View Full Version : Apple rilascia iOS 8.0.1: sistema alcuni bug, distrugge tutto il resto
Redazione di Hardware Upg
25-09-2014, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-801-sistema-alcuni-bug-distrugge-tutto-il-resto_54201.html
Nel corso della serata di mercoledì Apple ha rilasciato il primo aggiornamento di iOS 8 con cui molti utenti hanno riscontrato gravissimi problemi, al punto da costringere Apple a rimuovere la nuova versione
Click sul link per visualizzare la notizia.
theJanitor
25-09-2014, 08:29
il titolo è di quelli che ti fa prendere il popcorn e stare in attesa :asd: :asd:
Ma per rimanere in tema iOS, come mai non vedo ancora nessuna NEWS di Nino sul flop della 8.0.1?? :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41567074&postcount=332
dicevi? :D
laverita
25-09-2014, 08:30
il titolo è di quelli che ti fa prendere il popcorn e stare in attesa :asd: :asd:
Soprattutto se sei rimasto senza telefono perché hai aggiornato.
gd350turbo
25-09-2014, 08:31
pochi minuti e vedrai che arriva the master troll...
Mr_Paulus
25-09-2014, 08:35
il troll stipendiato è in forma :asd:
adesso vediamo quelli che lo fanno per beneficenza :asd:
theJanitor
25-09-2014, 08:35
tu sei già qua, appena arriva lui potete iniziare :asd: :asd:
Mr_Paulus
25-09-2014, 08:36
:asd::asd:
apro con una precisazione: l'app Salute funziona ancora, ma non vanno quelle che sono integrate con essa
la 8.0.1 tra le altre cose doveva sbloccare quelle app che erano state cassate in fretta e furia a ridosso del rilascio di iOS 8 e che dovranno aspettare 8.0.2
stavolta hanno fatto veramente una figuraccia perché hanno compromesso una funzionalità chiave dello smartphone che è il collegamento alla rete cellulare, peggio di così non si poteva
ci sono utenti che sono rimasti di fatto senza telefono per ore, cosa gravissima dopo aver speso tutti quei soldi per un iphone 6 o 6+
hanno rimosso prontamente l'aggiornamento ma ormai la frittata era fatta e stavolta anche l'utente medio si può essere accorto del danno se era tra gli sfortunati colpiti dal bug
nel giro di un paio di settimane è il terzo flop
prima lo streaming ridicolo del keynote più importante dell'anno, poi il rilascio di iOS 8 con healthkit che da problemi e altri bug da risolvere, poi questo super bug del cellular e touch id
penso che qualche testa cadrà stavolta, l'hanno fatta grossa
Simonex84
25-09-2014, 08:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41567074&postcount=332
dicevi? :D
:yeah: :winner:
gd350turbo
25-09-2014, 08:39
tu sei già qua, appena arriva lui potete iniziare :asd: :asd:
Va bè aspetto prima di vedere cosa scrive...
Simonex84
25-09-2014, 08:43
penso che qualche testa cadrà stavolta, l'hanno fatta grossa
Io lo spero, Tim questa volta deve prenderli a calci nel :ciapet: e mandarli a casa
Dominioincontrastato
25-09-2014, 08:44
io dico che se Jobs fosse stato ancora vivo, ne avrebbe preso un paio dei suoi ingegneri e li avrebbe mandati sull forca.....
TheGreatEscape
25-09-2014, 08:46
E la birra no?
Mi metto comodo, che dopo pochi messaggi già si inizia a ridere....:asd:
io dico che se Jobs fosse stato ancora vivo, ne avrebbe preso un paio dei suoi ingegneri e li avrebbe mandati sull forca.....
gli errori ci sono stati sempre, anche con Jobs saldamente al timone
però c'è errore e errore, ad esempio la pessima gestione dello streaming del keynote non penso sarebbe accaduta con Jobs che curava in modo maniacale quel tipo di eventi
anche questo rilascio fatto evidentemente di fretta denota una certa superficialità
Dominioincontrastato
25-09-2014, 08:59
gli errori ci sono stati sempre, anche con Jobs saldamente al timone
però c'è errore e errore, ad esempio la pessima gestione dello streaming del keynote non penso sarebbe accaduta con Jobs che curava in modo maniacale quel tipo di eventi
anche questo rilascio fatto evidentemente di fretta denota una certa superficialità
appunto con la maniacalità di Jobs, un aggiornamento a cazzum come hanno fatto ora non sarebbe mai successo, personalmente ho sempre considerato Cook come uno che ha sempre pensato a incamerare $$$ che fare vera innovazione o curare i dettagli
AlexSwitch
25-09-2014, 08:59
Figuraccia a parte di Apple, meritatissima, i titoli di Grasso orami sono indecenti... Fatti apposta per scatenare flame, discussioni sterili, vista la loro parzialità nel bene e nel male e la loro approssimazione. Qui siamo oltre la decenza... " distrugge tutto il resto "... ma dai Nino, ma questa è roba da Cronaca Vera!!! :rolleyes:
theJanitor
25-09-2014, 09:02
ma dai Nino, ma questa è roba da Cronaca Vera!!! :rolleyes:
cor bisniss :asd: :asd: :asd:
Simonex84
25-09-2014, 09:05
i betatester sono in realtà degli infiltrati pagati da samsung :D
Che poi in questo caso bastava installarlo su un nuovissimo 6 per vedere l'errore, magari l'hanno provato solo sul 5S che tanto è uguale ma con lo schemro più piccolo
AlexSwitch
25-09-2014, 09:05
@ TheJanitor
:D :D :D
MiKeLezZ
25-09-2014, 09:07
Vabbè, ma che sarà mai, rende solamente il cellulare non in grado di fare da cellulare e inutilizzabile il touchid, che serve per accedere al telefono.
