View Full Version : Da Samsung un cavo per caricare uno smartwatch (e non solo) con il proprio smartphone
Redazione di Hardware Upg
26-09-2014, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-samsung-un-cavo-per-caricare-uno-smartwatch-e-non-solo-con-il-proprio-smartphone_54218.html
Samsung Power Sharing è un cavo che permette di ricaricare la batteria di qualsiasi dispositivo microUSB utilizzando la carica di un dispositivo Galaxy
Click sul link per visualizzare la notizia.
Siccome durano tanto, usiamoli anche per ricaricare gli smartwatch
:D :D :D :D :D :D :D
Ma che bella idea!! Volevo giusto trovare un modo per usare tutta sta energia residua della batteria.. dura una vita! :asd:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! E si perché le batterie di questi smartphone sono talmente capienti da ricaricarci addirittura altro !!! A quando il cavo per il ripristino del contatore di casa???:sofico:
P.S. figa 20€ per sto cavetto...
roccia1234
26-09-2014, 08:05
Il mio smartphone dura talmente tanto che non so mai come fare per scaricarlo... questa potrebbe essere una soluzione alle batterie sovrabbondanti dei moderni telefoni.
Ma seriamente intendono proporre una roba del genere? :mbe: spero sia una trollata.
È come se le case automobilistiche bucassero di proposito i serbaoti delle auto: "tanto le nostre auto non consumano nulla e la benzina ve la regalano".
perchè trollare a più non posso piace tanto all'essere umano?
ci dovrebbero fare uno studio al riguardo.
Iniziativa interessante che sicuramente tornerà utile in futuro, lo stesso cavetto potrebbe essere utile per caricare uno smartphone da un tablet o uno smartwatch da uno smartphone o da un tablet.
Esempio, sono in spiaggia a giocare con mio figlio in riva al mare, sto aspettando una telefonata urgente ma non saprei come tenere lo smartphone con me sono quindi obbligato a tenere solo lo smartwatch che però comincia a dare segni di scarica. ecco che torna utile il cavetto.
Per altro esistono telefoni con batteria estremamente capienti, al mio G2 farebbe il solletico caricare i 300Mah di un Gear ad esempio e comunque molti hanno anche il tablet che spesso monta batteria anche superiori ai 7000 fino a 10000 Mah ergo, ben vengano queste idee innovative.
TheGreatEscape
26-09-2014, 08:25
Il mio smartphone dura talmente tanto che non so mai come fare per scaricarlo... questa potrebbe essere una soluzione alle batterie sovrabbondanti dei moderni telefoni.
Ma seriamente intendono proporre una roba del genere? :mbe: spero sia una trollata.
È come se le case automobilistiche bucassero di proposito i serbaoti delle auto: "tanto le nostre auto non consumano nulla e la benzina ve la regalano".
Ah ah ah Va bhè ma è sempre un features, qualcosa a cui nessuna aveva ancora pensato no?
Per me la brevettano....:asd:
Finirà che l'utente inesperto lo utilizzerà inserendolo nella presa "in" del Power Bank creando il paradosso che distruggerà l'universo!
Scherzi a parte... magari ogni tanto potrebbe tornare utile, ma già il fatto che l'abbiano tirato fuori la dice lunga sui problemi di autonomia degli smartwatch odierni.
Mah, avrebbe più senso portarsi dietro un piccolo Power Bank a questo punto, li si trova a poco e di ricariche agli smartwatch ne fai a bizzeffe.
PhoEniX-VooDoo
26-09-2014, 08:33
Iniziativa interessante che sicuramente tornerà utile in futuro, lo stesso cavetto potrebbe essere utile per caricare uno smartphone da un tablet o uno smartwatch da uno smartphone o da un tablet.
Esempio, sono in spiaggia a giocare con mio figlio in riva al mare, sto aspettando una telefonata urgente ma non saprei come tenere lo smartphone con me sono quindi obbligato a tenere solo lo smartwatch che però comincia a dare segni di scarica. ecco che torna utile il cavetto.
Per altro esistono telefoni con batteria estremamente capienti, al mio G2 farebbe il solletico caricare i 300Mah di un Gear ad esempio e comunque molti hanno anche il tablet che spesso monta batteria anche superiori ai 7000 fino a 10000 Mah ergo, ben vengano queste idee innovative.
come fai a giocare con tuo figlio ed a caricare lo smartwatch senza tenere con te lo smartphone? O intendi fare delle pause ricarica regolari?
