegli inetti è da condannare , non bastava già prenderli per il :ciapet: come facciamo tutti?!...
Ma non perche si comprano l'iphone, ma perche si sono alzti alle 3 per farlo!!!
Quindi buttare i soldi per un PC come quello che hai in firma è giusto e sacro mentre spendere ugualeo magari anche meno per uno smartphone APPLE è una cosa gravissima! Ahh che bella la coerenza degli invidiosi ed haters, che grasse risate che mi faccio! :sofico: :ciapet: :rotfl: :Prrr:
Esatto , parole sante .
Il problema dell'italia , ma anche di altri stati sviluppati ,è che veniamo tirati su fin da piccoli (colpa anche delle tv) dalla marca.
Il quaderno ci vuole della barbie o delle tartarughe ninja altrimenti a scuola si passa da barboni.
Poi si cresce e serve l'abito firmato sennò si passa da barboni.
Poi si arriva a 18 anni e serve l'auto di moda sennò si passa da barboni .
Il telefono sinceramente è l'ultimo dei problemi.
Tutto questo non sarebbe un problema se non fosse che lo si fa a rate , col mutuo , prostituendosi , rubando , ecc ecc.
Ovviamemte parlo per chi non può spendere ma vuole sembrare un paperone , cioè molti degli italiani che non arriva alla fin del mese .(non tutti chiaramente ci sono anche persone che hanno altri problemi)
esatto il comportamento di quegli inetti è da condannare , non bastava già prenderli per il :ciapet: come facciamo tutti?!...
Ma non perche si comprano l'iphone, ma perche si sono alzti alle 3 per farlo!!!
Ma farsi un pacchetto di cavoli tuoi di quello che fanno gli altri no? Pare brutto? Per esempio perché hai buttato nel cesso tutti quei soldi per un pc che dopo 2 anni è vecchio? Da fastidio che la gente ti faccia i conti in tasca vero? ;) Sei peggio della portiera del mio palazzo :ciapet: :Prrr:
Non si tratta di fascisti ma di idioti...
C'è gente che fa la fila per acquistare l'iPhone, chi per acquistare biglietti di un concerto (ho lavorato in un negozio di dischi e mi è capitato di vedere scene di delirio puro solo per "tentare" di recuperare qualche biglietto per i One Direction. Molto peggio di quello che si visto è per gli iPhone), o per una partita...
La differenza quale sarebbe?
Io ad esempio trovo stupidi quelli che passano le serate davanti ai bar spendendo un patrimonio in alcolici, per poi sentirsi male.
E quindi?
Si prendono di mira quelli in fila per gli iPhone quando sono tante le cose che nel nostro paese (ma non solo) non vanno e per cui potrebbe valere la pena protestare
Allora qualcuno con un poco di sale in zucca ancora c'è! Meno male! :mano:
E quelli del "blocco studentesco" sono tutti proletari avulsi dai peccati del capitalismo? O forse alcuni di loro rispondono ad un'altro stereotipo, tipo quello del classico studente universitario sedicente "di sinistra" con barba incolta, occhialini, pelle pallida cadaverica, al trentesimo anno fuori corso?
:ave: :rotfl:
fraussantin
27-09-2014, 07:35
Ma farsi un pacchetto di caxxi tuoi di quello che fanno gli altri no? Pare brutto? :ciapet: :Prrr:
Hai ragione , il mio comportamento è troppo sbagliato , ma mi piace troppo sfottere gli appolisti -nerd.
Ps pero' condanno cmq lo spreco di uova e farina .... Non si spreca il cibo inutilmente.
Hai ragione , il mio comportamento è troppo sbagliato , ma mi piace troppo sfottere gli appolisti -nerd.
Ps pero' condanno cmq lo spreco di uova e farina .... Non si spreca il cibo inutilmente.
e si ti capisco......
http://static1.appsda.com/ios-screenshot/esopolavolpeeluva_4f97acccc745d_full.jpg
:asd::asd::asd:
Quindi buttare i soldi per un PC come quello che hai in firma è giusto e sacro mentre spendere ugualeo magari anche meno per uno smartphone APPLE è una cosa gravissima! Ahh che bella la coerenza degli invidiosi ed haters, che grasse risate che mi faccio! :sofico: :ciapet: :rotfl: :Prrr:
Va beh, ma invidiosi, adesso... :asd:
Un iPhone se lo può permettere chiunque, eh :asd:
Non è che se non hai un iPhone non puoi permettertelo, gli hai appena fatto notare che il suo pc costa di più, perché dovrebbe essere invidioso?
Va beh, ma invidiosi, adesso... :asd:
Un iPhone se lo può permettere chiunque, eh :asd:
Non è che se non hai un iPhone non puoi permettertelo, gli hai appena fatto notare che il suo pc costa di più, perché dovrebbe essere invidioso?
Allora perché critica chi spende i soldi nell'iphone quando lui fa pure peggio?
Nuovo sport nazionale? Bimbo minkia? O semplice hater :mbe:
fraussantin
27-09-2014, 07:43
e si ti capisco......
:asd::asd::asd:
Solo che attaccato a quel ramo ci sono altre cose , non lo nego m,a non di certo mele morsicate!!
Credimi non mi interessano !!
Amo il modding a di un apple non me ne faccio di nulla .
Ps anche perche 1000 euro da sputtanarmi non mi mancano ,ma li spenderò in altre cose!!
Ps , e magari alzandomi si presto la mattina ma per recarmi in aeroporto a farmi un bel viaggio , non come un fesso in fila a prendermi un telefono per farmi riprendere dalle telecamere!
Solo che attaccato a quel ramo ci sono altre cose , non lo nego m,a non di certo mele morsicate!!
Credimi non mi interessano !!
Amo il modding a di un apple non me ne faccio di nulla .
Ps anche perche 1000 euro da sputtanarmi non mi mancano ,ma li spenderò in altre cose!!
Ps , e magari alzandomi si presto la mattina ma per recarmi in aeroporto a farmi un bel viaggio , non come un fesso in fila a prendermi un telefono per farmi riprendere dalle telecamere!
Lo sai che esistono persone e sono la maggioranza, che amano la Apple o qualsiasi altra cosa e del modding non se ne fanno nulla?
Ti faccio un esempio: Un "imbecille" di un mio amico ha passato 2 giorni sotto il sole e pioggia, ci sono stati casi di malori ecc riferito da lui! Solo per comprare i biglietti della Roma per andare a vedere la partita allo stadio per poi magari farsi accoltellare e non vedere quasi una mazza! L'olimpico come stadio del calcio fa abbastanza schifo ci sono le piste d'atletica ecc.Tornando nel discorso io invece mi sono goduto la partita in TV 55" FullHD, spendendo un decimo di quello che ha speso lui!
Ma mi posso ergere a moralizzatore? NO ognuno con la propria vita ed i propri soldi fa quello che gli pare almeno fino a quando non fa del male al prossimo!
Oppure no?
Ecco un'altro portatore sano di verità! :D :ciapet:
fraussantin
27-09-2014, 07:57
Lo sai che esistono persone e sono la maggioranza, che amano la Apple o qualsiasi altra cosa e del modding non se ne fanno nulla?
Ecco un'altro portatore sano di verità! :D :ciapet:
Si e ne ho spiegato prima i motivi!
Ma non per questo sono esenti da sfottimento ! Anzi!
Ps il tuo amico si sarà alzato a quell'ora ler comprarsi il biglietto perche poi esauriscono e andare allo stadio non amici non sarebbe stato posibile. (non mi piace il calcio e non lo sto difendendo).
Il mela-inutil-fonino lo potevano accattare comodamente una settimana dopo il d1 magari esente da bug e da plateali pagliacciate .
Ma guarda lo stesdo lo dico per le altre cose tipo ps4 ecc ecc
Allora perché critica chi spende i soldi nell'iphone quando lui fa pure peggio?
Nuovo sport nazionale? Bimbo minkia? O semplice hater :mbe:
Come ti hanno scritto, quell'immagine riferita ad un iPhone non ha senso. Chi non ha un iPhone è perché non vuole un iPhone. Punto. Che poi sono d'accordo quando dici che dovrebbero smetterla di prendervi in giro solo perché avete un icoso. Per me gli icosi sono i cellulari dalla linea più oscena che ci sono in giro e non ne vorrei uno neanche in regalo, ma chi se li compra è liberissimo di farlo, se gli piacciono.
Si e ne ho spiegato prima i motivi!
Ma non per questo sono esenti da sfottimento ! Anzi!
Anche tu se per questo, non sei il solito nerds brufolo ciccione che fa modding dalla mattina alla sera!
E che non vede una donna neanche con il monitor del PC in firma.
Non ti dovrei prendere in giro? ;)
Oppure tu non sei così?
Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra.
fraussantin
27-09-2014, 08:06
Come ti hanno scritto, quell'immagine riferita ad un iPhone non ha senso. Chi non ha un iPhone è perché non vuole un iPhone. Punto. Che poi sono d'accordo quando dici che dovrebbero smetterla di prendervi in giro solo perché avete un icoso. Per me gli icosi sono i cellulari dalla linea più oscena che ci sono in giro e non ne vorrei uno neanche in regalo, ma chi se li compra è liberissimo di farlo, se gli piacciono.
Io uno in regalo non lo rifiuterei , ci raccatterei un bel gruzzolo sulla baia.:asd:
fraussantin
27-09-2014, 08:08
Anche tu se per questo, non sei il solito nerds brufolo ciccione che fa modding dalla mattina alla sera!
E che non vede una donna neanche con il monitor del PC in firma.
Non ti dovrei prendere in giro? ;)
Oppure tu non sei così?
Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra.
Sono sposato da 3 anni , sono un po ingrassato ultimamente , e mi sono fumato il cervello nei videogame!
Si eccomi!
Ma non sono permaloso !!
Però ho un brutto vizio : quando faccio una cosa la faccio per me , non per farmi vedere da altri. Che mi volete fare!
E mi riferisco a tutto , beneficenza compresa!(nel senso che la faccio senza pagliacciate plateali)
Io uno in regalo non lo rifiuterei , ci raccatterei un bel gruzzolo sulla baia.:asd:
Sono arrivati i moralizzatori della domenica
https://www.youtube.com/watch?v=GR9wzTiZJLs
:asd: :asd: :asd:
Sono sposato da 3 anni , sono un po ingrassato ultimamente , e mi sono fumato il cervello nei videogame!
Si eccomi!
Ma non sono permaloso !!
Però ho un brutto vizio : quando faccio una cosa la faccio per me , non per farmi vedere da altri. Che mi volete fare!
sei solo un classico moralizzatore della domenica che non ha meglio da fare, tipo i pensionati :asd:
fraussantin
27-09-2014, 08:14
sei solo un classico moralizzatore della domenica che non ha meglio da fare, tipo i pensionati :asd:
Beh mi poteva andare peggio , pensa se ero un semplice bimbominkia che se ne andava in giro a dare di accaattone a tutti!
Sono arrivati i moralizzatori della domenica
:asd: :asd: :asd:
Riporta la riga del mio post per la quale pensi che io sia un "moralizzatore della domenica". Ho anche scritto che ognuno deve comprare quello che vuole e non ha senso insultare chi compra gli iPhone...
TheGreatEscape
27-09-2014, 08:28
Hai notato anche tu questa cosa vero? :asd:
Certo che parlare di soldi in un sito come questo, dove la gente spende anche 500 euro per una scheda video, è come parlare di vergini in un sito porno…:D
Mi dispiace che non capisci quello che scrivo, veramente, però non posso farci niente :)
Rileggi il post, magari questa volta lo capisci.
Non bisogna arrendersi, bisogna riprovare.
Ma infatti anche per me non capisce l'italiano. Mi ha dato del moralizzatore quando ho scritto tutto il contrario, cioè che ognuno è libero di comprare quello che vuole e tirare le uova a chi compra Apple è da stupidi.
Ma io direi farinosi più che facinorosi :asd:
:rotfl: :rotfl:
Dalli, capisco che faccia figo buttarla in caciara, ma suggerisco nuovamente di informarsi su cosa sia il blocco studentesco, costola di estrema destra di Casa Pound. :doh:
costola di estrema destra di Casa Pound. :doh:semmai costola di Forza Nuova, non di Casa Pound.
Casa Pound e Forza Nuova non si sopportano tra loro, i primi sono anticlericali al contrario dei secondi.
Littlesnitch
27-09-2014, 08:59
Le uova marce le tiravano i comunisti negli anni '60, alle signore impellicciate che uscivano dalla prima della Scala di Milano. Considerando che la protesta ha come obbiettivo quello di "non seguire le mode", ecco, magari inventatevi qualche forma di protesta un tantino più originale.
Detto questo, "il senso" della protesta lo condivido appieno. Allo stesso tempo però, e qui si capisce perché non sarò mai un estremista (di destra o di sinistra), sono per il rispetto della libertà e delle scelte individuali. Libertà che finisce dove comincia quella altrui. Quindi sì, fare la coda per l'iPhone è discutibile da molti punti di vista, lanciare uova è inaccettabile.
