View Full Version : Ecco il nuovo Nexus 6/X: online i primi render di Motorola Shamu
Redazione di Hardware Upg
25-09-2014, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-il-nuovo-nexus-6-x-online-i-primi-render-di-motorola-shamu_54208.html
Sono disponibili online le prime immagini del nuovo Nexus 6, o Nexus X, altresì noto come Motorola Shamu
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ironheart99
25-09-2014, 10:57
Se le specifiche saranno veramente queste, sono soddisfatto di aver acquistato il Nexus 5 due settimane fa. Già lui mi sembra di dimensioni generose (ma comunque sempre accettabili, 4,5" - 5" sono la diagonale migliore, IMHO naturalmente), ma 6" sono veramente troppi a mio parere.
Niente da dire sul resto, ma la dimensione risulterà indigesta a parecchi utenti che compongono la fetta di mercato a cui può interessare un nexus.
Simonex84
25-09-2014, 11:04
Ma quindi fra 6 anni avremo uno smartphone da 12 pillici?? :D :D
No way... troppo grosso... :(
Attila1988
25-09-2014, 11:04
Idem per me, contentissimo di aver preso il nexus 5 due settimane fa a soli 260€
Portocala
25-09-2014, 11:20
Troppo grosso a meno che non voglia competere con l'iPhone 6 Plus ... bah
Radagast82
25-09-2014, 11:20
non ho letto l'articolo ma mi basta il titolo.
questi sono rendering fatti da 9to5 sulla base di informazioni confidenziali attendibili... praticamente sul nulla.
spero vivamente non sia 5.9 pollici perchè se no resto con il mio n5 ad libitum, non che abbia necessità di cambiarlo eh
Il problema di prendere il Nexus 5 oggi è che, avendo quasi un anno, rimangono solo poco più di 6 mesi di supporto garantito. Certo, se non va come con il Galaxi Nexus, potrebbe essere di più.
Anche secondo me 6", ma soprattutto il QHD, sono eccessivi.
Sulla dimensione non perchè mi dispiaccia ma perchè si passa in effetti ad un'altra categoria di terminale. Dato che di Nexus ce n'è uno solo, mi pare una scelta troppo estrema.
Chiariamoci, non è detto che non piaccia. Di recente un mio amico ha cambiato il Nexus 5 perchè non si trovava bene con il display e ha preso un terminale con uno schermo più grande. Anche per me potrebbe non essere un problema, anche se vorrei provarlo prima di dare una risposta definitiva.
Sulla risoluzione è una semplice questione pratica: i SOC attuali fanno ancora troppa fatica a gestirla, e viene compromessa l'autonomia del dispositivo. Basta vedere cosa ha fatto LG con il G3, seconodo me se avessero lasciato lo schermo del G2 avrebbero fatto uscire un terminale migliore.
Forse la scelta è legata all'attuale trend dei top di gamma, in maniera tale da supportare per bene questa caratteristica.
Piuttosto mi soprende che il Nexus sia una versione potenziata del Moto X, mi sarei aspettato fosse la versione depotenziata di qualcos'altro, come è successo con il G2 (in modo da contenere i costi e non cannibalizzare il mercato di quel terminale).
Dato che non si poteva aspettare l'uscita dei nuovi processori basati su A57 (cosa che a mio parere avrebbe dato molto più senso ai nuovi nexus, dato che Android verrà sviluppato su questo terminale per praticamente un anno dalla sua uscita), mi sarei aspettato anche un approccio simili MotoX per quanto riguarda l'integrazione dei DSP e in particolare quello vocale, in modo da renderla una soluzione quasi standard, o per lo meno nativamente supportata. Ma chissà, magari ci sorprendono.
Simonex84
25-09-2014, 11:35
Io non capisco perchè ogni verisone deve essere sempre più grande della precedente, questo schermo non può mica crescere all'infinito, a che punto hanno fissato il limite invalicabile?
Non ci sono due smartphone nei quali tra la versione nuova e quella vecchia abbiano mantenuto invariata la dimensione e la risoluzione del display
aspetterò il prossimo spero, magara col nuovo snapdragon
Noo davvero 6 pollici??? :cry:
Io ho gia il nexus 5 e sono a posto, ma per la donna per sosituire un iphone 4 volevo aspettare appunto il nuovo nexus 6 o ancora meglio era l'htc one e8.
Del secondo in Australia (dove viviamo) non si sa niente e neanche se mai uscira, e adesso mi viene fuori che il nexus 6 esce a padella :cry:
Uff il nexus 5 è ancora a prezzo pieno da google play (non che non li valga eh...)
Questa volta sono riusciti a tenerla ben nascosta l'estetica del Nexus, se a distanza di 2-3 settimane dal debutto, il massimo che trapela, sono dei rendering.