C'è la crisi gente, bisogna fare dei tagli. Con 1000 euro che volevate? I software mica si possono provare.
TheGreatEscape
25-09-2014, 09:12
Con questo aggiornamento hanno corretto il bug che si piegava nelle tasche.
Ora basta tenerlo in mano...:asd:
Simonex84
25-09-2014, 09:14
forse i 6 li hanno venduti tutti :D
seriamente non ho capito una cosa, questo bug si presenta in tutti
gli iphone 6 o solo in alcuni esemplari?
Boh, leggendo alcuni blog sembra aver colpito tutti i 6/6+, invece per 4S/5/5C/5S nessun problema
Mr_Paulus
25-09-2014, 09:14
mah se non ho capito male in particolare con alcuni operatori, leggevo verizon in primis.
il che fa pensare come abbiano testato l'aggiornamento anche loro :asd:
non si presenta con tutti gli iPhone 6 altrimenti se ne sarebbero accorti in fase di validazione
sembra però che un numero di utenti piuttosto elevato abbia sperimentato il problema, segno che non sono stati fatti i test in modo sufficientemente approfondito ed esaustivo
MiKeLezZ
25-09-2014, 09:17
mah se non ho capito male in particolare con alcuni operatori, leggevo verizon in primis.
il che fa pensare come abbiano testato l'aggiornamento anche loro :asd:E' colpa di quei cattivoni di Verizon pure il TouchID che non funzica più?
Simonex84
25-09-2014, 09:20
E' colpa di quei cattivoni di Verizon pure il TouchID che non funzica più?
No per quello è compa di AT&T :D
Mr_Paulus
25-09-2014, 09:24
E' colpa di quei cattivoni di Verizon pure il TouchID che non funzica più?
ma sai leggere?
non ho detto che la colpa è la loro, certo che la colpa è di apple se rilasciano un aggiornamento buggato, di chi deve essere?
le loro colpe (se ce ne sono) sono di non aver segnalato sti problemi dato che avevano il firmware in test da qualche settimana, oppure la colpa è di apple che non ha tenuto conto delle segnalazioni.
dai non trollate su qualsiasi frase ;)
Mr_Paulus
25-09-2014, 09:25
No per quello è compa di AT&T :D
imho di scott forstall che lancia maledizioni da quando è stato licenziato :asd:
Io sta fregola di scaricare ed installare gli aggiornamenti sw appena escono non la capirò mai :)
iOS 8.0 era su quasi la metà dei terminali Apple in 5 giorni.
E senza nemmeno pensarci, in molti si sono buttati sulla 8.0.1
Posso capire che ci sia un a percentuale di inesperti che si è limitata ad installarlo senza nemmeno pensarci, ma quelli che mi stupiscono sono gli utenti più "avanzati".
Aggiornamenti che correggono alcuni bug ma ne introducono altri non sono certo una novità, nemmeno per iOS :)
TheGreatEscape
25-09-2014, 09:34
@tutti
grazie per le precisazioni :)
non sono un esperto, però mi era venuto in mente che potessse
esserci un collegamento con il tipo di operatore o area geografica
di utilizzo.
per il touch id...boh?
E' scritto nell'articolo..Va bene fare una cazzata ma non credo che lasciano clienti con il telefono inutilizzabile fino al prossimo aggiornamento.....:D
"Abbiamo una soluzione per voi se avete un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus e avete perso il servizio di telefonia cellulare e le funzionalità Touch ID dopo aver aggiornato ad iOS 8.0.1. Potete reinstallare iOS 8 con iTunes seguendo le istruzioni in basso. Ci stiamo preparando al rilascio di iOS 8.0.2 con un fix per il problema, e lo pubblicheremo al più presto non appena sarà pronto nei prossimi giorni.
Simonex84
25-09-2014, 09:39
Io sta fregola di scaricare ed installare gli aggiornamenti sw appena escono non la capirò mai :)
Posso capire che ci sia un a percentuale di inesperti che si è limitata ad installarlo senza nemmeno pensarci, ma quelli che mi stupiscono sono gli utenti più "avanzati".
Aggiornamenti che correggono alcuni bug ma ne introducono altri non sono certo una novità, nemmeno per iOS :)
Il problema è l'utonto che magari aveva l'iPhone sotto wifi, lo prendere in mano e vede un popup che invita ad installare la nuova versione di iOS, secondo te che cosa fa? chi invece bazzica spesso da queste parti e aggiorna subito è un po' masochista :D
Secondo me le possibilità sono tre:
- Samsung ha dovuto anticipare il lancio di Note 4 e ha infiltrato sviluppatori maligni in Apple per disabilitare gli iPhone 6 e guadagnare un po' di tempo
- Gli utenti hanno installato l'aggiornamento nel modo sbagliato
- E' una bufala
Con questo titolo, Nino Grasso ha finalmente scritto qualcosa per cui vorrei stringergli la mano :D
Il problema è l'utonto che magari aveva l'iPhone sotto wifi, lo prendere in mano e vede un popup che invita ad installare la nuova versione di iOS, secondo te che cosa fa? chi invece bazzica spesso da queste parti e aggiorna subito è un po' masochista :D
Statisticamente parlando, stiamo parlando di milioni di masochisti: è inquietante :D
Tutti con la fregola dell'aggiornamento che non riescono ad aspettare, chessò, una settimana e lasciare che siano gli altri a fare da beta tester.
