PDA

View Full Version : notebook i5 con lettore dvd (budget 500 €)

giozh
26-09-2014, 09:11
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ho necessità di prendere un pc per uso "domestico" destinato ai miei genitori. L'utilizzo è quello standard, ovvero office, navigazione web (tra cui visione di film in streaming sui vari siti mediaset/rai eccetera), visione dvd.
Vorrei un modello che abbia un i5, almeno 4 gb di ram (anche se 8 gb sarebbero di gran lunga preferibili), un lettore dvd integrato, e uno schermo da 15", il tutto spendendo circa sui 500€.
Ovviamente il pc deve essere abbastanza duraturo negli anni.

L'unica cosa è che i modelli che mi consiglierete, siano effettivamente disponibili presso un qualche negozio fisico, in modo tale che i miei genitori, su mia indicazione, possano andare e vedere con i propri occhi i pc in questione, datosi che io non posso essere presente al momento dell'acquisto.

Grazie

Il Picchio
26-09-2014, 14:10
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ho necessità di prendere un pc per uso "domestico" destinato ai miei genitori. L'utilizzo è quello standard, ovvero office, navigazione web (tra cui visione di film in streaming sui vari siti mediaset/rai eccetera), visione dvd.
Vorrei un modello che abbia un i5, almeno 4 gb di ram (anche se 8 gb sarebbero di gran lunga preferibili), un lettore dvd integrato, e uno schermo da 15", il tutto spendendo circa sui 500€.
Ovviamente il pc deve essere abbastanza duraturo negli anni.

L'unica cosa è che i modelli che mi consiglierete, siano effettivamente disponibili presso un qualche negozio fisico, in modo tale che i miei genitori, su mia indicazione, possano andare e vedere con i propri occhi i pc in questione, datosi che io non posso essere presente al momento dell'acquisto.

Grazie

Non ho capito, basta che i tuoi vadano a vederlo in un negozio e poi puoi acquistarlo su internet da timbuctù oppure deve essere presente in negozio per l'acquisto?
Perché nel caso lo volessi in negozio perderesti veramente molta convenienza (ossia faresti prima ad andare in una serie di negozi a caso e vedere tutti i note con processore i5-4200u , 4210u o i7-4500u e prenderlo, che alla fine è il criterio di scelta vero e proprio).

giozh
26-09-2014, 14:22
La cosa importante è che mia madre possa andare in un negozio a vedere il pc dal vivo.
Per quanto riguarda le modalità di acquisto (se da negozio fisico o in rete), quella sarà una cosa che deciderò al momento in base all'urgenza che avranno nell'avere il pc in casa