View Full Version : Print Server Aiuto..
Ciao a tutti,
ho acquistato questo print server
http://www.amazon.it/gp/product/B001LIJYMA/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
per collegare una stampante (brother 7030 che è nella lista delle stampanti supportate) con un pc con windows Xp.
Sono a chiedere il vostro aiuto perchè non riesco ad installare il print serviner.
Prima domanda, oltre al print server ( che collego alla stampante) devo acquistare anche un ricevitore per il pc (tipo penna wireless) oppure posso sfruttare il router della telecom a cui sono collegato ad internet?
MARROELLO
24-09-2014, 23:30
Ciao.
Parto dalla prima (e ultima) domanda, la cui risposta è ovviamente si, puoi sfruttare il router telecom.
Però se mi fai questa domanda devo dedurre che non hai neanche sfogliato le istruzioni del p.server, dove c'è un disegnino tipo scuola elementare in cui raffigurano il p.server collegato a un router wi-fi e di conseguenza ai pc della lan.
Detto questo ti consiglio di seguire queste istruzioni, dove è spiegato tutto per filo e per segno (in pratica si tratta di usare il software in dotazione e seguire le indicazioni passo/passo).
Buona notte.
Oggi mi sono rimesso ad installare il print server, ma nulla.
Non appena faccio partire il programma di installazione mi viene fuori questo errore:
Cannot find any wireless network card
Ho installato i drivers della stampante.
Ho abilitato il dhcp (era già abilitato) sul modem telecom technicolor
Mi aiutate per favore?
Prova ad installarla su un portatile che è già dotato di wifi, se con quello funziona prendi un pennina wifi da collegare al fisso.
Prova ad installarla su un portatile che è già dotato di wifi, se con quello funziona prendi un pennina wifi da collegare al fisso.
proverò grazie
proverò grazie
Ho preso una pennina che avevo a casa e collegandola al pc si installa tutto alla perfezione!!!
Adesso però il programma che uso per scannerizzare non vede la stampante/scanner...se provo a stampare dice che è occupata..
cmw non riesce a vedere lo scanner/stampante
Nuovo aggiornamento:
Adesso il collegamento tra pc e stampante funziona, riesco a stampare, ma il controllo stato della Brother mi dice sempre che risulta scollegato, ma in relatà riesco a stampare.
Il problema adesso è che non riesco ad utilizzare la funzione scanner della stampante...non lo vede proprio....cosa potrebbe essere?
Mi rispondo da solo.
Purtroppo i Print server funzionano solo come print, cioè stampante, lo scanner non si può condividere via wireless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.