PhoEniX-VooDoo
26-09-2014, 08:41
Più che altro come fai ad andare in riva al mare con lo smartwatch lasciando lo smartphone sotto l'ombrellone?
A parte che te le fottono :asd:
Lo smartwatch perde la connessione e diventa perfettamente inutile se ti allontani dallo smartphone.
Infatti io non capirò mai perchè uno dovrebbe comprare sta cagata di smartwatch, qual'è il loro scopo?
Leggere i messaggi di whatsapp senza tirare fuori lo smartphone di tasca?
Seriamente uno spenderebbe 200 euro nel migliore dei casi per risparmiarsi di tirare fuori un oggetto dalla tasca?
Se questo è il futuro dell'umanità estinguiamoci che facciamo più bella figura, prima di diventare come i ciccioni di wall-e
quoto tutto :D
Una vaccata del genere poteva venire solo da Samsung.
Sul serio, hanno probabilmente così tanti soldi che possono permettersi di buttare sul mercato prodotti e features a caso nella (vana) speranza che una di queste baggianate funzioni e/o abbia successo.
Più che altro come fai ad andare in riva al mare con lo smartwatch lasciando lo smartphone sotto l'ombrellone?
A parte che te le fottono :asd:
Lo smartwatch perde la connessione e diventa perfettamente inutile se ti allontani dallo smartphone.
Infatti io non capirò mai perchè uno dovrebbe comprare sta cagata di smartwatch, qual'è il loro scopo?
Leggere i messaggi di whatsapp senza tirare fuori lo smartphone di tasca?
Seriamente uno spenderebbe 200 euro nel migliore dei casi per risparmiarsi di tirare fuori un oggetto dalla tasca?
Se questo è il futuro dell'umanità estinguiamoci che facciamo più bella figura, prima di diventare come i ciccioni di wall-e
a parte il fatto che il BT regge tranquillamente distanze intorno ai 10-20mt in linea d'aria, ovviamente la carica deve avvenire prima di fare quello che devi fare.
come diceva il Che:“O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.”
randorama
26-09-2014, 08:50
il fatto è che a voi manca il quadro d'insieme
samsung è sul punto di lanciare nuove batterie al grafene da 10 ampere di capacità...
PhoEniX-VooDoo
26-09-2014, 08:50
Una vaccata del genere poteva venire solo da Samsung.
Sul serio, hanno probabilmente così tanti soldi che possono permettersi di buttare sul mercato prodotti e features a caso nella (vana) speranza che una di queste baggianate funzioni e/o abbia successo.
hai dato una (rudimentale) definizione di evoluzione :sofico:
PhoEniX-VooDoo
26-09-2014, 08:55
a parte il fatto che il BT regge tranquillamente distanze intorno ai 10-20mt in linea d'aria, ovviamente la carica deve avvenire prima di fare quello che devi fare.
come diceva il Che:“O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.”
quindi:
tuo figlio: papa-papa andiamo a giocare in spiaggia?
tu: certo figliolo ...ah aspetta, ho lo smartwatch scarico! ora lo attacco al cellulare e tra un oretta andiamo, ma non piu lontano di 10-15 metri!
tuo figlio: :what:
dal punto di vista prettamente tecnico basta una cavo usb HOST e invece di metterci una chiavetta usb ci collegate un normale cavo di ricarica mini o microusb.
la app ne controlla la scarica ma quella è tecnicamente inutile su uno smartwhatc dato che una volta carico smette di assorbire energia dal telefono.
ficofico
26-09-2014, 09:10
Gli smartphone comunque stanno cambiando, personalmente con s5 il problema della batteria non ce l'ho più, anche con un uso intenso arrivo in ogni caso a sera con carica residua, con un note penso sia ancora meglio, e lato iPhone ad esempio pare che il più acquistato sia al momento il plus con batteria capiente.... Tra i due (smartphone e Smartwatch) è il secondo ad avere più problemi di batteria, quindi non ci vedo nulla di strano a commercializzare un cavo per ricarica on fly...... Personalmente ho più dubbi sull'utilità dello Smartwatch che sul cavo
Ti prendi un Xperia e stai sereno anche con lo smart in acqua taac:O
Non capisco perché dovrebbe essere un problema caricare un aggeggio da 300/400mAh con telefoni che ormai hanno batterie anche da 3200mAh. Poi sul fatto che sia utile o meno si può anche discutere. E dire che siamo su un forum di appassionati di tecnologia... :rolleyes:
laverita
26-09-2014, 10:22
Ma tutte queste persone che hanno telefonate importanti durante il cazzeggio dove vivono?
