View Full Version : Windows 8 vs Android tablet
-Patience-
25-09-2014, 14:18
quale secondo voi ha un ecosistema migliore per tablet midsize ( tipo 8")?
eddievedder80
27-09-2014, 12:25
quale secondo voi ha un ecosistema migliore per tablet midsize ( tipo 8")?
un ecosistema? intendevi un sistema operativo o ti stai preoccupando di quale dei due produttori inquini di più?
-Patience-
27-09-2014, 12:41
ommioddio ho italianizzato malissimo una frase che in inglese ha senso
comunque si, intedevo sistema operativo, i windows 8 sono ancora indietro o sono utilizzabili a livello di ottimizzazione per l'utilizzo touch /tablet ( ndr non sto parlando di windows rt )
eddievedder80
27-09-2014, 12:48
ommioddio ho italianizzato malissimo una frase che in inglese ha senso
comunque si, intedevo sistema operativo, i windows 8 sono ancora indietro o sono utilizzabili a livello di ottimizzazione per l'utilizzo touch /tablet ( ndr non sto parlando di windows rt )
w8 è nato appositamente per il touch e per i device mobili
-Patience-
27-09-2014, 12:57
hmmm anche android se è per quello...
che ci devi fare?
applicazioni x86/x64 --> windows
tutto il resto --> android
eddievedder80
28-09-2014, 17:09
al di là del fatto che giusto quanto scritto sopra da syk,
oramai se si parla di touch il so e le config iniziali sono tutte più o meno performanti
dipende più dall'hardware che dal software
puoi avere kk aggiornato per nexus settato da paura ed un glass non responsivo dei tuoi gesti, ed il so non c'entra niente
per riassumere, i touch funzionano bene per tutti i so, compreso ios, se non hai un buon device potrebbe non funzionare nessuno di questi
-Patience-
28-09-2014, 17:51
alla fine ho optato per un fantastico lg gpad 7 :D
ha 1 giga di ram, kit kat e la stessa risoluzione di un qualsiasi tablet windows da 200 a 300€ pur costandone solo 100 o meno...
e ha il knock on, ottima batteria, memoria espandibile e Infrarossi per comandare la tv
cosa non da poco, ha la capsula uricolare di ottima qualità dai benchmark che ho visto quindi potrò sfruttare bene le mie cuffie
80€ con partita iva su amazon :D
male che vada lo renderò
eddievedder80
28-09-2014, 18:01
alla fine ho optato per un fantastico lg gpad 7 :D
ha 1 giga di ram, kit kat e la stessa risoluzione di un qualsiasi tablet windows da 200 a 300€ pur costandone solo 100 o meno...
e ha il knock on, ottima batteria, memoria espandibile e Infrarossi per comandare la tv
cosa non da poco, ha la capsula uricolare di ottima qualità dai benchmark che ho visto quindi potrò sfruttare bene le mie cuffie
80€ con partita iva su amazon :D
male che vada lo renderò
dici il v400
ma è un quadcore, senza aprire tutte le spec a quel prezzo hai fatto un buon acquisto
senza malizia, domanda proprio tranquilla, a che serve un 7 pollici non 3g?
cioè quali erano le richieste? hai aperto un 3d in cui chiedevi consiglio su un tab e t'hanno risposto: si, comprati un 7 pollici non 3g?
-Patience-
28-09-2014, 18:08
no più che altro mi chiedevo quale sistema fosse meglio...
ho aggiunto il prezzo all'equazione ed il risultato è stato ovvio
con quello che (non) spendo comprando un lg pad da 7" mi posso comprare anche un portatile di fascia bassissima a parita di prezzo con che ne sò un miix 8 o un asus note 8
contando 80 + 250 = 330 così posso avere sia windows che android ( nell'eventualità )
p.s. il tablet mi serve per leggere/guaradre film/navigare
eddievedder80
28-09-2014, 18:15
no più che altro mi chiedevo quale ecosistema fosse meglio...
ho aggiunto il prezzo all'equazione ed il risultato è stato ovvio
con quello che (non) spendo comprando un lg pad da 7" mi posso comprare anche un portatile di fascia bassissima a parita di prezzo con che ne sò un miix 8 o un asus note 8
contando 80 + 250 = 330 così posso avere sia windows che android ( nell'eventualità )
adesso aemiliana mi perdonerà ma...patience, mi stai prendendo per il culo?
a) se riscrivi ecosistema chiedo il ban :D
b) un portatile da 250 euro????????????????? e dove sta un portatile da 250 euro... ma nuovo dici??