Noi al liceo le tiravamo ai "primini" :sofico: :sofico: :sofico:
Sull'articolo, come al solito l'italiota idiota medio si deve sempre far riconoscere.
madnesshank
27-09-2014, 09:07
è cosa simpatica, dopotutto. Forse però sarebbe stato meglio portare qualche smartphone Android come il Nexus 5, o One Plus One, e cercare di educarli. Gli iDioti, lo dico con ironia e non per mancare di rispetto, sono più che altro vittime del marketing. Aiutiamoli invece di deriderli
Obelix-it
27-09-2014, 09:13
Esiste il reato di apologia del fascismo. Non so a quale legge del codice penale ti stia riferendo, sinceramente.
L. 645/1952
"quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. "
il 90% dei centri sociali ci cade dentro di peso... ad essere ottimisti
bio.hazard
27-09-2014, 09:16
io concordo, però allora mi devi spiegare perchè spendere dei soldi per qualsiasi altra caXXata nell'universo va bene, ma se li spendi per un iphone non va più bene, almeno a sentire tanti "cervelloni" che pascolano anche qua dentro.
Siamo passati dal fucile all'iphone?? E meno male !!! Abbiamo fatto un po di strada negli ultimi 70 anni
io concordo, però allora mi devi spiegare perchè spendere dei soldi per qualsiasi altra caXXata nell'universo va bene, ma se li spendi per un iphone non va più bene, almeno a sentire tanti "cervelloni" che pascolano anche qua dentro.
Chiedilo a loro. Uno con i soldi fa quello che vuole.
Mia infatti qui ci sono 14 pagine di commenti ridicoli a dir poco
Pure io penso che sia una stupidaggine fare le file per un telefono,ma quelli sono cittadini come noi e hanno tutto il diritto di buttare i soldi come vogliono
Il lancio delle uova è a prescindere un atto assurdo e non rispettoso,e gli autori evidentemte sono meno svegli della stessa gente che era in fila
Anche perché se dobbiamo metterci a discutere sulle stupidaggini fatte dalla gente le file agli Apple Store sono proprio l'ultimo problema eh
Siamo in paese che va alla deriva per colpa di gente che si comporta in maniera stupida
Magari il problema più grave fosse che si comprano telefoni sovraprezzati...
Compulsion
27-09-2014, 10:20
semmai costola di Forza Nuova, non di Casa Pound.
Casa Pound e Forza Nuova non si sopportano tra loro, i primi sono anticlericali al contrario dei secondi.
NO, blocco studentesco è una costola di Casapound, non di forza nuova. Si definiscono i fascisti del terzo millennio.
Me li sono ritrovati in facoltà (lettere e filosofia a Roma Tre, ebbene sì ) nel 2008, a pochi giorni dai casini di Piazza Navona durante la protesta per il decreto Gelmini. Vennero introdotti e scortati in piazza, che era chiusa a tutti i mezzi di trasporto, con un furgone carico di spranghe e caschi. Le spranghe con cui hanno picchiato gli studenti che protestavano PACIFICAMENTE (lo so bene perchè c'ero anche io) erano avvolte nel tricolore. Sono i migliori amici dei poliziotti(infatti nessuno di questi imbecilli ha mai pagato con il carcere) e dei politici di destra di cui sono anche il braccio destro e violento. Sono tutti figli di papà che vanno in giro con i Ray-Ban e la camicetta della Ralph Lauren e predicano l'anticonsumismo facendo proselitismo nelle scuole superiori, spesso negando o occultando il fatto che siano di destra.
Mi dispiace ragazzi miei ma in queste 13 pagine di commenti ho letto ben poche parole degne di nota. Cerbert e pochi altri hanno scritto cose sensate.
Non ci rendiamo conto che ormai si stanno decostruendo i capisaldi di una civiltà. Si sta buttando giù il ben più importante concetto di logica.
Ma si sa che i fascisti sono sempre stati la becera manovalanza del potere nero e prevaricatore. Il fatto è che prima erano solo violenti e lo erano per il loro ideale, seppur asserviti al potere. Ora lo fanno nel nome di concetti e principi quasi condivisibili. Così facendo confondono le idee già parecchio annebbiate della popolazione che già brancola nel buio. La cultura viene bellamente e appositamente svilita in favore di valori come i soldi, l'apparire ecc ecc Tutto si mischia, dove il leader dell'attuale sinistra abolisce i diritti dei lavoratori e dove la destra ne approfitta per fare del becero populismo. E' ovvio che è tutto pensato per confondere le idee e per non far mai emergere un ideale, per dire oggi una cosa e smentirla il giorno successivo. Ormai ciò che conta è vendere e intimorire. Vendere e intimorire, vendere e intimorire, vendere e intimorire, vendere e intimorire...
giacomo_uncino
27-09-2014, 10:41
No, non ce la faccio... QUESTO BRANCO DI INQUALIFICABILI IGNORANTI lo sa almeno che "chi cadde in nome dell'Italia" non ci voleva cadere?
Che erano ragazzotti di campagna, con famiglia a carico, presi di forza e mandati ad ammazzare altri ragazzi della loro età?
Ragazzi che si macellavano a vicenda con mitragliatrici, baionette e granate. Poltiglia di carne ammassata tra trincee e filo spinato.
Che quella "Grande Guerra" fu un grande macello voluto da pochi privilegiati che non rischiarono nulla? Che l'Italia in guerra NON CI DOVEVA ENTRARE (il Parlamento aveva votato CONTRO!!) e che l'Italia quella guerra NON LA VINSE, ma fu graziata dal fatto che l'Austria, che venne TRADITA con un voltafaccia disonorevole, non ce la poteva più fare contro nemici ben più forti di un paesucolo appena unificato e dalla potenza militare risibile??
Ed infatti gli "alleati" a fine guerra, quando i nostri "regnanti" andarono a reclamare i trenta denari del nostro tradimento, ci risero in faccia. Chi mai rispetta un voltagabbana?
Però, per il loro sogno malato, mandarono a morire un numero incredibile di giovani, tra cui il fratello più giovane di mio bisnonno, la cui lapide mia madre ha ritrovato solo quest'anno.
Ricordiamo il suo nome: Gilardi Gaspare, medaglia d'argento al valore militare. Morto lontano da casa per volontà non sua. Uomo intelligente condannato da degli inqualificabili stupidi che ancora adesso qualcuno glorifica.
quoto tutto
Ma infatti come dice Compulsion, questi bastardi fascisti di solito sono dei figli di papà che la metà basterebbe... ma si sa il populismo...
fraussantin
27-09-2014, 10:50
Che poi proseguendo nell'ot , hanno manifestato contro le morti del bombsrdamento americano del 25 \9 a firenze , senza ricordarsi di tutti morti causati dal fascio.
Gli estremisti di ogni parte son sempre sbagliati.
Il problema imho non è la spesa in se stessa quanto tutto il contento: l'accamparsi per giorni, i commessi del negozio che ti accolgono con finti sorrisi ed applausi mentre probabilmente staranno pensando "bravo stronzo, sgancia lo stipendio di mamma e papà e vattene il prima possibile" ecc ecc trovo che siano scene di una tristezza infinita.
Con questo non sto dicendo che i fascistelli di turno abbiano fatto bene a tirargli le uova, sia ben chiaro.
3DMark79
27-09-2014, 11:10
Immaginavo che qualcuno avesse fatto tali insinuazioni...e ti rispondo con...tu lo sai come io mi sono fatto questo pc??
...vendendo oggetti di seconda mano...oggetti sistemati dal sottoscritto e grazie anche ad un amico barattati pure e oggi ti posso dire che ho imparato ha capire il valore dei soldi! Tra l' altro Figurati se avessi avuto la disponibilita' mi sarei piazzato li un giorno o diciamo anche una settimana prima per comprare qualcosa...ma neanche se me lo regalavano! Facciamola ridere "per non dire piangere" l'Italia e questi "diciamo" politici che ci governano che poi si fanno un' idea chiara del benessere che abbiamo e poi ci danno le mazzate...Figurati invidioso di qualcosa del genere? la mela imho puo' anche marcire e questo non vale solo per questo marchio visto che anche con quelle scatolette di console ci sono altri inetti che fanno altrettanto!
TheGreatEscape
27-09-2014, 11:34
Immaginavo che qualcuno avesse fatto tali insinuazioni...e ti rispondo con...tu lo sai come io mi sono fatto questo pc??
Immaginavo che qualcuno avesse fatto tali insinuazioni.
Tu invece sai tutti quelli che sono in coda, e che HANNO IN TASCA soldi non tuoi come li hanno ottenuti?? :asd:
A me frega cavoli di Iphone6, oggi e anche domani ma ragionamenti come il tuo mi fanno davvero ridere.
Il mazzo per guadagnarsi i soldi credo se lo fanno tutti, chi li trova sotto l'albero li spende comunque come pare e piace, indipendentemente se è un Iphone oppure una scheda video da 500€ piuttosto che il tuo I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho. ;)
Carlo u.u
27-09-2014, 12:00
Ma sono soldi vostri? No! E allora non rompete le *****!
Io la fila non l'ho fatta, nè mai la farò ma queste persone non cambiano la mia vita.
Sono soldi che hanno? Sì. Sono vostri? No. Quindi qual'è il problema?
Non sono soldi loro, ma del papino (lo stesso che gli ha comprato l'audi)? Ancora una volta, qual'è il vostro problema?
Magari mio padre mi comprasse l'audi :D
Allora bisogna condannare chi va allo stadio a spendere 30€ ogni partita in casa (se si va in un posto scadente, senò si sale di molto), senza contare chi va in trasferta, magari da Milano a Palermo (quindi aereo last minute), dovremmo condannare chi va in discoteca a spendere 20€ minimo per l'entrata più 15€ ogni cocktail, per non parlare di "altro" che si prendono..dovremmo condannare chi ogni sera va al bar a consumare una decina di birre, dovremmo condannare chi fa le file per il biglietto del concerto o proprio per il concerto (tipo un mio amico è stato in fila dalle 7, quando il concerto era alle 20, per stare in prima fila al concerto) e tante altre cose..
In altri paesi (Inghilterra) li avrebbero presi tutti a manganellate (chi tirava le uova) e messi per almeno una notte in carcere. In Italia "ma sono ragazzi.."
beh stare in cosa per giorni ad aspettare un iphone è abbastanza da malati
Compulsion
27-09-2014, 12:11
In altri paesi (Inghilterra) li avrebbero presi tutti a manganellate (chi tirava le uova) e messi per almeno una notte in carcere. In Italia "ma sono ragazzi.."
OOOOOOOH finalmente qualcuno che dice questa cosa, ma non vi sembra strano che vermi del genere possano entrare dentro un centro commerciale indisturbati e fare il cazzo che gli pare? Come quando entrarono nella redazione di rai tre perchè aveva fatto un servizio che giustamente li scimmiottava.
Come quando entrarono in facoltà a strappare gli striscioni e i cartelloni che gli studenti avevano appeso per le aule e per i corridoi in segno di protesta.
Perchè vi incazzate se quattro faggianotti fanno la fila per un iphone ma non vi incazzate se i vostri figli dovranno andare a lavorare con un contratto indegno? PERCHE' FACCIAMO SEMPRE I FORTI CON I DEBOLI E I DEBOLI CON I FORTI?
vergognateve!
Ma la Sagra delle Generalizzazioni finisce martedì con i botti?
Insert coin
27-09-2014, 12:24
Dalli, capisco che faccia figo buttarla in caciara, ma suggerisco nuovamente di informarsi su cosa sia il blocco studentesco, costola di estrema destra di Casa Pound. :doh:
Hai ragione e chiedo venia, tranquillo che l'altro stereotipo lo trovo subito, sguardo da duro, giubbotto in pelle, pochi capelli, ne' capitalista ne' comunista, fuori ebrei, zingari e musulmani, tutti i froci sono pederasti, Israele non deve esistere, Obama negro...
TheGreatEscape
27-09-2014, 12:52
E basta con i soldi, costasse anche 1 euro sei un babbo se fai la coda di 1 giorno per avere un oggetto che domani puoi avere senza fare la coda. :muro:
Ancora con sta coda?
Ma sei tu a farla?
Abiti sopra la coda e ti arrecano danni e disturbo?
:muro: :muro:
Hai ragione e chiedo venia, tranquillo che l'altro stereotipo lo trovo subito, sguardo da duro, giubbotto in pelle, pochi capelli, ne' capitalista ne' comunista, fuori ebrei, zingari e musulmani, tutti i froci sono pederasti, Israele non deve esistere, Obama negro...
E aggiungo: sguardo da duro si, ma nei fatti i vigliacchi agiscono sempre in branco e prendono di mira gruppi tendenzialmente inermi come gli acquirenti di uno smartphone...
