PDA

View Full Version : SCHERMO NERO SU PC

Gullox92
25-09-2014, 18:14
Ciao a tutti ho un pc desktop Acer X5950 il problema è che capita per esempio quando guardo qualcosa in streaming collegando il pc tramite hdmi al tv oppure quando gioco ad esempio ad asphalt 8 per 10-15 minuti lo schermo diventa nero ed il pc non risponde più a nessun comando l'unica cosa che posso fare è spegnerlo dal pulsante power, potete aiutarmi?
grazie in anticipo

Dumah Brazorf
26-09-2014, 10:59
Ventola a chiodo?
Secondo me è tappato di polvere e surriscalda. Dagli di compressore dalle feritoie di uscita dell'aria calda.
Ricorda di non appoggiarlo MAI su superfici morbide (coperte/cuscini/divano) o non prende aria da sotto.

Gullox92
26-09-2014, 11:19
Ventola a chiodo?
Secondo me è tappato di polvere e surriscalda. Dagli di compressore dalle feritoie di uscita dell'aria calda.
Ricorda di non appoggiarlo MAI su superfici morbide (coperte/cuscini/divano) o non prende aria da sotto.

ho già provato ad aprirlo e pulirlo ma mi da lo stesso problema, non è appoggiato su una superficie morbida.

Dumah Brazorf
26-09-2014, 19:55
Definisci il "provato". La polvere impelliccia l'imbocco del dissipatore dalla parte della ventola. Hai rimosso la ventola e tolto i batuffoli di polvere dal dissipatore?

Gullox92
26-09-2014, 20:25
Definisci il "provato". La polvere impelliccia l'imbocco del dissipatore dalla parte della ventola. Hai rimosso la ventola e tolto i batuffoli di polvere dal dissipatore?

lo fatto senza togliere la ventola col phone

Dumah Brazorf
26-09-2014, 22:23
Non sono sicuro che il phon sia sufficiente.
Non voglio farti spendere soldi per una bomboletta di aria compressa, scrocca una soffiata di compressore da un amico.

Eress
27-09-2014, 08:41
No il phone è del tutto inutile in questi casi. Serve aria compressa e che esca da un foro piccolo come quello delle bombolette specifiche per pc.

Gullox92
27-09-2014, 10:19
No il phone è del tutto inutile in questi casi. Serve aria compressa e che esca da un foro piccolo come quello delle bombolette specifiche per pc.

ok grazie vede se riesco a provare