Entra

View Full Version : Primi benchmark al top per Galaxy Note 4 e Note Edge

Redazione di Hardware Upg
26-09-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/primi-benchmark-al-top-per-galaxy-note-4-e-note-edge_54225.html

Sono apparsi sul database AnTuTu i primi benchmark di Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge con SoC Exynos e Snapdragon. Le differenze sono risibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
26-09-2014, 09:48
Per greatescape & cloni:

Terzo posto della classifica...

Snickers
26-09-2014, 10:10
Senza contare che il Mi4 è realtà e va pure (poco) di più del MI3W

andy82
26-09-2014, 10:14
ma quindi poi ci gira whatsapp e l'app di facebook o ancora lagga? :P

gd350turbo
26-09-2014, 10:41

Quello dipende da quanto bloatware ci mettono dentro !

Mparlav
26-09-2014, 10:42
Il Qualcomm 805 è su processo TSMC 28nm, l'Exynos 5433 è su processo Samsung 20nm, quindi presumo che il secondo possa spuntare qualcosa in termini di autonomia.

L'Exynos 5433 è a 64bit, ma disabilitati.
Ulteriori informazioni qui:
http://www.anandtech.com/show/8537/samsungs-exynos-5433-is-an-a57a53-arm-soc

san80d
26-09-2014, 10:45

:D

Aenil
26-09-2014, 10:57
faccio quasi lo stesso punteggio con il mio oneplus stock per quanto possa contare

http://i.imgur.com/u3rM4aEl.pnghttp://i.imgur.com/8Jzp2I9l.png

..il fatto è che non vuol dire nulla nell'uso quotidiano sui terminali di fascia alta, oneplus ad esempio è fluido grazie alla cyanogen mod preinstallata non per il punteggione di antutu.

gd350turbo
26-09-2014, 11:02
faccio quasi lo stesso punteggio con il mio oneplus stock per quanto possa contare

http://i.imgur.com/u3rM4aEl.pnghttp://i.imgur.com/8Jzp2I9l.png

Però viaggia forte l'opo, non credevo !

..il fatto è che non vuol dire nulla nell'uso quotidiano sui terminali di fascia alta, oneplus ad esempio è fluido grazie alla cyanogen mod preinstallata non per il punteggione di antutu.

Quello che ho sempre detto...

Una buona versione di android, non ha bisogno di una cpu dodecacore per girare fluida !

Aenil
26-09-2014, 11:10
Una buona versione di android, non ha bisogno di una cpu dodecacore per girare fluida !

esattamente, è anche lo stesso motivo per cui vendetti in mio xperia u reso inutilizzabile con l'aggiornamento ufficiale ad android 4.qualcosa

insomma solite cose che però nonostante passino gli anni non capiscono..

gd350turbo
26-09-2014, 11:12
esattamente, è anche lo stesso motivo per cui vendetti in mio xperia u reso inutilizzabile con l'aggiornamento ufficiale ad android 4.qualcosa

insomma solite cose che però nonostante passino gli anni non capiscono..

Ed è il motivo per cui vado verso produttori cinesi !

Marko#88
26-09-2014, 11:24
C'è davvero chi si fa le seghe coi punteggi di Antutu? Io a 18 anni me le facevo coi 3D mark su pc ma almeno li potevi overcloccare e ottimizzare il sistema; ho comunque smesso. Col cellulare deve essere proprio gustoso fare un click su "avvia" e aspettare di vedere un numero. :asd:

pff
26-09-2014, 11:36
per quanto valore possa avere un banchmark sul cellulare, direi comunque di aspettare e vedere se questi bench non sono "truffaldini", che la cpu aumenta la freq quando vede certe app

gd350turbo
26-09-2014, 11:40
C'è davvero chi si fa le seghe coi punteggi di Antutu? Io a 18 anni me le facevo coi 3D mark su pc ma almeno li potevi overcloccare e ottimizzare il sistema; ho comunque smesso. Col cellulare deve essere proprio gustoso fare un click su "avvia" e aspettare di vedere un numero. :asd:

Infatti...

A meno che non vai a patchare il sistema da qualche parte, sono programmi usa e getta, li esegui una volta, poi li disinstalli !

carmico
26-09-2014, 12:51
viaggia quasi alla pari del mio OnePlus One Stock 33R + Kernel Franco r20
http://i.imgur.com/TSU62Tt.jpg

marchigiano
26-09-2014, 12:57

orca pensavo che avendo solo rom interna comunque lo swap sarebbe stato abb veloce... con qualche rom cucinata si può risolvere?

no i telefoni più noti hanno kernel modificabili in tempo reale per quanto riguarda frequenza e tensione di cpu e gpu, si può modificare anche la temperatura di throttling e il governor dello scaling delle frequenze

inoltre se non hai problemi a far decadere la garanzia puoi aprirli per cambiare il pad termico con uno migliore per aumentare lo scambio termico con lo chassis

Marko#88
26-09-2014, 13:52
no i telefoni più noti hanno kernel modificabili in tempo reale per quanto riguarda frequenza e tensione di cpu e gpu, si può modificare anche la temperatura di throttling e il governor dello scaling delle frequenze

inoltre se non hai problemi a far decadere la garanzia puoi aprirli per cambiare il pad termico con uno migliore per aumentare lo scambio termico con lo chassis

So che si può overcloccare anche il telefono, avevo anche provato sul Nexus 4 (in realtà avevo ridotto le frequenze, non alzate).

Sinceramente però il tuo post è proprio la conferma di quanto dico: roba per segaioli da bench; soprattutto perchè, mentre in un pc può avere senso l'oc, su un cellulare serve a ben poco. A parte ovviamente farsi le seghe col numerino di antutu. :asd:

marchigiano
27-09-2014, 12:32
dipende cosa fai col telefono, se giochi i bench servono, poi nessuno lo fa mai ma secondo me un bench molto importante è quello sul touch, alcuni sono visibilmente lenti nelle risposte specie con più dita utilizzate e nei giochi è fondamentale

pff
29-09-2014, 11:22

dimentichi una cosa negli smartphone, la batteria.

gd350turbo
29-09-2014, 11:31

Eh sono in molti a dimenticarla e/o a non darli la giusta importanza !

marchigiano
29-09-2014, 15:41

undervoltando la batt dura molto di più

cerca lean kernel per dire...

pff
29-09-2014, 17:39
undervoltando la batt dura molto di più

cerca lean kernel per dire...

parlando di benchmark penso sia ovvio che si parla al rialzo delle frequenza e non al ribasso no?

marchigiano
30-09-2014, 14:38
quando hai il controllo puoi alzare un attimo le frequenze per un bench (inutile) e fregartene della batteria

nel daily use tieni frequenza stock e undervolt

oppure fai una qualsiasi combinazione, come preferisci