E basta con i soldi, costasse anche 1 euro sei un babbo se fai la coda di 1 giorno per avere un oggetto che domani puoi avere senza fare la coda. :muro:
quoto al 101%
Càò.s.à.sòà.àss.s
Jammed_Death
27-09-2014, 13:15
Hai notato anche tu questa cosa vero? :asd:
Certo che parlare di soldi in un sito come questo, dove la gente spende anche 500 euro per una scheda video, è come parlare di vergini in un sito porno…:D
quando mi vedrai in coda in un nvidia store a comprare un oggetto sovraprezzato che posso farmi spedire comodamente a casa nell'orario che preferisco, senza prendere freddo, perdermi giornate di lavoro e farmi perculare da mezzo mondo, ti comprerò uova e farina da tirare
Carlo u.u
27-09-2014, 13:30
quando mi vedrai in coda in un nvidia store a comprare un oggetto sovraprezzato che posso farmi spedire comodamente a casa nell'orario che preferisco, senza prendere freddo, perdermi giornate di lavoro e farmi perculare da mezzo mondo, ti comprerò uova e farina da tirare
Hai fatto bene a tirare in ballo la storia delle ferie per prendersi l'iPhone, l'hanno detto in molti ma me n'ero dimenticato.
Ma i giorni di ferie uno se li può prendere quando vuole no? Quindi che vi importa se uno se li prende per fare la coda per l'iPhone o se per andare al mare?
E ancora..siamo su un forum di tecnologia e come qualcuno ha detto c'è chi spende 500€ per una scheda video. C'è gente che con 500€ si fa una vacanza al mare per una settimana insieme alla famiglia e chiamerebbe folli voi che spendete 500€ non per un computer completo, ma per un PEZZO di un computer (a cui poi vanno aggiunti gli altri).
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, secondo i suoi hobby e le sue esigenze stop.
fraussantin
27-09-2014, 13:41
Hai fatto bene a tirare in ballo la storia delle ferie per prendersi l'iPhone, l'hanno detto in molti ma me n'ero dimenticato.
Ma i giorni di ferie uno se li può prendere quando vuole no? Quindi che vi importa se uno se li prende per fare la coda per l'iPhone o se per andare al mare?
E ancora..siamo su un forum di tecnologia e come qualcuno ha detto c'è chi spende 500 per una scheda video. C'è gente che con 500 si fa una vacanza al mare per una settimana insieme alla famiglia e chiamerebbe folli voi che spendete 500 non per un computer completo, ma per un PEZZO di un computer (a cui poi vanno aggiunti gli altri).
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, secondo i suoi hobby e le sue esigenze stop.
Uno se ferie se le può pure prendere per andare dal parrucchiere , ma se poi lo pigliano per il culo che non facciano i permalosi!
3DMark79
27-09-2014, 13:52
Immaginavo che qualcuno avesse fatto tali insinuazioni.
Tu invece sai tutti quelli che sono in coda, e che HANNO IN TASCA soldi non tuoi come li hanno ottenuti?? :asd:
A me frega cavoli di Iphone6, oggi e anche domani ma ragionamenti come il tuo mi fanno davvero ridere.
Il mazzo per guadagnarsi i soldi credo se lo fanno tutti, chi li trova sotto l'albero li spende comunque come pare e piace, indipendentemente se è un Iphone oppure una scheda video da 500€ piuttosto che il tuo I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho. ;)
Parlare con te e come parlare con il muro...mi hai quotato solo la prima frase e a questo punto mi sa che non hai letto neanche tutto il resto e se non l'hai capito è grave! Il discorso dei soldi da spendere può essere anche soggettivo anche se non condivido ma parlo anche dell'OCCHIO SOCIALE dell'idea che diamo "o meglio che danno" alla gente!...di questa marmaglia di buffoni che non hanno un cxxo da fare per ore ed ore "e viene anche il dubbio che lavorino forse impiegati comunali visti i casi!" che mettersi incolonnati ad aspettare il loro giocattolino...ma per favore va...chiuso il discorso! A buon intenditore poche parole!
è cosa simpatica, dopotutto. Forse però sarebbe stato meglio portare qualche smartphone Android come il Nexus 5, o One Plus One, e cercare di educarli. Gli iDioti, lo dico con ironia e non per mancare di rispetto, sono più che altro vittime del marketing. Aiutiamoli invece di deriderli
14g
riuzasan
27-09-2014, 14:05
Parlare con te e come parlare con il muro...mi hai quotato solo la prima frase e a questo punto mi sa che non hai letto neanche tutto il resto e se non l'hai capito è grave! Il discorso dei soldi da spendere può essere anche soggettivo anche se non condivido ma parlo anche dell'OCCHIO SOCIALE dell'idea che diamo "o meglio che danno" alla gente!...di questa marmaglia di buffoni che non hanno un cxxo da fare per ore ed ore "e viene anche il dubbio che lavorino forse impiegati comunali visti i casi!" che mettersi incolonnati ad aspettare il loro giocattolino...ma per favore va...chiuso il discorso! A buon intenditore poche parole!
Vha bene, madre teresa di calcutta.
Ti prego adesso, se il lavoro non ti impegna cosi tanto insieme a dei post socialmente inutili su cotanto forum, prendi quei 2 euro di PC che hai e facci qualcosa di socialmente utile, invece di ipocritamente vuoto.
Tanti luoghi comuni in due post non li leggevo dai contratti di Silvio.
Io la fila non l'ho fatta, nè mai la farò ma queste persone non cambiano la mia vita.
Non sono soldi loro, ma del papino (lo stesso che gli ha comprato l'audi)? Ancora una volta, qual'è il vostro problema?
Allora bisogna condannare chi va allo stadio a spendere 30€ ogni partita in casa (se si va in un posto scadente, senò si sale di molto), senza contare chi va in trasferta, magari da Milano a Palermo (quindi aereo last minute), dovremmo condannare chi va in discoteca a spendere 20€ minimo per l'entrata più 15€ ogni cocktail, per non parlare di "altro" che si prendono..dovremmo condannare chi ogni sera va al bar a consumare una decina di birre, dovremmo condannare chi fa le file per il biglietto del concerto o proprio per il concerto (tipo un mio amico è stato in fila dalle 7, quando il concerto era alle 20, per stare in prima fila al concerto) e tante altre cose..
Tu batti molto sul fatto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e se si vuole sfinire in coda ad un negozio è un problema suo. Fai bene a dire questo e hai 100 volte ragione.
Ci sono altri interventi nelle 14 pagine che ribadiscono noiosamente questo ma dico io è ovvio che non ci frega degli altri e di quello che spendono..i miei pochi interventi erano un pò un ot nell'ot , è un mio ragionare su come vanno oggi le cose.
La mia domanda è quante di quelle persone in coda ha un tenore di vita da potersi realmente permettere di spendere 1000€? Mi sa che bastano le dita di una mano...:fagiano:
La verità è che in questo paese si va a fondo e la maggior parte delle persone non si può permettere niente eppure vuole tutto . Si va a fondo ma non importa ciò che mi interessa è che devo apparire in un certo modo ,mi indebito,pago a rate ma devo avere quell'aggegio, la macchina costosa nella quale ci metto giusto 5€ di benzina.
Questo è quello che fa venire i nervi, tutte queste persone formano una società in cui viviamo anche NOI e si va sempre più in basso. Si cerca a tutti i costi di brillare in un mare di merda senza far nulla per se stessi ma badando solo all'apparenza.
14gPerchè? altri utenti sono stati molto più offensivi.
sbudellaman
27-09-2014, 14:18
Quelli in coda saran pure dei babbi... ma non fanno male agli altri. I fascistoni che hanno lanciato la roba appresso invece... quelli son dei delinquenti ;)
3DMark79
27-09-2014, 14:27
Tu batti molto sul fatto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e se si vuole sfinire in coda ad un negozio è un problema suo. Fai bene a dire questo e hai 100 volte ragione.
Ci sono altri interventi nelle 14 pagine che ribadiscono noiosamente questo ma dico io è ovvio che non ci frega degli altri e di quello che spendono..i miei pochi interventi erano un pò un ot nell'ot , è un mio ragionare su come vanno oggi le cose.
La mia domanda è quante di quelle persone in coda ha un tenore di vita da potersi realmente permettere di spendere 1000€? Mi sa che bastano le dita di una mano...:fagiano:
La verità è che in questo paese si va a fondo e la maggior parte delle persone non si può permettere niente eppure vuole tutto . Si va a fondo ma non importa ciò che mi interessa è che devo apparire in un certo modo ,mi indebito,pago a rate ma devo avere quell'aggegio, la macchina costosa nella quale ci metto giusto 5€ di benzina.
Questo è quello che fa venire i nervi, tutte queste persone formano una società in cui viviamo anche NOI e si va sempre più in basso. Si cerca a tutti i costi di brillare in un mare di merda senza far nulla per se stessi ma badando solo all'apparenza.
Si dice: il mondo è bello perchè è vario e si vede perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo e ci si confronta...altri non meritano neanche risposta...Parlando del discorso che stai facendo approvo in pieno perchè è un altro concetto da non sottovalutare...in effetti ormai piace solo apparire purtroppo! :(
maxmax80
27-09-2014, 14:28
Perchè? altri utenti sono stati molto più offensivi.
già perchè questo trattamento?
sarebbe da capire perché diversi altri utenti non si sono beccati la stessa punizione per toni ben più alti riferiti "frontalmente" ad altri utenti del forum stesso,
e non alla massa indefinita di acquirenti o di lanciatori di uova..
già perchè questo trattamento?
sarebbe da capire perché diversi altri utenti non si sono beccati la stessa punizione per toni ben più alti riferiti "frontalmente" ad altri utenti del forum stesso,
e non alla massa indefinita di acquirenti o di lanciatori di uova..
tutti in massa fuori casa di !fazz a protestare giusto per rimanere in tema :asd:
Mia infatti qui ci sono 14 pagine di commenti ridicoli a dir poco
Pure io penso che sia una stupidaggine fare le file per un telefono,ma quelli sono cittadini come noi e hanno tutto il diritto di buttare i soldi come vogliono
Il lancio delle uova è a prescindere un atto assurdo e non rispettoso,e gli autori evidentemte sono meno svegli della stessa gente che era in fila
Anche perché se dobbiamo metterci a discutere sulle stupidaggini fatte dalla gente le file agli Apple Store sono proprio l'ultimo problema eh
Siamo in paese che va alla deriva per colpa di gente che si comporta in maniera stupida
Magari il problema più grave fosse che si comprano telefoni sovraprezzati...
Alleluia c'e ne fosse di gente come te l'Italia non sarebbe in queste condizioni. :mano:
Il problema imho non è la spesa in se stessa quanto tutto il contento: l'accamparsi per giorni, i commessi del negozio che ti accolgono con finti sorrisi ed applausi mentre probabilmente staranno pensando "bravo stronzo, sgancia lo stipendio di mamma e papà e vattene il prima possibile" ecc ecc trovo che siano scene di una tristezza infinita.
Con questo non sto dicendo che i fascistelli di turno abbiano fatto bene a tirargli le uova, sia ben chiaro.
E allora cosa vorresti dire? :fagiano:
Carlo for President!!!!! :ave: :ave: :ave:
Ma non è vero perché il giorno dopo è soldout, e spesso bisogna aspettare settimane prima che ritorni in negozio.
OOOOOOOH finalmente qualcuno che dice questa cosa, ma non vi sembra strano che vermi del genere possano entrare dentro un centro commerciale indisturbati e fare il cazzo che gli pare? Come quando entrarono nella redazione di rai tre perchè aveva fatto un servizio che giustamente li scimmiottava.
Come quando entrarono in facoltà a strappare gli striscioni e i cartelloni che gli studenti avevano appeso per le aule e per i corridoi in segno di protesta.
Perchè vi incazzate se quattro faggianotti fanno la fila per un iphone ma non vi incazzate se i vostri figli dovranno andare a lavorare con un contratto indegno? PERCHE' FACCIAMO SEMPRE I FORTI CON I DEBOLI E I DEBOLI CON I FORTI?
vergognateve!
Sei un grande!!!!!!!
fraussantin
27-09-2014, 15:45
Ma non è vero perché il giorno dopo è soldout, e spesso bisogna aspettare settimane prima che ritorni in negozio.
Da rimanerci secchi!!
Cmq basta fare il preorder ! Non te lo toglie nessuno.
Quelli lo vogliono subito solo per farsi vedere per primi.
o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. "
il 90% dei centri sociali ci cade dentro di peso... ad essere ottimisti
Denigrazione della Resistenza, razzismo, metodi fascisti... eh già, in effetti, sembra proprio che dipinga un certo tipo di centri sociali, motivo per cui, come qualcuno ha detto sopra, è necessario che il reato di apologia del fascismo non rimanga 99 volte su 100 inapplicato.
E'incredibile che, nel 2014, siamo ancora a parlare di certe cose, ma tant'è...
semmai costola di Forza Nuova, non di Casa Pound.