Si vede che hanno tempo da perdere, perchè, scarichi, riavvii, controlli che tutte le app funzionino a dovere, verifichi che rete/wifi/gps/bt/fotocamera/touchid/sensori vari siano tutti "al loro posto", frizzi e mazzi, non te la cavi mica in 10 min.
Se poi ti tocca "ripristinare", altro tempo perso.
ma l'utente normale cosa ne sa?
vede l'aggiornamento e lo applica, come è giusto che sia
io ho ancora 7.1.2 e stavo aspettando il primo o secondo bugfix prima di mettere la nuova release proprio perché ormai non mi fido più degli update nemmeno di Apple, ma non si può pretendere che la maggior parte dei clienti facciano questo ragionamento
Mi sembra un comportamento abbastanza semplice da capire, e condivisibile.
Io ho software versione X. Esce software versione X+1. Il produttore, di cui evidentemente mi sto fidando visto che ho speso soldi per i suoi prodotti, mi dice che è meglio in ogni singolo aspetto, ovvero migliora alcune cose e non ne peggiora nessuna. L'aggiornamento non mi costa nulla, quindi non ci penso e clicco installa.
Poi nella verità non è così, eh! Ma l'utente cosa ne sa? Dovrebbe documentarsi prima di fare qualcosa che il buonsenso suggerirebbe come spontaneo? Comportarsi da addetto al controllo della qualità, dopo aver pagato per lo smartphone più costoso del mercato? Purtroppo si.
MiKeLezZ
25-09-2014, 10:04
Statisticamente parlando, stiamo parlando di milioni di masochisti: è inquietante :D
Tutti con la fregola dell'aggiornamento che non riescono ad aspettare, chessò, una settimana e lasciare che siano gli altri a fare da beta tester.
Si vede che hanno tempo da perdere, perchè, scarichi, riavvii, controlli che tutte le app funzionino a dovere, verifichi che rete/wifi/gps/bt/fotocamera/touchid/sensori vari siano tutti "al loro posto", frizzi e mazzi, non te la cavi mica in 10 min.
Se poi ti tocca "ripristinare", altro tempo perso.Ma te ce l'hai l'iPhone?!
Ti arriva subito il popup al cellulare: "guarda che è uscito l'update, pregasi installare" alché ti infilano il numerino 1 rosso sull'icona impostazioni a ricordarti l'impellente tuo dovere.
Se per caso accedi da iTunes, questo a sua volta te lo ricorda OGNI volta che ci pluggi il cellulare, inutile che clicchi sul "lasciami stare al caz.. me l'hai già detto 10 volte oggi", te lo ripeterà all'infinito!
Visto che, Apple, me la smeni a questa maniera i tuoi update devono essere perfetti! Quindi dare la colpa agli utenti direi proprio di NO!
TheGreatEscape
25-09-2014, 10:04
Si ma....Da un'azienda seria io mi aspetto di fare click senza problemi su "aggiorna dispositivo".
Fregola o no, se un firmware non è apposto non lo rilasci.
Ma questo è il vizietto che hanno un po tutti...Ho a casa un Qnap, meno male che mi sono preso la briga di leggere qualche lamentela dei malcapitati di turno altrimenti, se aggiornavo mi trovavo con i Backup dei PC inutilizzabili. :doh:
Pier2204
25-09-2014, 10:08
Quindi, dietro la lavagna oltre a Jhon Ive ci va messo tutto il reparto Test & Collaudo :asd:
gd350turbo
25-09-2014, 10:09
Si ma....Da un'azienda seria io mi aspetto di fare click senza problemi su "aggiorna dispositivo".
Infatti, io lo faccio ogni settimana...
Problemi zero !
Littlesnitch
25-09-2014, 10:09
Infatti io ho preso i pop corn e sono rimasto a 7.1.2 :)
L'aggiornamento lo potrò prendere in considerazione solo dopo l'uscita di Yosemite.
JarreFan
25-09-2014, 10:11
Sono da anni appassionato utente Apple, ma ultimamente non mi pare che stiano così attenti a ciò che rilasciano come in precedenza.
Oddio non che prima tutto fosse perfetto, vedi OSX Lion che aveva il bug che piantava il sistema quando si visualizzava un video, poi prontamente risolto; infatti tra utenti "esperti" si usa aspettare sempre la versione x.1 di qualsiasi prodotto, hardware o software, rilasciato da loro, però non so... qualcosa mi lascia un po' interdetto.
non riescono ad aspettare, chessò, una settimana e lasciare che siano gli altri a fare da beta tester.
... il fatto è che un s.o. che viene rilasciato pubblicamente non dovrebbe proprio essere "betatestato" da nessuno!...
(vale anche per altri, mica solo apple, comunque... ad esempio LG con il suo aggiornamento a KK per OptimusG ha "introdotto" simpatici bug tali da convincermi a NON farlo...)
TheGreatEscape
25-09-2014, 10:15
Infatti, io lo faccio ogni settimana...
Problemi zero !
Con quale Iphone?
gd350turbo
25-09-2014, 10:15
che titolo catastrofico
Secondo me, Nino viene pagato un tanto ogni click che un suo articolo riceve...
AlexSwitch
25-09-2014, 10:18
Quindi, dietro la lavagna oltre a Jhon Ive ci va messo tutto il reparto Test & Collaudo :asd:
Anche lui... Assieme a Federighi e Cook ( il quale si preoccupa solo di contare le palate di soldi guadagnati... )... E mettiamoci pure " Sancho Panza " Schiller... :rolleyes:
gd350turbo
25-09-2014, 10:18
Con quale Iphone?
