View Full Version : Piccoli Upgrade al PC
AndryHispanico
25-09-2014, 01:32
Salve, vorrei fare un upgrade sensato al mio pc (quello in firma) cambiandogli case, dissipatore, scheda video (forse) e in più come optional un paio di cuffie gaming wireless, avrei già optato per questi pezzi:
- Zalman Z3 Plus
- Cooler Master Hyper 412s (andrà montato su un i5 4670, forse è esagerato, comunque non sono sicuro che questo dissipatore entri in quel case)
- R9 280 Asus 3Gb (Conviene acquistarla? So che l'AMD metterà le nuove GPU e quindi il resto avrà un ribasso con i prezzi.)
- Per le cuffie sono molto indeciso poichè leggendo le recensioni dei clienti (un pò sull'amazzone un pò in giro) mi portano ad avere dubbi su dubbi, le cuffie che ho adocchiato per ora sono le Tritton Kunai RF Wireless e le Logitech G930 (Se vi state chiedendo perchè wireless la risposta è semplice, ho già rotto un numero elevato di cuffie col cavo semplicemente perchè di continuo ci passo sopra con la sedia della scrivania :D)
Come Budget dovrei essere intorno alle 250€ rinunciando o alla sk.video e magari acquistandola in un 2° momento oppure alle cuffie.
La Sk.Video che ho in firma ha qualche difettuccio sia di fabbrica (flickering mai eliminato nemmeno con gli ultimi driver) sia qualche problema (credo) di memoria video in quanto capita che per qualche frazione di secondo nei giochi vengano a mancare texture per poi riapparire (senza contare che saltuariamente mi capitano BSOD con errori appartenenti a driver ATI (inizia a mancarmi la mia cara e vecchia Asus GTX+ 9800 con il suo unico difetto di arrivare a 100° di temperatura in full load! :D))
celsius100
25-09-2014, 01:40
Ciao
come mai vuio cambiare dissi e case, cosa vorresti migliorare?
x quanto riguarda la vga a cosa ed a quale risoluzione giocheresti?
budget max di spesa x l'hardware? (escludendo le cuffie su possono consigliarti persone piu esperte di me)
AndryHispanico
25-09-2014, 01:52
Ciao
come mai vuio cambiare dissi e case, cosa vorresti migliorare?
x quanto riguarda la vga a cosa ed a quale risoluzione giocheresti?
budget max di spesa x l'hardware? (escludendo le cuffie su possono consigliarti persone piu esperte di me)
Ciao per il Case lo vorrei cambiare in quanto c'è poca areazione nel mio attuale, ho un SSD praticamente poggiato o oserei dire sospeso sopra l'HDD da 1 TB in quanto non ha nessun aggancio o appoggio e inoltre le porte avanti del case hanno (credo) un qualche corto in quanto avendo le cuffie collegate alle porte davanti del case se inserisco una chiavetta USB (Sempre alle porte davanti) inizio a sentire un fastidioso rumore elettrico tipo ronzio nelle cuffie.
Gioco in full HD a 1920x1080 con un televisore samsung modello UE22D5003 (22 pollici) (Ho notato che alcuni colori della TV sono come bruciati, non so come definirli ma credo sia qualche effetto contrasto che mi sta facendo questo scherzetto)
Il budget l'ho già definito 250€ circa ma rinunciando o alle cuffie o alla sk.video (magari prendendola un domani con riabbassamento dei prezzi)
celsius100
25-09-2014, 02:01
beh guarda col tuo budget potresti arrivare a prendere una R9 280/280X o GTX 760
grossi cambiametni di prezzo nella fascia dai 150 ai 250 euro nn dovrebbero essercene
x il case lo Z3 PLUS è ungran bel case e costa relativamente poco
AndryHispanico
25-09-2014, 09:43
beh guarda col tuo budget potresti arrivare a prendere una R9 280/280X o GTX 760
grossi cambiametni di prezzo nella fascia dai 150 ai 250 euro nn dovrebbero essercene
x il case lo Z3 PLUS è ungran bel case e costa relativamente poco
quindi mi conviene prendererla ora la sk.video?
Quel dissipatore va bene in quel case?
Sulle Cuffie nessuno può darmi consigli?
quindi mi conviene prendererla ora la sk.video?
Quel dissipatore va bene in quel case?
Sulle Cuffie nessuno può darmi consigli?
Io aspetterei, se riesci a rimanere con quella fino all'anno nuovo AMD (fooorse) farà uscire le nuove schede video, in alternativa potrai virare sulle nuove nvidia che probabilmente fra un paio di mesi si saranno abbassate di prezzo.