A me l'estetica dl Moto-X 2014 non dispiace affatto.
Il display 5.92" è grande e le dimensioni finali non saranno troppo diverse, giusto per fare un'esempio, da quelle dell'Ascend Mate7 (6" - 157 x 81 x 7.9 mm - 4100 mAh), che ha bordi intorno al display ridotti ai minimi.
Il Nexus con la 3200 mAh sarà più sottile, diciamo intorno 7 mm, ma per lunghezza e larghezza siamo lì.
peccato, ho preso 1+1 proprio l'altro ieri.
MiKeLezZ
25-09-2014, 12:41
Mi sembra strano sia così diverso dal Moto-X! Lo schermo da 6" è un punto a mio parere negativo.
A questi punti anzi il Moto-X 2014, sopratutto se lo fanno a prezzo più appetibile (500 mi pare)!
Poi la cover in legno è ridicolmente chic!
dopo numerose prove e scambi vari:
note 2, xperia X ultra, S4 secondo me le dimensioni ideali del display sono tra 5 e 5.5" ora ho un 1+ e credo che oltre sia troppo ...
un 5.5 fullhd è, in questo momento, il giusto compromesso .
PsychoWood
25-09-2014, 13:19
dopo numerose prove e scambi vari:
note 2, xperia X ultra, S4 secondo me le dimensioni ideali del display sono tra 5 e 5.5" ora ho un 1+ e credo che oltre sia troppo ...
Questione di gusti... io vengo da un Note (prima versione) e ora ho un 1+1, e il lato corto più corto lo sento parecchio. Facendo due conti, il 6" è la misura minima che dovrebbe darmi la stessa larghezza dell'N7000. Certo, se fosse più corto non disdegnerei, ma ormai display 16:10 non c'è speranza di vederne più, per cui toccherà adattarsi. :stordita:
Ma quindi fra 6 anni avremo uno smartphone da 12 pillici?? :D :D
assurdo :muro:
fraussantin
25-09-2014, 13:55
Il problema di prendere il Nexus 5 oggi è che, avendo quasi un anno, rimangono solo poco più di 6 mesi di supporto garantito. Certo, se non va come con il Galaxi Nexus, potrebbe essere di più.
Anche secondo me 6", ma soprattutto il QHD, sono eccessivi.
Non diciamo fesserie.
Stanno supportando sempre il galaxy nexus.
Il nexus 4 idem.
Android L è nato su nexus 5 vuoi che non vemga supportato?
Poi ci sonp i modder a.supportare .
theJanitor
25-09-2014, 14:01
il Galaxy Nexus ufficialmente non ha avuto neanche KK quindi non ha supporto ufficiale da un anno
fraussantin
25-09-2014, 14:10
il Galaxy Nexus ufficialmente non ha avuto neanche KK quindi non ha supporto ufficiale da un anno
Ufficialmente si. Ma le rom escono.
Quindi non vedo differenza.
Chi si piglia un nexus lo fa soprattutto perche non rompono le balle con la garanzia.
Poi certamente android L su un terminale con meno di 2 giga di ram sarà difficile da supportare. Non impossibile , ma molto difficile.
Ma per questo lavoro ci sono i cyano !
TheGreatEscape
25-09-2014, 14:17
Non diciamo fesserie.
Stanno supportando sempre il galaxy nexus.
Il nexus 4 idem.
Android L è nato su nexus 5 vuoi che non vemga supportato?
Poi ci sonp i modder a.supportare .
Bhè grazie, se mi devo affidare al nerd di turno allora mi butto subito sul Nexus.
Tornando IT, già 5" sono padella, 6" diventano superpadella...:(
fraussantin
25-09-2014, 14:23
Bhè grazie, se mi devo affidare al nerd di turno allora mi butto subito sul Nexus.
Tornando IT, già 5" sono padella, 6" diventano superpadella...:(
cyano
Beh è una squadra di oltre 120 nerd che si son creati un lavoro facendo mod!!
Poi se.preferisci buttare il telefono come.scusa per comprartelo nuovo non posso farci niente. ( se puoi spendere.fai bene.)
theJanitor
25-09-2014, 14:28
la differenza non la vedi tu, non la vedo neanche io (anche se oramai mi sono rotto le palle di rom ed infatti il Nexus 5 ha giusto il root) ma magari qualcuno meno esperto la vede.....
fraussantin
25-09-2014, 14:31
Quello memo esperto dubito fortemente che senta il bisogno di avere un os nuovo.
poi se ti sei rotto delle rom esistono le.stock.