E'figlia di Casa Pound, non FN. Per scruopolo, sono anche andato a controllare sul sito ufficiale. ;)
Il Blocco Studentesco nasce a Roma il 12 Settembre del 2006, tappa fondamentale del percorso umano e politico di una comunità nata nel pub 'più odiato d'Italia', il Cutty Sark, cementatasi nell'esperienza delle Osa e Casapound, divenuta oggi movimento nazionale con Casapound Italia. La volontà dunque, era quella di portare nelle scuole lo spirito e lo stile di Casapound.
Sono tutti figli di papà che vanno in giro con i Ray-Ban e la camicetta della Ralph Lauren e predicano l'anticonsumismo facendo proselitismo nelle scuole superiori, spesso negando o occultando il fatto che siano di destra.
Tipico. Specia a Roma coffNordcoff...
Sia a destra che a sinistra, sono in molti che reputano figo fare i rivoluzionari, ovviamente as long as papino paga vitto, alloggio, smartphone, tablet, macchina, benzina...
Ma sì, come si diceva sopra e hanno scritto altri, estremisti ce ne sono dappertutto (anche se bisogna sempre fare distinguo, ed è giusto segnalare che i signori di BS sono di estrema destra). C'è chi a sinistra crede che "essere di sinistra" significhi non lavarsi, passeggiare col cane, ed inneggiare alla Palestina.
In generale, un po' di cultura in più, non farebbe che bene al nostro Paese.
E allora cosa vorresti dire? :fagiano:
Esattamente quel che ho detto:
- Stare in coda per due giorni e partecipare a tutto quel teatrino da buffoni per un telefono che si può ricevere comodamente a casa è un comportamento per me fuori da ogni logica.
- Lanciargli le uova è un atto doppiamente deficiente e, soprattutto, delinquenziale.
Racconto quello che vedono i miei occhi (e quello che sento). Tante volte spero di sbagliarmi. In quello che racconto non ne vorrei mai fare una questione di cultura o mentalita', credo infatti che vivere in Giappone sia come vivere nel futuro di un qualunque paese, quello che avviene qui, prima o poi avverra' anche altrove. Il problema vero secondo me e' che le societa' tendono ad evolversi non in meglio ma in peggio ma non ce ne accorgiamo semplicemente perche' le nuove generazioni non hanno (ovviamente) memoria di come si viveva prima.;)
Leggendo i tuoi racconti di vita nel Paese del Sol levante mi vengono i brividi... personalmente non mi piace il fancazzismo all'italiana, ma vivere così è francamente disumano.
Racconto quello che vedono i miei occhi (e quello che sento). Tante volte spero di sbagliarmi. In quello che racconto non ne vorrei mai fare una questione di cultura o mentalita', credo infatti che vivere in Giappone sia come vivere nel futuro di un qualunque paese, quello che avviene qui, prima o poi avverra' anche altrove.
Credimi, se c'è qualcosa che, anni fa, era tipico delle società orientali, ed è stato sdoganato anche alle nostre latitudini, è l'uso compulsivo dello smartphone. Sempre. Ad ogni costo. Indipendentemente dalla compagnia che ci circonda.
Ho sempre trovato triste, sia lì doveora risiedi, sia vedendoli da turisti in Europa o Nord America, vedere quei piccoli ometti attaccati continuamente allo schermo dello smartphone.
Non avrei mai immaginato di vedere le stesse scene anche in Italia, incluse scene pietose ai tavoli dei ristoranti o alla guida. Anche se con qualche anno di ritardo rispetto al Giappone o a Singapore, il "futuro" è arrivato anche da noi.
^^
Ricerca di approvazione, insicurezza, insoddisfazione, creazione di una vita parallela, bisogno di comunicare senza scendere troppo in intimità (ed affrontare discorsi difficili, sostenere lo sguardo altrui)... la nostra è una società molto più complessa ed articolata di quelle del passato, i sociologi avrebbero di che divertirsi, sul perchè di certi fenomeni.
E'interessante l'esperimento di questa olandese: http://www.fanpage.it/l-esperimento-di-zilla-su-facebook-finge-un-lungo-viaggio-ma-era-rimasta-a-casa/
Quindi ? Non mi risulta che stare per due settimane senza iphone 6 comporti problemi di salute :)
Quindi ? Non mi risulta che stare per due settimane senza iphone 6 comporti problemi di salute :)
ah si e la dipendenza dove la mettiamo? parliamo di bisogni indotti , hanno raggiunto l'importanza del pane , delle sigarette ecc :O
Cazz@te? Vai a chiedere a quelli in fila se hanno voglia di rinunciare all' iphone per un paio di settimane.
Yuno gasai
27-09-2014, 17:02
in america, la coda per il nuovo iphone 6 è finita a schifo, con cinesi in prima linea a prenderli in massa per poi rivenderli fuori per i piu sfaticati e ricchi o per spedirli in cina dove si vociferava un prezzo superiore i 2000 dollari.
così una cosa da fascion è diventata solo business non solo per apple ma anche per gli altri :D:sofico:
E come mai un prezzo cosi esagerato rispetto agli altri paesi?:eek:
natalinoleo91
27-09-2014, 17:18
E' cosa buona giusta.... continuiamo ad alimentare la crisi!!!!
TheGreatEscape
27-09-2014, 17:33
E' cosa buona giusta.... continuiamo ad alimentare la crisi!!!!
Con quell'avatar e sopratutto con quella firma, tu non la alimenti di sicuro!
Littlesnitch
27-09-2014, 17:43
Con quell'avatar e sopratutto con quella firma, tu non la alimenti di sicuro!
Possibile che tu continui a vedere supercomputer in ogni firma?
Mi sa tanto che di HW te ne intendi veramente poco.
Povero taccagno è una contraddizione in se :O
TheGreatEscape
27-09-2014, 18:08
Possibile che tu continui a vedere supercomputer in ogni firma?
Mi sa tanto che di HW te ne intendi veramente poco.
Io ho ancora un core 2 duo….:asd:
Il problema è che, come già detto, certi commenti spocchiosi e altezzosi in un forum come questo dove la gente spende anche 500 euro per una scheda video, sono semplicemente al limite del ridicolo….Oltre che scatenare flames.
Cosa vuoi fare, quando vede gente che predica bene ma razzola male, è più forte di me.
Non riesco a trattenere le dita, si avvicinano pericolosamente alla tastiera.
P.S
Preciso ancora una volta che dell'iphone 6 non me ne può fregare de meno.
E' troppo grande e non mi strappo di certo i capelli per averlo.
Ginopilot
27-09-2014, 18:31
mi sembra si sia perso il punto della questione. La gente li in fila non stava facendo nulla di male e non disturbava nessuno. Quei fessi che sono andati li a lanciare uova e farina invece si.
roccia1234
27-09-2014, 18:38
Beh, dipende, se fosse una cosa (qualunque cosa) unica e/o a tiratura limitata o in vendita solo quel giorno e solo nei negozi fisici, allora potrebbe avere un senso fare la coda, dato che non ci saranno altre possibilità di portarsi a casa quell'oggetto.
Quello che non ha il minimo senso è fare la coda per un oggetto prodotto in massa, senza nulla di unico (nel senso che un iphone 6 non differisce dall'altro se non per il seriale e eventuali difetti di fabbricazione) a tiratura illimitata, in vendita per almeno un anno dal giorno di lancio (anzi, anche di più probabilmente) e che si può comodamente ordinare da casa in pochi minuti e riceverlo 1-2 giorni dopo tramite corriere.
Perchè, per un oggetto del genere, dovrei stare ORE o GIORNI in coda?!?
Beh, dipende, se fosse una cosa (qualunque cosa) unica e/o a tiratura limitata o in vendita solo quel giorno e solo nei negozi fisici, allora potrebbe avere un senso fare la coda, dato che non ci saranno altre possibilità di portarsi a casa quell'oggetto.
Quello che non ha il minimo senso è fare la coda per un oggetto prodotto in massa, senza nulla di unico (nel senso che un iphone 6 non differisce dall'altro se non per il seriale e eventuali difetti di fabbricazione) a tiratura illimitata, in vendita per almeno un anno dal giorno di lancio (anzi, anche di più probabilmente) e che si può comodamente ordinare da casa in pochi minuti e riceverlo 1-2 giorni dopo tramite corriere.
infatti, premesso che uno col suo tempo e soldi ci fa quello che gli pare..
è anche vero che molti stanno li in fila per rivenderlo....
TheGreatEscape
27-09-2014, 18:53
E' la stessa cosa che mi chiedevo io quando facevo la coda per entrare in discoteca.
Magari 2 KM più avanti era presenta un'altra discoteca con nemmeno una persona in coda ma è chiaro che tu vai nel posto dove sei sicuro ci sia tanta gente.
Si chiama Hype, tutto studiato nei minimi particolari, per far parlare, per fare notizia.
Hai mai visto al TG5 le riprese dei vari negozi Samsung o HTC quando viene lanciato in Italia la loro novità?
Io mai, ma Apple ogni anno ha il suo bel servizio.
Ma perché c'è l'ha?
Perché c'è gente in coda, se non ci fosse nessuno, nessuno ne parlerebbe, chiederebbe e intervisterebbe.
L'importante è che se ne parli, anche male ma basta che se ne parli.
Non c'è niente da fare, questi ogni anno fregano tutti e fanno sempre il botto.
Ma rivenderlo a chi?
Dai su….
fraussantin
27-09-2014, 18:59
Tutti in coda per liPhone 6: http://youtu.be/YMZd_No4Y7c
Torino, Andrea Bono, il primo della fila per l'iP…:
http://youtu.be/tteBm3T040w
Tanto per rendere l'idea!
Littlesnitch
27-09-2014, 19:29
Oh finalmente!!! Il primo che in 250 post sa di cosa parla!!!
In fila ci stanno quelli che sanno che ci guadagnano a stare li.
Il 19 al day one ho mandato 5 persone a Berlino a fare la fila e prendermi gli iPhone, quel giorno l'Apple store ha servito le prime 100 persone dandogli 2 massimo 2 iPhone a testa, e guarda caso tutti e 100 hanno preso 2 iPhone!!
I 6 Plus sono finiti circa al numero 20 della fila, mentre i 6 al numero 100, il resto erano quelli prenotati e da ritirare all'Apple store.
I miei 5 amici erano circa al numero 40 e così sono riuscito ad avere 10 iPhone da rivendere.
Pagati 700-800€, più 100€ per il disturbo. Rivenduti il 20 per 1700-1800€ a pezzo.
E come me conosco decine di persone che lo hanno fatto, figuriamoci a livello mondiale quanti sono!
Anche perché per i prossimi iPhone disponibili ci vogliono ancora 2 settimane!
Quindi ecco che la fila ha un senso, ma non per i motivi cho si leggono in questo thread.
fraussantin
27-09-2014, 19:49
Oh finalmente!!! Il primo che in 250 post sa di cosa parla!!!
In fila ci stanno quelli che sanno che ci guadagnano a stare li.
Il 19 al day one ho mandato 5 persone a Berlino a fare la fila e prendermi gli iPhone, quel giorno l'Apple store ha servito le prime 100 persone dandogli 2 massimo 2 iPhone a testa, e guarda caso tutti e 100 hanno preso 2 iPhone!!
I 6 Plus sono finiti circa al numero 20 della fila, mentre i 6 al numero 100, il resto erano quelli prenotati e da ritirare all'Apple store.
I miei 5 amici erano circa al numero 40 e così sono riuscito ad avere 10 iPhone da rivendere.
Pagati 700-800€, più 100€ per il disturbo. Rivenduti il 20 per 1700-1800€ a pezzo.
E come me conosco decine di persone che lo hanno fatto, figuriamoci a livello mondiale quanti sono!
Anche perché per i prossimi iPhone disponibili ci vogliono ancora 2 settimane!
Quindi ecco che la fila ha un senso, ma non per i motivi cho si leggono in questo thread.
Ha perche ci sono anche tipi che son disposti a pagare di piu del prezzo di listino per a erlo !!
Littlesnitch
27-09-2014, 20:02
Ha perche ci sono anche tipi che son disposti a pagare di piu del prezzo di listino per a erlo !!
Scusa eh, ma in che mondo vivi?
Io anche oggi dopo che il fattore "averlo per primo" sta svanendo vendo il 6 da 16Gb a 1450$. E per altre 2 settimane sarà così. Poi credo arriveranno quelli dagli Usa e HK e il prezzo crollerà a circa 800$.
Funziona così dal 3GS ed ogni anno è la stessa cosa.
TheGreatEscape
27-09-2014, 20:09
Io anche oggi dopo che il fattore "averlo per primo" sta svanendo vendo il 6 da 16Gb a 1450$. E per altre 2 settimane sarà così. Poi credo arriveranno quelli dagli Usa e HK e il prezzo crollerà a circa 800$.
