View Full Version : In arrivo da GoPro due action camera della famiglia HERO4
Redazione di Hardware Upg
26-09-2014, 10:40
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/in-arrivo-da-gopro-due-action-camera-della-famiglia-hero4_54230.html
Supporto alla registrazione video 4K anche a 30 frames al secondo per la action camera HERO4 Black; il modello HERO4 Silver introdurrà invece uno schermo di tipo touch
Click sul link per visualizzare la notizia.
keroro.90
26-09-2014, 10:53
che senso ha un touch se al 90% del tempo la si usa con il guscio?....
Prima di metterlo nel guscio appunto, per le varie impostazioni.
Se solo la silver costasse una cifra più abbordabile...sto provando la 3 white di un amico nel frattempo che la mia SJ4000 torna dall'assistenza...Chiaramente non sono paragonabili come qualità costruttiva, ma non immaginavo che quella della gopro entry level fosse così alta! Gli manca solo l'lcd, sperando che questa novità non ammazzi l'autonomia!
mi sono sempre chiesto, quanto dura la batteria?
La Paura
26-09-2014, 11:50
Se posso dire la mia, io direi anche sti cavoli del 4K.
Premesso che a 15fps è inutile, perché qualunque video risulterebbe scattoso, io avrei preferito maggior fps (tipo 300/400) sul 1080p in maniera da poter fare i rallenty, che in ambito sportivo action sono una figata.:read:
Premesso che a 15fps è inutile, perché qualunque video risulterebbe scattoso, io avrei preferito maggior fps (tipo 300/400) sul 1080p in maniera da poter fare i rallenty, che in ambito sportivo action sono una figata.:read:
Concordo pienamente!
Gia' 120fps a 1080 non sono niente male! Piuttosto non capisco perche' togliere i 240fps a 720...
+Benito+
26-09-2014, 13:44
già a 120 fps l'esposizione è ardua, figuriamoci oltre, filmi solo il sole con quella minilente
MadMax of Nine
26-09-2014, 14:21
Il 4K 15fps serve più che sia per fare i timelapse veloci tipo macchine/moto/tutorial etc.
La durata batteria della 3 Black è di circa 1 ora con la batteria primaria e circa 2 ore e mezza con il battery pac, le 3+ so che durano un po di più.
Speriamo migliorino ancora la resa ad alte ISO, di solito di notte si usa la 1080p 30fps proprio perchè ripetto alla 60 abbassa notevolmente il rumore.
La 2.7K a 50 fps invece fa gola, specialmente per le riprese subacquee, io ora uso la 2.7 30 che in certi casi è troppo lenta
TheGreatEscape
26-09-2014, 14:26
E io fratello...TI QUOTO!!!
Il 4K 15fps serve più che sia per fare i timelapse veloci tipo macchine/moto/tutorial etc.
La durata batteria della 3 Black è di circa 1 ora con la batteria primaria e circa 2 ore e mezza con il battery pac, le 3+ so che durano un po di più.
Speriamo migliorino ancora la resa ad alte ISO, di solito di notte si usa la 1080p 30fps proprio perchè ripetto alla 60 abbassa notevolmente il rumore.
La 2.7K a 50 fps invece fa gola, specialmente per le riprese subacquee, io ora uso la 2.7 30 che in certi casi è troppo lenta
Io ho la 3+ black e la batteria dura quasi 2 ore.
già a 120 fps l'esposizione è ardua, figuriamoci oltre, filmi solo il sole con quella minilente
In effetti... un tempo così ridotto serve un apertura pazzesca. A meno che non utilizzino qualche fx in post
ma sta corsa alla risoluzione con un sensore più piccolo di uno sfintere di un giapponese!! Ma che ce ne facciamo ? non e' un po' come la corsa ai megapixel delle fotocamere qualche anno fa? Che me ne faccio di un 4K se poi e' tutto offuscato e i dettagli pessimi e il rumore altissimo?
Spero che i 40mt siano un typo... :mad:
giotaros
28-09-2014, 14:34
Io da circa 6 mesi sto usando per lavoro la Ghost-S della Drift, mi trovo molto bene, con l'autonomia arrivo tranquillamente a 3 ore e 1/2, ha il display integrato e la cosa molto comoda è il telecomando a orologio multifunzione, a differenza della GoPro che usa il Wi-Fi per la comunicazione tra orologio e telecamera abbattendo così notevolmente la durata della batteria, già di per se pessima, la Ghost-S utilizza le onde radio non incidendo così sull'autonomia della batteria, oltretutto senza scafandro è già impermeabile fino a 3 metri
se volte vedere qualche mio scatto
https://www.facebook.com/TuscanyAdventure
+Benito+
29-09-2014, 10:13
In effetti... un tempo così ridotto serve un apertura pazzesca. A meno che non utilizzino qualche fx in post
non è questione di apertura, ma di luce. Puoi anche avere f/0.5 ma con una lente di 10mm di diametro di luce ne entra troppo poca.
@giotaros
Il WiFi invece sono onde nautiche? Oppure onde psichiche?
Io da circa 6 mesi sto usando per lavoro la Ghost-S della Drift, mi trovo molto bene, con l'autonomia arrivo tranquillamente a 3 ore e 1/2, ha il display integrato e la cosa molto comoda è il telecomando a orologio multifunzione, a differenza della GoPro che usa il Wi-Fi per la comunicazione tra orologio e telecamera abbattendo così notevolmente la durata della batteria, già di per se pessima, la Ghost-S utilizza le onde radio non incidendo così sull'autonomia della batteria, oltretutto senza scafandro è già impermeabile fino a 3 metri
se volte vedere qualche mio scatto
https://www.facebook.com/TuscanyAdventure
;) ci do un'occhiata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.