Solo io quando ho qualcosa di importante a lavoro annullo ferie o qualsiasi altra cosa?
Ditemi dove lavorate che vi mando il cv.
Non è una novità di Samsung.
Ci sono già in commercio smartphone che possono essere utilizzati anche come "battery pack" d'emergenza.
il problema resta, poca autonomia degli smartwatch
roccia1234
26-09-2014, 10:29
il fatto è che a voi manca il quadro d'insieme
samsung è sul punto di lanciare nuove batterie al grafene da 10 ampere di capacità...
10 ampere di capacità? :asd:
magari 4 metri di peso e 2kg di spessore :asd:
PhoEniX-VooDoo
26-09-2014, 10:48
Non capisco perché dovrebbe essere un problema caricare un aggeggio da 300/400mAh con telefoni che ormai hanno batterie anche da 3200mAh. Poi sul fatto che sia utile o meno si può anche discutere. E dire che siamo su un forum di appassionati di tecnologia... :rolleyes:
ma infatti nessuno dice che sia un problema (??), stiamo appunto discutendo di quanto sia inutile tutto l'ecosistema dello smartwatch, compreso caricarlo da uno smartphone
cavo di ricarica uUSB-->uUSB :20€
powerbank da 5000 mAh + 2 cavi usb-->uUSB : 16€
avrà tanto successo mi dicono
FA.Picard
26-09-2014, 11:09
certo che per 20€ al limite compro una batteria da 10000mHh esterna...
edit: anticipato da fazz
dal punto di vista prettamente tecnico basta una cavo usb HOST e invece di metterci una chiavetta usb ci collegate un normale cavo di ricarica mini o microusb.
la app ne controlla la scarica ma quella è tecnicamente inutile su uno smartwhatc dato che una volta carico smette di assorbire energia dal telefono.
Infatti, non è altro che un cavatto micro usb a due facce uguali coi contatti OTG (cioè incrociati credo). Dai cinesi costerebbe 5€ a dir tanto, da MW 9,90. quasi 20 non ha alcun senso, manco fosse originale Apple "altrimenti esplode". :D
marchigiano
26-09-2014, 12:52
cavo di ricarica uUSB-->uUSB :20€
powerbank da 5000 mAh + 2 cavi usb-->uUSB : 16€
avrà tanto successo mi dicono
si ma cavetto uguale cinese su ebay 2€
secondo me potrebbe essere utile con i tablet che di solito hanno batterie da 4000 in su
ovviamente su un S4-S5 o simili, con batterie da 2500, andrebbe usato come emergenza estrema perchè già di suo il telefono fatica ad arrivare a fine giornata
luca_f88
26-09-2014, 14:46
possiedo un note 3, e con un cavo usb otg ci attacco già di tutto, compreso il lumia 720 che mi si stava scaricando....figuriamoci uno smartwatch...loro con 20 € ti danno un cavo che fa benissimo un usb otg da 3 euro attaccato con un cavo usb normale che si trova nella confezione di qualsiasi dispositivo. Mah
Infatti, non è altro che un cavatto micro usb a due facce uguali coi contatti OTG (cioè incrociati credo). Dai cinesi costerebbe 5€ a dir tanto, da MW 9,90. quasi 20 non ha alcun senso, manco fosse originale Apple "altrimenti esplode". :D
l'unico neo è che l'app funziona solo con alcuni controller di ricarica dei cell...
se installi l'app su cell che non hanno quel chip non rileva il collegamento di ricarica e quindi i limiti o meno di ricarica.
inb4 news del genere in 2 mesi circa:
- muore fulminato dallo smartwatch
- smartwatch esplode e amputa mano/gamba....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.