View Full Version : Gli iPhone 6 ed iOS 8 profilano l'utente di default: ecco come disattivare l'opzione
Redazione di Hardware Upg
26-09-2014, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-iphone-6-ed-ios-8-profilano-l-utente-di-default-ecco-come-disattivare-l-opzione_54235.html
Con un'installazione pulita di iOS 8 viene attivata di default un'opzione che permette il monitoraggio delle nostre attività sul web per fini pubblicitari
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
26-09-2014, 15:21
Cade un altro mito !
Gurzo2007
26-09-2014, 15:24
eh beh ovvio, "noi non vendiamo i vostri dati"(cit.) ce li teniamo per noi e li sfruttiamo noi LOL
gd350turbo
26-09-2014, 15:34
eh beh ovvio, "noi non vendiamo i vostri dati"(cit.) ce li teniamo per noi e li sfruttiamo noi LOL
Non cè nulla da fare, il dio denaro è più potente di qualsiasi filosofia e conoscere le abitudini di decine di milioni di persone, è un informazione che non ha prezzo !
io l'ho trovata abilitata, sicuramente va a prendere l'impostazione dal backup
è bene scriverlo comunque perché i nuovi clienti che non ripristinano il telefono la trovano disabilitata, quindi c'è la profilazione
anche sta cosa è un po' macchinosa perché devi attivare una spunta perché si disattivi una raccolta dati, avrei fatto il contrario
Non ricordo se anche "Annunci" di Google, è abilitata o disabilitata di default.
(anche qui bisogna spuntare la casella per disattivare il servizio).
MadMax of Nine
26-09-2014, 16:10
Io lo lascio abilitato, come scrivono nell'informativa non limita la quantità di pubblicità (dove è possibile trovarne) ma solo ne impedisce la targetizzazione, perciò visto che potrei vedere pubblicità almeno la vedo utile.
Non vedo in quale modo possa recare dei danni, se non di principio, secondo voi ?
nulla che una persona con un minimo d'intelligenza non sapesse già
Random81
26-09-2014, 19:33
Titolo della news tendenzioso e acchiappa clic. Primo, tutti i sistemi operativi tengono conto delle scelte dell'utente per pubblicità mirate, ma ios dá la possibilità di disattivare la cosa, mentre su altri sistemi operativi non ci si pone neppure il problema.
Secondo, questa non é una novità di ios8, come suggerisce il titolo: quella voce era già presente da più di un anno, su iOS 7 e su tutti gli iphone, dal 4 in su
Titolo della news tendenzioso e acchiappa clic. Primo, tutti i sistemi operativi tengono conto delle scelte dell'utente per pubblicità mirate, ma ios dá la possibilità di disattivare la cosa, mentre su altri sistemi operativi non ci si pone neppure il problema.
Secondo, questa non é una novità di ios8, come suggerisce il titolo: quella voce era già presente da più di un anno, su iOS 7 e su tutti gli iphone, dal 4 in su
quoto tutto! articolo veramente imbarazzante...
Krusty93
26-09-2014, 22:02
Anche su Wp8.1 è abilitata di default e ai può disattivare completamente, eppure non mi pare sia stato scritto un articolo apposito (e pure su Android).
Non sapete di cosa parlare?:rolleyes:
massimo79m
27-09-2014, 17:42
Anche su Wp8.1 è abilitata di default e ai può disattivare completamente, eppure non mi pare sia stato scritto un articolo apposito (e pure su Android).
ma la ms e google non hanno dichiarato in pompa magna "noi non siamo come gli altri".
Limitare e disattivare sono diventati sinonimi?
Non lo sapevo!
Non sapete di cosa parlare?:rolleyes:
In effetti sono cose ampiamente risapute, per qualsiasi device di qualsiasi marca e OS. Un'altra non notizia.
TheGreatEscape
28-09-2014, 17:30
In effetti sono cose ampiamente risapute, per qualsiasi device di qualsiasi marca e OS. Un'altra non notizia.
Va bhè ma per un HaterBoy anche queste sono notizie. ;)
bobafetthotmail
29-09-2014, 00:53
la notizia va letta tra le righe.
Puoi decidere di limitare, non di disattivare il servizo.
Con WP e Android o disattivi o rendi le pubblicità connesse ad un ID anonimo ed è chiaro quello che hai scelto. Qui mah. Chissà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.