Esiste kk per gnexus pulita.
theJanitor
25-09-2014, 14:36
io sono stock sul N5 e vi rimango senza neanche pensarci
appena finirà il supporto ufficiale ci penserò ma non escludo di rimanere con l'ultima ufficiale disponibile tanto non abbiamo il problema di iOS nel quale dopo un pò le nuove versioni delle applicazioni richiedono il sistema aggiornato
fraussantin
25-09-2014, 14:40
Appunto è quello che dicevo io .
Se non sei un "nerd"(come chiamato prima)non senti il bispgno di avere un os nuovo perche alla.fine le gapp si aggiornano lo stesso.
Se sei un nerd l'os nuovo ce lo metti da te.
Edit : casomai il bisogno di cambiare il telefono si sente quando l'hw non ce la fa più , specie la ram ... Con ste app tra un po son stretti 2 giga..
Non diciamo fesserie.
Non sarà il caso di moderare i toni?
Io parlavo naturalmente di supporto ufficiale, e nel caso del Galaxy Nexus il supporto diretto di Google si era interrotto ai 18 mesi, motivo per cui non era stato aggiornato a KitKat.
Su un supporto ufficiale garantito di 18 mesi, un anno in meno si fa sentire. Per quanto il Nexus 5 sia ancora oggi un telefono al passo coi tempi, se devo valutare anche sul "domani" e non solo sull' "oggi", la differenza con il Nexus 6 si sente.
Che poi esistano le ROM non ufficiali è un altro discorso, esistono anche per altri terminali, ma io prendo il Nexus per il supporto ufficiale.
Se devo basarmi su questo preferisco allora puntare su terminali come il G2, che è un Nexus potenziato e si trova a prezzi non molto distanti.
Non sono del tutto d'accordo sul discorso se non sei un "Nerd" non senti il bisogno degli aggiornamenti. Diversi "non nerd" con cui ho avuto a che fare si sono lamentati di telefoni che per loro andavano ancora bene perchè non potevano installare certe applicazioni che il loro sistema non supportava.
Che poi esistano le ROM non ufficiali è un altro discorso, esistono anche per altri terminali, ma io prendo il Nexus per il supporto ufficiale.
Ma allora basta che ti compri un motorola, il nexus e' il telefono nato per sviluppatori perche' ha il bootloader sbloccato e la garanzia non decade se ti installi il tuo sistema.
natalinoleo91
25-09-2014, 19:17
sono rumors xo nn mi dispiacerebbe un padellone da 6 pollici
fraussantin
25-09-2014, 20:49
Non sarà il caso di moderare i toni?
Io parlavo naturalmente di supporto ufficiale, e nel caso del Galaxy Nexus il supporto diretto di Google si era interrotto ai 18 mesi, motivo per cui non era stato aggiornato a KitKat.
Su un supporto ufficiale garantito di 18 mesi, un anno in meno si fa sentire. Per quanto il Nexus 5 sia ancora oggi un telefono al passo coi tempi, se devo valutare anche sul "domani" e non solo sull' "oggi", la differenza con il Nexus 6 si sente.
Se devo basarmi su questo preferisco allora puntare su terminali come il G2, che è un Nexus potenziato e si trova a prezzi non molto distanti.
Non sono del tutto d'accordo sul discorso se non sei un "Nerd" non senti il bisogno degli aggiornamenti. Diversi "non nerd" con cui ho avuto a che fare si sono lamentati di telefoni che per loro andavano ancora bene perchè non potevano installare certe applicazioni che il loro sistema non supportava.
no , è piu facile che con il sistema nuovo tu non possa installare alcune app.
per il vecchio os ( non preistorico ovviamente) funzionano tutte.
e cmq il nerd tra virgolette era per riportare come ingiustamente chiama i modder il tipo sopra.
se ti vuoi prender il g 2 fai bene è un bel telefono , e ha una bella batteria, almeno lg non rompe le palle con la garanzia come samsung.
io preferisco il nexus perche' ha piu rom . e perhce so di per certo che anche tra 3 anni sarò aggiornato ( con le buone o con le cattive).
non ci credo nemmeno se lo vedo, 5,92" è più grosso del galaxy note che è già impossibile da usare come telefono, comunque ogni anni che deve uscire un nuovo nexus se ne leggono di ogni genere
marchigiano
25-09-2014, 21:34
aspetterò il prossimo spero, magara col nuovo snapdragon
ma questo non è quello nuovo? con la adreno dx11?
peccato, ho preso 1+1 proprio l'altro ieri.
e buttalo via... :sofico: dai è sempre un top di gamma. 16 o 64?
non ci credo nemmeno se lo vedo, 5,92" è più grosso del galaxy note che è già impossibile da usare come telefono, comunque ogni anni che deve uscire un nuovo nexus se ne leggono di ogni genere
evidentemente stanno spingendo l'uso di wearable, che siano orologi, braccialetti o auricolari. per navigare o scrivere qualcosa indubbiamente più lo schermo è grande meglio è. per dire sto provando un 4" e la tastierina mi fa sbagliare sempre... sul 5.7" gli errori sono rarissimi
Sulla risoluzione è una semplice questione pratica: i SOC attuali fanno ancora troppa fatica a gestirla, e viene compromessa l'autonomia del dispositivo. Basta vedere cosa ha fatto LG con il G3, seconodo me se avessero lasciato lo schermo del G2 avrebbero fatto uscire un terminale migliore.