A giudicare dai problemi che vengono scoperti ogni giorno, direi quello che deve ancora nascere e che probabilmente non nascerà mai...
Ma alla Apple il vecchio Tim non lo ha un telefono per fare le prove? :rotfl:
beh devo dire che tra i test di sollecitazioni meccaniche e quelli software si impegnano davvero! :P
Mr_Paulus
25-09-2014, 10:25
Ma alla Apple il vecchio Tim non lo ha un telefono per fare le prove? :rotfl:
no lui usa solo il watch per controllare la TV (cit.) :rotfl:
... il fatto è che un s.o. che viene rilasciato pubblicamente non dovrebbe proprio essere "betatestato" da nessuno!...
inoltre è giusto che l'utente aggiorni immediatamente il dispositivo
tenete presente che l'utente medio è quello al quale è stato detto per anni di aggiornare tempestivamente l'antivirus e di installare subito gli aggiornamenti del sistema operativo per non essere vulnerabile ad attacchi
ora questo utente che fa quando vede l'aggiornamento di Apple? lo installa subito, perché per quanto ne sa potrebbe correggere un bug o una falla di sicurezza grave
TheGreatEscape
25-09-2014, 10:27
A giudicare dai problemi che vengono scoperti ogni giorno, direi quello che deve ancora nascere e che probabilmente non nascerà mai...
A già ma tu sei quello che bazzica sul theard di Xiaomi.
Bhè...Qualcuno titubante a fare gli aggiornamenti che tu dici di fare senza problemi, in rete se cerchi bene lo trovi senz'altro...:D
" vorrei aggiornare ma con la lingua italiana, senza una guida già faccio fatica a capire tutte le varie funzioni, figurati se in lingua straniera. avendo la 4.7.4 cosa mi consigli e ne vale la pena aggiornarlo? sono un po titubante perchè vedo che alcuni hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento e visto che l'assistenza non è dietro l'angolo............."
I problemi li hanno tutti, anche quelli a cui "gracchia l'audio" e aspettano l'aggiornamento software che li risolve.
Poi ok, se anche questo topic dev'essere inquinato con interventi inutili versione "io ho lo smartphone perfetto" allora basta saperlo prima....;)
MiKeLezZ
25-09-2014, 10:28
beh devo dire che tra i test di sollecitazioni meccaniche e quelli software si impegnano davvero! :PEcco hai fatto la tua, guai a criticare, ora cominceranno a dirti di mandare i CV alla Apple che cercano ingegneri dei materiali e del software :-(
Neppure ci lavorassero loro e gli stessi denigrando il lavoro!
gd350turbo
25-09-2014, 10:30
Dai che forse con la 8.0.2 riusciranno forse a mandare sms ! :sofico:
TheGreatEscape
25-09-2014, 10:31
I problemi sembrano risolti...
Mi hanno appena chiamato con un iphone
http://s4.postimg.org/pwsf8ilfx/3a631163d7aacc35aa8c8a4347a4f50a.png
e sono persino riusciti a mandarmi una mail
http://s29.postimg.org/g0ion3f47/il_piccione_viaggiatore_inciampo_in_una_piadi_L.png
:asd:
:asd: :asd:
Mr_Paulus
25-09-2014, 10:32
Dai che forse con la 8.0.2 riusciranno forse a mandare sms ! :sofico:
"volevate anche gli sms?ios8 il sistema operativo più sociale di sempre" :asd:
io ho ancora 7.1.2 e stavo aspettando il primo o secondo bugfix prima di mettere la nuova release proprio perché ormai non mi fido più degli update nemmeno di Apple, ma non si può pretendere che la maggior parte dei clienti facciano questo ragionamento
L'utente normale l'ho scritto pure che posso capirlo, che colpe può avere. Apple ti dice di aggiornare, ti mette la finestrella "Aggiorna", allora tu aggiorni.
Ma stiamo parlando di decine di milioni di aggiornamenti dalla 7.1.2 alla 8.0 nei primi 5 giorni, in gran parte di vecchi terminali, molti di utenti che non sono certo al loro primo acquisto di un prodotto Apple.
Nessuno di questi sa' che, non solo alla major release, ma nei successivi 3-4 minor update, possono esserci problemi, più o meno gravi?
Quella della 8.0.1 è solo un più grave del solito, ma non è certo una novità.
(vale anche per altri, mica solo apple, comunque... ad esempio LG con il suo aggiornamento a KK per OptimusG ha "introdotto" simpatici bug tali da convincermi a NON farlo...)
In un mondo ideale, nessun utente dovrebbe fare da beta tester, oltretutto gratis e con le annesse rotture di scatole :)
Ma così non è, da anni ormai.
Ecco hai fatto la tua, guai a criticare, ora cominceranno a dirti di mandare i CV alla Apple che cercano ingegneri dei materiali e del software :-(
Neppure ci lavorassero loro e gli stessi denigrando il lavoro!
non ho capito.
Simonex84
25-09-2014, 10:42
non ho capito.
Intende dire che per gli applefan non si può criticare apple, che hanno gli ing migliori e che non fanno mai errori.
Quindi se critichi apple un applefan ti dirà: "bene se sei così bravo perchè non gli mandi un CV, stanno li solo ad aspettare te"
MiKeLezZ ho riassunto bene?? :D
ah sì, mi sembra realistico così :D
I problemi sembrano risolti...