Scusa eh.... Va bene fare la fila perché vuoi farla e ti piace il marchio, ma non ci credo che c'è qualcuno disposto a spendere il doppio per qualcosa che può avere anche Dopo una settimana a pezzo normale.
sbudellaman
27-09-2014, 20:19
Ma stai scherzando??? Sta cosa suona strana pure a me :mbe:
fraussantin
27-09-2014, 20:50
:sofico: Scusa eh, ma in che mondo vivi?
se fosse vero quello che dici gli aggettivi che danno agli appolari son più che meritati!
TheGreatEscape
27-09-2014, 20:59
:sofico:
se fosse vero quello che dici gli aggettivi che danno agli appolari son più che meritati!
QUoto!
Un conto è fare la coda e spendere soldi tuoi per un prodotto che sai già in partenza quanto costa a listino.
Un' altro è non farla e spendere il doppio di quello che costa.
scusa mi sono un pò perso nel discorso ma per le prossime 2 settimane lo vendi a 1450$ dove?
Qui in italia non è già disponibile intorno agli 800€?
scusa mi sono un pò perso nel discorso ma per le prossime 2 settimane lo vendi a 1450$ dove?
Ecco quello che gli vuole fare concorrenza...
Phantom II
27-09-2014, 22:58
I fascisti non hanno mai brillato per originalità, anzi.
In ogni caso tanto i lanciatori di uova, quanto gli adepti religiosamente in fila ad attendere il proprio iPhone nuovo, sono sindrome di una società che ha messo sul piedistallo i "valori" e le ideologie peggiori.
E' la stessa cosa che mi chiedevo io quando facevo la coda per entrare in discoteca.
Magari 2 KM più avanti era presenta un'altra discoteca con nemmeno una persona in coda ma è chiaro che tu vai nel posto dove sei sicuro ci sia tanta gente.
Si chiama Hype, tutto studiato nei minimi particolari, per far parlare, per fare notizia.
Hai mai visto al TG5 le riprese dei vari negozi Samsung o HTC quando viene lanciato in Italia la loro novità?
Io mai, ma Apple ogni anno ha il suo bel servizio.
Ma perché c'è l'ha?
Perché c'è gente in coda, se non ci fosse nessuno, nessuno ne parlerebbe, chiederebbe e intervisterebbe.
L'importante è che se ne parli, anche male ma basta che se ne parli.
Non c'è niente da fare, questi ogni anno fregano tutti e fanno sempre il botto.
Ma rivenderlo a chi?
Dai su….
basta andare su qualche mercatino on line....
Ecco quello che gli vuole fare concorrenza...
Semmai a questi le uova le vado a lanciare anche io.
Littlesnitch
28-09-2014, 08:23
Scusa eh.... Va bene fare la fila perché vuoi farla e ti piace il marchio, ma non ci credo che c'è qualcuno disposto a spendere il doppio per qualcosa che può avere anche Dopo una settimana a pezzo normale.
Ma stai scherzando??? Sta cosa suona strana pure a me :mbe:
:sofico:
Io non so in che mondi vivete voi, ma le cose stanno esattamente come ho descritto, e visto che è anche una delle mie attività so benissimo di cosa parlo.
SE ne avete in più a 1100$ per il 16Gb ve li compro oggi.
Stamattina mi sono arrivati quelli dalla svizzera a 1150$ consegnati.
Per me le prime 3-4 settimane di commercializzazione sono tutto guadagno, visto che dopo su un Iphone guadagno in media 15 massimo 20$.
Littlesnitch
28-09-2014, 08:29
Semmai a questi le uova le vado a lanciare anche io.
Ritorniamo sempre allo stesso discorso, uno i suoi soldi li spende come vuole.
Dove opero io non sono commercializzati e se uno lo vuole deve prendersi un aereo, fare la fila e sperare di averlo al day one, visto che dopo non sono disponibili. In germania negli Apple store ad oggi non lo compri e lo trovi solo dagli operatori sotto contratto, idem in UK, USA etc.
Anche in Italia tranne quelli che sono andati esauriti venerdì lo puoi prendere solo a contratto, mentre quelli liberi tra circa 3-4 settimane.
Quindi il discorso che lo puoi avere il giorno dopo è solo una balla da forum.
E c'è chi è disposto a pagare di più per averlo subito.
Come ho già scritto a Kiev ne sono arrivati una decina già il 17 settembre, esauriti in pochi minuti a ben oltre 2000€
Compulsion
28-09-2014, 08:37
evvai con la speculazione!
EFFORZAITAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Alla faccia della crisi.....................................
Idioti naturalmente quelli in fila..se na trentina di persone (senza cervello) sta in fila ad aspettare , tra l 'altro sperando di essere filmati da qualcuno bè io dico che merita solo pesci in faccia..anche del letame non ci stava male
Littlesnitch
28-09-2014, 10:05
evvai con la speculazione!
EFFORZAITAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A parte che non lo faccio in Italia, dove uno poteva benissimo prenotarlo e averlo a casa venerdì scorso senza alcun problema, ma ho anche argomentato il perché del prezzo così alto.
1450$ sono 1150€, togline 700€ dell'iPhone e il viaggio per andarselo a prendere, sempre se riesci ad averlo, e il prezzo è quello.
fraussantin
28-09-2014, 10:43
A parte che non lo faccio in Italia, dove uno poteva benissimo prenotarlo e averlo a casa venerdì scorso senza alcun problema, ma ho anche argomentato il perché del prezzo così alto.
1450$ sono 1150€, togline 700€ dell'iPhone e il viaggio per andarselo a prendere, sempre se riesci ad averlo, e il prezzo è quello.
Guarda che nessuno sta dando di ladro a te!
Ci mancherebbe tu fai bene .
Ladri son quelli che dallemie parti hanno raddoppiato il costi edili dopo il tornado che ha devastato un paese intero.(io li impiccherei in piazza come facefano nel west).
Un fesso (scusare il termine) che per avere il terminale il giorno prima sborsa quella cifra fsi bene a spennarlo.
Ps magari non sono neppure tutti fessi , in mezzo ci sta anche qualcuno che puo spendere e non ha voglia di sbattersi in fila o con ordini online.
Resta il fatto che imho è lecito deriderli.
Ritorniamo sempre allo stesso discorso, uno i suoi soldi li spende come vuole.
Dove opero io non sono commercializzati e se uno lo vuole deve prendersi un aereo, fare la fila e sperare di averlo al day one, visto che dopo non sono disponibili. In germania negli Apple store ad oggi non lo compri e lo trovi solo dagli operatori sotto contratto, idem in UK, USA etc.
Anche in Italia tranne quelli che sono andati esauriti venerdì lo puoi prendere solo a contratto, mentre quelli liberi tra circa 3-4 settimane.
Quindi il discorso che lo puoi avere il giorno dopo è solo una balla da forum.
E c'è chi è disposto a pagare di più per averlo subito.
Come ho già scritto a Kiev ne sono arrivati una decina già il 17 settembre, esauriti in pochi minuti a ben oltre 2000€
Ora sei stato molto più chiaro e non faccio fatica a crederti anzi sono sicuro che se li vendessi anche a 3000€ li venderesti lo stesso perchè i primissimi acquirenti di un prodotto tecnologico tanto acclamato sono dei fanatici disposti a tutto.
Littlesnitch
28-09-2014, 12:31
Ladri son quelli che dallemie parti hanno raddoppiato il costi edili dopo il tornado che ha devastato un paese intero.(io li impiccherei in piazza come facefano nel west).
Un fesso (scusare il termine) che per avere il terminale il giorno prima sborsa quella cifra fsi bene a spennarlo.
Ps magari non sono neppure tutti fessi , in mezzo ci sta anche qualcuno che puo spendere e non ha voglia di sbattersi in fila o con ordini online.
Si ovviamente è tutta gente che 1000€ o 10000€ non gli cambia nulla.
Loro lo vogliono al day one e basta. La sera del keynote avevo già una ventina di persone disposte a pagarlo 2000€-3000€ per averlo il 19.
E se lo vogliono io glielo vendo al massimo che riesco a ricavarne, anche perché come ho detto, quando il prezzo si stabilizza sugli iPhone non ci guadagni molto, anche considerando la cifra da investire e che li devi pagare in anticipo.
Ad esempio su un Galaxy ci faccio almeno 50$ e li pago solo dopo che li ho venduti.
Compulsion
28-09-2014, 12:36
si ma tu compri all'estero e vendi qua, così paghi le tasse a loro e allo stato italiano no, o sbaglio?
Littlesnitch
28-09-2014, 13:22
si ma tu compri all'estero e vendi qua, così paghi le tasse a loro e allo stato italiano no, o sbaglio?
Sbagli tutto perché non leggi attentamente! ;)
Ognuno può fare quello che vuole con i propri soldi e su questo non ci piove.Certo io una fila del genere non la farei neanche per il day 1 della mia console preferita.
Per carità begli apparecchi gli Iphone,ma a mio parere sono sopravvalutati.Paghi molto il marchio.
Compulsion
28-09-2014, 14:25
Sbagli tutto perché non leggi attentamente! ;)
illuminami
illuminami
rileggi qualche post precedente
in queste pagine ne ho lette parecchie ...
ritengo che - così come è ad ogni uscita di questo terminale - non è concepibile veder cose del genere (e nemmeno mi meraviglio del lancio di uova e farina)
la gente ormai è fuori completamente
vive in un mondo fatto di cemento e vanno appresso ad inutilità assurde
i soldi regnano sovrani in questo mondo
in questo stato di cose non si può pretendere di definirsi esseri viventi pensanti, ma si è pienamente disillusi e governati come nei teatri delle marionette :O
il menne
28-09-2014, 16:37
Mah. Alla fine la fila per la maggioranza col reservation pass era di mezz'ora scarsa in genere. Gli altri lo sapevano che avrebbero fatto fila. E quindi? Pensassero agli affari suoi e non a quelli degli altri che si mettono in fila. O non avevano altro cui pensare? Bah. Mala tempora currunt. :(
dovevano lanciargli roba marcia, non si spreca il cibo :)
seriamente, ognuno fara' come gli pare e tirargli le uova non e' carino, ma la coda agli apple store e' uno spettacolo veramente degradante.
Littlesnitch
28-09-2014, 19:47
ritengo che - così come è ad ogni uscita di questo terminale - non è concepibile veder cose del genere (e nemmeno mi meraviglio del lancio di uova e farina)
in questo stato di cose non si può pretendere di definirsi esseri viventi pensanti, ma si è pienamente disillusi e governati come nei teatri delle marionette :O
Mah. Alla fine la fila per la maggioranza col reservation pass era di mezz'ora scarsa in genere. Gli altri lo sapevano che avrebbero fatto fila. E quindi? Pensassero agli affari suoi e non a quelli degli altri che si mettono in fila. O non avevano altro cui pensare? Bah. Mala tempora currunt. :(
dovevano lanciargli roba marcia, non si spreca il cibo :)
seriamente, ognuno fara' come gli pare e tirargli le uova non e' carino, ma la coda agli apple store e' uno spettacolo veramente degradante.
Idioti naturalmente quelli in fila..se na trentina di persone (senza cervello) sta in fila ad aspettare , tra l 'altro sperando di essere filmati da qualcuno bè io dico che merita solo pesci in faccia..anche del letame non ci stava male
Scusate eh, ma se uno per farsi qualche ora di fila può guadagnare 500-600€ perché non lo dovrebbe fare?
Io e come me tanti altri che operano nel settore, ero disposto a ricomprarli a 1000€ all'uscita dell'Apple store per il modello da 16Gb e a salire 100€ in più a seconda della capacità dell'iPhone.
Siete ancora sicuri che siano dei cretini?
Chi lo voleva per se, come qualcuno giustamente ha fatto notare, ha fatto la prenotazione e in 30 minuti se n'è andato dall'Apple store con il suo telefono nuovo.
Mentre quelli che si sono messi a lanciare uova e farina sono solo degli emeriti imbecilli.
Ginopilot
28-09-2014, 19:49
qui il 6 si trova ovunque a prezzo di listino, quanti vuoi che te ne mandi? :sofico:
Littlesnitch
28-09-2014, 19:51
qui il 6 si trova ovunque a prezzo di listino, quanti vuoi che te ne mandi? :sofico:
Quanti ne hai! ;)
Comunque tutti gli store che ho contattato mi danno disponibilità per i modelli senza SIM e non vincolati a contratti tra 3 settimane, Apple.it 7-10 giorni lavorativi. Quindi se tu li hai già disponibili fammi sapere che potrebbe interessarmi visto che ho esaurito quelli che mi sono arrivati oggi e i prossimi sono in arrivo da HK, ad un prezzo molto inferiore, ma tra 7-10 giorni.
Ginopilot
28-09-2014, 19:52
Cio' che scrivi vale anche e soprattutto per quei cretini che sono andati a lanciare uova e farina. Ma che gli frega di gente che fa la fila per avere una cosa che gli piace? Non ce l'hanno una vita?