Forse la scelta è legata all'attuale trend dei top di gamma, in maniera tale da supportare per bene questa caratteristica.
sul G3 posso darti ragione ma questo ha lo snapdragon 805 che ha il processore krait 450 (ipc più elevato oltre che maggiore frequenza) e la adreno 420 molto più potente della 330 e con molte istruzioni avanzate di accelerazione hardware
fraussantin
26-09-2014, 08:03
evidentemente stanno spingendo l'uso di wearable, che siano orologi, braccialetti o auricolari. per navigare o scrivere qualcosa indubbiamente più lo schermo è grande meglio è. per dire sto provando un 4" e la tastierina mi fa sbagliare sempre... sul 5.7" gli errori sono rarissimi
sul G3 posso darti ragione ma questo ha lo snapdragon 805 che ha il processore krait 450 (ipc più elevato oltre che maggiore frequenza) e la adreno 420 molto più potente della 330 e con molte istruzioni avanzate di accelerazione hardware
Che attuaente aggiungo è piu che sufficiente.
Hanno messo quello che mancava al nexus 5 cioè un gighetto di ram aggiuntivo, (io sarei andato su 4 direttamente , ma tanto per qualcosa lo devono far invecchiare pure questo)e lo schermo di moda adesso.
Cioè io forse avrei fatto come loro per quanto riguarda lo schermo , perche oramai tutti vanno per quella strada.
La gente guarda alla quantità e non alla qualità!
Se riuscissero a togliere quasi completamente i bordi cmq l'impatto non sarebbe poi drammatico.
Cmq secondo me il prossimo futuro vedrà sparire il tablet di 7 "e verrà sostituito dallo smartphone top.
danyroma80
26-09-2014, 10:02
la dimensione ottima per tutti, uomini e donne, è 4.3 pollici. A mio modesto parere è l'ottimo punto di compromesso tra leggibilità e portatilità.
Un'immagine reale del Motorola Shamu (Nexus):
http://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2014/09/Nexus-6-Shamu.jpg
a destra un LG G3 (5.5" - 146.3 x 74.6 x 8.9 mm, per farsi un'idea)
Fonte:
http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-6-nella-prima-immagine-reale-a-confronto-con-lg-g3-220138/
direi che conferma le prime impressioni: lunghezza e larghezza notevoli (a spanne saranno 155 x 83), e spessore ai minimi termini.
e' un 64, ma deve ancora arrivare. che faccio gli dico di buttarlo direttamente senza che me lo portano!!?? dici che un moto targato google sia meglio??? vedremo!!
Beltra.it
26-09-2014, 12:15
Un'immagine reale del Motorola Shamu (Nexus):
http://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2014/09/Nexus-6-Shamu.jpg
a destra un LG G3 (5.5" - 146.3 x 74.6 x 8.9 mm, per farsi un'idea)
Fonte:
http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-6-nella-prima-immagine-reale-a-confronto-con-lg-g3-220138/
direi che conferma le prime impressioni: lunghezza e larghezza notevoli (a spanne saranno 155 x 83), e spessore ai minimi termini.
ti sembra logico che motorola fornisca un terminale idendico al proprio come un nexus? e senza una dicitura nexus al posteriore?
dai su... è il nuovo motorola s o quella roba li.... tutti a credere a ste porcate...
ma poi? la scritta shamu che senso ha? a non confonderlo con l'identico motorola con os appesantito e modificato?...
Portocala
26-09-2014, 12:18
E' chiaro che questo vada a competere con l'iphone 6 plus.
Contro il 6 cosa fanno?
E' chiaro che questo vada a competere con l'iphone 6 plus.
Contro il 6 cosa fanno?
Lasciano il Nexus 4: basta aggiornarlo ad Android L, ed andrà più che bene :D
marchigiano
26-09-2014, 12:38
e' un 64, ma deve ancora arrivare. che faccio gli dico di buttarlo direttamente senza che me lo portano!!?? dici che un moto targato google sia meglio??? vedremo!!
il 64 mi gusta parecchio... fossi in te me lo terrei, poi aspetta che si diffondano i krait 450 con adreno 420
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.