Mi hanno appena chiamato con un iphone
http://s4.postimg.org/pwsf8ilfx/3a631163d7aacc35aa8c8a4347a4f50a.png
e sono persino riusciti a mandarmi una mail
http://s29.postimg.org/g0ion3f47/il_piccione_viaggiatore_inciampo_in_una_piadi_L.png
Ma l'indiano nella prima foto ha in mano un iPhone 6 plus? :D
TheGreatEscape
25-09-2014, 10:58
:rotfl:
gd350turbo
25-09-2014, 11:02
Già risolto è uscito il fix
iOS-8-20140924fixed-NIGHTLY-iPhone6.zip (http://s27.postimg.org/ejqmre6o3/original.jpg)
:read:
Mr_Paulus
25-09-2014, 11:02
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Littlesnitch
25-09-2014, 11:09
Il fix c'è già solo che va inserito con un utilità esterna. E siccome uno che prende iOS lo fa per non dover usare programmi di terze parti per aggiornare e cercarsi i FW allora tutto il senso di iOS va a puttane.
Certi fail è veramente difficile spiegarseli.
A proposito quanti di voi hanno riscontrato un bug in iOS 8 con i report di fine chiamata, insomma quei messaggi di servizio dell'operatore con le informazioni del costo della chiamata e altre info, che se non lo leggi subito devi riavviare il terminale. Io l'ho visto su iPhone 5, 5S e 6.
Rigorosamente dopo la Bendgate :D
Mr_Paulus
25-09-2014, 11:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto!
Qui si vede meglio
http://s11.postimg.org/x2tuqla2r/geekypinas_iphone6plus_bend_04.jpg
PS Il thread piu' divertente di sempre :D
non dire eresie quello su alphawinux non lo batte nessuno :rotfl:
Radagast82
25-09-2014, 11:18
non dire eresie quello su alphawinux non lo batte nessuno :rotfl:
confermo.
gd350turbo
25-09-2014, 11:21
http://www.europaquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/09/Schermata-2014-09-25-a-00.43.101.png
io sono ancora più drastico, di solito aggiorno un sistema, qualunque sistema solamente quando + necessario
es.
i driver della scheda video sono ancora quelli che ho installato insieme alla scheda
sull'ipad sono indietro da eoni mi pare sto ancora con la 5.0.1 o qualcosa di simile sicuramente prima di siri
l'unico terminale aggiornato recentemente è il telefono (4.4.4) ma solamente perchè mi serviva per testare un app
Littlesnitch
25-09-2014, 11:25
io sono ancora più drastico, di solito aggiorno un sistema, qualunque sistema solamente quando + necessario
es.
i driver della scheda video sono ancora quelli che ho installato insieme alla scheda
sull'ipad sono indietro da eoni mi pare sto ancora con la 5.0.1 o qualcosa di simile sicuramente prima di siri
l'unico terminale aggiornato recentemente è il telefono (4.4.4) ma solamente perchè mi serviva per testare un app
Si ma così sei troppo drastico :D
I driver delle VGA vanno aggiornati almeno ogni versione WHQL per non avere problemi con i titoli recenti.
Anche l'iPad, ti trovi con funzioni in più.
La cosa ottimale sta nel mezzo, cioè aggiornare quando il prodotto ha risolto i problemi di gioventù, con iOS7 è accaduto con la 7.1, con il 6 mi pare fosse la 6.0.3.
gd350turbo
25-09-2014, 11:31
Su cellulare sono tranquillo per gli aggiornamenti ufficiali in quanto prima di arrivare a me, passano molte mani...
E finora tutto ok !
Per la vga, aspetto l'annuncio sul sito geforce e un pò di commenti, poi decido...
Si ma così sei troppo drastico :D
I driver delle VGA vanno aggiornati almeno ogni versione WHQL per non avere problemi con i titoli recenti.
Anche l'iPad, ti trovi con funzioni in più.
La cosa ottimale sta nel mezzo, cioè aggiornare quando il prodotto ha risolto i problemi di gioventù, con iOS7 è accaduto con la 7.1, con il 6 mi pare fosse la 6.0.3.
non gioco a titoli recenti, gli unici 3 giochi che uso, quelle rare volte che ho tempo non hanno problemi con i driver che uso e non sono manco esosi di grafica (LoL XCOM e FTL che praticamente girerebbe pure su una savage s3) :D
ho sempre aggiornato i driver solo in caso di incompatibilità con i sw ergo visto che alla fine sono i giochi quelli che li sfruttano maggiormente ogni morte di papa, a livello lavorativo ancora peggio metto la versione che mi dà il produttore del sw e non la cambio sicuramente mai a meno di avvisi :D
per il tablet non mi servono funzionalità aggiuntive mi basta che funzioni safari mail,citrix e la chiavetta 3g
sto 3d è mooooolto meglio dell'altro :rotfl: :rotfl:
Il fix c'è già solo che va inserito con un utilità esterna. E siccome uno che prende iOS lo fa per non dover usare programmi di terze parti per aggiornare e cercarsi i FW allora tutto il senso di iOS va a puttane.
Certi fail è veramente difficile spiegarseli.
è molto scomodo un fix di questo tipo
leggevo sul forum di macrumors di gente in viaggio che non ha con se il computer, ha aggiornato e ora è bloccata...
o vai in un Apple Store e te lo fai mettere a posto oppure devi avere qualcuno che ti presta il computer per fare il restore, è una bella seccatura
per casi come questo un 8.0.2 OTA sarebbe una soluzione molto più rapida, ma ci vorrà qualche giorno
l'hanno fatta veramente grossa stavolta, non è un bug di una funzionalità di terz'ordine che puoi tranquillamente non utilizzare per qualche giorno :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto!