Ginopilot
28-09-2014, 19:53
Quanti ne hai! ;)
Ma serio, li vendono anche i centri degli operatori, senza abbonamento.
Littlesnitch
28-09-2014, 19:56
Ma serio, li vendono anche i centri degli operatori, senza abbonamento.
No, senza abbonamento non te lo danno. Loro non ci guadagnano nulla a dartelo senza abbonamento!
maxmax80
28-09-2014, 19:57
la coda agli apple store e' uno spettacolo veramente degradante.
quoto, è il piegarsi allo status simbol imperante nel modo più totale, completamente alienante ed aberrante, rispetto al mondo reale.
spero che con o senza uova se ne rendano conto che fare la coda per un' oggettino simile è fuori da ogni logica...
Littlesnitch
28-09-2014, 19:59
quoto, è il piegarsi allo status simbol imperante nel modo più totale, completamente alienante ed aberrante, rispetto al mondo reale.
spero che con o senza uova se ne rendano conto che fare la coda per un' oggettino simile è fuori da ogni logica...
Invece una logica ce l'ha eccome....
Chi lo compra per se l'ha prenotato e non fa la fila.
Leggi sopra :read:
TheGreatEscape
28-09-2014, 20:24
No, senza abbonamento non te lo danno. Loro non ci guadagnano nulla a dartelo senza abbonamento!
In Svizzera senza abbonamento te lo porti a casa con 600 euro ( il modello 16 gb 4'7".
Non capisco chi dovrebbe spenderne 1200.
Semplicemente, non ci credo.
Littlesnitch
28-09-2014, 20:49
In Svizzera senza abbonamento te lo porti a casa con 600 euro ( il modello 16 gb 4'7".
Non capisco chi dovrebbe spenderne 1200.
Semplicemente, non ci credo.
Infatti oggi me ne sono arrivati 10 dalla Svizzera, tutti venduti tra i 1450 e i 1950$ a seconda della memoria.
Che tu ci creda o meno è irrilevante.
Comunque puoi andare domani mattina in qualsiasi negozio in Svizzera e comprarlo a 600€ e io te li ritiro a 900€.
http://stylus.com.ua/apple-iphone-6/
Converti da qui
http://it.coinmill.com/EUR_UAH.html
E siccome quello è il sito di un mio amico ha un prezzo più basso di qualcosa, ma non ne ha disponibili.
Se lo vuoi subito paghi quello che ho scritto sopra o aspetti...
manowar84
28-09-2014, 21:43
mah, ridicoli come sempre. Scommetto che la metà loro spendono la stessa cifra di un iphone ogni anno per comprarsi le sigarette, magari da 20 anni. Quello però va bene. Se ad un fumatore dico "ma perchè fumi e sprechi tutti questi questi soldi ogni anno per farti del male?" il fumatore di turno mi risponde "sono affari miei di come spendo i miei soldi". Non vedo perchè qui dovrebbe essere il contrario, sono soldi loro, ma li spendessero come volessero. Tra l'altro senza abbonamenti e altro visto che sono all'apple store. E senza spendere soldi per farsi venire un cancro.
Io credo che dovremmo tenere a mente ogni tanto il fatto che non siamo proprio nessuno per giudicare gli altri. Trovate stupido spendere tutti questi soldi per uno smartphone? non ve lo comprate, fine. E non scassate i maroni :)
mah, ridicoli come sempre. Scommetto che la metà loro spendono la stessa cifra di un iphone ogni anno per comprarsi le sigarette, magari da 20 anni. Quello però va bene. Se ad un fumatore dico "ma perchè fumi e sprechi tutti questi questi soldi ogni anno per farti del male?" il fumatore di turno mi risponde "sono affari miei di come spendo i miei soldi". Non vedo perchè qui dovrebbe essere il contrario, sono soldi loro, ma li spendessero come volessero. Tra l'altro senza abbonamenti e altro visto che sono all'apple store. E senza spendere soldi per farsi venire un cancro.
Io credo che dovremmo tenere a mente ogni tanto il fatto che non siamo proprio nessuno per giudicare gli altri. Trovate stupido spendere tutti questi soldi per uno smartphone? non ve lo comprate, fine. E non scassate i maroni :)
troviamo curioso fare la fila per comprare un oggetto, che puoi avere comodamente qualche giorno dopo,
Cio' che scrivi vale anche e soprattutto per quei cretini che sono andati a lanciare uova e farina. Ma che gli frega di gente che fa la fila per avere una cosa che gli piace? Non ce l'hanno una vita?
a me non sta per nulla bene sapere che esistono file di decerebrati in coda per un oggetto
alimentano malcontento, conflitti e ampliano differenze sociali
una cifra di quel genere equivale ad uno stipendio; anche tv e giornali dovrebbero non far passare certe notizie che generano soltanto rabbia e frustrazione nelle fasce di popolazione più sofferente visti i periodi di crisi
queste cose non dovrebbero succedere :O
il lancio delle uova è l'altra faccia della medaglia che testimonia come il tutto è marcio
fare finta di niente o fregarsene non è corretto
non hai visto nei video pubblicati dagli utenti quel soggetto che diceva d'aver preso un giorno di ferie o rinunciato ad un giorno di lavoro per andare a comprarsi l'iP6 ?! :muro:
non solo ragazzini, ma anche gente adulta (o presunta tale)
non facciamo i perbenisti dicendo che ognuno con il proprio fa quel che vuole
il buon senso sta anche nel non mettersi in condizione di essere giustamente criticato (in una maniera più o meno condivisibile)
3DMark79
28-09-2014, 23:32
a me non sta per nulla bene sapere che esistono file di decerebrati in coda per un oggetto
una cifra di quel genere equivale ad uno stipendio; anche tv e giornali dovrebbero non far passare certe notizie che generano soltanto rabbia e frustrazione nelle fasce di popolazione più sofferente visti i periodi di crisi
il lancio delle uova è l'altra faccia della medaglia che testimonia come il tutto è marcio
non hai visto nei video pubblicati dagli utenti quel soggetto che diceva d'aver preso un giorno di ferie o rinunciato ad un giorno di lavoro per andare a comprarsi l'iP6 ?! :muro:
il buon senso sta anche nel non mettersi in condizione di essere giustamente criticato (in una maniera più o meno condivisibile)
bluv complimenti...non posso che quotarti in tutto...perchè hai trovato delle parole veramente azzeccate per il mio modo di vedere le cose...;)
pulsar68 scusami se mi permetto...hai scritto appunto:
TUTTI, hanno il diritto di fare ciò che vogliono se questo non lede le mie libertà "e sono d'accordo"...il buon senso sta anche nel non mettersi in condizione di essere giustamente criticato...con questo finale di bluv imho è perfetto! ;)
Scusa se mi intrometto... concordo nel non fare i perbenisti però non ergiamoci neppure a giudici "supremi"... a prescindere dal condividere o meno quello che le altre persone fanno nella/della propria vita ;)
Personalmente non ci andrei neppure se mi pagassero... credo di avere ancora un briciolo di intelligenza e di dignità da preservare (la mia) ma gli altri... TUTTI, hanno il diritto di fare ciò che vogliono se questo non lede le mie libertà.
non giudico nessuno perché non decido le sorti dell'umanità
nemmeno mi interessa delle reazioni di quelle fazioni - come si definiscono - che inneggiano a chissà cosa
è un loro bene non andare a comprare quello smartphone perché è un diritto avere le conoscenze tali da poter acquistare con criterio ed è dovere dei più grandi far si che i più piccoli crescano in una società che non li sprema o li renda totalmente avulsi
le nuove generazioni non hanno né valori, né passato da cui attingere insegnamenti e vivono un presente fatto di cose futili
dimmi te se questa è libertà :O
non era meglio passare la giornata al mare, al parco, a fare un giro in bici
ognuno è libero di fare quel che vuole ma questo stato di cose porterà soltanto al degrado dell'individuo
Pakos6600
28-09-2014, 23:58
Penso che le figure che hanno lanciato le uova, non dovrebbero esistere, ne dovrebbero esser loro permesso. Chi si ispira ai totalitarismi del XX secolo va punito, è un reato (apologia), e non è normale che dei teppisti possano attaccare delle persone in fila. Dove la sicurezza? Le forze dell'ordine? Le motivazioni che questi teppisti (che usano simboli e seguono una ideologia illegale) hanno addotto sono sbagliate, dato che come molti han già scritto, i soldati della Grande Guerra erano contadini, lanciati in assalti sanguinosi, senza conoscerne i motivi uccidevano e venivano uccisi da altri contadini.
Vogliamo parlare della decadente società che ci circonda? OK!
Avete visto quella squallida pubblicità in TV che parla del Natale del 1914?
I soldati anglo-francesi, contrapposti a quelli tedeschi, si scambiarono il giorno di Natale, doni, lettere, e si disputò qualche partita a palla (spuntata chissà da dove) nelle trincee. I generali si spaventarono di questa cosa, e con gravi punizioni impedirono che si ripetesse nei Natali del periodo 1915-1917. Come se ne esce la pubblicità? Che forse quell'evento fu la base dell'Europa moderna, unita (la UE). La UE de sta cippa, già allora, come oggi, pochi manipolano i molti, se prima si usava la guerra per muovere soldi, persone e interessi, oggi si usa la vanità (telefoni, moda) e gli sport. E' uno schifo, ci stanno schiavizzando, i nostri genitori si sono fatti in 4 per farci studiare (almeno a me), i nostri nonni e bisnonni sono morti per distruggere i totalitarismi e garantire i diritti dei lavoratori, e noi (intesa come mia generazione, sono dell'86, e i nati dopo), invece di lottare, di difenderci, ci siamo addormentati.
Ci stanno schiavizzando, e (sono colpevole anche io)invece di andare a prenderli e appenderli per il collo, dormiamo (se va bene), o ci facciamo ipnotizzare dal mercato e dal consumismo (se va male).
Siamo alla frutta
Notturnia
29-09-2014, 01:33
santi numi.. adesso gli estremisti arrivano anche ad essere benvoluti per manifestazioni che di libertà non hanno neanche l'odore ?..
uova e farina addosso alla gente per dimostrare la stupidità di chi lancia le uova immagino..
a me hanno insegnato che quando si cede alla violenza.. e tirare uova alla gente è una violenza... vuol dire che si ha perso e si passa per il torto a prescindere.. questa gentaglia scaglia uova addosso a gente che, nel bene o nel male, spende soldi per far avere uno stipendio a qualcuno..
se loro non spendessero soldi a comprare cellulari costosi non ci sarebbero i commessi italiani in quel negozio.. etc.. le reti di assistenza etc..
trovo triste vedere che c'è pure chi li appoggia...
ad ogni modo.. se questa è la feccia che ci circonda.. forse me ne dovrò fare una ragione.. i nuovi fascisti sembrano arrivati.. a quando il prossimo duce ?.. pare che la libertà di azione sia prerogativa solo dei violenti che vogliono imporre il loro modello di libertà.. a quando le uova addosso a tutti quelli che hanno uno smartphone ?.. alla fin fine non è importante il costo dell'oggetto.. ma il fine.. se è deprecabile avere uno smartphone apple lo è anche averne uno Samsung, lg, etc.. sono tutti colossi di ricchoni.. quindi basta smartphone.. torniamo all'età della pietra.. e soprattutto.. smettiamo di avere un lavoro :-D ce lo diranno gli altri cosa è giusto per noi..
Quindi TU vuoi decidere per LORO cosa è giusto e cosa non lo è?
Ma chi sei l'aiutante del moralizzatore? Chi sei il menestello del moralizzatore?
http://i.ytimg.com/vi/GR9wzTiZJLs/hqdefault.jpg
Pensa che per me è MOLTO più facile e lecito deridere TEe che loro.
Signori e signore venghino che è arrivato il MORALIZZATORE! :ciapet:
https://www.youtube.com/watch?v=GR9wzTiZJLs (https://www.youtube.com/watchv=GR9wzTiZJLs) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
santi numi.. adesso gli estremisti arrivano anche ad essere benvoluti per manifestazioni che di libertà non hanno neanche l'odore ?..
uova e farina addosso alla gente per dimostrare la stupidità di chi lancia le uova immagino..
a me hanno insegnato che quando si cede alla violenza.. e tirare uova alla gente è una violenza... vuol dire che si ha perso e si passa per il torto a prescindere.. questa gentaglia scaglia uova addosso a gente che, nel bene o nel male, spende soldi per far avere uno stipendio a qualcuno..
se loro non spendessero soldi a comprare cellulari costosi non ci sarebbero i commessi italiani in quel negozio.. etc.. le reti di assistenza etc..
trovo triste vedere che c'è pure chi li appoggia...
ad ogni modo.. se questa è la feccia che ci circonda.. forse me ne dovrò fare una ragione.. i nuovi fascisti sembrano arrivati.. a quando il prossimo duce ?.. pare che la libertà di azione sia prerogativa solo dei violenti che vogliono imporre il loro modello di libertà.. a quando le uova addosso a tutti quelli che hanno uno smartphone ?.. alla fin fine non è importante il costo dell'oggetto.. ma il fine.. se è deprecabile avere uno smartphone apple lo è anche averne uno Samsung, lg, etc.. sono tutti colossi di ricchoni.. quindi basta smartphone.. torniamo all'età della pietra.. e soprattutto.. smettiamo di avere un lavoro :-D ce lo diranno gli altri cosa è giusto per noi..