Come cuffie wireless se vai su logitech sei al sicuro.
celsius100
25-09-2014, 11:33
la vga puoi prenderla subito xke nn mi pare che ci saranno grandi sconvolgimenti nella fascia di mercato che ti interessa
se riesci ad arrivare a rpendere una 280X saresti a posto sicuramente :D
visto il case nn ti serve piu di un arctic ferezer 13 o un raijintek aidos
x le cuffie potresti anche chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19 penso possano darti una mano
AndryHispanico
25-09-2014, 13:27
la vga puoi prenderla subito xke nn mi pare che ci saranno grandi sconvolgimenti nella fascia di mercato che ti interessa
se riesci ad arrivare a rpendere una 280X saresti a posto sicuramente :D
visto il case nn ti serve piu di un arctic ferezer 13 o un raijintek aidos
x le cuffie potresti anche chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19 penso possano darti una mano
già chiesto, non ho avuto grandi aiuti in quella sezione (forse perchè poco visistata rispetto a questa).
Che differenze stanno fra artic freezer 13, raijintek aidos e Cooler Master 412s? Qual'è quello più silenzioso? e quello che raffredda meglio?
Dimenticavo, il dissipatore meglio che non abbia l'aggancio con quei piedini di plastica perchè puntualmente li rompo.
-----
Cuffie Logitech G930 (ho notato che le Tritton funzionano con batterie AA.. quindi dovrei ricaricarle ogni volta.) 119€ (negozio)
Case Zalman Z3 Plus 37€ (shop online)
Dissipatore ??? (Cooler Master 412s 35,9€ (negozio))
-----
Scheda Video probabile che la rinvio a data da destinarsi allora...
già chiesto, non ho avuto grandi aiuti in quella sezione (forse perchè poco visistata rispetto a questa).
Che differenze stanno fra artic freezer 13, raijintek aidos e Cooler Master 412s? Qual'è quello più silenzioso? e quello che raffredda meglio?
Dimenticavo, il dissipatore meglio che non abbia l'aggancio con quei piedini di plastica perchè puntualmente li rompo.
-----
Cuffie Logitech G930 (ho notato che le Tritton funzionano con batterie AA.. quindi dovrei ricaricarle ogni volta.) 119€ (negozio)
-----
Per la scheda video ci sono pensieri differenti qui dentro :D
Io son quello che, a meno che non ti sia esplosa aspetta, anche perchè puoi solo trarne un vantaggio.
Le nuove schede video saranno migliori, consumeranno meno ed avranno prestazioni maggiori delle attuali, oltretutto all'uscita faranno abbassare dopo poco il prezzo delle loro precedenti.
Poi decidi tu, se non riesci ad aspettare prova a recuperare una nuova gtx 970 (anche questa appena uscita) o virare su quelle che ti ha consigliato celsius :)
AndryHispanico
25-09-2014, 13:52
Per la scheda video ci sono pensieri differenti qui dentro :D
Io son quello che, a meno che non ti sia esplosa aspetta, anche perchè puoi solo trarne un vantaggio.
Le nuove schede video saranno migliori, consumeranno meno ed avranno prestazioni maggiori delle attuali, oltretutto all'uscita faranno abbassare dopo poco il prezzo delle loro precedenti.
Poi decidi tu, se non riesci ad aspettare prova a recuperare una nuova gtx 970 (anche questa appena uscita) o virare su quelle che ti ha consigliato celsius :)
Grazie per i consigli, ho notato che abbiamo la stessa GPU, pure a te da problemi di flickering? Sono l'unico che gli mancano le texture per qualche frazione di secondo per poi tornare alla normalità nei giochi? E.. ti capitano BSOD con errori appartenenti ai driver ATI? Mi sembra di aver acquistato "il pezzotto" della serie 78xx. :D
Grazie per i consigli, ho notato che abbiamo la stessa GPU, pure a te da problemi di flickering? Sono l'unico che gli mancano le texture per qualche frazione di secondo per poi tornare alla normalità nei giochi? E.. ti capitano BSOD con errori appartenenti ai driver ATI? Mi sembra di aver acquistato "il pezzotto" della serie 78xx. :D
No mai avuto problemi di sorta con questa scheda, hai messo gli ultimi driver? Io ho installato da un po' i 14.7 beta provali semmai.
AndryHispanico
25-09-2014, 14:04
No mai avuto problemi di sorta con questa scheda, hai messo gli ultimi driver? Io ho installato da un po' i 14.7 beta provali semmai.
Installati anche io ma il problema rimane... ho acquistato il pezzotto delle 7850! :cry:
Installati anche io ma il problema rimane... ho acquistato il pezzotto delle 7850! :cry:
Beh allora saresti giustificato a prendere una gtx 970 dai :D
celsius100
25-09-2014, 18:45
-----
x le cuffie le cerchi con effetti surround 2.1, 5.1, ecc...?
-----
x il disispatore visto che nn fai oc avranno tutti le medesime rpestazioni, l'aidos lo trovi online a 18 euro :)
x la tua vga sembra tu abbia problemi alla v-ram
si manifestano quei rpbolemi subito appena accesa o quando va sotto sforzo?
cmq x la vga cambiandola ora potresti arrivare a prendere al max una 280X, nn male considerando che la 7850 è assimilabile ad una 270, con il cambio aumenteresti del 45-50% le prestazioni complessive se giochi in full-hd :D
se aspetti dipenderà da che budget avrai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.