Qui si vede meglio
http://s11.postimg.org/x2tuqla2r/geekypinas_iphone6plus_bend_04.jpg
PS Il thread piu' divertente di sempre :D
Ok, grazie del chiarimento, da questa immagine si vede meglio :D
TheGreatEscape
25-09-2014, 11:46
Su cellulare sono tranquillo per gli aggiornamenti ufficiali in quanto prima di arrivare a me, passano molte mani...
E finora tutto ok !
Ah ora si spiega perché aggiorni senza problemi.
La cavia la fanno gli altri....:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41555973&postcount=1391
Comunque i piccoli bug ci stanno ma qua non si salva piu' nessuno... Windows ogni 3x2 ha problemi con gli aggiornamenti, iOS è imbarazzante stavolta... a questo punto il fatto che un telefono non sia piu' supportato (vedi i vari Android) diventerà un plus.
Penso che qualcosa debba cambiare (per tutti) perché siamo veramente al limite del ridicolo.
Potrebbero iniziare, ad esempio, ad investire meno nel marketing e piu' nel risolvere problemi CONCRETI.
QUOTO!
gd350turbo
25-09-2014, 11:48
Ah ora si spiega perché aggiorni senza problemi.
La cavia la fanno gli altri....:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41555973&postcount=1391
Eh vedi che quando vuoi, sei perspicace !
Posso consigliarti questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41568360&postcount=1414
TheGreatEscape
25-09-2014, 11:53
Eh vedi che quando vuoi, sei perspicace !
Vabbè ma non sono io che dice di aggiornare senza problemi ogni settimana.
Stavo quasi per crederci e convincermi a spendere 300 euro per uno Xiaomi mi4, ma poi tra microfoni che "gracchiano" e schermi che non si spengono quando il temrinale è agganciato al vivavoce auto ho rimesso la carta di credito nel portafoglio.
Non mi interessa acqusitare un iphone 6 ma perlomeno, se dopo un aggiornamento non ho più la rete posso prendermela con un genius dell' App store e prenderlo per il culo.
:ciapet:
solo io vedo sfilare via la qualità sia degli aggiornamenti che della costruzione dei dispositivi?
TheGreatEscape
25-09-2014, 12:15
solo io vedo sfilare via la qualità sia degli aggiornamenti che della costruzione dei dispositivi?
Già!
L'unica cosa che non è cambiato sono gli utili che fanno e i milioni di terminali che piazzano in 10 giorni, tanto da spingere la concorrenza a compiere azioni folli a gran velocità...
Il successo della concorrenza (dieci milioni di 'melafonini' nel giro di un solo weekend) ha indotto Samsung ad affrettare i tempi, (http://it.blastingnews.com/cellulari/2014/09/samsung-galaxy-note-4-uscita-anticipata-per-boom-apple-iphone-6-quando-esce-in-italia-00130013.html)
La prossima mega discussione sui Bug l'avremo appena esce il note4 :asd:
toni.bacan
25-09-2014, 12:36
PRESENTE!!
Quello che percepisco è che ormai sia "solo" una rincorsa al "io ce l'ho più lungo, ma io ce l'ho da prima, il mio invece è più meno".
Se ne andassero affancuore tutti.
gd350turbo
25-09-2014, 12:47
Vabbè ma non sono io che dice di aggiornare senza problemi ogni settimana.
Stavo quasi per crederci e convincermi a spendere 300 euro per uno Xiaomi mi4, ma poi tra microfoni che "gracchiano" e schermi che non si spengono quando il temrinale è agganciato al vivavoce auto ho rimesso la carta di credito nel portafoglio.
Sisi... com'è vero che io in questo momento sono in coda all'applestore con 1049 euro in mano, in attesa che venga il mio turno per prendermi un 6+!
Non mi interessa acqusitare un iphone 6 ma perlomeno, se dopo un aggiornamento non ho più la rete posso prendermela con un genius dell' App store e prenderlo per il culo.
:ciapet:
Magra consolazione secondo me, ma ognuno con i propri soldi ci compera quello che vuole !
TheGreatEscape
25-09-2014, 13:04
Sisi... com'è vero che io in questo momento sono in coda all'applestore con 1049 euro in mano, in attesa che venga il mio turno per prendermi un 6+!
O dai spendi tutti quei soldi? :asd:
Magra consolazione secondo me, ma ognuno con i propri soldi ci compera quello che vuole !
Questo è poco ma sicuro, poi sai che godimento avere in mano 1049€, metterli nella tasca posteriore e sapere che se li trovi storti, puoi rientrare all'App store per la sostituzione?
Se faccio una cosa del genere con l'hauwei P7 del mio amico (che è ancora più sottile), è sicuro che mi tengo la banana per sempre, qua almeno ho qualche speranza che il genius mi guarda, scoppia a ridere e poi mi dice ." ne vado a prendere un'altro....Mi raccomando, ora siediti ancora con quel tuo culone enorme"! :ciapet:
gd350turbo
25-09-2014, 13:18
Questo è poco ma sicuro, poi sai che godimento avere in mano 1049€, metterli nella tasca posteriore e sapere che se li trovi storti, puoi rientrare all'App store per la sostituzione?
SE e sottolineo SE il genius ( e qua ci starebbe la battuta, ma te la risparmio ) dice che è sostituibile !
