PDA

View Full Version : asus F551CA win8 Partizione ripristino corrotta

Vash.89
25-09-2014, 14:16
Non riesco a ripristinare più il notebook.
E' una Asus asus F551CA, all'avvio premo F9, e seguendo la procedura per il ripristino, dopo un po mi dice che la partizione è corrotta.
Purtroppo non ho i dvd e non voglio reinstallare windows pulito sia per problemi di licenza ( dovrei trovare windows oem asus per far accettare quella del computer) sia perchè non voglio star a scaricare ogni volta driver ecc.

Esiste un medoto per trovare in rete un dvd di ripristino per questo pc o per salvare la partizione di ripristino??

bio.hazard
26-09-2014, 10:45
Esiste un medoto per trovare in rete un dvd di ripristino per questo pc o per salvare la partizione di ripristino??

temo di no, ameno che un possessore di quel modello non faccia la ISO e te la posti da qualche parte.

per contro, Asus sarà lietissima di venderti, ad un prezzo osceno (mi pare chiedano sui 50 euro), il DVD di ripristino per quel modello.

in alternativa, se puoi separarti per un po' dal portatile, potresti richiedere un intervento in garanzia, per ripristinare il disco al suo originario stato funzionante, partizione di ripristino compresa.

Vash.89
26-09-2014, 12:42
temo di no, ameno che un possessore di quel modello non faccia la ISO e te la posti da qualche parte.

per contro, Asus sarà lietissima di venderti, ad un prezzo osceno (mi pare chiedano sui 50 euro), il DVD di ripristino per quel modello.

in alternativa, se puoi separarti per un po' dal portatile, potresti richiedere un intervento in garanzia, per ripristinare il disco al suo originario stato funzionante, partizione di ripristino compresa.
Grazie per la risposta..
Valuterò di contattare l'assistenza allora.. Sperando mi inviino i DVD sena farmi pagare, perche alla fine è il file system del ripristino che si è corrotto o lo è sempre stato .

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death
26-09-2014, 18:35
Grazie per la risposta..
Valuterò di contattare l'assistenza allora.. Sperando mi inviino i DVD sena farmi pagare, perche alla fine è il file system del ripristino che si è corrotto o lo è sempre stato .

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Difficile. Per loro la colpa è tua. Loro ti forniscono il portatile con tanto di partizione di ripristino e al primo avvio di chiedono se vuoi creare i dischi di ripristino.

tallines
26-09-2014, 18:40
Grazie per la risposta..

Ti inviano i dvd ripristino, ma non sono gratis, almeno......dovrebbero chiederti da 40 ai 60 poi........;)

In alcuni portatili all' atto dell' acquisto ci sono già i dvd di ripristino nella confezione del pc .

Se invece spedisci in assistenza il portatile, ti rimettono la partizione di ripristino che non funziona senza chiederti nulla, o ti cambiano l' hd dandotone uno con la partizione di ripristino funzionante .

Se mandi il pc in assistenza, salva i dati, perchè credo che ti torni nuovo .