PDA

View Full Version : Dubbio provider: fastweb o telecom?

FirstDance
25-09-2014, 15:20
Allora, ho sempre avuto telecom e mi sono trovato sempre bene, finché quando ho traslocato non mi hanno segato via l'ADSL, nonostante avessi pagato il trasloco. Per l'incazzatura ho disdetto tutto.
E' passato del tempo, intanto ho fatto sky.
Ora vorrei avere di nuovo l'adsl.
C'è l'offerta sky+fastweb a 28 euro al mese per un anno, altrimenti telecom 38 al mese da subito.
Fastweb è più conveniente, quindi, e avrei una sola bolletta.
Ho però un po' di timore ad abbonarmi a un provider che non è proprietario delle linee. Fastweb infatti, da come ho capito, raggiunge casa mia affittando la linea telecom e se c'è un problema mi immagino i rimpalli da un'azienda all'altra.
Guardando su questo sito: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/

capisco che fastweb sarebbe 20Mb wholesale.

Qualcuno saprebbe darmi delle opinioni / consigli a riguardo, magari motivando ciò che scrive?
Io ho fatto anche questo ragionamento: poiché il servizio di fastweb serve anche a Sky per erogare i suoi di servizi (streaming, on demand, etc...), ho pensato che in questi casi fastweb avesse un "controllore" (sky) che pretende un rendimento minimo. E' una cazzata?
Grazie mille.

UN'altra cosa: come faccio a capire a che velocità andrò? Prima di traslocare avevo l'ADSL 7 Mb e navigavo a 50 Kb/s effettivi. Un po' distante dalla velocità contrattuale... non vorrei trovarmi nella stessa situazione.

totocrista
06-10-2014, 08:04
Non farei mai un abbonamento in wholesale. E sky non controlla nulla:)

albanation
06-10-2014, 11:32
Io ho sky+fastweb..e se si tratta di adsl..ti consiglio di stare il più lontano possibile da fastweb..nonostante il risparmio..

Vash_85
06-10-2014, 16:56
Lascia perdere fastweb... solo brutte esperienze....
Li devo chiamare una volta a settimana per farmi fare una riqualifica e sperare di andare a 4 mega....