Il che la dice giusta sulla professionalità di come viene gestita la cosa !
E' come se tu vai a comperare una padella ( vera, non telefonica ) al supermercato, arrivi a casa, l'appoggi sul fornello e scopri che è piegata, allora torni al supermercato e chiedi al tizio di cambiartela !
Se faccio una cosa del genere con l'hauwei P7 del mio amico (che è ancora più sottile), è sicuro che mi tengo la banana per sempre, qua almeno ho qualche speranza che il genius mi guarda, scoppia a ridere e poi mi dice ." ne vado a prendere un'altro....Mi raccomando, ora siediti ancora con quel tuo culone enorme"! :ciapet:
meglio ancora uno che non soffre di questo problema:
http://www.lowyat.net/wp-content/uploads/2014/09/Dont-Bend-With-Mi.png
Carlo u.u
25-09-2014, 13:22
Mi sembra un comportamento abbastanza semplice da capire, e condivisibile.
Io ho software versione X. Esce software versione X+1. Il produttore, di cui evidentemente mi sto fidando visto che ho speso soldi per i suoi prodotti, mi dice che è meglio in ogni singolo aspetto, ovvero migliora alcune cose e non ne peggiora nessuna. L'aggiornamento non mi costa nulla, quindi non ci penso e clicco installa.
Poi nella verità non è così, eh! Ma l'utente cosa ne sa? Dovrebbe documentarsi prima di fare qualcosa che il buonsenso suggerirebbe come spontaneo? Comportarsi da addetto al controllo della qualità, dopo aver pagato per lo smartphone più costoso del mercato? Purtroppo si.
Quoto.
Nessuno di questi sa' che, non solo alla major release, ma nei successivi 3-4 minor update, possono esserci problemi, più o meno gravi?
Quella della 8.0.1 è solo un più grave del solito, ma non è certo una novità.
Ma le versioni beta allora a che *biip* servono se all'uscita dell'OS "definitivo" (inteso come "senza problemi") ci sono ancora tantissimi bug?!
inoltre è giusto che l'utente aggiorni immediatamente il dispositivo
tenete presente che l'utente medio è quello al quale è stato detto per anni di aggiornare tempestivamente l'antivirus e di installare subito gli aggiornamenti del sistema operativo per non essere vulnerabile ad attacchi
ora questo utente che fa quando vede l'aggiornamento di Apple? lo installa subito, perché per quanto ne sa potrebbe correggere un bug o una falla di sicurezza grave
Straquoto. Uno vede l'aggiornamento e lo fa, senza pensarci. Non se l'è "andata a cercare" cercando metodi su internet su come mettere la prima beta di iOS 9 ecc. e lì già sai che non ti puoi lamentare se le app crashano e la batteria di dura 5 min.
Ma un aggiornamento UFFICIALE dovrebbe essere quasi perfetto. E se non lo è, prima lo risolvi e dopo lo mandi.
TheGreatEscape
25-09-2014, 13:28
SE e sottolineo SE il genius ( e qua ci starebbe la battuta, ma te la risparmio ) dice che è sostituibile !
Il che la dice giusta sulla professionalità di come viene gestita la cosa !
Bhè, credo arrivi a capirlo anche una scimmia che un telefono piegato nella tasca dei pantaloni, non sarà certamente piegato come i genialoidi che si divertono a esercitare una pressione di 50Kg (ipotizzo) esattamente a metà e poi postano tutti felici un bel video dove hanno scoperto l'acqua calda...
In quel caso, se gli porti un telefono piegato in quella maniera, ti salutano e ti dicono di tenertelo così.
Almeno sei già pronto per quando li faranno curvi...:asd:
Poi vabbè...Se tu sei convinto che ci sarà la fila fuori dagli app store di gente con i telefoni piegati allora non c'è problema...:doh:
TheGreatEscape
25-09-2014, 13:30
.
gd350turbo
25-09-2014, 13:33
Bhè, credo arrivi a capirlo anche una scimmia che un telefono piegato nella tasca dei pantaloni, non sarà certamente piegato come i genialoidi che si divertono a esercitare una pressione di 50Kg (ipotizzo) esattamente a metà e poi postano tutti felici un bel video dove hanno scoperto l'acqua calda...
In quel caso, se gli porti un telefono piegato in quella maniera, ti salutano e ti dicono di tenertelo così.
Almeno sei già pronto per quando li faranno curvi...:asd:
Poi vabbè...Se tu sei convinto che ci sarà la fila fuori dagli app store di gente con i telefoni piegati allora non c'è problema...:doh:
Aspettiamo i prossimi giorni e poi vediamo come si evolve la cosa !
TheGreatEscape
25-09-2014, 13:35
Aspettiamo i prossimi giorni e poi vediamo come si evolve la cosa !
Aspetta e spera....Si evolverà esattamente come l'antenna Gate.
1 su 1000 persone con un iphone 4 e che paventavano il problema, lo hanno riportato indietro e si sono fatti restituire i soldi...:asd:
gd350turbo
25-09-2014, 13:45
...
gd350turbo
25-09-2014, 13:48
sei troppo veloce !
Utonto_n°1
25-09-2014, 13:50
Calma... booni... vi chiedo solamente di star fermi per qualche minuto di pausa, fra il forum sull'ipphone che si piega e quasto, sono rimasto senza popcorn e birra :cry: :burp: :cincin:
fermi tutti che ci metto un attimo e vado a fare scorta :asd:
PS Nino, la prossima volta avverti prima di lanciare tutte queste bombe, che così la gente si prepare prima con le scorte adeguate :asd:
gd350turbo
25-09-2014, 13:56
Si però con tutti i click che ha guadagnato Nino oggi, ci potrebbe almeno offrire da bere !