*
troviamo curioso fare la fila per comprare un oggetto, che puoi avere comodamente qualche giorno dopo,
Invece non trovi curioso uno che spende almeno 5€ al giorno per uccidersi? Perchè non vai a tirare le uova a tutti i fumatori che in giro per la strada? :)
Stai delirando! Ma veramente, cioè secondo te, io oggi non ho il diritto di fare la fila per comprare quello che più mi aggrada con i miei soldi?
Me li dai tu i soldi per comprare il telefono..... no? Allora che vuoi?
Perchè quei vigliacchi schifosi e tutti quelli che gli appoggiano non sono andati a tirare le uova ai dirigenti della regione quando facevano le feste in maschera con le maschere da maiale con i nostri soldi?
Perchè non andati sotto casa "del Batman" condannato 3 anni 4 mesi per aver rubato milioni di euro alla regione Lazio?
Forse perché sono un branco di vigliacchi assoggettati ai politici corrotti?
E tu li appoggi? IMHO sei peggio di loro! :muro:
Tu invece sei portatore sano di verità vero? :muro: :muro: :muro: :banned:
Dai che su amazon puoi fare l'ordine con consegna il giorno dell'uscita e aspettarlo a casa comodamente.
Si certo come no! :mc: :mc: :mc:
http://www.iphoneitalia.com/tempi-di-spedizione-niente-preordini-e-oltre-un-mese-per-avere-iphone-6-plus-550611.html
fraussantin
29-09-2014, 06:59
In rete si inizia già a trovare in sconto !
Finiti i gonzi del day one il prezzo crolla!
Tim lo da a 739 amaxon a 699 .
Lo dico che il day one è sempre una in:ciapet:!
Cmq sia non mi interessa!
Edit :
Edit :
http://www.glistockisti.it/iphone-6-16gb-black.html
Disponibile!
Ma infatti si vede veramente tanto che non ti interessa! :mc: :ciapet:
TheGreatEscape
29-09-2014, 07:33
Infatti oggi me ne sono arrivati 10 dalla Svizzera, tutti venduti tra i 1450 e i 1950$ a seconda della memoria.
Che tu ci creda o meno è irrilevante.
Comunque puoi andare domani mattina in qualsiasi negozio in Svizzera e comprarlo a 600€ e io te li ritiro a 900€.
Ma sei serio?
Ti passo il numero del mio conto corrente, mi fai un bel bonifico di 900€ e poi mi basta che entrare in qualsiasi negozio mobile sussie che non li vende a contratto e lo porto a casa esattamente con 729 franchi (che equivalgono a 600 euro).
E non è un problema perché il mio iphone 5 l'ho pagato e preso esattamente alla stessa maniera.
Ora, se tu li ritiri a 900€, li venderai poi oltre quella cifra no?
Diciamo 1000-1200€?
Bene, non vorrrei dirtelo ma io con 1200 euro, lo vado a comprare anche allo store di Monaco di Baviera e mi avanzano anche i soldi per andare a fare un giro all' Oktober fest....:asd:
[...]
ce lo diranno gli altri cosa è giusto per noi...
Sagge parole!
Littlesnitch
29-09-2014, 08:36
Edit :
http://www.glistockisti.it/iphone-6-16gb-black.html
Disponibile!
Certo che crolla, infatti si attesta ai 729€ che è il prezzo più alto al mondo :D
Anzi no in Russia e Brasile costa di più.
Comunque ho contattato il sito che hai postato e disponibilità 7-10 giorni lavorativi...
Oggi se non lo prendi a contratto non te lo danno.
Certo sarebbe da chiamare la polizia quando entri in un centro Vodafone,TIM,3 e non te lo danno se non ti leghi a loro per 30 mesi... ma funziona così.
14g
5g, non mi pare difficile esprimere il proprio dissenso contro certe usanze / pratiche / comportamenti senza per questo insultare a destra ed a manca
ziozetti
29-09-2014, 09:13
Si è trattato di un'azione goliardica
Azione goliardica sta cippa... :rolleyes:
ziozetti
29-09-2014, 09:15
Epic LOL! :asd:
ziozetti
29-09-2014, 09:23
Per chi vuole ripassare un po' la storia, qui trovate un interessante progetto multimediale riguardante la Grande Guerra:
http://blog.radiopopolare.it/autistamoravo/
Scusate eh, ma se uno per farsi qualche ora di fila può guadagnare 500-600€ perché non lo dovrebbe fare?
Io e come me tanti altri che operano nel settore, ero disposto a ricomprarli a 1000€ all'uscita dell'Apple store per il modello da 16Gb e a salire 100€ in più a seconda della capacità dell'iPhone.
Siete ancora sicuri che siano dei cretini?
Chi lo voleva per se, come qualcuno giustamente ha fatto notare, ha fatto la prenotazione e in 30 minuti se n'è andato dall'Apple store con il suo telefono nuovo.
Mentre quelli che si sono messi a lanciare uova e farina sono solo degli emeriti imbecilli.
quoto questo per non quotare tutti i tuoi interventi... Ma se tu sei una specie di "rivenditore" e devi ricorrere a sti trucchetti da bagarino c'e' qualcosa di molto sbagliato nel marketing apple. Peraltro mi sa che ti stanno fregando tutti alla grande visto che all'estero e gia' in svizzera come gia' ti hanno detto senza alcuna fila lo porti via a meno che in italia.
Se invece rivendi "amatorialmente" (e ho usato un termine gentile) allora e' ben altro discorso. Ops, ma non ci sono rivenditori "ufficiali" apple :p
Littlesnitch
29-09-2014, 10:12
quoto questo per non quotare tutti i tuoi interventi... Ma se tu sei una specie di "rivenditore" e devi ricorrere a sti trucchetti da bagarino c'e' qualcosa di molto sbagliato nel marketing apple. Peraltro mi sa che ti stanno fregando tutti alla grande visto che all'estero e gia' in svizzera come gia' ti hanno detto senza alcuna fila lo porti via a meno che in italia.
Se invece rivendi "amatorialmente" (e ho usato un termine gentile) allora e' ben altro discorso. Ops, ma non ci sono rivenditori "ufficiali" apple :p
Infatti bastava leggere per non rispondere con un mare di scemenze.
Di come o cosa rivendo non sono tenuto a render conto a te.
E già che ne sai a pacchi fatti un giro in svizzera così puoi guadagnare 300€ ad iPhone che riesci ad avere senza fila :mc:
grazie del consiglio ma non sono un rivenditore abusivo di telefoni, ho gia' il mio lavoro.
In ogni caso abbiamo scoperto chi e' che fa davvero la coda agli apple store quindi, i figuranti pagati da apple e chi vuole rivenderli a prezzo maggiorato. Non servono le uova e la farina, serve la GdF:sofico:
TheGreatEscape
29-09-2014, 11:17
Infatti bastava leggere per non rispondere con un mare di scemenze.
Di come o cosa rivendo non sono tenuto a render conto a te.
E già che ne sai a pacchi fatti un giro in svizzera così puoi guadagnare 300€ ad iPhone che riesci ad avere senza fila :mc:
Io infatti ci vado sempre, ma non trovo nessun tonto che poi mi da 1200 euro per averlo.
A quel prezzo, come già ti ho detto, me lo vado a prendere direttamente a Monaco di Baviera e mi avanzano anche i soldi per farmi un fine settimana all' Oktober Fest....:asd:
Sempre disponibile comunque in PVT a fornirti il mio numero di conto corrente per un bel bonifico di 1000€, poi te lo spedisco dove vuoi con Bartolini...:asd:
Premetto questo: non capisco chi si mette in file per giorni pur di avere un telefono entro mezz'ora dal lancio ufficiale, ma ritengo che siano affari loro quello che fanno (e di certo non sprecherei uova e farina per tirargliele addosso).
Per me allora meritano lo stesso trattamento tutti i lobotomizzati che passano le nottate in fila per comprare un biglietto dello stadio
Credo che chiunque abbia una passione per la quale è disposto a sentirsi dare del pirla da quelli che non la condividono: come ci sono quelli in fila davanti al negozio della mela in attesa che apra per essere i primi in Italia a comprare il nuovo iQualcosa, ci sono quelli che fanno file che durano ore prima dei concerti (Ligabue a Campovolo con la gente accampata lì dalla sera prima anyone?) o delle partite...
Senza andare a prendere il calcio, qualche tempo fa vicino a Bergamo c'è stata una partita della nazionale italiana di pallavolo. Bene, parecchia gente che conosco s'è messa in coda davanti ai cancelli un'ora prima che li aprissero solo per avere il posto migliore.
E forse forse è più legittimato fare la fila in questo caso, piuttosto che davanti ad un negozio perché si vuole uscire per primi con in mano un prodotto.
La partita se non la vedi non la vedi... E a chi dice "puoi vederla a casa" rispondo che il plus dello stadio/palazzetto non è la qualità con cui vedi la partita (che è migliore in TV, causa replay/inquadrature specifiche e più da vicino, commento etc) ma l'atmosfera che anche un televisore 3D 4K da 100 pollici non saprà mai riprodurre... Invece il telefono se non lo compri oggi lo compri domani, o settimana prossima.
Se fosse per me tirerei buste di piscio a tutti quelli in fila fuori dagli stadi e dalle discoteche.Però non vuoi che lancino uova e farina a chi è in coda davanti al negozio della mela.
Ah, la coerenza.
On a different note:
è come parlare di vergini in un sito porno…:DSecondo me, ce ne sono mooolti più di quelli che pensi tra gli iscritti a detto sito :asd:
ziozetti
29-09-2014, 11:51
Credo che chiunque abbia una passione per la quale è disposto a sentirsi dare del pirla da quelli che non la condividono: come ci sono quelli in fila davanti al negozio della mela in attesa che apra per essere i primi in Italia a comprare il nuovo iQualcosa, ci sono quelli che fanno file che durano ore prima dei concerti (Ligabue a Campovolo con la gente accampata lì dalla sera prima anyone?) o delle partite...
Come poi ha scritto anche tu, arrivare per primi a un concerto o ad una partita spesso permette di ottenere i posti migliori, più vicini al campo/palco, con miglior vista... e tutto quello che vuoi.
Fare la fila per avere un prodotto (qualsiasi) al day one, a meno che non sia disponibile in quantità limitatissime, a mio avviso è sciocco.
Anche perché, al contrario dei concerti, di solito il primo che arriva si becca i prodotti "peggiori".
s'è messa in coda davanti ai cancelli un'ora prima che li aprissero solo per avere il posto migliore.Un'ora prima ci può anche stare.
Il discorso non è che i soldi sono loro e fanno quello che vogliono o passioni strane (vogliamo parlare di passioni strane? parliamo di quelli che filmano i treni passare o che collezzionano tappi di bottiglie senza alcun valore?) il discorso è ben altro.
Il discorso è che questa genta è vittima del marketing di una società, sono stati invasati e schiacciati da un MARCHIO!!! sicuramente loro si sentono realizzati ad essere i primi di un intera nazione ad avere un iQualcosa ma poverini non sanno che a nessuno frega niente. Non ci arrivano. Il discorso non è l'assurdità di stare in fila dal giorno prima (lo farei anch'io per qualcosa di cui andrei matto ma servono 3 requisiti: sia entro le mie possibilità economiche, è in forma limitata e soprattutto mi serve a qualcosa), il punto è che un iPhone che novità porta? che caratteristica figa porta?? NIENTE DI NIENTE! Ha le stesse funzionalità di 1000 altri dispositivi, ha le stesse dimensioni di 1000 altri dispositivi, ha la stessa durata di 1000 altri dispositivi, viene fatto anch'esso in cina come 10000000000 di altri dispositivi... e allora??? perchè mai dovrei fottermi così il cervello?? semplice... sono invasato del marchio!! è questo il punto!! è per questo le persone li prendono in giro! e se lo meritano! perchè sono stati deboli e sono stati invasati da un marchio, nulla più. Scommetto quello che volete che in casa hanno un Kirby (l'aspirapolvere) o un Folletto perchè il concetto è identico: vendere qualcosa di inutile e farlo passare per utile.
E il discorso non può essere fatto a quelli che si appostano il giorno prima davanti allo stadio per il biglietto perchè lì è diverso. Uno stadio è sport, vado a vedere PERSONE innanzitutto, vado a vedere una squadra, gente che si è fatta il culo col sangue e col sudore, vado a incitare, a incoraggiare quindi ha un suo perchè.