Facciamo che il tuo prossimo messaggio è il primo messaggio di un 3d che dice
"ho a disposizione 330 euro, e per lavoro/studio/cazzeggio/cazzi miei (scegli tu) devo comprare un device tecnologico con il quale dovrò fare a) b) c) d) e vorrei avesse delle porte a) b) etc etc"
-Patience-
28-09-2014, 18:33
a) è del tutto involontario (perdonooooo :O )
b) http://www.amazon.it/Asus-X551CA-SX029D-Notebook-Display-Processore/dp/B00G5BHJ6G/ref=sr_1_2?m=A1HO9729ND375Y&s=pc&ie=UTF8&qid=1411924802&sr=1-2
toh e senza iva lo pago 200 ed è più che dignitoso ( e più performante di un atom etc etc )
eddievedder80
30-09-2014, 11:13
a) è del tutto involontario (perdonooooo :O )
b) http://www.amazon.it/Asus-X551CA-SX029D-Notebook-Display-Processore/dp/B00G5BHJ6G/ref=sr_1_2?m=A1HO9729ND375Y&s=pc&ie=UTF8&qid=1411924802&sr=1-2
toh e senza iva lo pago 200 ed è più che dignitoso ( e più performante di un atom etc etc )
ma è un celeron dual core
facciamo la domanda madre
Che ci devi fare? Quale utilizzo?
-Patience-
30-09-2014, 11:28
ma è un celeron dual core
facciamo la domanda madre
Che ci devi fare? Quale utilizzo?
guardare qualche film dal fisso, navigare su internet , gaming di basso profilo , office, torrent 24/h, probabilmente in futuro matlab ma comunque codici di base
tanto per dirti il mio precedente netbook era equipaggiato con un Intel Atom N270 e 1 gb di ram e bene o male faceva quel che doveva
http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=614&cmp[]=1847
tanto per dare un'idea...
eddievedder80
30-09-2014, 12:43
guardare qualche film dal fisso, navigare su internet , gaming di basso profilo , office, torrent 24/h, probabilmente in futuro matlab ma comunque codici di base
tanto per dirti il mio precedente netbook era equipaggiato con un Intel Atom N270 e 1 gb di ram e bene o male faceva quel che doveva
http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=614&cmp[]=1847
tanto per dare un'idea...
mmm
non saprei che dirti
se riuscivi a trovare un monitor con il budget iniziale di 330 sarei andato di assemblato, certamente low ma comunque a livello hw prestazionale mille volte sopra, un 50 di mobo un 70 di procio una 30 di ram un 50 di ali un 40 di hd, vga 50 mast dvd sui 16 e case riciclato. Con la vga integrata ancora ci usciresti
comunque, ripeto, avrei utilizzato tutte le risorse per un solo device
ad esempio un tab middle col quale facevi tutto (sul torrent non mi esprimo)
-Patience-
30-09-2014, 13:30
hmmm ho un desktop attualmente e lo vendo per questioni di comodità\spazio
eddievedder80
02-10-2014, 09:46
hmmm ho un desktop attualmente e lo vendo per questioni di comodità\spazio
chiaro,
va bene cmq se il pc lo tieni pulito non lo oberi con sw troppo pesanti o so professionali troppo ingombranti dovrebbe anche poter andare, male che vada lo pimpi con un po' di ram
patience mi rimane però forte la curiosità del 7 pollici
detto alla totti - che ce devi fa? o meglio, che ce fai, a che te serve?- :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.