Ma le versioni beta allora a che *biip* servono se all'uscita dell'OS "definitivo" (inteso come "senza problemi") ci sono ancora tantissimi bug?!
Quelle che tu chiami beta, ossia sw distribuito ad addetti ai lavori ed appassionati registrati, penso proprio che siano alpha, oggi è questo l'andazzo che vedo più di frequente.
Le "beta" le mettono in giro quando sono "sufficientemente stabili" e lasci che gli utenti facciano il resto.
Su iOS 8.0.1 oggi si sta' parlando di un bug più critico del solito che è passato dalle maglie del "sufficientemente stabile", ma ci sono stati bug critici e piuttosto fastidiosi anche in passato.
Uscirà la 8.0.2, risolveranno il problema e tempo qualche mese sembrerà che non sia mai successo niente.
Pier2204
25-09-2014, 16:21
Noto la mancanza di 2 nickname basilari, uno inizia per Lo.. e l'altro per Lu... :asd:
Noto la mancanza di 2 nickname basilari, uno inizia per Lo.. e l'altro per Lu... :asd:
fazz gli ha dato una pausa :asd:
Littlesnitch
25-09-2014, 18:02
fazz gli ha dato una pausa :asd:
Diciamo che gliel'ha gentilmente concessa :asd:
AlexSwitch
26-09-2014, 09:14
Qualche spiegazione sul disastro dell'aggiornamento di iOS 8...
Da fonti interne Apple pare che il supervisore per i test di iOS sia lo stesso di Maps che procurò imbarazzo ( meritato ) ad Apple per l'approssimazione e la scarsa qualità dei riferimenti e l'allontanamento di Forstall. Questo manager di medio livello venne spostato al " quality test " per iOS e, a quanto pare, sembra che abbia rifatto un altra frittata!!
Sembra perché, come riporta l'articolo, in realtà i test sulla beta version di iOS affidate agli sviluppatori e agli ingegneri interni non vengono eseguiti sui terminali di ultima generazione ( penso a causa della paranoica segretezza di Apple ) semplicemente perché non gli vengono forniti ( ciò spiegherebbe le scarse prestazioni con il WiFi dei 6 e 6 Plus )...
Link: http://www.macrumors.com/2014/09/25/ios-8-0-1-apple-maps-link/
theJanitor
26-09-2014, 09:16
cioè non l'hanno proprio testato sul 6? :confused: :confused: :confused:
AlexSwitch
26-09-2014, 09:21
A quanto pare... no!! O se lo è stato fatto lo è stato in maniera molto marginale...
Interessante inoltre anche l'ultima spiegazione ( dell'articolo ) su come lavorino i test team, rendendo possibile che un bug, anche grossolano, riesca a passare inosservato...
Il prezzo da pagare per la " paranoica " riservatezza Apple: nei laboratori di sviluppo e controllo, la mano destra non sa ciò che sta facendo la sinistra!!! :rolleyes:
Ecco perché è "meglio" affidarsi al beta testing di qualche milione di utente di iPhone 6 che ha scaricato la 8.0.1 appena disponibile :D
Poi vorrei capire di quale segretezza parlano: gli sviluppatori non possono avere nella loro disponibilità un terminale che dalla Cina ci fanno mostrato fin da maggio?
Littlesnitch
26-09-2014, 09:33
Qualche spiegazione sul disastro dell'aggiornamento di iOS 8...
Da fonti interne Apple pare che il supervisore per i test di iOS sia lo stesso di Maps che procurò imbarazzo ( meritato ) ad Apple per l'approssimazione e la scarsa qualità dei riferimenti e l'allontanamento di Forstall. Questo manager di medio livello venne spostato al " quality test " per iOS e, a quanto pare, sembra che abbia rifatto un altra frittata!!
Sembra perché, come riporta l'articolo, in realtà i test sulla beta version di iOS affidate agli sviluppatori e agli ingegneri interni non vengono eseguiti sui terminali di ultima generazione ( penso a causa della paranoica segretezza di Apple ) semplicemente perché non gli vengono forniti ( ciò spiegherebbe le scarse prestazioni con il WiFi dei 6 e 6 Plus )...
Link: http://www.macrumors.com/2014/09/25/ios-8-0-1-apple-maps-link/
Questa storia è grottesca.
Ma vorrei sapere la segretezza di che caxxo se il 6 oramai tutti sapevano come sarebbe stato prima del WWDC :doh:
Questo va allontanato a calci in :ciapet: e in fretta.
AlexSwitch
26-09-2014, 09:36
Ecco perché è "meglio" affidarsi al beta testing di qualche milione di utente di iPhone 6 che ha scaricato la 8.0.1 appena disponibile :D
Poi vorrei capire di quale segretezza parlano: gli sviluppatori non possono avere nella loro disponibilità un terminale che dalla Cina ci fanno mostrato fin da maggio?
Appunto.... le scocche di iP6 e iP6 Plus erano note da mesi, così come i modelli definitivi erano nelle mani degli occhi a mandorla una settimana prima della presentazione... Ma vallo a spiegare a Cupertino... :rolleyes: :rolleyes:
Potrebbero iniziare, ad esempio, ad investire meno nel marketing e piu' nel risolvere problemi CONCRETI.
Se facessero così non venderebbero più nemmeno un Iphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.