Secondo me tutti i papiri e tutti i flame che scrivete si riducono a questo concetto base. E' valido per 1000 altre cose simili (console, videogame etc) ma il caso iPhone ha solo più visibilità di tutti gli altri.
Vi faccio un altro esempio a rafforzare il mio punto di vista. Anni fa lavoravo al Toy's Center. Sotto natale, quando alzavo la saracinesca alle 8.00, c'era già una fila di 15-20 persone che aspettavano di entrare e mentre aprivo ho chiesto da che ora erano lì. Il primo mi ha risposto "Dalle 6 che sono qui":eek: ma sapete perchè? lui e tutte le persone dietro di lui erano lì per prendere un gioco in particolare che in quel periodo andava un sacco tra i bambini, non ricordo come si chiama ma era una sorta di fabbrica-dei-dolci. Quella gente era lì per far felice il proprio figlio/figlia per natale e sapevano che era difficilissimo trovarlo. Inoltre non costava nemmeno troppo (mi pare sui 30-40 euro). Questo ha un suo perchè. Ti fai il culo per far felice tuo figlio ed essendo un articolo molto difficile da trovare ti metti sotto ma alla fine hai strappato un sorriso a un tuo caro. Inoltre quell'articolo dopo non si trovava più.
Gli iPhone invece non finiscono quindi non trovo nessun motivo se non debolezza mentale, se non l'essere stati invasati con un lavaggio del cervello ai massimi livelli.
TheGreatEscape
29-09-2014, 11:58
Come poi ha scritto anche tu, arrivare per primi a un concerto o ad una partita spesso permette di ottenere i posti migliori, più vicini al campo/palco, con miglior vista... e tutto quello che vuoi.
Fare la fila per avere un prodotto (qualsiasi) al day one, a meno che non sia disponibile in quantità limitatissime, a mio avviso è sciocco.
Anche perché, al contrario dei concerti, di solito il primo che arriva si becca i prodotti "peggiori".
O dai addirittura?
Vuoi dire che i primi 1000 li mettono dentro apposta piegati per quelli che fanno la fila e dal millesimo in poi sono buoni?
Minchia...Oltre al danno...LA BEFFA...:asd:
O dai addirittura?
Vuoi dire che i primi 1000 li mettono dentro apposta piegati per quelli che fanno la fila e dal millesimo in poi sono buoni?
Minchia...Oltre al danno...LA BEFFA...:asd:
ha detto 1000 per dire :rolleyes: ma intendeva che in molte occasioni è capitato che le prime versione di prodotti si riscontravano errori/bug/mancanze/difetti, su vuoi fare il pignolo?
Quando facevano vedere al tg miriadi di idioti negli stati uniti che si mettevano in fila, o per i saldi, o lancio delle vendite dei nuovi dispositivi apple ecc.. pensavo dentro di me "meno male che noi Italiani non siamo cosi rincoxioniti come questi" forse mi sbagliavo, o forse sono solo le nuove generazioni che si sono cosi' rinxoglionite. Una società cosi consumistica mi fa veramente schifo!!!
Si pensa sempre di piu 'all'apparire e sempre meno "all'essere"........
Poi si vedono una miriadi di "sfigati" che si sentono "fighi" perche' hanno in tasca un iphone "piegevole" da 1200 euro....
TheGreatEscape
29-09-2014, 12:06
Vi faccio un altro esempio a rafforzare il mio punto di vista. Anni fa lavoravo al Toy's Center. Sotto natale, quando alzavo la saracinesca alle 8.00, c'era già una fila di 15-20 persone che aspettavano di entrare e mentre aprivo ho chiesto da che ora erano lì. Il primo mi ha risposto "Dalle 6 che sono qui":eek: ma sapete perchè? lui e tutte le persone dietro di lui erano lì per prendere un gioco in particolare che in quel periodo andava un sacco tra i bambini, non ricordo come si chiama ma era una sorta di fabbrica-dei-dolci. Quella gente era lì per far felice il proprio figlio/figlia per natale e sapevano che era difficilissimo trovarlo. Inoltre non costava nemmeno troppo (mi pare sui 30-40 euro). Questo ha un suo perchè. Ti fai il culo per far felice tuo figlio ed essendo un articolo molto difficile da trovare ti metti sotto ma alla fine hai strappato un sorriso a un tuo caro. Inoltre quell'articolo dopo non si trovava più.
Gli iPhone invece non finiscono quindi non trovo nessun motivo se non debolezza mentale, se non l'essere stati invasati con un lavaggio del cervello ai massimi livelli.
Hai scritto un papiro per cercare di dimostrare chissà cosa.
Neanche il gioco Fabbrica dei dolci finisce, lo trovi ancora oggi nonostante tu non lavori più al toy's...:asd:
Ti conviene contattare i tuoi ex clienti e fargli notare quanto fossero fessi, al pari di quelli che, secondo te, a distanza di anni fanno la coda per un Iphone....
http://s4.postimg.org/gman79dwd/470186.jpg (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Scommetto quello che volete che in casa hanno un Kirby (l'aspirapolvere) o un Folletto perchè il concetto è identico: vendere qualcosa di inutile e farlo passare per utile.A parziale discolpa del Folletto posso dire che noi ne abbiamo in casa uno acquistato 30 anni fa dai miei e sta ancora tenendo duro... Non ho mai visto un elettrodomestico durare così tanto!
Se poi i modelli recenti soffrano di obsolescenza programmata non te lo so dire! :asd:
Sì ma è lo stesso discorso... quei genitori erano in fila perché i loro bambini volevano quel gioco che probabilmente hanno visto in pubblicità 50 volte al giorno passata nei programmi per bimbi... semplice marketing.
Scommetto che dopo 2 settimane l'hanno buttato in un angolo insieme alle altre decine di giocattoli... lo vedo con i figli della mia vicina.
Il fatto che costasse 30/40€ non cambia il succo del discorso.Si ma il cervello di un bambino è solo passivo, non può decidere "cosa posso e non posso e cosa voglio e non voglio" come potrebbe invece il cervello di un adulto davanti ad un Apple Store.
Hai scritto un papiro per cercare di dimostrare chissà cosa.
Neanche il gioco Fabbrica dei dolci finisce, lo trovi ancora oggi nonostante tu non lavori più al toy's...:asd:
Ti conviene contattare i tuoi ex clienti e fargli notare quanto fossero fessi, al pari di quelli che, secondo te, a distanza di anni fanno la coda per un Iphone....
http://s4.postimg.org/gman79dwd/470186.jpg (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)Proprio quello! gesù c'è ancora?? mio dio:D :D Evidentemente è stato reinserito perchè mi ricordo che dopo natale passò un pò di tempo senza più vederlo. Per il resto vedi sopra.
Un papiro? bhe non mi pare che in molti abbiano capito questo concetto perchè mi sembra che tutti dicano le stesse cose delle prime pagine.
*aLE
Io ho il Kirby da 7 anni. Tra 10 anni ti farò sapere:D
TheGreatEscape
29-09-2014, 12:17
A parziale discolpa del Folletto posso dire che noi ne abbiamo in casa uno acquistato 30 anni fa dai miei e sta ancora tenendo duro... Non ho mai visto un elettrodomestico durare così tanto!
Se poi i modelli recenti soffrano di obsolescenza programmata non te lo so dire! :asd:
Bhè ma stai pur certo che qualcuno arriverà a dirti che la suo scopa elettrica della Rowenta è arrivata a 40, l'ha pagata la metà e trova ancora i ricambi.
Il mio collega ha appunto una Rowenta che continua a riparare con il nastro isolante perché gli si apre ogni volta che la usa.
E non ne ha manco 10 di anni....:doh:
Edit :
Disponibile!
per quanto riguarda il prezzo tra 2 messi trovi iphone 6 da 64 a 700 Euro che cmq è sempre tanto per quello che offre.
TheGreatEscape
29-09-2014, 12:19
Si ma il cervello di un bambino è solo passivo, non può decidere "cosa posso e non posso e cosa voglio e non voglio" come potrebbe invece il cervello di un adulto davanti ad un Apple Store.
Proprio quello! gesù c'è ancora?? mio dio:D :D Evidentemente è stato reinserito perchè mi ricordo che dopo natale passò un pò di tempo senza più vederlo. Per il resto vedi sopra.
Gesù....
E' evidente che da come parli, non hai un bambino e non sai come si educa, sopratutto in considerazione del fatto che quel gioco non è per neonati...:doh:
A parziale discolpa del Folletto posso dire che noi ne abbiamo in casa uno acquistato 30 anni fa dai miei e sta ancora tenendo duro... Non ho mai visto un elettrodomestico durare così tanto!
nessuno tocchi il folletto... 30 anni di onorata carriera uno da mia madre e uno da mia nonna, l'aspirapolvere da 130 euro che ho comprato per casa mia in confronto e' una vera e propria schifezza... La prossima cosa per cui rompero' il porcellino sara' proprio quella, preferibilmente un modello vecchio usato e revisionato senza l'elettronica di quelli di oggi e con l'aspirazione diretta. Te dimmi se uno deve prendere un aspirapolvere per il marchio, lo prendo perche' funziona benissimo... Aspetto gli aspirapolvere marcati apple.. iSuck :Prrr:
fraussantin
29-09-2014, 12:35
non è consentito inserire link diretti ai shop ti conviene editare, per quanto riguarda il prezzo tra 2 messi trovi iphone 6 da 64bit a 700€ che cmq è sempre tanto per quello che offre.
ma sei sicuri , ora edito , ma nella sezione pc è un continuo linkare shop , di sw e hw:mbe:
.
il folletto ( oltre che essere OT :asd:) è un ottimo prodotto quasi eterno , ma purtroppo per il sistema di vendita PAP insulso , viene proposto ad un prezzo triplicato del proprio valore.( almeno dalle mie parti)
ed abbiamo ripiegato per un hoover a sacchetto da 130 euro ( 1900 watt) che aspira anche il gatto se non ci stiamo attenti.
Lithium_2.0
29-09-2014, 12:37
nessuno tocchi il folletto... 30 anni di onorata carriera uno da mia madre e uno da mia nonna, l'aspirapolvere da 130 euro che ho comprato per casa mia in confronto e' una vera e propria schifezza... La prossima cosa per cui rompero' il porcellino sara' proprio quella, preferibilmente un modello vecchio usato e revisionato senza l'elettronica di quelli di oggi e con l'aspirazione diretta. Te dimmi se uno deve prendere un aspirapolvere per il marchio, lo prendo perche' funziona benissimo... Aspetto gli aspirapolvere marcati apple.. iSuck :Prrr:
Vabbè ma il Folletto si vende attorno ai 1000€ da quel che ne so, se me lo confronti con uno da 130€ buonanotte.. probabilmente i modelli di fascia alta della Dyson o altri marchi rinomati sono di pari livello pur costando un po' meno.. lo stesso discorso è valido per i robot da cucina di altre marche rispetto al Bimby (guarda caso sempre della Worverk e sempre venduto porta a porta a cifre sui 1000€)
Quando facevano vedere al tg miriadi di idioti negli stati uniti che si mettevano in fila, o per i saldi, o lancio delle vendite dei nuovi dispositivi apple ecc.. pensavo dentro di me "meno male che noi Italiani non siamo cosi rincoxioniti come questi" forse mi sbagliavo, o forse sono solo le nuove generazioni che si sono cosi' rinxoglionite. Una società cosi consumistica mi fa veramente schifo!!!
Si pensa sempre di piu 'all'apparire e sempre meno "all'essere"........
Poi si vedono una miriadi di "sfigati" che si sentono "fighi" perche' hanno in tasca un iphone "piegevole" da 1200 euro....
5g
il folletto ( oltre che essere OT :asd:) è un ottimo prodotto quasi eterno , ma purtroppo per il sistema di vendita PAP insulso , viene proposto ad un prezzo triplicato del proprio valore.( almeno dalle mie parti)
ed abbiamo ripiegato per un hoover a sacchetto da 130 euro ( 1900 watt) che aspira anche il gatto se non ci stiamo attenti.
vero, pero' il mio hoover da 130euro rispetto al folletto fa pieta' proprio... Concordo sul sistema di vendita sovraprezzato infatti lo cerchero' usato e revisionato, nuovo mai. Anche perche' quelli nuovi sono tutti elettronici apposta per farli guastare prima :sofico:
Littlesnitch
29-09-2014, 13:06
Vabbè ma il Folletto si vende attorno ai 1000€ da quel che ne so, se me lo confronti con uno da 130€ buonanotte.. probabilmente i modelli di fascia alta della Dyson o altri marchi rinomati sono di pari livello pur costando un po' meno.. lo stesso discorso è valido per i robot da cucina di altre marche rispetto al Bimby (guarda caso sempre della Worverk e sempre venduto porta a porta a cifre sui 1000€)
Già che siamo OT dico la mia.
Il Folletto, come giustamente dici ha valide alternative, anche se un Dyson non è che te lo regalano.
Mentre per il Bimby se trovi un'alternativa lo vai a pagare anche di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.